Vai al contenuto
luke36

Bruno Senna

Post raccomandati

Gente, ma state scherzando o cosa?!

 

Oggi Bruno ha fatto una sacrosanta cappella e tutti a dargli delle martellate nelle gengive.

Ma perch??

 

Se non mi sono perso qualcosa, ? la prima volta nella stagione che commette un grave errore (perch? tale ? stato, se non verr? evidenziato qualche problema tecnico) e tutti a dargli la croce addosso, tutti a piangere e a parlare di campionato finito, a chiedersi a cosa stesse pensando...

 

Luca, tu mi chiedi se Bruno ha dei limiti.

Ti chiedo io: per quale assurdo motivo non dovrebbe averne?

E' fatto di carne e ossa come noi, ? un pilota professionista che come tutti gli altri pu? sbagliare.

E quest'anno lo ha fatto una sola volta, a differenza di altri ben pi? esperti e blasonati, tant'? che ? 2? in campionato a 4 corse dal termine.

 

Purtroppo comincio a pensare che troppa gente non abbia un briciolo di memoria storica.

Quanti futuri campioni abbiamo visto nel passato, in ogni categoria, gettare al vento risultati praticamente acquisiti in maniera assurda?

 

Qui sembra che ogni singola gara sia una finale mondiale, o tutto o niente, nessuno ha la bench? minima voglia di guardare avanti. Per quale motivo?

 

Purtroppo comincio a pensare che troppa gente non abbia ancora capito NIENTE di Bruno e questo mi dispiace moltissimo.

Mi fa pensare che troppi continuano, nonostante gli avvertimenti, a confondere Bruno con Ayrton, ad esigere l'equazione Bruno=Ayrton e questo porta ad equivoci clamorosi.

 

 

Questa ? la prima vera cappella del campionato. Mai cosa ? pi? vera. Probabilmente la passione gioca brutti scherzi a chi crede molto in lui. Me compreso. Sono consapevole che abbia sbagliato veramente pochissimo quest'anno ma il "timing" della cappella che mi ha lasciato perplesso e soprattutto mi ha fatto alterare. Insomma non aveva pressione addosso. Una deconcentrazione fatale per la gara. E' ovvio che errare ? umano e che fior di campioni hanno fatto anche peggio ma ci si rimane molto male per chi crede in lui.

 

E per me la prima volta che ho criticato Bruno aspramente ma credo che lui sappia criticarsi ancor pi? aspramente quest'oggi. Gli servir? di lezione ma come il buon padre di famiglia, ogni tanto una sgridata ci vuole.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"I made a good start and the car was running really well. It isn't easy to pass here and you have to be patient - a tactic that seeme to be paying off. When Andy slow suddenly I have to slide over the outside kerb to miss him. I rejoined the track cleanly, though, and didn't do any damage. It's possible that I got some dirt in my tyres, however, because three corners later the car simply got away from me. I had been sliding through that part of the circuit every lap, but this time it simply went too far. It was just one of those things.

This weekend has left us with a lot of work to do, but I know we'll be competitive at Spa and Monza. There are four races still to go and this championship is definitely still winnable"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questa ? la prima vera cappella del campionato. Mai cosa ? pi? vera. Probabilmente la passione gioca brutti scherzi a chi crede molto in lui. Me compreso. Sono consapevole che abbia sbagliato veramente pochissimo quest'anno ma il "timing" della cappella che mi ha lasciato perplesso e soprattutto mi ha fatto alterare. Insomma non aveva pressione addosso. Una deconcentrazione fatale per la gara. E' ovvio che errare ? umano e che fior di campioni hanno fatto anche peggio ma ci si rimane molto male per chi crede in lui.

 

E per me la prima volta che ho criticato Bruno aspramente ma credo che lui sappia criticarsi ancor pi? aspramente quest'oggi. Gli servir? di lezione ma come il buon padre di famiglia, ogni tanto una sgridata ci vuole.

 

Luke 36

quoto. hai detto la stessa cosa che ho detto anche io, solo un po' meglio.

e cmq in 4 gare ha ancora tempo a recuperare 13 punti... :zizi:

 

Nene

 

ps. cmq io ci credo ancora

Modificato da Nene88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una foto di Bruno a Valencia.

 

senn_gp2_vale_2008_470313.jpg

 

 

E qualche rumors internazionale.

 

 

Bruno Senna has been linked with Toro Rosso, BMW and McLaren for 2009

 

Bruno Senna has been linked to at least three different F1 teams for the 2009 season including Scuderia Toro Rosso, BMW and McLaren.

 

The latter is the team his uncle Ayrton Senna won all three of his world championships for. Will Bruno Senna be the next GP2 driver to break into F1? Will he get a full race seat or a testing role?

 

Bruno Senna?s race weekend at Valencia went poorly - he failed to score a single point while GP2 title rival Giorgio Pantano extended his lead. But the Brazilian driver is still being linked with Formula 1 for 2009.

 

Even if he doesn?t beat Pantano to the title, finishing runner-up will be a major boost for Senna?s credentials. Pantano has a huge amount of experience in the sub-F1 tier - this is his fourth year in GP2, following three in its predecessor, Formula 3000.

 

Here are the three different directions rumours have suggested Senna?s career path might take.

 

 

Toro Rosso

As Toro Rosso part-owner Gerhard Berger has taken an interest in the young Senna?s career (Berger having been Ayrton?s team mate from 1990-1992), Bruno has inevitably been linked with a drive at Toro Rosso in the future.

 

With Sebastian Vettel leaving the team for Red Bull in 2009 everything seems to fit together nicely.

 

But the team are looking at other drivers including Sebastien Buemi, the Red Bull test driver who has won twice in GP2 this year. Toro Rosso are part owned by Red Bull and Berger, so it could be that Buemi is Red Bull?s choice of driver and Berger wants Senna in the car.

 

 

BMW

Senna made his first appearance in car racing in the Formula BMW championship in 2004. He has been linked to a testing seat at the team for 2009.

 

But he played down the rumours over the Valencian Grand Prix weekend, saying:

 

Yeah, I?ve been hearing that story as well? oh dear. No, it?s all lies. All b*******.

 

McLaren

Lewis Hamilton?s ethnicity made his debut for McLaren last year a source of huge public interest. But surely even that would be dwarfed by the signing of Bruno Senna - nephew of surely the most famous F1 driver ever, who won the 1988, 1990 and 1991 world championships with the team?

 

The chances of that happening seem remote but are worth keeping an eye on. Senna recently signed a sponsorship deal with Hilton, one of McLaren?s major sponsors. Another McLaren backer, Santander, features on his GP2 car.

 

Rumours have suggested he might spend a year testing with the team in 2009 before being promoted to a race seat in 2010. That would fit in with McLaren?s present driver contracts - Hamilton signed up until 2012, but Kovalainen only getting a one-year extension for 2009 a few weeks ago.

 

Despite the high-profile arrival of Hamilton, McLaren tend not to put rookies in their cars all that often. The last time it happened before 2007 was 1995, with Jan Magnussen, and that was a one-off substitution.

 

So don?t bet the farm on it just yet. But don?t underestimate the gigantic PR vale for whoever does sign up Senna.

 

-------------------------------------------------------

 

Beh se Bruno firmasse un contratto da tester per McLaren non mi dispiacerebbe affatto. Ottima esperienza e ottimo team, ricco e con una solida tradizione alle spalle e con Mercedes-Benz come garanzia assoluta. Certo, non vederlo competere per un anno sarebbe dura ma credo che i migliori risultati si ottengano sempre con la pazienza.

 

Pertanto se si dovesse prospettare una cosa simile, non ci sarebbe da strapparsi i capelli soprattutto se l'alternativa ? Toro Rosso (la pi? concreta) e BMW (la pi? remota).

 

 

Luke 36

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh vedendo i risultati di piquet credo di poter dire che acquisisci esperienza gareggiando non facendo test... quindi direi che forse ? meglio se esordisce su una monoposto di bassa classifica piuttosto che come tester della mclaren...

cmq non sarebbe male una coppia senna-hamilton nel 2010.. ma anche nel 2009 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questa ? la prima vera cappella del campionato. Mai cosa ? pi? vera. Probabilmente la passione gioca brutti scherzi a chi crede molto in lui. Me compreso. Sono consapevole che abbia sbagliato veramente pochissimo quest'anno ma il "timing" della cappella che mi ha lasciato perplesso e soprattutto mi ha fatto alterare. Insomma non aveva pressione addosso. Una deconcentrazione fatale per la gara. E' ovvio che errare ? umano e che fior di campioni hanno fatto anche peggio ma ci si rimane molto male per chi crede in lui.

 

E per me la prima volta che ho criticato Bruno aspramente ma credo che lui sappia criticarsi ancor pi? aspramente quest'oggi. Gli servir? di lezione ma come il buon padre di famiglia, ogni tanto una sgridata ci vuole.

 

Luke 36

 

una volta ribelatosi di parente,con un ottimo scarto a sinistra,ha cominciato a spingere per recuperare sui primi tre la davanti che non stavano andando velocissimo,visto che filippi faceva il tappo.

 

e quindi spingendo ha sbagliato.non credo sia il caso di farne un dramma,andare a muro su un cittadino puo' succedere,non e' la fine del mondo.

 

p.s. straordinaria la sicurezza di pantano che si sente il campionato in tasca,farebbe meglio ad evitare certe dichiarazioni di sufficenza,visto che i campionati si possono pure perdere all'ultima gara

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sto articolo mi stuzzica la fantasia ;)

 

Di nuovo in dubbio il futuro di Nick Heidfeld

 

Dopo la deludente prestazione a Valencia, sarebbe tornato di nuovo in dubbio il futuro di Nick Heidfeld in Formula 1. "Quando siamo in posizione di farlo dobbiamo portare a punti entrambe le vetture" ha dichiarato il boss della BMW Sauber, Mario Theissen, alla TV tedesca RTL dopo il GP Europa, concluso sul podio da Robert Kubica mentre Heidfeld non e' andato oltre la nona posizione, fuori dalla zona punti.

 

L'appiedamento del tedesco sarebbe pero' un'opzione costosa per la BMW dal momento che Heidfeld ha gia' un contratto per il 2009. Secondo la stampa tedesca, pero', i managers del pilota, Andre Theuerzeit e Werner Heinz, sarebbero coscienti della situazione e avrebbero gia' delle alternative. Theuerzeit e' stato visto piu' volte nel motorhome della Red Bull a Valencia, probabilmente per trattare un posto alla Toro Rosso.

Nick Fry, boss della Honda, ai microfoni del giornale AZ ha invece gia' escluso l'eventuale ingaggio del tedesco.

 

 

 

Se si liberasse un posto in BMW forse Bruno avrebbe qualche chance. Sperem !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, capisco volerlo portare subito al top ma secondo me sarebbe una cazzata colossale. Alla Bmw Bruno Senna si brucia, sicuro. E' un team che punta senza mezzi termini al titolo la prossima stagione e non credo sia il posto giusto per il brasiliano. In pi? Kubica lo asfalterebbe, di questo sono convinto... Non per portare sempre l'acqua al mio mulino, ma il posto giusto per Senna ? la Toro Rosso... Un team dove avrebbe tutto da guadagnare e potrebbe imparare senza troppe pressioni, considerando anche che ? un pilota ancora molto incompleto... Poi, ovviamente, staremo a vedere. Ma se non volete vederlo costantemente demolito da un compagno di squadra come Kubica, ? meglio che non vi facciate tanto ingalluzzire da queste ipotesi suggestive. Il rovescio della medaglia sarebbe terrificante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me sarebbe rischioso saltare subito in BMW, ma preferisco mille volta questa alla McLaren..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sento un sacco di considerazioni sul fatto che bruno in u top team si brucerebbe.io la penso diversamente.non e' detto che in un team minore non si bruci.

 

molto spesso accade che piloti di valore rimangano troppo in team scadenti,oppure che un pilota di talento con una macchina scarsa si demoralizzi o vada in declino.

 

alla toro rosso si puo' emergere,pero' attenzione se ti chiami vettel e fai i miracoli,altrimenti se tichiami bourdais navighi in fondo al gruppo e a fine stagione ti rispediscono da dove sei venuto.

 

poi la storia degli utlimi anni insegna che ormai i debuttanti arrivano in f.1 molto piu' preparati di quanto non succedeva prima.

 

il fatto e' che se sei in un top team,bene o male puoi sempre ambire a posizioni di rillievo.guardate kovalainen,sta facendo una stagione mediocre in confronto ad hamilton,pero' alla fine ha vinto una gara ed e' sempre un top drivere della f.1.se fosse stato alla toro rosso cosa avrebbe fatto?

 

poi ormai senna deve dimostrare di valere la f.1,non puo' stare altri 3 4 anni ad imparare con team di medio livello per poi sperare in untop team.

 

se ce' la possibilita' di andare in bmw deve andarci di corsa.non credo che al primo anno sia obbligato a vincere il mondiale e andare forte come kubica.

 

pero' intanto guida una macchina competitiva,sta in un top team e puo' imparare molto e magari ottenere anche qualche podio.

 

guardate massa...credete che oggi sarebbe cosi bravo se non avess fatto lo scudiero di schumy nel 2006

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si hai ragione Davide. Per? un p? tutti ci siamo abituati a pensare al rookie subito vincente. L'esperienza Bruno se la farebbe anche in BMW seppur con Kubica in scuderia.

 

Ovviamente si tratta di fantasia :) ma si fa tanto per parlare. Come al bar visto che va di moda ultimamente su questo forum.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si hai ragione Davide. Per? un p? tutti ci siamo abituati a pensare al rookie subito vincente. L'esperienza Bruno se la farebbe anche in BMW seppur con Kubica in scuderia.

 

Ovviamente si tratta di fantasia :) ma si fa tanto per parlare. Come al bar visto che va di moda ultimamente su questo forum.

 

dai luke non credo che se va in bmw si aspettino che vada subito forte come kubica...con il polacco pero' puo' imparare a avere un punto di riferimento di ottimo livello...se poi non migliora..affari suoi,alla fine e' lui che deve dimostraredi essere da f.1,se non e' capace fara' altro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dai luke non credo che se va in bmw si aspettino che vada subito forte come kubica...con il polacco pero' puo' imparare a avere un punto di riferimento di ottimo livello...se poi non migliora..affari suoi,alla fine e' lui che deve dimostraredi essere da f.1,se non e' capace fara' altro

 

Si infatti. Se proprio dovesse avere la possibilit?, spero proprio che corra in BMW. Lavorare con un top team aiuta sempre a crescere. Inoltre non avrebbe tutta la pressione addosso visto che ci sarebbe Kubica ad avere le maggiori responsabilit? di far risultato. Non penso sia poi una cattiva scelta.

 

La Toro Rosso ? ottima per iniziare ma si tratta sempre di un piccolo team e dalle risorse limitate. Inoltre non sottovaluterei da chi Bruno viene sponsorizzato. Sponsors importanti e ricchi senza contare il cognome che Bruno porta che invoglierebbe qualunque team ad accaparrarselo. Immaginate il ritorno d'immagine.

 

Quindi ? vero che Bruno deve sapersi accontentare ma ? anche vero che molti team sono interessati a lui come a nessun altro pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Breve OT.

 

Dopo pi? di tre anni di militanza ho deciso di cambiare la firma. Mi ? costato ma spero che la nuova sia di buon auspicio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Boh, capisco volerlo portare subito al top ma secondo me sarebbe una cazzata colossale. Alla Bmw Bruno Senna si brucia, sicuro. E' un team che punta senza mezzi termini al titolo la prossima stagione e non credo sia il posto giusto per il brasiliano. In pi? Kubica lo asfalterebbe, di questo sono convinto... Non per portare sempre l'acqua al mio mulino, ma il posto giusto per Senna ? la Toro Rosso... Un team dove avrebbe tutto da guadagnare e potrebbe imparare senza troppe pressioni, considerando anche che ? un pilota ancora molto incompleto... Poi, ovviamente, staremo a vedere. Ma se non volete vederlo costantemente demolito da un compagno di squadra come Kubica, ? meglio che non vi facciate tanto ingalluzzire da queste ipotesi suggestive. Il rovescio della medaglia sarebbe terrificante...

 

beh sinceramente hamilton ? stato subito competitivo, non si ? bruciato e ha tenuto testa ad alonso... non dico che senna debba fare uguale, ma sicuramente se vale qualcosa sapr? andare forte anche con una bmw... oramai i piloti sono ben allenati... e credo sinceramente che ? meglio esordire subito che aspettare un anno fuori dalle corse come ha fatto piquet...

 

quindi io ce lo vedo subito esordiente in una bmw... del resto se lo ? stato hamilton lo pu? fare anche lui... nessuno si aspettava da hamilton un campionato del mondo a inizio stagione e sar? cos? anche per senna... quindi la pressione al massimo sar? di kubica, come ha detto luke...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ero al portatile a "smanettare" per rifare la firma al mio account. Poi mi sono imbattuto in questa foto e ho esclamato: CACCHIO !!! Ma ? Ayrton ! E invece no !

 

bsenna_isport_ricard_gp2_07_dglat.jpg

 

 

Addirittura stesso naso, occhi, bocca e ..... lentiggini :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma Bruno Senna non ? Hamilton. O meglio, non ha avuto una carriera "spianata" come l'ha avuta l'inglese dal punto di vista della formazione. Volente o nolente, mancano sempre quegli anni d'esperienza. Per questo ritengo che a Bruno Senna occorrer? pi? tempo (rispetto, per esempio, allo stesso Hamilon) per ambientarsi con una categoria come la F1. Rumpen quello che dici ? vero, se ad un pilota manca il talento si vede sia in un top team che in uno di fondo classifica. Ma qui stiamo parlando di Senna, non di un pilota "normale". Il suo approdo in F1 scatener? un interesse planetario (e lo dico senza esagerazioni) superiore a chiunque altro, e la sua sola presenza oscurer? fin da subito tutti gli altri piloti. In parole povere, avr? tutti gli occhi puntati addosso ma, per contro, sar? atteso al varco. Da estimatori e non. Dovesse risultare fin da subito pi? veloce di Kubica, probabilmente assisteremo a reazioni mai viste nella storia di questo sport. Ma siccome io reputo questa ipotesi molto lontana, il prezzo da pagare se dovesse prendersi grandi distacchi sarebbe troppo alto e per il pubblico serviranno a poco le scuse. Con un team meno "impegnativo", invece, avrebbe comunque il parafulmine della vettura. E comunque un pilota valido si vede anche in un team di bassa classifica. Lasciando stare il paragone con Kovalainen che non regge minimamente (tanto per intenderci, al finlandese viene perdonato molto se non tutto. Senna, con gli stessi risultati, sarebbe gi? un pilota finito), tu stesso hai fatto l'esempio di Vettel e Bourdais. Il tedesco ? forte e, nonostante la vettura non sia una delle migliori, riesce spesso ad inserirla in posizioni inpensabili per gli stessi componenti del Bovino. Bourdais no. Quindi, e lo dico senza mezzi termini, se Senna ? un "Vettel" non ci sarebbero comunque problemi, se ? un "Bourdais" si brucerebbe lo stesso. Siccome io lo reputo un "Vettel" ma con qualche punto interrogativo in pi?, ? meglio che le cose le faccia per gradi...

 

Ps. Per intenderci, io credo che se avesse avuto una carriera normale, oggi Senna sarebbe gi? in F1 e anche parecchio in alto. Se riesce a fare quelle prestazioni nonostante la mancanza di un adeguata preparazione nelle formule minori, non oso immaginare cosa farebbe se avesse avuto le stesse possibilit? di chiunque altro... E' un vero peccato, ma ce la far?. Diamogli tempo e, sopratutto, datecelo a noi... :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oggi ero al portatile a "smanettare" per rifare la firma al mio account. Poi mi sono imbattuto in questa foto e ho esclamato: CACCHIO !!! Ma ? Ayrton ! E invece no !

 

bsenna_isport_ricard_gp2_07_dglat.jpg

Addirittura stesso naso, occhi, bocca e ..... lentiggini :superlol:

guarda bene le due foto nella mia firma... se non guardi bene gli sponsor e la forma diversa del casco ? facile confonderli :aham:

cmq la somiglianza fisica ? sempre stata molto evidente, ? la prima cosa che si nota

 

Nene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

davide, indipendentemente se hai la strada spianata o no, per raggiungere il massimo un pilota la deve fare la sua esperienza in f1...

sicuramente avrebbe pi? pressione di altri debuttanti per il cognome che porta, cos? come l'ha avuta hamilton perch? ? di colore, ma sinceramente mi pare che un p? tutti ne abbiano pi? del normale, o perch? sono di colore, o perch? sono figli d'arte, o perch? tenuti sott'occhio dai grandi del passato...

 

sinceramente io vedrei bene un debuttante di spicco, come senna, su una monoposto di grandi qualit? accanto a pilota pi? talentuoso.... alonso-hamilton avrebbero potuto formare la coppia perfetta secondo me... poi hamilton ha deciso di puntare al mondiale e i legami con alonso si sono d?strutti...

se senna non avr? la presunzione di entrare subito in concorrenza cos? diretta con il compagno di squadra pi? esperto e talentuoso potr? imparare molto da lui... come ha fatto massa per intenderci, anche se ? un p? un caso apparte perch? non poteva competere con schumacher... per? da lui ha imparato molto, per questo vedo molto bene questi debuttanti che aspirano a tanto accanto a piloti che si considerano i migliori del circus...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tempo fa ad una cena un ragazzo disse a Bruno:"You're the best!", al che Bruno rispose:"Not yet!", con un sorriso splendido. Mi rimase particolarmente impressa quella risposta e la sua espressione. Era il 2005 e lui era al suo primo anno di F3 inglese. Beh, posso dirvi che Bruno ? una persona molto determinata, che sa cosa vuole e se ha scelto di portare il cognome della madre (fra l'altro cosa comunissima in Brasile) ? perch? sa benissimo cosa questo comporti, sia in termini positivi che in termini negativi. Non ? uno che fa scelte casuali, puberali, puerili, ? uno che valuta tutto e con grande capacit? analitica, e non solo nel week end di gara. Quando ha scelto la F3 inglese, ovvero una categoria durissima, qualcuno a lui vicino, preoccupato per il fatto che Bruno potesse sbattere il muso dopo una scelta tanto radicale gli consigli? di provare con la F3 spagnola (mi pare, vado sempre a memoria...), almeno per prendere confidenza con le corse in generale e con la F3 in particolare. Lui caparbiamente non sent? ragioni, ma a distanza di quasi 4 anni da quella scelta penso che abbia avuto ragione lui, perch? chi ha seguito la sua carriera sin dal principio e con attenzione, sa che in quei due anni Bruno dimostr? di essere un gran manico e di avere un grande potenziale. E' vero che la scelta sbagliata ? sempre dietro l'angolo, ma io sono sicuro che lui sappia meglio di noi cosa ? meglio fare e, quando avr? imboccato la prossima strada, dar? il massimo con la solita caparbiet? e determinazione per ottenere ci? che sogna di avere.

Poi possiamo discutere all'infinito su cosa sia meglio e cosa sia peggio, per? lui sa bene cosa si sente di fare e decider? per il meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×