Vai al contenuto
SirVanhan

Sotto La Bandiera A Scacchi...

Post raccomandati

X ***.

Il tuo intervento ? un p? fuori bersaglio. La Ferrari quella gara l'ha vinta rispettando le regole. Come detto avrebbe potuto addirittura fare ricorso perch? la penalit? ? arrivata fuori tempo massimo! Libero di criticare la rossa, ma in questo caso che c'? da criticare? Chi non avrebbe fatto lo stesso visto la possibilit? e l'errore dei commissari?

Ma dai, non facciamo i moralisti perch? chiunque ai box e tra di noi avrebbe fatto la stessa cosa (ammesso che avrebbe avuto la lucidit? per ragionarci sopra!). ph34r.gif

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E poi

preciso e ripeto: la Ferrari ? stata furba, ma ha rispettato le regole! Non si possono avere dubbi a riguardo. Possiamo nutrire dubbi sui regolamenti.. come sempre.. thumbs_down.gif

Link al post
Condividi su altri siti
E poi

preciso e ripeto: la Ferrari ? stata furba, ma ha rispettato le regole! Non si possono avere dubbi a riguardo. Possiamo nutrire dubbi sui regolamenti.. come sempre.. thumbs_down.gif

242826[/snapback]

Quoto

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

la mia era solo una provocazione biggrin.gifdevil_smile.gif , un voler essere l'avvocato del diavolo (senza essere keanu reeves) anche perch? se avessi voluto attaccare la ferrari non avrei scritto solo una riga. cmq la ferrari vinse sfruttando un buco regolamentare non scontando la penalit? per come la vedo io

Link al post
Condividi su altri siti

qui ci starebbe benissimo quell'immagine che ho visto su un forum inglese con l'immagine della FIA, solo che dopo la F c'era scritto ferrari dry.gif

FerrariIA <---- era cos? dry.gif

scherzo 1xD.gif ma quella volta mi incavolai non con la ferrari (beh s? un po' s?) ma con gli stewards che non furono veloci a dare la penalit? (che c'? da pensare x mezz'ora, se uno passa sotto safety car lo penalizzi e basta)

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente la Ferrari non scont? la penalit?, ma paradossalmente non commise un'irregolarit?; infatti era stata colpa della direzione gara, che non aveva comminato la penalit? nel tempo debito, come da regolamento. Quel fatto ha creato un episodio e da allora le penalit? arrivano tempestivamente

Link al post
Condividi su altri siti
Ovviamente la Ferrari non scont? la penalit?, ma paradossalmente non commise un'irregolarit?; infatti era stata colpa della direzione gara, che non aveva comminato la penalit? nel tempo debito, come da regolamento. Quel fatto ha creato un episodio e da allora le penalit? arrivano tempestivamente

243006[/snapback]

Proprio cos? 0aham.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Io l'episodio me lo ricordo diverso:

MS rientr? l'ultimo giro per il ritardo della comunicazione (come avete detto voi)............ solo che la linea del traguardo era DOPO il box Ferrari.

Cos? facendo MS ha perso solo il tempo del rientro ma pochissimo (quasi niente) del tempo di uscita in quanto la gara fin? quando pass? sulla linea del traguardo dalla corsia dei box.

Io la so cos?.

Se ? come dico io,MS e la Ferrari NON hanno commesso nessuna violazione.

Se avevo capito male e la linea era prima dei box .......... beh a mio avviso la violazione c'?.

Se poi il regolamento aveva dei "buchi" ? un altro discorso.

Link al post
Condividi su altri siti

ci vorrebbe un video dell'arrivo per fugare ogni dubbio

Link al post
Condividi su altri siti

No no, la linea del traguardo era dietro ai box, quindi schumi tagli? il traguardo e si ferm? per lo stop and go pi? oradossale del mondo: la gara era finita e c'erano i commissari a prendere il tempo hihi.gif

Io ho il filmato, peccato che sia ad aversa da mia mamma.

Cmq la Ferrari rispett? le regole ma un comportamento del genere non si pu? definire sportivo.

Link al post
Condividi su altri siti
No no, la linea del traguardo era dietro ai box, quindi schumi tagli? il traguardo e si ferm? per lo stop and go pi? oradossale del mondo: la gara era finita e c'erano i commissari a prendere il tempo hihi.gif

Io ho il filmato, peccato che sia ad aversa da mia mamma.

Cmq la Ferrari rispett? le regole ma un comportamento del genere non si pu? definire sportivo.

243158[/snapback]

infatti mi sono documentato e in molti ricordano che la linea del traguardo era prima del pit Ferrari; la Ferrari a conti fatti fece bene a fare il pitstop alla fine, sia per mostrare che c'era l'intenzione di pagare il pegno, sia perch? non credo che avrebbe mantenuto la leadership con soli 24 secondi di vantaggio su Hakkinen

Link al post
Condividi su altri siti

Ma pensa te!!!

Ho sempre creduto sbagliato!!!!!

A sto punto non mi sembra corretto il comportamento della rossa

Link al post
Condividi su altri siti

ho trovato il video wink.gif poi ti dico

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, alle volte sembra di parlare al vento!

Non stiamo parlando della seconda guerra mondiale ma di un gp del 98!

Il traguardo era prima dei box altrimenti Mika avrebbe vinto mentre schumy stava fermo!

Ma che dubbi avete?

E non ci sono dubbi neanche sul fatto che la Ferrari abbia fatto qualcosa di non regolare. Dennis fece ricorso, sarebbe stata squalificata.. invece furono i giudici di gara a fare la figure degli idioti.

Non c'? nulla da discutere, lo volete capire? Era tutto regolare.

Poi, certo, come arrivo ? stato ridicolo, il regolamento ha mostrato le sue enormi pecche..

ma non discutiamo sulla leicit? del fatto perch? non c'? nulla da dire.

E non fate neanche i falsi moralisti per favore.. voglio vedere voi ai box in quella situazione discutere e dire:

"no, no, fermiamolo prima perch? moralmente sarebbe una vittoria poco convincente.."

Ma per favore!

Poi sarebbe bastato che Mika non fosse andato per prati in due -2- occasioni per portarsi a casa la vittoria.. invece la gara l'ha persa lui.. non l'ha rubata certo la Ferrari.

Poi, mi spiego.. non ? che voglio difendere la Ferrari, ? che i dubbi che avete non hanno ragion d'essere! Su Jerez 97 per esempio sarei d'accordo con tutti i critici del crucco. Spero di essermi spiegato e che qualcuno legga ci? che scrivono anche gli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che le regole dello stop and go non prevedevano un caso del genere. La sanzione doveva essere comunicata entro 25 minuti e fu comunicata mezz'ora dopo, quindi la Ferrari avrebbe potuto anche non fermarsi ai box. Fermandosi allo stop and go al terzo giro, Schumi di fatto tagliava il traguardo prima della penalit?, quindi inizialmente gli sottrassero 10 secondi dal tempo finale (12 secondi su Hakka invece di 22) ma una volta esaminato il caso, dopo l'appello di Dennis, rest? il risultato originale con 22 secondi poich? la punizione non era pi? applicabile, alla fine punirono i commissari.

Link al post
Condividi su altri siti
Il fatto ? che le regole dello stop and go non prevedevano un caso del genere. La sanzione doveva essere comunicata entro 25 minuti e fu comunicata mezz'ora dopo, quindi la Ferrari avrebbe potuto anche non fermarsi ai box. Fermandosi allo stop and go al terzo giro, Schumi di fatto tagliava il traguardo prima della penalit?, quindi inizialmente gli sottrassero 10 secondi dal tempo finale (12 secondi su Hakka invece di 22) ma una volta esaminato il caso, dopo l'appello di Dennis, rest? il risultato originale con 22 secondi poich? la punizione non era pi? applicabile, alla fine punirono i commissari.

243263[/snapback]

perfetto, mi ricordavo bene di quei tredici secondi, ma non trovavo fonti e la memoria ogni tanto fa cilecca

Link al post
Condividi su altri siti