Vai al contenuto
GilleSenna

Video E Filmati Di Gran Premi Del Passato

Post raccomandati

a che pensi?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

sei pessimista..

Link al post
Condividi su altri siti

mitico, come hai fatto?

Link al post
Condividi su altri siti

no, perch??

dai torniamo al topic..

chi scambia?

Link al post
Condividi su altri siti
Non sarebbe male se d'estate di mattina venissero trasmessi vecchi GP al posto dei film su RaiTre...

Ecco! Io propongo ioannis82 come presidente di questo forum! Anzi della Repubblica!

Certe proposte dovrebbero pruomoverle insieme al programma del governo.

Possibilmente i gran premi dovrebbero essere periodo 1984/1993. :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Ma secondo voi se la rai trasmettesse gp vecchi, farebbe ascolti?

Sarebbe un'idea geniale, troppo semplice per quelli della RAI ma a parte questo credo che non isa possibile per i soliti problemi dei diritti, ormai in mano a sappiamo chi :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito mondocorse.com trovi i resoconti delle stagioni dal 1970 al 1980, con commento di poltronieri.

Link al post
Condividi su altri siti
Sarebbe un'idea geniale, troppo semplice per quelli della RAI ma a parte questo credo che non isa possibile per i soliti problemi dei diritti, ormai in mano a sappiamo chi :unsure:

Qualche anno fa sul canale Rai sat Album riproponevano vecchi gran premi.

Io invece chiedo se qualcuno si ricorda la curiosa iniziativa della RAI di fine anni ottanta-primi novanta. In contemporanea con la tradizionale telecronaca su RAI2, la RAI piazz? una telecamera alla parabolica di Monza e per la prima mezz'ora il gran premio venne trasmesso su RAI3 da questa soggettiva.

Link al post
Condividi su altri siti

Qualche anno fa in un canale regionale siciliano riproponevano i vecchi gp degli anni 80-90 in sintesi, per? non ricordo ne il canale ne a quale era collegato (perch? non era farina del suo sacco evidentemente).

Link al post
Condividi su altri siti
Io invece chiedo se qualcuno si ricorda la curiosa iniziativa della RAI di fine anni ottanta-primi novanta. In contemporanea con la tradizionale telecronaca su RAI2, la RAI piazz? una telecamera alla parabolica di Monza e per la prima mezz'ora il gran premio venne trasmesso su RAI3 da questa soggettiva.

Me lo ricordo ma se ricordo bene solo le fasi iniziali, in attesa dell'inizio della regolare programmazione.

Altra curiosit?: anni fa, in tardissima serata Ghezzi propose, nella sua trasmissione su RAI3, le fasi iniziali del GP d'Italia del 1990 dal cameracar di Berger, sia la prima che seconda partenza, con tanto di suo (incomprensibile :superlol: ) commento introduttivo.

Qualche anno fa sul canale Rai sat Album riproponevano vecchi gran premi.

Per? un conto ? trasmettere dei documentari, altra cosa riproporre interi vecchi GP. Anni fa forse sarebbe stato cmq possibile ma oggi, ammesso che sia possibile (e che siano stati conservati in archivio), penso si dovrebbero sborsare bei soldoni e quelli servono per la Carr?, la Clerici e Bonolis. Ma sinceramente non conosco tali questioni legali.

Modificato da gigi57

Link al post
Condividi su altri siti

Sky ripropone ogni tanto delle sintesi, durano circa 30 minuti...ad esempio qualche giorno fa hanno riproposto Osterreichring 1982, con la vittori di De Angelis.

Per? penso che le difficolt? maggiori dipendano dal pubblico, guardando in faccia la realt?, a chi interessa vedere gp storici? a pochi appassionati e la tv non deve essere per pochi, ma deve essere per la massa.

Una bella iniziativa di Rai potrebbe essere quella di mettere i gp in streaming sul proprio sito, permettendo agli appassionati di guardarseli comodamente, senza modificare il palinsesto tv.

Link al post
Condividi su altri siti
Per? penso che le difficolt? maggiori dipendano dal pubblico, guardando in faccia la realt?, a chi interessa vedere gp storici? a pochi appassionati e la tv non deve essere per pochi, ma deve essere per la massa.

Avrei qualche dubbio vedendo ci? che spesso trasmettono su RAI sport :wacko2::superlol:

Link al post
Condividi su altri siti
Avrei qualche dubbio vedendo ci? che spesso trasmettono su RAI sport :wacko2::superlol:

Che cosa trasmettono? io Rai e affini sono 2 anni che non le guardo :D :D

Link al post
Condividi su altri siti
Me lo ricordo ma se ricordo bene solo le fasi iniziali, in attesa dell'inizio della regolare programmazione.

Altra curiosit?: anni fa, in tardissima serata Ghezzi propose, nella sua trasmissione su RAI3, le fasi iniziali del GP d'Italia del 1990 dal cameracar di Berger, sia la prima che seconda partenza, con tanto di suo (incomprensibile :superlol: ) commento introduttivo.

Per? un conto ? trasmettere dei documentari, altra cosa riproporre interi vecchi GP. Anni fa forse sarebbe stato cmq possibile ma oggi, ammesso che sia possibile (e che siano stati conservati in archivio), penso si dovrebbero sborsare bei soldoni e quelli servono per la Carr?, la Clerici e Bonolis. Ma sinceramente non conosco tali questioni legali.

io vidi un gran premio intero: era quello di Long Beach 1982, con De Cesaris in pole (l'anno di trasmissione il 2000 mi sembra)

Link al post
Condividi su altri siti

UP

Ragazzi, qualcuno di voi ha visto o possiede questo documentario della BBC intitolato "The Power and the Glory"? I documentari della BBC spesso sono fatti bene, e dalla copertina questo mi sembra che arrivi fino agli anni '90, coprendo tutto il secolo XX...

71dxe7ec3slss500.jpg

Link al post
Condividi su altri siti