GilleSenna 0 Inviato 27 Gennaio, 2006 scusate ma io ho sentito troppi pareri su questo pilota campione del mondo 1982,secondo me come pilota nn era male,spettacolare,aggressivo,veloce ecc.....,eppure dato che ha vinto il mondiale 1982 con appena 1 GP vinto ? sembre stato messo in cattiva luce,allora io dico: anche Alonso se nn fosse stato per la McLaren capricciosa di Kimi nel 2005 nn aveva speranza di vincere!?!?!?!?!?!? Voi come la pensate??????? chi pi? ne ha pi? ne metta su sto strano Rosberg......... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 27 Gennaio, 2006 Purtroppo io Rosberg non l'ho mai visto correre,in compenso so che sui circuiti cittadini era quasi imbattibile...e nel 1982 fu mooolto fortunato,perch? se Pironi non si fosse distrutto le gambe ad Hockenheim avrebbe tranquillamente vinto il titolo senza alcun problema,tanto pi? che in quel periodo della stagione la Ferrari era quasi imbattibile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 28 Gennaio, 2006 Ma. La mia opinione su Rosberg ? che come pilota ricordava un p? (!) Villeneuve. Stile di guida aggressivo, propenso alla rissa agonistica, disposto a lottare fino alla morte della macchina. Ma le similarit? finiscono qui. Il titolo vinto fu solo per disgrazie altrui. Di fatto non seppe riconfermarsi. Classica meteora ... alla Hunt per intenderci. Sono stato un p? duro ? Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 28 Gennaio, 2006 Ma. La mia opinione su Rosberg ? che come pilota ricordava un p? (!) Villeneuve. Stile di guida aggressivo, propenso alla rissa agonistica, disposto a lottare fino alla morte della macchina. Ma le similarit? finiscono qui. Il titolo vinto fu solo per disgrazie altrui. Di fatto non seppe riconfermarsi. Classica meteora ... alla Hunt per intenderci. Sono stato un p? duro ? Luke 36 236150[/snapback] A mio giudizio era pi? forte di Rosberg(parere personale,eh),e secondo me avrebbe meritato pi? il titolo 1977 che quello del 1976,vinto solo grazie al famosissimo incidente di Lauda al Nurburgring... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 28 Gennaio, 2006 Complessivamente valeva poco meno di Mansell Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 28 Gennaio, 2006 Mi diverti sempre molto tu... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 28 Gennaio, 2006 Alexfan e Mansell.. sei proprio ingorreggibile! Ma lasciando perdere Mansell su cui abbiamo gi? discusso.. io direi che Rosberg era effettivamente il Mansell della situazione anche se con meno talento. Ha vinto il mondiale solo grazie alla grandissima sfiga Ferrari e ad una serie di piazzamenti. Poi infatti come gi? detto non si ? riconfermato. Io ricordo la stagione 86 in coppia con Prost dove ne prese di santa ragione. Prost vinse il mondiale fortunosamente ma con 4 vittorie in saccoccia mentre lui chiuse con22 miseri punti... Non era questo grande campione diciamo. Per? voglio spezzare una lancia a suo favore ed a favore di tutti i piloti col piede pesantema spreconi perch? sono stati loro a farci balzare sulle sedie la maggiorn parte delle volte ed a emozionarci con qualche pazzia. Negli ultimi tempi l'unico vagamente riconducibile a quello stile ? forse Montoya, che ha un grande talento nell'inventarsi i sorpassi e anche nel buttare via le gare. Per? alla f1 lo spettacolo manca e i piloti cos? son quelli che aggiungono del pepe alle gare e alle nostre discussioni.ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 28 Gennaio, 2006 Alexfan e Mansell.. sei proprio ingorreggibile! 236203[/snapback] Ma te ascolti un (e ripeto UN) tifoso di Piquet?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 28 Gennaio, 2006 si.. ed ho pure scritto incorreggibile sbagliando!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 28 Gennaio, 2006 rosberg era molto spettacolare ma Hunt secondo me era molto meglio aveva due limiti: n.1) era un pessimo collaudatore x sua stessa ammissione n.2) non aveva la determinazione o la convinzione di Schumacher o Senna: correva perch? gli piaceva farlo ma gli interessavano principalmente le feste e le donne Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 28 Gennaio, 2006 Chiamalo stupido Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 28 Gennaio, 2006 Una precisazione: ho nominato Hunt solo per esprimere il concetto di meteora, ma, attenti, Hunt era molto meglio di Rosberg ! Se non fosse stato cos? stravagante, forse, chiss?, avrebbe raccolto di pi?. Ma in un altro topic si ? parlato proprio di Hunt e della sua vita "spericolata". *** Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2005 Inviato 29 Gennaio, 2006 Io sono un grande sostenitore di Rosberg anche se ho cominciato a seguire la formula 1 con attenzione proprio quando lui ha smesso. Ho riguardato diversi gare dei primi anni '80 e nonostante il fatto che non fosse tra i migliori in assoluto, era il pi? agguerrito. Ha vinto il GP di Svizzera del 1982, che gli valse il titolo, ma in quella stagione fece tante gare memorabili, anche se culminate al secondo posto. Sicuramente ha vinto il titolo grazie alle disgrazie della Ferrari, che aveva la macchina pi? competitiva, ma ? stato il pi? bravo ad approfittare di questa particolare situazione nella quale nessun pilota vinse pi? di due gare in quella stagione. Bisogna ricordarsi che la sua Williams non era la pi? competitiva dopo la Ferrari. Nel 1983 si prese gioco dei potenti motori turbo vincendo sul bagnato a Monaco, partendo con le gomme slick sotto l'acqua. Nel 1984 fece la migliore gara della sua vita strapazzando la sua Williams sull'asfalto che si sgretolava a Dallas, riuscendo a battere le "imbattibili" McLaren. Fu uno tra i pochissimi a non sbagliare in quella gara segnata da un caldo bestiale oltre i 40 gradi ed una asfalto che si sgretolava. Ad Adelaide nel 1985 vinse in condizioni simili, caldo e gomme alla frutta, contro un arrembrante e giovane Senna. Nel 1986 la stagione non cominci? male ma poi perse competitivit?, per riprendersela ad Adelaide, gara dominata fino allo scopio di uno pneumatico. Rosberg ? stato capace di passare da stagioni nelle poco competitive Wolf e Fittipaldi al titolo di campione con la Williams. Certamente i vari Prost, Senna, Mansell, Piquet e Lauda erano pi? bravi di lui, ma non sfigurava tra i vari outsiders, diciamo alla pari di Watson. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 30 Gennaio, 2006 Rosberg era un pilota fortissimo, probabilmente il pi? forte di sempre sui circuiti cittadini. La sua caratteristica era quella di non tirarsi mai indietro dalla lotta, aveva delle palle grossissime. Ieri guardavo il duello tra De Cesaris e Rosberg a Monaco nel 1982, davvero cercava di passare in ogni momento, fino a quando non si schiant?. Arriv? tardi al successo e questo lo ha penalizzato molto nelle classifiche delle statistiche. Avesse iniziato 5 anni prima... Rosberg insegna che un pilota non si valuta mai all'inizio di carriera, quando ha delle macchine non competitive. Invice bisogna essere molto pi? severi con chi debutta nei top team e poi delude. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 30 Gennaio, 2006 Molto bello anche quello con De Angelis a Zeltweg nell'82... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Marcello1997 1 Inviato 30 Gennaio, 2006 Un gran bel pilota, anche nel 1986 fu estremamente competitivo, anche se poco fortunato. La sua cattiva fama deriva dal titolo 1982: l'assenza, nell'albo d'oro, del nome di Dider Pironi, ? parso a tutti una beffa troppo grande e ha commosso tantissimo tutti. Una curiosit?: Rosberg riusc? a sorpassare Prost a Digione solo a due giri dalla fine, altrimenti sarebbe diventato campione senza vincere neppure un gran premio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 30 Gennaio, 2006 Io sono un grande sostenitore di Rosberg anche se ho cominciato a seguire la formula 1 con attenzione proprio quando lui ha smesso. Ho riguardato diversi gare dei primi anni '80 e nonostante il fatto che non fosse tra i migliori in assoluto, era il pi? agguerrito. Ha vinto il GP di Svizzera del 1982, che gli valse il titolo, ma in quella stagione fece tante gare memorabili, anche se culminate al secondo posto. Sicuramente ha vinto il titolo grazie alle disgrazie della Ferrari, che aveva la macchina pi? competitiva, ma ? stato il pi? bravo ad approfittare di questa particolare situazione nella quale nessun pilota vinse pi? di due gare in quella stagione. Bisogna ricordarsi che la sua Williams non era la pi? competitiva dopo la Ferrari. Nel 1983 si prese gioco dei potenti motori turbo vincendo sul bagnato a Monaco, partendo con le gomme slick sotto l'acqua. Nel 1984 fece la migliore gara della sua vita strapazzando la sua Williams sull'asfalto che si sgretolava a Dallas, riuscendo a battere le "imbattibili" McLaren. Fu uno tra i pochissimi a non sbagliare in quella gara segnata da un caldo bestiale oltre i 40 gradi ed una asfalto che si sgretolava. Ad Adelaide nel 1985 vinse in condizioni simili, caldo e gomme alla frutta, contro un arrembrante e giovane Senna. Nel 1986 la stagione non cominci? male ma poi perse competitivit?, per riprendersela ad Adelaide, gara dominata fino allo scopio di uno pneumatico. Rosberg ? stato capace di passare da stagioni nelle poco competitive Wolf e Fittipaldi al titolo di campione con la Williams. Certamente i vari Prost, Senna, Mansell, Piquet e Lauda erano pi? bravi di lui, ma non sfigurava tra i vari outsiders, diciamo alla pari di Watson. 236417[/snapback] Racchiude il mio pensiero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
brabham 1 Inviato 31 Gennaio, 2006 D'accordissimo anch'io con Chatruc...Bisogna dire che nel 1982 ? vero che la sua vittoria finale fu dovuta alle disgrazie altrui, leggasi Ferrari, ma ? anche vero che seppe meritarsela con una Williams aspirata agile ma nettamente inferiore per potenza rispetto ai turbo della Ferrari, della Renault e (parzialmente) della Brabham... e, a mio avviso, soprattutto dopo aver messo in riga prima Carlos Reutemann (senza tirare in ballo le Falkland), poi Mario Andretti (a Long Beach) e infine Derek Daly, che fu totalmente eclissato dal finlandese lungo tutto l'arco della stagione al punto di non trovare pi? spazio in F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
niceshot1972 0 Inviato 31 Gennaio, 2006 Secondo me, Keke non era un fuoriclasse, ma comunque un pilota solido, determinato e coriaceo. Vinse quel mondiale grazie ad una serie di ottimi piazzamenti; certo se non ci fossero state quelle due tragedie in Ferrari, non sarebbe mai entrato nell'albo d'oro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2005 Inviato 31 Gennaio, 2006 D'accordissimo anch'io con Chatruc... dopo aver messo in riga prima Carlos Reutemann (senza tirare in ballo le Falkland) 236692[/snapback] si chiamano Malvinas sono contento di vedere gente che la pensa come me su Rosberg, come il grande Matti: il vero Flying Finn era lui. Certamente non tutti i piloti non possono essere dei campionissimi, quindi ben vengano piloti forti e spericolati come Keke! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti