Vai al contenuto
caneparo

La Vittoria Più Bella Di Schumacher

qual ? stata la vittoria pi? bella del krukko?  

88 utenti hanno votato

  1. 1. qual ? stata la vittoria pi? bella del krukko?

    • spa 1995
      25
    • barcellona 1996
      28
    • budapest 1998
      7
    • suzuka 2000
      19
    • monza 2003
      2
    • monza 2000
      4
    • indy 2003
      3


Post raccomandati

Ho votato Spa 95 e il perch? l'avete gi? detto voi nei messaggi precedenti (ricordo anche una telecronaca di Schittone spudoratamente di parte). Il momento pi? emozionante rimane, per?, nella mia mente, il ruota a ruota con Montoya a Monza 2003: non ? vero che Montoya aveva una velocit? di punta superiore (come detto in un post precedente), aveva dovuto scegliere un assetto pi? carico per ottenere una migliore stabilit?; semplicemente ha provato a sfruttare il vantaggio che gli davano le Michelin il primo giro e tent? un attacco straordinario (ma proprio STRAORDINARIO) all'esterno, ma Schumacher riusc? a resistere in una maniera ancora pi? straordinaria, anzi SUPERSTRAORDINARIA. Un routa a ruota fantastico che ha unito classe, coraggio e cattiveria, ma non slealt?.

 

Su Suzuka 97 avete qualche immagine? ricordo anch'io quel sorpasso straordinario di Irvine, forse il pi? incredibile della storia, ma in tv nessuno mai lo ricorda o ne fa pi? vedere le immagini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spa 95 al primo posto ma anche barcellona 96

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il GP Spagna 1996 ? la mia preferita perch? ? la sua prima vittoria in rosso, e in quel modo poi...Inoltre il Michael Schumacher che ho ammirato durante tutta la stagione 1998 ? stato semplicemente SPAZIALE. La Ferrari era in nettissima inferiorit? tecnica rispetto alla McLaren, eppure c'? il rammarico dei punti pesantissimi persi a Spa (maledetto Coulthard... :aham: ) sotto il diluvio, forse sono costati un titolo che sarebbe stato meritatissimo...comunque l'emozione del "riaggancio mondiale" di Monza la ricordo come se fosse ieri... :D

 

IPB Image

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci ho pensato su un bel p? ma in definitiva direi Barcellona '96...dopo una partenza disastrosa il Barone Rosso rimonta con un ritmo incredibile...mi pare che desse regolarmente 4 secondi al giro agli altri..sotto la pioggia il nostro sanci il proppio dominio assoluto nn solamente arrivando al traguardo con un enorme vantaggio ma anche realizzando,nel corso della sua iniziale rimonta,delle ottime manovre di sorpasso su Alesi e Villeneuve.Un vero giorno di gloria per la Rossa e per il grane Schumi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher ha realizzato una sola grande, anzi immensa impresa nella sua carriera, ed ? stata a Spa 95, dove riusc? grazie alla sua grande sensibilit? sul bagnato a restare con le slick nonostante la pista fosse bagnata (o forse il contrario, nn ricordo)...balz? in testa alla classifica senza problemi con una lunga serie di sorpassi, poi nn ricordo come, ma le condizioni cambiarono e Hill recuper? fino a sorpassarlo, tant'? che Schumi and? fuoripista nel tentativo di resistere...ma ritorn? a piovere e il tedesco riprese la testa, insomma le condizioni potevano cambiare quanto volevate, ma schumacher dava mazzate a tutti senza problemi :rolleyes: quella volta diede una sensazione di superiorit? che fino ad allora e mai in futuro riusc? pi? a dare...

 

 

Barcellona 96 nn ebbe rivali, Hill and? fuori subito mentre era in testa, l'unico che poteva contrastarlo era Villeuve ma Jacques sul bagnato ? sempre stato una frana...mi dite che addirittura a un certo punto diede 15 SECONDI al giro? a parte che ? impossibile, ma nn ricordo proprio una simile superiorit?...quella gara rester? nella storia della ferrari, come anche Suzuka 2000, ma nn nella storia della F1...

 

Budapest 98 nn la ricordo totalmente, quindi escludo che una gara che ricordano solo gli appassionati possa essere definita la migliore...

 

A Indy 03 vinse per la superiorit? delle intermedie bridgestone

 

Monza 03 nn sarebbe nemmeno ricordata se nn per merito di Montoya che le tent? tutte nel primo giro pur di passarlo, ma la superiorit? Ferrari in quel GP era netta...

 

Monza 00 ? solo un GP simbolico, rimise in corsa la Ferrari x il titolo, ma nn ricordo nemmeno un duello...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barcellona 1996...............ma la pi? bella vittoria ? quella che si deve ancora conseguire (Ferrari Enzo docet).

 

*** :-D

 

 

Quoto! :up:

 

Non ci dimentichiamo per? di Montecarlo 1997...devastante!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barcellona 96 nn ebbe rivali, Hill and? fuori subito mentre era in testa, l'unico che poteva contrastarlo era Villeuve ma Jacques sul bagnato ? sempre stato una frana...mi dite che addirittura a un certo punto diede 15 SECONDI al giro? a parte che ? impossibile, ma nn ricordo proprio una simile superiorit?....

 

Infatti arriv? in alcuni giri a dare 4,5 secondi ad uno come Alesi, sul bagnato non proprio l'ultimo arrivato...Hill fu disastroso perch? fece 4 errori nel warm-up (pur avendo il miglior tempo) e 2 in gara, di cui l'ultimo decisivo in uscita dall'ultima curva. A proposito di quella curva, la new holland, se avete la cassetta guardate come Michael controlli quasi sempre in sovrasterzo di potenza...che spettacolo!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

Monza 03 nn sarebbe nemmeno ricordata se nn per merito di Montoya che le tent? tutte nel primo giro pur di passarlo, ma la superiorit? Ferrari in quel GP era netta...

 

 

Non direi affatto , la Williams nelle qualifiche di venerdi aveva girato fortissimo ( quasi 8 decimi a MS ) e Montoya butt? la Pole alle ortiche per 90 millesimi andando largo alla Ascari .

 

In gara le due macchine andavano praticamente uguale solo che mentre le Bridgestone tenevano lo stesso rendimento pressoch? costante le Michelin andavano da paura nella prima parte degli stint per calare poi nella seconda ergo : se MS riusciva a tenere dietro JPM fino alla fine delle soste era fatta , e cos? fu .

 

Quindi doppia vittoria del pilota in qualifica e in gara .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monza 03 nn sarebbe nemmeno ricordata se nn per merito di Montoya che le tent? tutte nel primo giro pur di passarlo, ma la superiorit? Ferrari in quel GP era netta...

 

 

Non direi affatto , la Williams nelle qualifiche di venerdi aveva girato fortissimo ( quasi 8 decimi a MS ) e Montoya butt? la Pole alle ortiche per 90 millesimi andando largo alla Ascari .

 

In gara le due macchine andavano praticamente uguale solo che mentre le Bridgestone tenevano lo stesso rendimento pressoch? costante le Michelin andavano da paura nella prima parte degli stint per calare poi nella seconda ergo : se MS riusciva a tenere dietro JPM fino alla fine delle soste era fatta , e cos? fu .

 

Quindi doppia vittoria del pilota in qualifica e in gara .

 

 

magny cours 2004 quando vinse con 4 cambi gomme?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

indy 2003 mi piacque davvero troppo !!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

chi non si ricorda i gp... ? un suo problema.. ;)

 

Io concordo con Alex. Monza 2003 ? stata spaziale.

Tra l'altro sottolineo che

la williams aveva le maggiori velocit? di punta per tutto il weekend

 

e poi

Montoya era affiancato alla roggia

era incollato -sorpasso fallito- alla prima di lesmo

era distaccato dopo lesmo2 tanto che non ebbe tempo per prendere la scia

era distanziato dopo l'ascari tanto che nonostante il km di tempo non arriv? a tentare l'attacco

ne prese pure alla parabolica e pass? al primo traguardo con 7 decimi di distacco! in meno di un giro a gomme fredde con vettura pi? veloce sul dritto!!

 

i marziani quando ci fanno visita bisogna saperli vedere.

 

Una gara vinta in un giro. anzi meno.

 

 

ma ci sono tante gare notevoli.

Al contrario monaco 97 ? cos? cos? perch? le williams partirono con le intermedie e sparirono subito. gara senza avversari. non mi ha impressionato. belgio 96 semmai.. per esempio

ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi non si ricorda i gp... ? un suo problema.. ;)

 

Io concordo con Alex. Monza 2003 ? stata spaziale.

Tra l'altro sottolineo che

la williams aveva le maggiori velocit? di punta per tutto il weekend

 

e poi

Montoya era affiancato alla roggia

era incollato -sorpasso fallito- alla prima di lesmo

era distaccato dopo lesmo2 tanto che non ebbe tempo per prendere la scia

era distanziato dopo l'ascari tanto che nonostante il km di tempo non arriv? a tentare l'attacco

ne prese pure alla parabolica e pass? al primo traguardo con 7 decimi di distacco! in meno di un giro a gomme fredde con vettura pi? veloce sul dritto!!

 

i marziani quando ci fanno visita bisogna saperli vedere.

 

Una gara vinta in un giro. anzi meno.

 

 

ma ci sono tante gare notevoli.

Al contrario monaco 97 ? cos? cos? perch? le williams partirono con le intermedie e sparirono subito. gara senza avversari. non mi ha impressionato. belgio 96 semmai.. per esempio

ciao

 

 

Racconto un picccolissimo aneddoto:

La domenica di Monza io lavoravo e quindi avevo puntato il videoregistratore.

Il fatto ? che riesco a liberarmi abbastanza presto ma non riesco a vedere la partenza........ ma sulla radio fanno sentire la radiocronaca dei primi attimi.

quando si arriva al momento incriminato la radiocronaca + o - ? stata cos?:

"ed ecco che montoya si affianca a schumacher......... sono appaiati............ FZZXXSSXZSDDCHGJGHDHRGHFJF (disturbo radio di 10 secondi circa)............. incredibile fase della corsa ................FHGGTJKHOIUKHKHIUOHH (altri 10 secondi) riassumiamo le posizioni GHKGHGKHLKHLKHLKUUYUH............4 fisichella (sparo un nome a caso) 5 couthard 6 hidfeld. Questi i primi 6 rid? la linea al dj".

 

Sono arrivato a casa dalla mia morosa che ancora non sapevo chi era primo!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

jerez 97' per come riusci a resistere agli attacchi di villeneuve e avincere il primo mondiale con la ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

jerez 97' per come riusci a resistere agli attacchi di villeneuve e avincere il primo mondiale con la ferrari

 

:blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi non si ricorda i gp... ? un suo problema.. ;)

 

Io concordo con Alex. Monza 2003 ? stata spaziale.

Tra l'altro sottolineo che

la williams aveva le maggiori velocit? di punta per tutto il weekend

 

e poi

Montoya era affiancato alla roggia

era incollato -sorpasso fallito- alla prima di lesmo

era distaccato dopo lesmo2 tanto che non ebbe tempo per prendere la scia

era distanziato dopo l'ascari tanto che nonostante il km di tempo non arriv? a tentare l'attacco

ne prese pure alla parabolica e pass? al primo traguardo con 7 decimi di distacco! in meno di un giro a gomme fredde con vettura pi? veloce sul dritto!!

 

i marziani quando ci fanno visita bisogna saperli vedere.

 

Una gara vinta in un giro. anzi meno.

 

 

ma ci sono tante gare notevoli.

Al contrario monaco 97 ? cos? cos? perch? le williams partirono con le intermedie e sparirono subito. gara senza avversari. non mi ha impressionato. belgio 96 semmai.. per esempio

ciao

 

 

:up: io ci metterei anche il Gp Australia 2002...ancora godo per quel sorpasso a Montoya (come risposta per quello subito poco prima...) all'esterno della prima "esse"... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

jerez 97' per come riusci a resistere agli attacchi di villeneuve e avincere il primo mondiale con la ferrari

 

 

 

XD XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voto Barcellona 1996, perch? all'epoca Schumacher conquist? la vittoria guidando un secchio della spazzatura con le figurine delle Ferrari XD

Nell'elnco per? andrebbero aggiunte anche Malesia 2001, quando usc? di pista insieme a Rubens a causa dell'olio sparso da Villeneuve (f? danni anche quando esce di pista) e riusc? a recuperare e a vincere da ultimo a 1?.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la williams aveva le maggiori velocit? di punta per tutto il weekend

 

e poi

Montoya era affiancato alla roggia

era incollato -sorpasso fallito- alla prima di lesmo

era distaccato dopo lesmo2 tanto che non ebbe tempo per prendere la scia

era distanziato dopo l'ascari tanto che nonostante il km di tempo non arriv? a tentare l'attacco

ne prese pure alla parabolica e pass? al primo traguardo con 7 decimi di distacco! in meno di un giro a gomme fredde con vettura pi? veloce sul dritto!!

 

i marziani quando ci fanno visita bisogna saperli vedere.

 

Una gara vinta in un giro. anzi meno.

peccato che nel 2003 gli assetti si cambaissero prima della gara e che Montoya in gara di SICURO aveva una vettura pi? carica...inoltre il fatto che Schumacher se ne sia andato dopo le prime curve sta a significare che la Ferrari era di un altro pianeta, io stesso ricordo che speravo che Montoya ci provasse subito perch? altrimenti Schuamcher nn l'avrebbe pi? preso...a Monza le Ferrari sono SEMPRE state favorite, e vedrete il prossimo week end!!! Marziano quel giorno Schumacher proprio per nulla, nn siate di parte ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

Veramente nel 2003 la gara si cominciava con la benzina a bordo e le gomme utilizzate nella qualifica di sabato . C'era gi? la regola del parco chiuso .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il giro veloce in Ungheria quest'anno a mezzo secondo dal record della pista di Barrichello con la f.2004.

Un giro al limite di se stesso con un motore 2400 e 200 cavalli di meno:in quel giro si e' visto il pilota piu' grande di sempre perche' a tutto quello che ha vinto ha aggiunto un GIRO IMPOSSIBILE che nessuno avrebbe mai potuto effettuare.

Filippo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×