Vai al contenuto
killerjoe

A Proposito Di Telecronisti

Quale telecronista preferisci ?  

80 utenti hanno votato

1. 1. Quale telecronista preferisci ?

• Poltronieri + team
      14
    • Leopizzi + team
      16
    • Mazzoni + team
      17
    • De Adamich + team
      32
    • Quello degli anni 70 (non mi ricordo il nome)
      1

Post raccomandati

poltronieri sara' anche competente ma ? un disastro come cronista, tanto per fare un esempio i dvd che escono ogni tanto con quattroruote (vedi: le corse piu' belle di tutti i tempi, appena uscito) sono "commentati dalla coppia stellare poltronieri bobbiese (che antipaticooooooooo). Non ho mai visto tanti errori nemmeno nelle telecronache in diretta e sopratutto una piattezza e una inutilita' da guinness, in ogni caso in linea con la tristezza realizzativa del prodotto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A me Bobbiese diverte, gli manca un po' di esperienza in pi? e poi potrebbe sostituire Mazzoni...

La sua conduzione di griglia di partenza ? impeccabile

Link al post
Condividi su altri siti

Bobbiese ? veramente un grande! 0aham.gif

ma ve la ricordate la mitica coppia Rizzica-Ciccarone sulla seconda regia di +f1??? Due giganti nel vero senso della parola: ogni volta mi facevano cappottare dal ridere!

Comunque all'epoca di +F1 erano tutti bravi e competenti:

Leopizzi-Forghieri erano super

Rizzica-Ciccarone appena detto

Boccafogli-Vandone erano forse i miei preferiti... poi Boccafogli ? passato in RAI ed ? diventato un altro ?_?

Poi dai box Biagio Maglienti e Sandro Donato Grosso erano molto bravi; poi a Sandro Donato Grosso sono spuntati i capelli e non ? stato pi? lo stesso (hihi.gif)

grandi anche le accoppiate Leopizzi-Montermini, Leopizzi-Morbidelli e Leopizzi-Barilla.

Se non ho citato Cesare Fiorio c'? un motivo... dry.gifmad.gif

Link al post
Condividi su altri siti
A me Bobbiese diverte, gli manca un po' di esperienza in pi? e poi potrebbe sostituire Mazzoni...

245292[/snapback]

Non quanto le sue camicie da conduttore! hihi.gif

Link al post
Condividi su altri siti

245292[/snapback]

245308[/snapback]

tipo quella azzurra che aveva ieri laugh.gif

Link al post
Condividi su altri siti

245292[/snapback]

245308[/snapback]

tipo quella azzurra che aveva ieri laugh.gif

245309[/snapback]

1xD.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Visto che sono solo un semplice appassionato da "poltrona" potrei scrivere un romanzo sul rapporto tormentato tra le corse e la televisione italiana.

Un capitolo a parte meriterebbe la TV Svizzera, per molti anni l'ancora di salvezza degli appassionati di Lombardia e dintorni tongue.gif

Volevo per? solo specificare che " quello degli anni 70..." era il compianto Piero Casucci, che per? and? in pensione gi? alla fine del 1972 (o primi mesi 73), sostituito proprio da "camomilla" Poltronieri, fino ad allora assegnato prevalentemente alle gare motociclistiche.

Per?, secondo me, il telecronista migliore ? stato...Ettore Andenna 0aham.gif , un talento colpevolmente non sfruttato. Su Tele Montecarlo fu memorabile la sua telecronaca (credo prima e unica) del GP di Monaco del 1981, quello della vittoria di Villeneuve.

Link al post
Condividi su altri siti

Mazzoni durante quest'inverno si ? evoluto e domenica ci delizia con una telecronaca decente oppure ci racconter? la vita degli sceicchi del Bahrein mentre Alonso,Schumi e Raikkonen lottano su 2 uote? hihi.gif

Link al post
Condividi su altri siti

ho votato Poltronieri, perch?? mi faceva ridere! laugh.gif ricordo quando si confondeva, spesso, tra DDeAngelis e DeCesaris! 1xD.gif

Link al post
Condividi su altri siti
ho votato Poltronieri, perch?? mi faceva ridere! laugh.gif ricordo quando si confondeva, spesso, tra DDeAngelis e DeCesaris! 1xD.gif

245390[/snapback]

B? c'? da dire una cosa:i mezzi a disposizione dei telecronisti degli anni 80 non sono paragonabili a quelli di oggi.Era facile sbagliare pilota.

Link al post
Condividi su altri siti

Poltronieri ha commentato fino al 1994 ed era incapace, non capiva i monitor e si lamentava percj? erano "in continuo divenire"

Link al post
Condividi su altri siti

A me Bobbiese piace un sacco.... e poi ? PRO MONTOYA!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Patresalboretangelis Inviato il Mar 7 2006, 03:22 PM

QUOTE(poleman @ Mar 7 2006, 04:11 PM)

Boccio, per?, pesantemente Claudia Peroni dal box: incompetente, non sapeva neanche l'inglese.

Giovannelli ? imbattibile.

I migliori di tutti sono Roberto Cinquanta e Pietro Allievi su Sportitalia: le loro telecronache della IRL sono divertenti e competenti; li vorrei in Formula1.

quoto tutto:la Peroni l' ho sempre reputata una raccomandata...Roberto Cinquanta per me ? un mito.

Concordo anch'io la Peroni faceva pena e non sapeva una mazza d'Inglese.. almeno Giovannelli e Zermiani parlano le lingue.

Se parliamo di donne, Patrizia Pilchard era bravina dai box quando anche Telemnotecarlo dava la F1.

244642[/snapback]

Si, Giovanelli il suo mestiere lo fa con competenza e rigore:per me ? ottimo.Come commento tecnico Capelli mi piace abbastanza, soprattutto nei suoi strafalcioni linguistici.

Quello della superbike credo si chiami Di Pillo.

Supporto ora e sempre i 3 scalmanati di Sportitalia (Roberto Cinquanta, Nicola Villani, Paolo Allievi)... se si facessero un po' piu vivi su questo forum ne sarei grat.

Di Giovannelli poco da dire: fa il suo lavoro in maniera eccellente, sa almeno 4 lingue perfettamente e poi e una sagoma... A Suzuka quando Schumacher rivinse il titolo dopo 20 anni, con Mazzoni che sbraitava dalla postazione, durante il podio Schumacher lanci? come al solito il cappellino fra la folla... ad un tratto, momento saliente, Schumacher che festeggia... si sente Giovannelli che richiede la linea... "Non ci crederete, ma ho preso il cappellino di Schumacher...." urlava e sbraitava come quando i giocatori di calcio lanciano le maglie fra il pubblico... uguale! Fantastico, e per rischiare le botte ogni volta da piloti altamente incazzati lui che ? 1mt e un puffo... fantastico!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

riguardando il gp d'Ungheria del '92 c'? una frase profetica di Poltronieri che esclama: "nelle posizioni di rincalzo si stanno facendo valere a suon di giri veloci due giovani piloti Hakkinen e Schumacher chiss? che non siano loro due i piloti del futuro della F1" c'ha azzeccato in pieno!

Link al post
Condividi su altri siti

ci avr? azzeccato ma una previsione andata di c*lo non pu? riscattare anni di incidenti, ritiri e sorpassi non visti...

riguarda il gp portogallo 85. tutta la gara a dire che senna va troppo veloce e deve darsi una calmata.. e prende esempio dal povero deangelis che quella volta ne prese di brutto.. dicendo che dovrebbe fare come l'italiano.

In generale chiunque fa una garona secondo lui sta per fondere il motore mentre chi va piano per inferiorit? di guida, di mezzo o per problemi tecnici sta amministrando per sferrare l'attacco nel finale. Attacco di cui lui cmq non si cura preferendo parlare di gomme, benzina e regolamenti con palazzoli che miracconta cosa fa decesaris in 32 posizione mentre senna,mansell,prost,piquet,rosberg e alboreto si scannano...

:down::down::down::down::down::angry::angry::piango::down::down:

Link al post
Condividi su altri siti

Poltronieri me lo ricordo bene nel Gp di Spagna nel 1981,quando non ricordava i nomi c'era una voce fuoricampo che glieli diceva.

Ad esempio:

Poltronieri:"...e in quinta posizione la Renault numero 15 di...(passano alcuni secondi)"

Voce fuoricampo:"Prost!"

P:"Ah ecco la Renault di Prost..."

Indimenticabile!

E poi ricordo sempre di quella gara che quando le vetture turbo passavano sotto la postazione dei giornalisti,facvano un rumore cos? forte da coprire la voce di Poltronieri e di conseguenza non si capiva niente! :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

non era mica per scusare Poltronieri! ? che riguardando la gara mi son detto "Il buon mario le azzeccava OGNI TANTO" poi certo divagava in continuazione

Link al post
Condividi su altri siti