gio66 6 Inviato 26 Settembre, 2012 diciamo che ora come ora che vada bene in gara non conta nulla Per te Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
thegamer23 63 Inviato 26 Settembre, 2012 Sono sostanzialmente d'accordo: io in Bruno ci credevo, o meglio, ero convinto potesse essere un onesto pilota, non un campione, ma nemmeno una schiappa. La sua qualifica a Spa l'anno scorso, la gara in Cina quest'anno, mi avevano fatto sperare bene, ma ora mi sembrano pi? che altro sprazzi di luce nel buio. Attualmente mi sembra inadeguato al ruolo che ricopre. Una schiappa non ti gira con un passo da top five a Singapore senza prima marcia, senza kers e con il fuoco che ti scotta la schiena. Bruno ha problemi in qualifica, li ha avuti anche Button in pi? occasioni quest'anno, solo che button ? in F1 dal 2003 e Bruno lo ? dal 2010 (ma neanche, non ha nemmeno finito la stagione nel 2010 e nel 2011 ha fatto solo le ultime gare con una macchina semi-sconosciuta). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6851 Inviato 26 Settembre, 2012 quindi alla williams sono contenti di senna "perch? va bene in gara" anche se ha raccolto appena 25 e rotti punti con un'ottima auto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 26 Settembre, 2012 quindi alla williams sono contenti di senna "perch? va bene in gara" anche se ha raccolto appena 25 e rotti punti con un'ottima auto? Tu sei la stessa persona che a Monza mi ha detto "Ma Gio, lascia perdere, non ti infilare in certe discussioni". L'ho detto e lo ripeto: non devi fare il moderatore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6851 Inviato 26 Settembre, 2012 io non arriver? mai a capire perch? in questo topic non si pu? esprimere anche la pi? pacata e scontata opinione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 26 Settembre, 2012 io non arriver? mai a capire perch? in questo topic non si pu? esprimere anche la pi? pacata e scontata opinione. Eh si, perch? la tua domanda era un'innocentissima opinione e non una domanda tendenziosa. Te l'ho detto e te lo ripeto. Nessuna fiducia in te. Chiuso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6851 Inviato 26 Settembre, 2012 infatti era una falsa domanda, perch? ? scontato che nessuno potrebbe essere contento del rendimento complessivo, ? un dato di fatto non un'opinione questa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 26 Settembre, 2012 quindi alla williams sono contenti di senna "perch? va bene in gara" anche se ha raccolto appena 25 e rotti punti con un'ottima auto? infatti era una falsa domanda, perch? ? scontato che nessuno potrebbe essere contento del rendimento complessivo, ? un dato di fatto non un'opinione questa. Scusa ma a meno che tu non abbia avuto testimonianze dirette io non credo che la Williams abbia una cattiva opinione di Bruno, io non so che opinione abbiano. Dalle dichiarazioni mi sembra che pi? o meno le prestazioni siano in linea con le aspettative. Il fatto che il rendimento complessivo sia negativo ? una tua opinione, di utenti che parlavano di "dati di fatto" ne abbiamo gi? avuto uno e bastava. Io credo che abbia avuto una stagione tendenzialmente discreta, deve migliorare in qualifica, ovvio (anche se non capisco perch? non si sia ripetuto dopo la modifica dell'Ungheria). E' stato insufficiente in Barhein e in Canada per me; il resto se l'? cavata bene (quando peggio, quando meglio) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
thegamer23 63 Inviato 26 Settembre, 2012 (modificato) Scusa ma a meno che tu non abbia avuto testimonianze dirette io non credo che la Williams abbia una cattiva opinione di Bruno, io non so che opinione abbiano. Dalle dichiarazioni mi sembra che pi? o meno le prestazioni siano in linea con le aspettative. Il fatto che il rendimento complessivo sia negativo ? una tua opinione, di utenti che parlavano di "dati di fatto" ne abbiamo gi? avuto uno e bastava. Io credo che abbia avuto una stagione tendenzialmente discreta, deve migliorare in qualifica, ovvio (anche se non capisco perch? non si sia ripetuto dopo la modifica dell'Ungheria). E' stato insufficiente in Barhein e in Canada per me; il resto se l'? cavata bene (quando peggio, quando meglio) quoto, io non credo che in Williams si aspettassero di vedere un Senna subito iper-competitivo fin dalla prima vera stagione (perch? questo ?), ma che si ambientasse e iniziasse a lavorare in macchina per poi essere veramente veloce dalla prossima. Lo stesso Bruno ha detto in un intervista qualche tempo fa qualcosa del genere: "Quest'anno il team mi sta aiutando ad imparare tutto quello che c'? da imparare, cos? da potere ambire a risultati migliori l'anno prossimo". Contiamo anche che la vettura di quest'anno, la FW34, ? stata costruita e ideata su Pastor Maldonado, Bruno ? arrivato in squadra a gennaio inoltrato e la macchina era gi? bella che finita, dunque non ha potuto partecipare attivamente allo sviluppo. Quindi io credo/Spero che ci sia un progetto a lungo termine con Bruno. Di fatto non avrebbe nemmeno avuto tanto senso prenderlo per una stagione sola, a meno che in Williams si pensi solo ai soldi. Modificato 26 Settembre, 2012 da thegamer23 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alexf1 fan 0 Inviato 26 Settembre, 2012 Scusa ma a meno che tu non abbia avuto testimonianze dirette io non credo che la Williams abbia una cattiva opinione di Bruno, io non so che opinione abbiano. Dalle dichiarazioni mi sembra che pi? o meno le prestazioni siano in linea con le aspettative. Il fatto che il rendimento complessivo sia negativo ? una tua opinione, di utenti che parlavano di "dati di fatto" ne abbiamo gi? avuto uno e bastava. Io credo che abbia avuto una stagione tendenzialmente discreta. Il suo rendimento ? buono per? il suo compagno di squadra ? riuscito a vincere una gara ed ? un paragone piuttosto ingombrante, compagno di squadra che a sua volta non ? un fenomeno a prima vista. Sar? parecchio svantaggiato dal fatto di essere alla sua prima vera stagione ma deve rendersi conto che deve piazzare anche lui una prestazione di rilievo se no rischia davvero che qualcuno gli freghi il posto, magari un pilota con una valigia parecchio gonfia.Il mercato piloti in f1 ? spietato e la Williams non ? in una situazione di sicurezza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6851 Inviato 26 Settembre, 2012 Scusa ma a meno che tu non abbia avuto testimonianze dirette io non credo che la Williams abbia una cattiva opinione di Bruno, io non so che opinione abbiano. Dalle dichiarazioni mi sembra che pi? o meno le prestazioni siano in linea con le aspettative. Il fatto che il rendimento complessivo sia negativo ? una tua opinione, di utenti che parlavano di "dati di fatto" ne abbiamo gi? avuto uno e bastava. Io credo che abbia avuto una stagione tendenzialmente discreta, deve migliorare in qualifica, ovvio (anche se non capisco perch? non si sia ripetuto dopo la modifica dell'Ungheria). E' stato insufficiente in Barhein e in Canada per me; il resto se l'? cavata bene (quando peggio, quando meglio) non credo si tratti di cattive opinioni, perch? bruno pare veloce, per? ad oggi il suo rendimento complessivo non pu? considerarsi sufficiente, perch? in qualifica parte sempre indietrissimo e questo mina le possibilit? di ottenere buoni risultati visto l'auto che ha. insomma se partisse nella top10 potrebbe gareggiare per le posizioni di rilievo, invece ogni gara ? il punticino per i problemi del sabato. ora ti chiedo, pu? continuare per te bruno a fare qualifiche cos? (a prescindere da quale sia il problema, per ora non si risolve)? mi sembra scontato che la risposta sia no. per cui come fai a dirti soddisfatto? deve risolvere a tutti i costi il problema in qualifica. Il suo rendimento ? buono per? il suo compagno di squadra ? riuscito a vincere una gara ed ? un paragone piuttosto ingombrante, compagno di squadra che a sua volta non ? un fenomeno a prima vista. Sar? parecchio svantaggiato dal fatto di essere alla sua prima vera stagione ma deve rendersi conto che deve piazzare anche lui una prestazione di rilievo se no rischia davvero che qualcuno gli freghi il posto, magari un pilota con una valigia parecchio gonfia.Il mercato piloti in f1 ? spietato e la Williams non ? in una situazione di sicurezza. la vittoria conta poco, semmai dimostra ancora di pi? la bont? in generale dell'auto. ma alla fine maldonado ha i suoi stessi punti, e infatti anche la sua stagione finora non credo proprio sia definibile sufficiente, viste tutte le volte che doveva fare punti pesanti e li ha gettati al vento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alexf1 fan 0 Inviato 26 Settembre, 2012 la vittoria conta poco, semmai dimostra ancora di pi? la bont? in generale dell'auto. ma alla fine maldonado ha i suoi stessi punti, e infatti anche la sua stagione finora non credo proprio sia definibile sufficiente, viste tutte le volte che doveva fare punti pesanti e li ha gettati al vento. Daccordissimo ? proprio perch? finisce una gara su tre che dico che nn ? un fenomeno ma allora a maggior ragione se gi? lui ? a rischio allora anche Bruno lo ? se meno veloce/appetibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6851 Inviato 26 Settembre, 2012 Daccordissimo ? proprio perch? finisce una gara su tre che dico che nn ? un fenomeno ma allora a maggior ragione se gi? lui ? a rischio allora anche Bruno lo ? se meno veloce/appetibile. come ho detto, nessuno dei due per ora ha fatto un campionato per me sufficiente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 27 Settembre, 2012 come ho detto, nessuno dei due per ora ha fatto un campionato per me sufficiente. Io non capisco come facciate ad avere queste certezze assolute. A maggior ragione in una formula 1 "pirandelliana" dove cio che appare ? molto diverso da ci? che ?, per mille motivi. Non lo riesco a capire perch? non so con che criteri (e che precisione!) stabiliate i termini assoluti del paragone, dite "sta rendendo aldisopra delle aspettative", ma quali sono le aspettative di una macchina? come si fa a stabilire in che posizione dovrebbe piazzarsi? come fate a stabilirlo voi? Io non ci riesco ma non per Bruno ma per nessuna macchina. In inverno nei test la Williams pareva davanti solo alle tre cenerentole poi ? migliorata, motivo? boh! io non lo so... Non riesco proprio a capire come facciate ad esprimere giudizi, si parla di Bruno ma analogamente la Lotus ? contenta di Grosjean (quanti punti ha buttato?)? e la Sauber di Kobayashi? la Ferrari di Massa? la Force India di Hulkenberg? Ripeto, per quanto ne capisco io, la sua stagione ? sufficiente perch? ? andato a punti spesso, tre volte lo hanno buttato fuori (Australia, Spagna e Germania), non ha commesso errori di guida. Deve migliorare in prova, l'avr?/avremo scritto un miliardo di volte. Ripeto non so come si faccia a stabilire la graduatoria delle squadre in una f1 che vede la brawn andare dal fondo alla pole in tre mesi e la force india dal met? gruppo alla prima fila in due settimane Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6851 Inviato 27 Settembre, 2012 mi sembra un discorso per assurdo il tuo. non capisco cosa ci sia di difficile nel capire all'incirca il potenziale di una vettura nel complesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 27 Settembre, 2012 a me pare difficile capire il potenziale delle 11 macchine, dei 22 piloti e l'esatta percentuale tra meriti/demeriti macchina e meriti/demeriti pilota e l'interazione tra essi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 27 Settembre, 2012 (modificato) no ragazzi no. io sono sostanzialmente d'accordo con B. il campionato di Bruno quest'anno ? assolutamente insufficiente. spero per ora !!! Modificato 27 Settembre, 2012 da mammamia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6851 Inviato 27 Settembre, 2012 a me pare difficile capire il potenziale delle 11 macchine, dei 22 piloti e l'esatta percentuale tra meriti/demeriti macchina e meriti/demeriti pilota e l'interazione tra essi vabe ma mica stiamo cercando il decimo percentuale, stiamo solo dicendo che la mclaren lotta per la vittoria, la mercedes per i punti e la toro rosso a met? schieramento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1642 Inviato 27 Settembre, 2012 (modificato) non credo che sia una bestemmia dire che la Williams quest'anno ? davvero una buona vettura e che i piloti per motivi diversi tra loro (uno ? pi? per i muri e sulle altre macchine che in pista l'altro ? lento) hanno raccolto troppo poco... nessuno dice che con un top driver si sarebbero giocato il mondiale, ma sicuramente non sarebbe fermo a quei miseri 25-30 punti.... Modificato 27 Settembre, 2012 da lucaf2000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 27 Settembre, 2012 Una schiappa non ti gira con un passo da top five a Singapore senza prima marcia, senza kers e con il fuoco che ti scotta la schiena. Bruno ha problemi in qualifica, li ha avuti anche Button in pi? occasioni quest'anno, solo che button ? in F1 dal 2003 e Bruno lo ? dal 2010 (ma neanche, non ha nemmeno finito la stagione nel 2010 e nel 2011 ha fatto solo le ultime gare con una macchina semi-sconosciuta). Non l'ho mica qualificato come schiappa: ho detto che non le vedo ne come top driver, ne come schiappa. Quest'anno, comunque, a parte un paio di occasioni, non ha fatto nemmeno il lavoro di un onesto pilota, considerato il mezzo a disposizione. Mettici tutte le scusanti che vuoi, capisco che ? da poco in F1 e addirittura gli tocca saltare alcune prove libere. Ma il suo campionato resta comunque, per me, insufficiente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti