luke36 6 Inviato 25 Maggio, 2008 dire che la vittoria di bruno valga come quella di hamilton ? una bestemmia. Perch? ? Proviamo a sviscerare il discorso....se ti va Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isa 0 Inviato 25 Maggio, 2008 Ciao, ho letto le vostre opinioni e aggiungo la mia. E' da quando Bruno correva in F3 che spero in lui. Il cognome che porta pi? che un peso penso sia un orgoglio, una spinta in pi? per fare meglio. Penso che Bruno lo abbia scelto con consapevolezza, sapendo a ci? che sarebbe andato incontro. Che ? il nipote di Ayrton ? un dato di fatto, indipendentemente da Lalli o Senna, e come tale verr? paragonato allo zio, ma per quel che mi riguarda questa ? un'emozione bellissima e motivo di grande orgoglio. Per me ? anche una speranza, di poter tornare a sostenere qualcuno che abbia dentro gli stessi valori che aveva lo zio, ritornare ad emozionarmi almeno un p?, Sono prudente, gioisco per la sua vittoria pensando per? gi? alla prossima gara, perch? il sogno riesca a concretizzarsi, ho quasi paura ora a dire tifo Bruno Senna. Ayrton ha il mio cuore, nessuno lo sostituir?, l'unica cosa che ho temuto in questi anni ? che venisse dimenticato dai pi?, anche se ? solo una mia paura, mi rendo conto, senza senso. Io non voglio sostituire Ayrton con Bruno, vorrei solo vedere Bruno vincere e vorrei vedere tanta gente emozionarsi. Penso sia ora di lasciarsi dietro i timori di vedere qualcuno che sostituisca Ayrton, Luca2000 ci? non accadr?, Ayrton c'? e va avanti con noi e con Bruno, si continua. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 25 Maggio, 2008 Ciao, ho letto le vostre opinioni e aggiungo la mia. E' da quando Bruno correva in F3 che spero in lui. Il cognome che porta pi? che un peso penso sia un orgoglio, una spinta in pi? per fare meglio. Penso che Bruno lo abbia scelto con consapevolezza, sapendo a ci? che sarebbe andato incontro. Che ? il nipote di Ayrton ? un dato di fatto, indipendentemente da Lalli o Senna, e come tale verr? paragonato allo zio, ma per quel che mi riguarda questa ? un'emozione bellissima e motivo di grande orgoglio. Per me ? anche una speranza, di poter tornare a sostenere qualcuno che abbia dentro gli stessi valori che aveva lo zio, ritornare ad emozionarmi almeno un p?, Sono prudente, gioisco per la sua vittoria pensando per? gi? alla prossima gara, perch? il sogno riesca a concretizzarsi, ho quasi paura ora a dire tifo Bruno Senna. Ayrton ha il mio cuore, nessuno lo sostituir?, l'unica cosa che ho temuto in questi anni ? che venisse dimenticato dai pi?, anche se ? solo una mia paura, mi rendo conto, senza senso. Io non voglio sostituire Ayrton con Bruno, vorrei solo vedere Bruno vincere e vorrei vedere tanta gente emozionarsi. Penso sia ora di lasciarsi dietro i timori di vedere qualcuno che sostituisca Ayrton, Luca2000 ci? non accadr?, Ayrton c'? e va avanti con noi e con Bruno, si continua. Grazie Isabella Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 25 Maggio, 2008 Ayrton ha il mio cuore, nessuno lo sostituir?, l'unica cosa che ho temuto in questi anni ? che venisse dimenticato dai pi?, anche se ? solo una mia paura, mi rendo conto, senza senso. Io non voglio sostituire Ayrton con Bruno, vorrei solo vedere Bruno vincere e vorrei vedere tanta gente emozionarsi. Penso sia ora di lasciarsi dietro i timori di vedere qualcuno che sostituisca Ayrton, Luca2000 ci? non accadr?, Ayrton c'? e va avanti con noi e con Bruno, si continua. Senna non verr? mai dimenticato, ? costantemente nei pensieri di tutti gli appassionati, e la presenza di Bruno non lo sostituisce, ma ne rafforza il ricordo e allevia il rimpianto. In questo weekend si ? parlato di Ayrton di continuo: dai giornalisti (Terruzzi in primis) che il gioved? paragonavano Hamilton a Senna fino ai miliardi di articoli su Bruno che vinceva lo stesso giorno in cui Ayrton vinceva il suo ultimo GP a Monaco... durante la differita di gara2 della GP2 stamattina si ? ricordato il duello Senna - Mansell del 92 e nel pre-gara della F1 si ? ricordata l'ultima vittoria nel 93 in riferimento a Bruno con tanto di immagini e malinconia dilagante Ayrton rester? nei cuori di tutti, e Bruno ci fa tornare indietro nel tempo, di certo non cancella il passato, non disonorer? il nome di famiglia qualsiasi strada prender? la sua carriera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 25 Maggio, 2008 Perch? ? Proviamo a sviscerare il discorso....se ti va perch? non ha assolutamente il talento di lewis e paragonarli appunto ? una bestemmia... comunque vedo che sono l'unico a pensarla cosi', evidentemente sono io a sbagliare, ma amen, il mio pensiero non me lo leva nessuno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 25 Maggio, 2008 Ma nemmeno Schumacher nelle serie inferiori fece quello che ha fatto Hamilton, non ? un termine di paragone adeguato... Il paragone v? fatto coi Rosberg, coi Kovalainen, coi Piquet, non con il pilota con pi? talento (non per questo pi? forte, attenzione) degli ultimi 15 anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 26 Maggio, 2008 perch? non ha assolutamente il talento di lewis e paragonarli appunto ? una bestemmia... comunque vedo che sono l'unico a pensarla cosi', evidentemente sono io a sbagliare, ma amen, il mio pensiero non me lo leva nessuno Perdonami. Secondo te chi ha pi? talento: A - un pilota allevato come un pilota da laboratorio da bambino fino all'et? adulta da mamma chioccia McLaren ed esordio in F1 con un super TOP TEAM ? B - un pilota che ha avuto i rudimenti di pilotaggio da Ayrton Senna e Pap? Senna per soli 2 anni per poi non toccare pi? un kart o una monoposto sino a 19 anni, mettersi a correre senza un filo di esperienza e dopo 4 anni (4 anni) essere primo in classifica in GP2 e vincere a Montecarlo, circuito dove sai meglio di me che non si vince per caso nella stragrande maggioranza dei casi ? Io ritengo che se parliamo di talento allora dico che Bruno ne ha di pi?. Se in soli 4 anni ha ottenuto quello che stiamo vedendo, mi chiedo se avesse avuto le stesse opportunit? che ha avuto Hamilton cosa avrebbe potuto essere ora. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 26 Maggio, 2008 Ci sono novit? sul futuro? Sapete niente su cosa intende fare l'anno prossimo? Domanda rivolta sopratutto a Gio che ? il pi? vicino a lui.. Magari, se non lo abbiamo gi? fatto (), si potrebbe chiedere a Minardi cosa ne pensa, nel topic nel forum f1.. cos? da sapere l'opionione anche di un importante uomo di motori. Per lucaf2000.... come ti ? stato gi? detto, l'errore che fai ? quello di pensare in continuazione al paragone con lo zio.. nessuno ha detto che Bruno deve sostituire quello che per voi (dico per voi perch? purtroppo io l'ho visto solo dopo...) ? stato Ayrton.. ? semplicemente suo nipote. Perch? ti d? fastidio il fatto che porti quel nome e quel casco? Secondo me ? strano questo fastidio che ti provoca, perch? se io fossi stato un tifoso di Ayrton all'epoca delle sue vittorie, adesso rivedere quel casco vincere a Monaco mi farebbe molto pi? piacere di quanto me ne f? ora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 26 Maggio, 2008 Perdonami. Secondo te chi ha pi? talento: A - un pilota allevato come un pilota da laboratorio da bambino fino all'et? adulta da mamma chioccia McLaren ed esordio in F1 con un super TOP TEAM ? B - un pilota che ha avuto i rudimenti di pilotaggio da Ayrton Senna e Pap? Senna per soli 2 anni per poi non toccare pi? un kart o una monoposto sino a 19 anni, mettersi a correre senza un filo di esperienza e dopo 4 anni (4 anni) essere primo in classifica in GP2 e vincere a Montecarlo, circuito dove sai meglio di me che non si vince per caso nella stragrande maggioranza dei casi ? Io ritengo che se parliamo di talento allora dico che Bruno ne ha di pi?. Se in soli 4 anni ha ottenuto quello che stiamo vedendo, mi chiedo se avesse avuto le stesse opportunit? che ha avuto Hamilton cosa avrebbe potuto essere ora. Luke 36 se ? stato allevato ? perch? ron dennis ha sempre creduto nel suo talento, non ci vedo nulla di strano, anzi i fatti gli stanno dando ragione. oltretutto lui non ha mai avuto bisogno di correre con il cognome di qualcun altro per farsi pubblicit?, quindi ripeto che il paragone tra i 2 non esiste, c'? un abisso. per ale: mi d? fastidio perch? di senna ce n'? stato solo uno, questo ? solo un falso talento creato ad ok da ecclestone che non vede l'ora di rimettere un altro senna in formula 1...ma se ne andassero a fanculo tutti e 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 26 Maggio, 2008 Se quel giorno Dennis non ci fosse stato, se non lo avesse incontrato e allevato, se avesse avuto un buco COMPLETO di corse per anni e anni, siamo sicuri che il signor Lewis Hamilton avrebbe concluso il mondiale 2007 a 1 punto da Raikkonen? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 26 Maggio, 2008 Ma su quali basi dici che ? un falso talento?!? Non basta ci? che ha fatto pur con il grande buco di corse che ha fatto? E continui a paragonare... devi distinguerli.. E se lui ? un talento creato ad hoc dal caro B€rni€, non s? cos'? Hamilton.. per quanto ce l'hanno menata con i vari "il primo campione di colore", "se fosse ebreo sarebbe meglio", ecc.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 26 Maggio, 2008 mi pare che il curriculum di hamilton nelle categorie inferiori parli da solo e poi per l'appunto, se bruno non avesse quel cognome (che oltretutto non gli appartiene) non sarebbe certo dov'? ora... per me ? un raccomandato al pari di piquet, anzi aggiungo che i 2 si equivalgono come talento... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 26 Maggio, 2008 bruno senna e' una sorta di valentino rossi,un esperimento una prova di cocciutaggine di un ragazzo di 18 anni che si e' messo in testa di fare al pilota a un'eta in cui non e' possibile farlo e in un epoca in cui la preparazione tecnica e la programmazione della prorpia carriera e' di fondamentale importanza per arrivare ad alto livello. e' evidente che i mezzi economici e gli sponsor gli sono stati fondamentali ma questo vale per tanti altri piloti.non credo che sia l'unico pilota ricco a fare il pilota.dopotutto anche lo zio era benestante. il paragone con altri figli d'arte non regge.ce ne sono stati tanti.damon hill jaques villeneuve david e gary brabham stweart jr. e ultimamente anche il figlio di mansell e prost mi sembra. eppure alla fine quelli scarsi vanno a casa anche se sono filgi di piloti famosi,quelli bravi restano.bruno senna e' rimasto perche' ha fatto i risultati.vincendo a monaco ed essendo in testa alla gp2.mi sembra abbastanza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 26 Maggio, 2008 Credo che aprir? un topic apposta uno di questi giorni perch? credo che il sentimento di Luca sia molto comune a chi ha amato Ayrton. In realt? le radici del rifiuto di Luca per Bruno Senna non sono affatto superficiali ma si perdono nei meandri della psiche. In psichiatria si parla di "negazione", "inadeguatezza". Credo che sia forse blasfemo considerare la morte di Ayrton una sorta di lutto familiare ma ritengo che il seguito mondiale che lui aveva lo ha reso a tutti quelli che lo hanno amato una sorta di fratello maggiore che ? venuto a mancare. Avete mai notato come reagisce un bambino alla nascita del fratellino ? Gelosia iniziale. Capricci. A volte anche dispetti al proprio fratellino. Bruno Senna ? attualmente un nuovo fratello di Ayrton e ovviamente nostro e per chi lo ha amato tanto Bruno rappresenta l'intruso, colui che viene a rompere gli equilibri che con Ayrton si erano creati. L'argomento ? molto interessante e Luca non ? affatto il primo che sento quasi osteggiare la presenza di Bruno Senna. Ci studier? sopra e poi vi proporro il mio pensiero professionale. Ayrton ? nostro fratello maggiore. Bruno il fratellino che ? arrivato. Ayrton gioca con il nostro fratellino ma ahim? dedica meno attenzioni a noi. Questa ? solo una delle interpretazioni per giustificare chi non accetta Bruno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rain 1 Inviato 26 Maggio, 2008 preferirei che schumacher tornasse a correre e vincesse un mondiale piuttosto che veder quel ragazzo in formula 1... Cosa?!? No Luca no! Tutto ma non questo! Per quanto riguarda hamilton, lo ammetto senza giri di parole: non mi piace. Francamente a me da fastidio che di lui si sia voluto fare una brutta copia, una imitazione (mal riuscita) di Ayrton.....questo s?, mi ha fatto andare su tutte le furie un giorno s? e l'altro pure Penso che per te che ami tanto Ayrton (come me) questo dovrebbe essere quasi uguale al discorso di Bruno. Per quanto riguarda il talento Bruno sta molto avanti ad hamilton, secondo me. Come ho letto da altri che giustamente hanno detto che se Bruno avesse avuto gli anni di esperienza di hamilton e gli appoggi che ha avuto lui, ora sarebbe gi? stato avanti ma di gran lunga! E onore a Bruno e alla sua umilt? che sta ancora a fare gavetta. Hamilton pi? che il pi? talentuoso lo vedo come il pi? fortunato: quanti debuttanti hanno guidato per un top team appena arrivati in Formula1? Anche il pi? grande in assoluto di tutti i tempi (Ayrton) si ? dovuto accontentare di una modesta Toleman. Eppure ha dato spettacolo ugualmente (ecco il vero talento! Ma so che questo lo pensi anche tu Luca ) Non parliamo poi della fortuna sfacciata che hamilton ha avuto per tutto il mondiale 2007 (e ugualmente ? riuscito a non vincere! Complimenti!) Inoltre ? stato detto che hamilton quando era nelle formule minori (forse proprio in gp2) stava dando scarsi risultati e la McLaren si stava ricredendo su di lui (e si stava allontanando). Poi ? arrivata una fortunata vittoria e tutto si ? sistemato. hamilton a mio modesto parere non ? sto gran ch?, ed ? lontano da Ayrton anni, secoli, millenni luce! La teoria di Luke sul rifiuto di Luca nei confronti di Bruno, secondo me ? molto azzeccata...anche se...io non ho mai visto Ayrton come un fratello maggiore.....piuttosto in un altro modo.... quindi potrei dire che per me Bruno ? come un nipotino! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 26 Maggio, 2008 si vabb? adesso anche lo psichiatra... dove accettare che non tutti la pensano allo stesso modo, il mio pensiero su bruno ? quello... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 26 Maggio, 2008 si vabb? adesso anche lo psichiatra... dove accettare che non tutti la pensano allo stesso modo, il mio pensiero su bruno ? quello... Eppure anche la tua reazione ? un segno. Nessuno vuole che si pensi tutti allo stesso modo. Per? ? vero che molti non vedono bene Bruno perch? porta un cognome scomodo e non lo valutano per quello che ? e cio? un pilota di GP2. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rain 1 Inviato 26 Maggio, 2008 E' incredibile: due utenti del forum. Due ragazzi che adorano Ayrton Senna allo stesso modo. Che per giunta hanno lo stesso nome. Sto parlando di Lucaf2000 e *** (chiaramente entrambi si chiamano Luca....non credo di sbagliare!) E potrei dire: le due facce di una stessa medaglia. O meglio nel caso specifico i due volti di un tifoso (vero) di Ayrton Senna. Infatti, pi? ci penso e ci ripenso, e pi? mi convinco che un tifoso di Ayrton poteva reagire o in un modo o nell'altro con la "comparsa" di Bruno Senna nel mondo dei motori: o amandolo e appoggiandolo (come *** e altri come lui) o osteggiandolo (come Lucaf2000). Perch? io penso che chi ha avuto la fortuna di vivere la meravigliosa presenza di Ayrton Senna poteva avere o l'una o l'altra reazione. E' un po' come quando noi tifosi di Ayrton ci siamo divisi, durante il processo Senna, in innocentisti e colpevolisti e forse allo stesso modo abbiamo discusso fra di noi per l'una o l'altra scelta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 26 Maggio, 2008 per me al processo non era possibile una divisione e non capisco come si faccia a dire che Bruno abbia usurpato qualcosa, non capisco come si faccia a dire che ha meno talento di Hamilton (vedi intervento di Luke) e nemmeno come faccia a rimanere antipatico visto che arriva,si fa gli affari suoi e torna a casa, senza favoritismi da parte della fia come per Hamilton. Detto questo io sono, ero e sar? sempre fiero di essere tifoso di Ayrton Senna (la cui foto ? e rimarr? sopra il mio letto) e lo sono altrettanto adesso di essere nel fanclub italiano di Bruno, anche per le iniziative collaterali Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 26 Maggio, 2008 E' incredibile: due utenti del forum. Due ragazzi che adorano Ayrton Senna allo stesso modo. Che per giunta hanno lo stesso nome. Sto parlando di Lucaf2000 e *** (chiaramente entrambi si chiamano Luca....non credo di sbagliare!) E potrei dire: le due facce di una stessa medaglia. O meglio nel caso specifico i due volti di un tifoso (vero) di Ayrton Senna. Infatti, pi? ci penso e ci ripenso, e pi? mi convinco che un tifoso di Ayrton poteva reagire o in un modo o nell'altro con la "comparsa" di Bruno Senna nel mondo dei motori: o amandolo e appoggiandolo (come *** e altri come lui) o osteggiandolo (come Lucaf2000). Perch? io penso che chi ha avuto la fortuna di vivere la meravigliosa presenza di Ayrton Senna poteva avere o l'una o l'altra reazione. E' un po' come quando noi tifosi di Ayrton ci siamo divisi, durante il processo Senna, in innocentisti e colpevolisti e forse allo stesso modo abbiamo discusso fra di noi per l'una o l'altra scelta. ah tranquilla, a quanto sembra sono l'unico che lo detesta, quindi quello strano sono io... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti