Vai al contenuto
marko89

Confronto Tra Gp4 E Challenge

17 utenti hanno votato

1. 1. Confronto Tra Gp4 E Challenge

• F1 CHALLENGE
      12
    • GP 4
      5

Post raccomandati

io per ora gioco a gp4 ma ancora poco e ho anche f1challenge

da quel che ho capito gp4 ? un gioco per i bambini o x i giocatori della domenica invece f1challenge e tutta un altra cosa; si guida come stare su una macchina vera, + realismo,+ AGGIORNAMENTI e + MOD che si possono installare contemporaneamente.

Insomma gp4 ? un gioco ke punta + nel dire "ecco questo ? il gioco, si gira a destra con . e a sinistra con , e si accelera con a si frena con z (esempio) ma f1ch ? + bello anche graficamente, l'unica cosa ? la grafica dalla on-board camera che fa schifo (da quel che ho capito) ma anche quella ? editabile

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

F1 challenge senza dubbio tutto migliore in confronto a gp4 a parte la graifca delle piste

Cmnq la potresti piantare di scrivere in maiuscolo?

Link al post
Condividi su altri siti

si appunto, QUESTO vuol dire urlare che nn rientra nelle regole della netiquette

leggiti il regolamento prima di scrivere

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alfasport

Be anche le auto in gp4 sono piu' belle graficamente...eccovi 2 prove..poi dipende dal pc che utilizziamo ovviamente...

Ecco un immagine dal mio pc di F1ch

user posted image

Ed eccone una da gp4 sempre dal mio pc (fatte oggi)

user posted image

Le piste sono del 2004 in entrambi i casi e per gp4 la fisica nuova 2005 ? tutta un'altra cosa rispetto a prima..sinceramente gp4 ? molto appagante ora rispetto al 2004...

Spero che Rfactor faccia meglio di tutti e 2 cmq biggrin.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Io preferisco nettamente Grand Prix 4, perch? gioco con la tastiera, e con essa mi riesce difficile giocare a F1 Challenge, mentre penso che con il volante avrei meno difficolt?. Per? di F1Ch mi piacciono molto le braccia sul volante e la possibilit? di correre in 4 stagioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Gp4 perch? ha una marcia in pi? rispetto a F1challenge e rispetto a tutti gli altri simulatori di F1...

Ciao

andrews

Link al post
Condividi su altri siti

cmq col volante ? tutta un altra cosa per tutti e 2

io ho il volante SideWinder Force Feedback Wheel di Microsoft

in gp4 setto tutto, anche i comandi dei pulsanti ed ? bellissimo, chiamo i box senza staccare le mani dal volante

l'unnico punto debole di gp4 ? la editabilita (vedi limiti 17 piste e 22 macchine) e il gioco on-line

Link al post
Condividi su altri siti

Non preferisco nessuno tra i 2, ho votato GP4 solo perche la serie Grand Prix ? stato il mio primo amore su pc dopo la saga di Age of Empire, ? inutile fare un confronto tra i 2 secondo me, sono 2 giochi sostanzialmente diversi, x certi versi, opposti, prima dell'uscita di GP4, le voci dicevano che sarebbe stata la simulazione definitva di Formula 1 moderna (forse a causa degli..con grafica inverosimile per quell'anno), ma tutti sappiamo che non ? andata come si credeva, forse ? per questo che molti disprezzano GP4, eppure visto come un gioco arcade e non come simulatore, non si puo non ammettere che sia divertente da guidare, con la grafica evoluta nel tempo ? diventato uno spettacolo, forse il migliore arcade di Formula 1!! F1 Challenge dal canto suo, doveva essere un F1 2002, migliorato sotto tutti gli aspetti con l'aggiunta delle 4 stagioni, e cosi ? stato, anche se alla fine il titolo di EA Sports, non si puo considerare un gran bel simulatore! Io la definirei cosi : GP4 un bell'arcade, F1 Challenge un simulatore non molto ben riuscito, almeno sotto il punto di vista della fisica, a livello di grafica, secondo me GP4 offre molto di piu, anke se si tratta di un motore grafico particolarmente pesante x la CPU, al contrario di F1ch, che dispone di un motore snello che non stanca mai, inoltrre la possibilita di avere tantissime stagioni di F1 e non solo. This is the my opinion! laugh.gif

Link al post
Condividi su altri siti

con il jopad non noto la differenza in guidabilit? ma preferisco f1 ch perch? posso confrontarmi on line con altre persone e come grafica ? pi? dettagliata gp4 con una buona scheda tutto al massimo dettagli

Link al post
Condividi su altri siti

f1 challenge non doveva esistere si era partiti a fare f12003 ma la sony ha preso il monopolio essendo che si era lavorato gi? nel migliorare il 2002 per fare f12003 si ? optato di produrre un gioco in cui si avevano le licenze + il 99 e ritoccare per quello era possibile la giocabilit? visto che il team isi non ha collaborato a questo progetto quindi la ia e giocabilit? venne fatto dai produttori di madden, l'anno successivo questo team ha iniziatoa lavorare a nascar sim racing uscito solo in america, quindi il vero gioco nato per controbattere gp4 ? f12002.

Link al post
Condividi su altri siti

Io preferisco F1Challenge, GP4 ? facilissimo, lo sanno usare anke i bambini, mentre come simulazione vera e propria F1Ch ? l'ideale, se nn stai attento riski sempre di essere fuori pista, poi in F1Ch anke i semplici assetti da fare sono difficilissimi.

Insomma, voto per il gioco della EA Sports

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho mai giocato a f1 challenge, ma quando gioco a gp4 tutto aggiornato, col volante, mi sento il piu' forte di tutti! la grafica delle piste, del cockpit, e il fatto che devi essere non preciso ma di piu'! Per chi di ce che e un gioco che ci sanno giocare i bambini, beh prova a livello asso con le performance fatte bene, devi essere la perfezione assoluta e tenere giu' sempre!

Gp4 penso di non sostituirlo mai, l'unica cosa e sperare che si possa avere un motore grafico che non appesantisca la cpu, perche quando piove nella maggior parte dei casi e impossibile avere fluidita' totale!

Forza gp4 e chi fa gli aggiornamenti!

Ciao

Link al post
Condividi su altri siti

concordo con te Joz23 gp4 non ? semplice

Link al post
Condividi su altri siti
Io preferisco nettamente Grand Prix 4, perch? gioco con la tastiera, e con essa mi riesce difficile giocare a F1 Challenge, mentre penso che con il volante avrei meno difficolt?. Per? di F1Ch mi piacciono molto le braccia sul volante e la possibilit? di correre in 4 stagioni.

220082[/snapback]

Quoto in pieno..anche io ho la tastiera, e il mio discorso e come il tuo!!

Link al post
Condividi su altri siti

GPx forever! ai tempi di GP1 i tasti A Z , . erano completamente cancellati biggrin.gif in ogni caso ? il miglior gioco di guida con la tastiera, da sempre. ? anche il gioco piu' pesante da sempre a dire il vero... biggrin.gif

Link al post
Condividi su altri siti

220082[/snapback]

220600[/snapback]

Inoltre voglio aggiungere che con GP4 riesco a raggiungere tempi molto pi? vicini alla realt? rispetto a F1Ch, la velocit? ? pi? realistica, e infine, almeno ai livelli Principiante e Dilettante, c'? anche la partenza assistita, mentre in F1Ch ogni volta vengo superato da almeno quattro vetture.

Link al post
Condividi su altri siti

220082[/snapback]

220600[/snapback]

Inoltre voglio aggiungere che con GP4 riesco a raggiungere tempi molto pi? vicini alla realt? rispetto a F1Ch, la velocit? ? pi? realistica, e infine, almeno ai livelli Principiante e Dilettante, c'? anche la partenza assistita, mentre in F1Ch ogni volta vengo superato da almeno quattro vetture.

220639[/snapback]

Bhe la partenza dipende se sai usare o no il lunch controlol

Cmnq io preferisco in toto f1 ch

Link al post
Condividi su altri siti

Io a dire il vero avevo cominciato ad usare gp4, ma anche alivello asso vincevo (con la tastiera) mentre a f1ch la tastiera ? difficile da usare!

Mentre col volante preferisco f1ch! Fino a poco tempo f? ero un p? scettico su f1ch ma mi devo ricredere, anche se per? la pecca dei circuiti...!

Per? visto che ormai uso il volante preferisco giocare a f1ch! Per non parlare poi le mod, i cicuiti aggiornati, ecc. che sono disponibili per f1ch!

Ed infine il fatto che si possono usare pi? mod...!

Link al post
Condividi su altri siti

ho provato f1challenge e devo dire che come guidabilit?, uso il volante, ? molto realistica. poi nn stai dentro senza farti un buon set up che ? molto difficile. poi con gp4 il set up ? facile ma nn vedi molto la differenza (la vedi solo sul cronometro o cambiando da 20 a 0 l'incidenza degli alettoni)

Link al post
Condividi su altri siti