Vai al contenuto
PUCCINI84

Superschumacher

Post raccomandati

Cari amici,

La maggior parte di noi ricordano solo il Michael ultra - stratega o ultra - cannibale che vince o infliggendo distacchi abbissali partendo dalla pole o che, partendo secondo - terzo supera i suoi avversari in occasione dei pit - stop incamerando giri veloci a raffica.

Ma... sapete che ci furono anni nei quali Michael faceva gare alla Gilles Villeneuve? Beh, quelle furono le annate '94 - '95 nelle quali egli, con una vettura inferiore, faceva gare che profumavano di leggenda per sorpassi mozzafiato e quant' altro. Una che mi ricordo io ? la gara di SPA (non ricordo se '94 o '95) nella quale si tenne dietro un Damon visibilmente pi? veloce perch? dotato di gomme da bagnato sotto la pioggia... Voi che mi dite?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

Dico che stiamo ripetendo le stesse cose che sono state dette e stradette da noi (appassionati veri e competenti ) non dalla maggior parte della gente che ha una conoscenza qualunquistica di questo sport che francamente farebbe bene a ricordare prima di sparare le solite vaccate .

 

shades_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah... guarda che siamo pienamente d' accordo... perch? offendi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

offendo ? non era una critica rivolta a te , era rivolta a quelli che si iscrivono per dire una marea di vaccate e che di automobilismo non ci capiscono una mazza come la gente che si incontra in giro , mica tu . huh.gif

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alle annate '94 e '95 aggiungerei anche quella '97, che per me ? stata la miglior stagione in assoluto del tedesco (tolto lo stupido incidente di Jerez). Ma anche quelle del '96 e del '98 non sono state per niente male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, se parliamo di stagione migliore in assoluto direi quella del 2001... la Ferrari era solamente leggermente superiore a Mclaren e Williams (ci? dimostrato dai mediocri risultati di Rubinho) ciononostante Michele ottenne gli stessi risultati di Mansell del 1992 quando guidava la super - williams!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be' ogni stagione per me ? stata bella, io ricorderei la 2000 sopra tutte le altre. mi trovo daccordo con Puccini sulla stagione 2001.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il 1998 non ? piaciuto a nessuno,con quella rimonta su Hakkinen che per poco non riusci? blink.gifsmile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stiamo uscendo OT (anche per colpa mia per carit?). Non ? una discussione sulle migliori stagioni di Michele ma sulle sue "gare alla Gilles Villeneuve".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma per gare alla Gilles Villeneuve intendi rimonte straordinarie? Se ? cos? l'ultima ke ha fatto ? stata Imola e Monza l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intendo gare vinte con una vettura nettamente inferiore facendo follie che dimostrano fegato e compiendo sorpassi leggendari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

budapest 98!

l? c'? tuutto shumi direi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
budapest 98!

l? c'? tuutto shumi direi.

213966[/snapback]

 

infatti fare tre soste a Budapest a quel tempo era una cosa incredibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io tutte queste gare alla Gilles Villeneuve non le ricordo. Voglio dire: solo Giles ha fatto certe cose che ovviamente l'epoca in cui ha corso hanno reso possibile.

Questo non vuole dire diminuire il valore incontestabile del tedesco. Solo che Gilles fu unico nel fare certe cose...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

shumi ? stato il pilota che,ci piaccia o no, ha saputo interpretare al meglio la F1 moderna con i pit stop.

l'unico capace di tirare per 70 giri come se fosse in qualifica.

di imprese esaltanti a mio parere ne ha fatte molte:spa 95,barcellona 96,monaco 97,argentina 98 (ricordato come ha chiesto gentilmente strada a coulthard?) ungheria 98 e via dicendo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pure Spa 1997 per me...li dimostr? una volta di pi? la sua grande abilit? sulla pioggia,anche se fu anche aiutato dall'errore della scelta di gomme al box Williams...comunque la vittoria se la merit? tutta,imho...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse fai confusione: l'errore delle gomme Williams fu a Monaco, dove partirono con le slick. A Spa Schumi aveva le intermedie, le Williams e rain, ma la differenza la fece il pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? verissimo,ma a Spa Villeneuve non si ferm? ai box per cambiare le gomme ripartendo diciottesimo o gi? per di li o sto sbagliando? blink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ? ingiusto paragonare Villeneuve a Schumacher,hanno corso in epoche diverse con macchine diverse,Michel in quegli anni ? stato forse il superMichel,x il resto ha vinto mondiali con macchine che,tirate su da lui,ma erano una spanna sopra le altre,mentre nel 94-95 aveva una macchina un po inferiore alle altre.Cmq credo che villeneuve sia inparagonabile in quanto spettacolo,sfiderei Michel al suo 2-3 anno fare quello che ha fatto Villeneuve.(duello con arnoux,duelli con Jons,ripartire con macchine a pezzi ecc.....)

 

ciao smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×