Vai al contenuto
caneparo

La Vittoria Più Bella Di Schumacher

qual ? stata la vittoria pi? bella del krukko?  

88 utenti hanno votato

1. 1. qual ? stata la vittoria pi? bella del krukko?

• spa 1995
      25
    • barcellona 1996
      28
    • budapest 1998
      7
    • suzuka 2000
      19
    • monza 2003
      2
    • monza 2000
      4
    • indy 2003
      3

Post raccomandati

jerez 97' per come riusci a resistere agli attacchi di villeneuve e avincere il primo mondiale con la ferrari

:hihi::rotfl:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Monza 2006.

Gara troppo carica di pressione e significati. Lui ha fatto 60 giri da qualifica.

Schumy+Ferrari = Amore eterno.... :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

Monza 2006.

Gara troppo carica di pressione e significati. Lui ha fatto 60 giri da qualifica.

Schumy+Ferrari = Amore eterno.... :aham:

ti quoto

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che stiate esagerando, la vittoria a Monza era tutto sommato scontata. La Ferrari ? tutto l'anno che va forte come velocit? di punta, cosa fondamentale sul tracciato brianzolo. Avere Kimi davanti non era un problema in quanto era ovvio che l'avrebbe passato al pit stop come a Hockenheim. Certamente una gara piena di significati e importanti ma non certo la sua miglior vittoria. Non c'? paragone con Spa '92 e '95, Barcellona '96, Monaco '97, Budapest '98, Imola '99 e Suzuka 2000 per esempio.

Link al post
Condividi su altri siti

ma qauli pressioni e significati se il suo rivale da 10? era arrivato 3? fra lo stupore generale e lo stesso Raikkonen nn faticava a tenere il suo ritmo con una vettura evidentemente inferiore? XD

Ha semplicemente gestito la gara senza spingere come era giusto fare, altro che 60 giri da qualifica -_-

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che stiate esagerando, la vittoria a Monza era tutto sommato scontata. La Ferrari ? tutto l'anno che va forte come velocit? di punta, cosa fondamentale sul tracciato brianzolo. Avere Kimi davanti non era un problema in quanto era ovvio che l'avrebbe passato al pit stop come a Hockenheim. Certamente una gara piena di significati e importanti ma non certo la sua miglior vittoria. Non c'? paragone con Spa '92 e '95, Barcellona '96, Monaco '97, Budapest '98, Imola '99 e Suzuka 2000 per esempio.

in effetti hai ragione..? solo che a forza di vedere elenchi di gp ho confuso questo topic con quello dei 'gp che non dimenticherete mai' :hihi:

riconfermo Barcellona '96 :)

Link al post
Condividi su altri siti

Barcellona 1996.

Vinse pur avendo a sua disposizione solo la "BathroomCar" F310.

E poi fu la gara che mi fece innamorare della Ferrari...

Link al post
Condividi su altri siti

scusate se torno indietro col discorso..

la williams aveva le maggiori velocit? di punta per tutto il weekend

e poi

Montoya era affiancato alla roggia

era incollato -sorpasso fallito- alla prima di lesmo

era distaccato dopo lesmo2 tanto che non ebbe tempo per prendere la scia

era distanziato dopo l'ascari tanto che nonostante il km di tempo non arriv? a tentare l'attacco

ne prese pure alla parabolica e pass? al primo traguardo con 7 decimi di distacco! in meno di un giro a gomme fredde con vettura pi? veloce sul dritto!!

i marziani quando ci fanno visita bisogna saperli vedere.

Una gara vinta in un giro. anzi meno.

peccato che nel 2003 gli assetti si cambaissero prima della gara e che Montoya in gara di SICURO aveva una vettura pi? carica...inoltre il fatto che Schumacher se ne sia andato dopo le prime curve sta a significare che la Ferrari era di un altro pianeta, io stesso ricordo che speravo che Montoya ci provasse subito perch? altrimenti Schuamcher nn l'avrebbe pi? preso...a Monza le Ferrari sono SEMPRE state favorite, e vedrete il prossimo week end!!! Marziano quel giorno Schumacher proprio per nulla, nn siate di parte ;)

1- Veramente quell'anno c'era il parco chiuso e le macchine non si potevano toccare.

2- Le Ferrari non erano di un altro pianeta come dimostra il corso del mondiale e i tempi in prova

schumy 1 20 963

mont 1 21 014

il distacco in gara meno di 6 secondi dopo 53 giri

o i gpv

schumy 1 21 8

mont 1 22 1

3 -Le Williams avevano le maggiori velocit? di punta.

4 -E se fosse che aveva pi? carico come dici tu, allora non doveva pedere neanche un centimetro in curva ma uscirgli sotto il c*lo per il maggior carico=maggior velocit? in curva.

Ti sbagli.

Io sono di parte quando vedo cose come quelle, o la gara spaziale di Alonso a Monza l'altro giorno, utlimo esempio lasciatoci in pista di "campionit?"... ehehe :D

Link al post
Condividi su altri siti

312t4, x la miseria, ? dai tempi di Alesi e Berger che le Ferrari a Monza volano, proprio nel 2003 si era presentata l'eccezione? e proprio in un circuito su cui Montoya si ? sempre trovato a suo agio e ha conquistato la pole sempre tranne che proprio nel 2003 e 2004 dove si piazzo cmq in prima fila? eh no... :D

Nel 2003 Montoya disput? un campionato di conserva, senza mai esagerare...perch? mai a Monza le tent? tutte nel primo giro? perch? sapeva che Schumahcer con quel bolide se ne sarebbe andato e prenderlo sarebbe stato impossibile...non riuscendoci e vedendo che il ritmo del tedesco era superiore pens? esclusivamente a tenersi dietro barrichello... io l'ho smepre vista cos? questa gara :rolleyes:

Riguardo ad Alonso a Monza, ha fatto una gran bella gara nn arrendendosi mai ma quello che fece a istanbul s? che fu sensazionale ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Allora durante le qualifiche di venerd?' , Montoya ha fatto il giro pi? veloce in assoluto di tutto il Weekend

Juan Pablo Montoya Williams-BMW 1:20.656

Io ero l? quel giorno mi ricordo la folla che ? ammutolita dopo la fine del giro .

Il tempo che pi? gli si avvicina ? di Barrichello dello stesso giorno di un decimo pi? lento .

In gara i tempi si sono equivalsi nella sostanza ma come ho detto prima la differenza era nel rendimento delle gomme .

Schumacher ha vinto sfruttando l'errore in qualifica di Montoya alla Ascari che nonostante tutto gli ? arrivato a 93 millesimi e anche tendolo dietro al primo giro .

Quindi non puoi dire che la Ferrari andava meglio , cosa c'entri poi il fatto che andasse meglio negli anni passati (e non sempre , nel 97 fece pena , nel 99 cos? cos? )

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Dal punto di vista tecnico: Barcellona 1996.

Una dimostrazione di superiorit? impressionante in quelle condizioni.

Se non avesse avuto un calo di motore a partire da met? gara (anzi, cominci? a "suonare strano" gi? a neppure un terzo di gara!) sarebbe arrivato con oltre un minuto di vantaggio su Alesi, certamente non l'ultimo arrivato sul bagnato!

A fine gara Todt, dopo i complimenti a Schumacher, disse: "Ma non ? il momento di parlare di inizio di una nuova era, abbiamo solo vinto una corsa."

Invece era davvero l'inizio di una nuova era, per la Ferrari e, tutto sommato, anche per MS.

Dal punto di vista "emotivo": Suzuka 2000.

Una delle pi? grandi emozioni sportive della mia vita.

Per quanto riguarda Monza 2003, ? stata semplicemente l'inizio della fine per Montoya, che era arrivato in F1 come l'"ammazza-Schumacher" e se ne compiaceva.

E' stato schiantato, a parit? di vettura, e da quel colpo secondo me non si ? pi? ripreso. E nessuno ha pi? osato supporre che il colombiano fosse superiore n? che MS lo "temesse".

Cos? si trattano gli arroganti, bravo Michael! :D

Link al post
Condividi su altri siti

Allora durante le qualifiche di venerd?' , Montoya ha fatto il giro pi? veloce in assoluto di tutto il Weekend

Io ero l? quel giorno mi ricordo la folla che ? ammutolita dopo la fine del giro .

Il tempo che pi? gli si avvicina ? di Barrichello dello stesso giorno di un decimo pi? lento .

Eh...Barrichello, mica Schumacher...

Quindi non puoi dire che la Ferrari andava meglio , cosa c'entri poi il fatto che andasse meglio negli anni passati (e non sempre , nel 97 fece pena , nel 99 cos? cos? )

? un circuito favorevole alla Ferrari...nn ricordo la gara del 97, ma nel 99 c'erano Irvine e Salo...

Inoltre da considerare il fatto che Montoya su alcuni circuiti veloci come Interlagos, Spa e Monza ? andato sempre alla grande...purtroppo in quella gara ralf era infortunato e nn possiamo capire realmente il valore dela Williams quella volta...

Link al post
Condividi su altri siti

Eh...Barrichello, mica Schumacher...

? un circuito favorevole alla Ferrari...nn ricordo la gara del 97, ma nel 99 c'erano Irvine e Salo...

Inoltre da considerare il fatto che Montoya su alcuni circuiti veloci come Interlagos, Spa e Monza ? andato sempre alla grande...purtroppo in quella gara ralf era infortunato e nn possiamo capire realmente il valore dela Williams quella volta...

me la ricordo io la gara del 1997:un sesto posto squallido.

cmq fino al 2000 (era shumacher ovviamente) sia a monza che ad hockneim,circuiti simili, la ferrari non ? mai andata benissimo.

nel 98 hakkinen ebbe dei problemi e coulthard ruppe il motore quando aveva 17 sec di vantaggio.

dopo il 2000 ? diventato favorevole,ma quale circuito non ? stato favorevole alla ferrari in questi anni....

Link al post
Condividi su altri siti

Beh io ricordo un GP di Monza, credo il 95, in cui le Ferrari dominarono partendo dalla prima fila, nn vinsero ma distrussero gli avversari, cosa assurda su altri circuiti...

nel 96 Schumacher vinse dopo una stagione in cui a ogni GP rischiava il doppiaggio e stessa cosa per il 98 se nn vado errato...

nel 2000 la Ferrari veniva da un periodo di crisi nera e miracolosamente risorse a Monza...

questo per dire che se c'era un favorito nel 2003 questo era Schumacher, forse voi nn la vedevate cos? perch? dopo che Montoya aveva recuperato 22 punti a Schumacher eravate morti dalla paura, nn so XD

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 95 si ritirarono le williams e schumi prima di avere le rosse in prima e seconda posizione. Nel 96 si ritirarono hill, hakkinene berger, ebbe problemi villeneuve e schumi si "limit?" a passare ales?. Ma partiva sesto e in rettilineo non andava.

Oltretutto che c'entra la situazione tecnica 95-96-98 col 2003...

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 95 si ritirarono le williams e schumi prima di avere le rosse in prima e seconda posizione. Nel 96 si ritirarono hill, hakkinene berger, ebbe problemi villeneuve e schumi si "limit?" a passare ales?. Ma partiva sesto e in rettilineo non andava.

Ricordi male:

nel 95, quando Hill tampon? Schumacher, la Ferrari di Berger era gi? davanti

invece partirono in prima fila nel 94 e furono al solito sfigate, perch? Alesi resto fermo ai box mentre era davanti e Hill pass? Berger ai box proprio alla fine se nn sbaglio :pensieroso:

per? ? interessante notare come, a seconda di come vi fa comodo, le vittorie della Ferrari sono frutto o di c*lo e ritiri degli avversari o della freddezza di Schumacher :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Supernova:

Nel 2003 Montoya disput? un campionato di conserva, senza mai esagerare...perch? mai a Monza le tent? tutte nel primo giro? perch? sapeva che Schumahcer con quel bolide se ne sarebbe andato e prenderlo sarebbe stato impossibile...non riuscendoci e vedendo che il ritmo del tedesco era superiore pens? esclusivamente a tenersi dietro barrichello... io l'ho smepre vista cos? questa gara

Primo- la storia delle vittorie non ha nulla a che fare col gp che si deve ancora disputare, altrimenti nel 2005, dato il rendimento del 2004, la Ferrari non avrebbe fatto la pessima figura che ha fatto.

Secondo- Ti contraddici, come nella pag precedente, e mi dai ragione.

Montoya le tent? tutte al primo giro ma non bast?. Schumy face un primo giro da paura. E non se ne and? via perch? Montoya rimase tutta la gara ad 1 o 2 secondi dal crucco. Non pens? neanche a Barrichello! Figurati, col mondiale che se ne va pensa a Barrichello? No, rimase incollato a Schumy per tutta la gara. E perse, semplicemente.

terzo- No. Nel 2003 Mont fece un bel campionato ma si perse nelle ultime 4 gare.

In Ungheria invece di sfruttare il momento pessimo di Schumy, doppiato, si qualific? dietro Alonso, Ralf e Webber mentre Schumy era ottavo. Alla partenza fece schifo, quasi si scontr? con Ralf e quasi Schumy lo pass? alla prima frenata. Rimase tutta la gara dietro Webber mentre Alonso scappava e fece pure un testacoda arrivando dietro a Raikkonen con la vettura dell'anno precedente e con soli 2 secondi su Ralf che quasi lo passava.

A Monza, gara in cui doveva arrivare davanti al crucco, si fece battere e concluse a 6 secondi scarsi dal vincitore.

A Indy ormai la pressione era tale che perse del tutto la testa. La punizione per Barri non ci stava secondo me, ma era l'ennesimo errore nei momenti che contano..

A suzuka fuori dal mondiale torn? a volare.. per poi rompere, sfiga.

Beh io ricordo un GP di Monza, credo il 95, in cui le Ferrari dominarono partendo dalla prima fila, nn vinsero ma distrussero gli avversari, cosa assurda su altri circuiti...

nel 96 Schumacher vinse dopo una stagione in cui a ogni GP rischiava il doppiaggio e stessa cosa per il 98 se nn vado errato...

nel 2000 la Ferrari veniva da un periodo di crisi nera e miracolosamente risorse a Monza...

questo per dire che se c'era un favorito nel 2003 questo era Schumacher, forse voi nn la vedevate cos? perch? dopo che Montoya aveva recuperato 22 punti a Schumacher eravate morti dalla paura, nn so XD

Premettendo che quello che succede l'anno prima non conta nulla, altrimenti schumy vincerebbe sempre tutte le gare, praticamente,

Nel 95 le Ferrari avevano il 12 cilindri che dava velocit? massime da paura. Berger fu fatto fuori dalla telecamera della vettura di Alesi, e questo come sempre ruppe qualcosa. Grande. Schumy venne spinto fuori dalla pippa Hill alla roggia e le Mclaren non esistevano. Coulthard fece un trstacoda alla ascari ancora prima di partire XD

Nel 96 Hill prese le gomme della prima variante girandosi e facendo spegnere il motore (era primo). Berger ruppe il motore al secondo giro (era secondo o terzo). GV aveva problemi d'assetto e fin? in fondo al gruppo. Hakkinen quarto o quinto prese le gomme e ruppe il musetto dovendo poi andare ai box, Coulthard terzo ruppe, Irvine passeggiava. Rimase solo Schumy con lo scaldabagno che freg? ai box quel grande di Alesi.

Nel 98 Coulthard primo, ruppe il motore alla roggia facendo frenare Mika e favorendo Schumy per il sorpasso. Ma Mika aveva problemi al cambio, tanto ? vero che si gir? anche alla ascari e pure Irvine lo pass?!

Nel 2000 se ti sembra una "crisi nera" rompere un motore in francia, esser buttato fuori alla prima curva in due gp, arrivare secondo in Ungheria e secondo in Belgio perch? la pista si ? asciugata a fine gara..

beh parliamone... c'? chi metterebbe la firma per questo genere di crisi..

Link al post
Condividi su altri siti

Beh non mi sembra proprio che monza 96 sia ricordata come impresa di schumacher...

Nel 95 berger era secondo prima che coulthard andasse fuori alla roggia e alesi era dietro a hill e schumacher.

Chiaramente una eventuale vittoria ferrari nel 95 non si potrebbe ascrivere alla freddezza di schumacher non trovi?!?

PS: 312, era JV non GV per carit?!!!!!! XD

Link al post
Condividi su altri siti

fu molto fortunato a monza '96.quelle gomme che misero per evitare tagli furono fatali per molti piloti,anche lui le tocco ma non si fece niente

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito: nel 95 coulthard and? fuori al giro di ricognizione mentre era in pole, poi rifecero la partenza e lui and? fuori in gara nello stesso punto mentre era in testa... XD

Link al post
Condividi su altri siti