Vai al contenuto
PUCCINI84

Superschumacher

Post raccomandati

Per? di Spa 1998 non ne parli eh...ma guarda un po'che strano...non dico che Schumacher sia il pi? grande di tutti,ma se ha vinto cosi tanto ? solo perch? se lo ? meritato,se poi non ha avuto grandi avversari non ? certo colpa sua...? pi? o meno come Rossi in MotoGp,visto che molti ne parlano come il pi? grande centuaro di tutti i tempi solo perch? ha battuto gente come Biaggi o Gibernau...ma Schwantz,Lawson,Rainey o Gardner non li ha mai sentiti nominare...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Per? di Spa 1998 non ne parli eh...ma guarda un po'che strano...non dico che Schumacher sia il pi? grande di tutti,ma se ha vinto cosi tanto ? solo perch? se lo ? meritato,se poi non ha avuto grandi avversari non ? certo colpa sua...? pi? o meno come Rossi in MotoGp,visto che molti ne parlano come il pi? grande centuaro di tutti i tempi solo perch? ha battuto gente come Biaggi o Gibernau...ma Schwantz,Lawson,Rainey o Gardner non li ha mai sentiti nominare...

230620[/snapback]

E' vero.. non ? colpa sua se non ha avuto avversari.. o cmq gente che appena ha avuto la possibilit? ha vinto un mondiale(per Hill e Villeneuve solo quelli!).. C'? una piccola differenza.. Rossi ha cambiato scuderia per non continuare a stravincere con la miglior moto e andando in una squadra come la yamaha che non vinceva da pi? di 20 anni e alla prima stagione ha fatto centro.. Schumacher questo se lo sogna... (scusate l'OT)

Io credo che avere cmq la macchina un p? superiore cmq conta.. non mi sembrano cos? disastrosi gli anni tipo il 2003.. insomma, forse solo Ron Dennis aveva una speranza di vincerlo quel mondiale piloti, ma chiunque altro era certo che sarebbe stato della ferrari, perch? era pi? forte e lo vedevamo tutti!

Vedo diversamente le stagioni 97 98 99.. il 97 aveva la possibilit? di vincere e all'ultima gara non ha retto la pressione, il 98 uguale e il 99 si ? fatto male e naturalmente a Irvine ? stato impedito di vincere il mondiale, ma questa non mi sembra una cosa strana... unsure.gif

Link al post
Condividi su altri siti
E' vero.. non ? colpa sua se non ha avuto avversari.. o cmq gente che appena ha avuto la possibilit? ha vinto un mondiale(per Hill e Villeneuve solo quelli!).. C'? una piccola differenza.. Rossi ha cambiato scuderia per non continuare a stravincere con la miglior moto e andando in una squadra come la yamaha che non vinceva da pi? di 20 anni e alla prima stagione ha fatto centro.. Schumacher questo se lo sogna... (scusate l'OT)

230655[/snapback]

E' anche vero che nel motociclismo la bravura del pilota conta molto di pi? che in Formula 1, dove invece prevale la bont? della vettura.

Link al post
Condividi su altri siti

230620[/snapback]

Io credo che avere cmq la macchina un p? superiore cmq conta.. non mi sembrano cos? disastrosi gli anni tipo il 2003.. insomma, forse solo Ron Dennis aveva una speranza di vincerlo quel mondiale piloti, ma chiunque altro era certo che sarebbe stato della ferrari, perch? era pi? forte e lo vedevamo tutti!

Vedo diversamente le stagioni 97 98 99.. il 97 aveva la possibilit? di vincere e all'ultima gara non ha retto la pressione, il 98 uguale e il 99 si ? fatto male e naturalmente a Irvine ? stato impedito di vincere il mondiale, ma questa non mi sembra una cosa strana... unsure.gif

230655[/snapback]

nel 97 la ferrari prendeva 1 sec dalla williams,solo alcune circostanza fortunate,la tenacia di shumi e le cappelle dell'accoppiata JV-williams hanno dato l'illusione che sia stato un mondiale perso.nel 98 si replica:la mclaren era uno schiccia sassi,qualche volta inaffidabile ma la ferrari non era mai stata alla pari della mclaren tranne,forse,al gp di francia.

se la mclaren non aveva qualche problema o se shumi non faceva il numero di magia (budapest su tutti) la superiorit? di woking era disarmante.

nel 2001 non tutti ricordano che fino al gp del canada (ottava corsa) ms e dc erano separati da 10 punti non da 100.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Schumacher ha fatto lo stesso percorso che ha fatto Rossi,eh,ne pi? ne meno...perch? chi dice che Rossi se ne and? dalla HRC solo per vincere con un'altra moto non si ricorda che la Yamaha butt? sul piatto qualcosa come 18 milioni di dollari...Schumacher ha portato in Ferrari i varitecnici che aveva alla Benetton cosi come Rossi si ? portato in Yamaha Burgess e tutto il suo staff...non vedo tutta questa grandissima differenza,io...

Link al post
Condividi su altri siti

nel 2001 i giapponesi avevano fatto la loro scelta ,ovvero vincere con la ferrari,direi quindi che tutto sommato quella macchina era nettamente superiore sopratutto sulla lunga distanza perche sulla velocit? pura penso che la williams la superasse addirittura

Link al post
Condividi su altri siti
Ma Schumacher ha fatto lo stesso percorso che ha fatto Rossi,eh,ne pi? ne meno...perch? chi dice che Rossi se ne and? dalla HRC solo per vincere con un'altra moto non si ricorda che la Yamaha butt? sul piatto qualcosa come 18 milioni di dollari...Schumacher ha portato in Ferrari i varitecnici che aveva alla Benetton cosi come Rossi si ? portato in Yamaha Burgess e tutto il suo staff...non vedo tutta questa grandissima differenza,io...

230713[/snapback]

..una piccola e insignificante.. Schumacher ci ha messo qualche annetto in pi?... io la differenza la vedo.. per non parlare delle diverse motivazioni.

Riguardo le stagioni 97 98 e 2001... una monoposto che arriva a giocarsi il mondiale all'ultima gara(97 e 98) non mi sembra da buttare via.. erano due titoli alla sua portata, ma il tedesco non ha retto la pressione di Villeneuve prima e Hakkinen poi.. Credo che tutti ricordiamo cosa ? successo quando Schumacher doveva giocarsi il mondiale in quei due anni...

..e poi 10 punti di distacco all'ottava gara nel 2001 con un compagno di squadra nullo come avversario o che ostacola gli altri(e questo scusate ma conta moltissimo!) non mi sembra cosa da poco vista anche l'affidabilit? della ferrari.. a una macchina (la pi? forte!) che non si rompe praticamente mai ? un p? dura recuperargli 10 punti..

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora con questa storia del 1997?Quell'anno la Williams era enormemente superiore alla Ferrari,questo penso lo abbiano detto un po'tutti...nel 1998 Hakkinen merit? il titolo,ma nel 1997 lo meritava Schumacher...

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 97 lo meritava schumi, l'unico errore l'ha fatto all'ultimo gp e lo mettiamo in croce solo x questo?

Villeneuve ha fatto delle gran cavolate, aveva la macchina migliore. Non penso che se lo meritasse.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me se lo meritava Schumi il titolo.

Ma le regole vanno rispettate!!!

Link al post
Condividi su altri siti

beh c'? il dilemma delle gomme avariate goodyear. Quel treno l? era vistosamente sottoperformante della media, e ci? non ? mai stato ufficializzato.

Link al post
Condividi su altri siti

Di certo, dopo il cambio gomme, schumi perse vistosamente terreno...

Ma quella ? sfiga...

Link al post
Condividi su altri siti
Di certo, dopo il cambio gomme, schumi perse vistosamente terreno...

Ma quella ? sfiga...

231120[/snapback]

un p? come australia 86( biggrin.gif )

Link al post
Condividi su altri siti

Di quello ne abbiamo gi? parlato... -.- sleep.gifdry.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Di solito i fabbricanti di gomme se la scampano. Poi la cappella di Schumi cancell? tutti i possibili problemi tecnici che poteva avere la macchina. Inoltre Schumacher sub? pesante ostruzionismo dalle McLaren (doppietta regalata da parte di Villeneuve, non dimentichiamolo). Mannaggia agli Inglesi!

Link al post
Condividi su altri siti
Di quello ne abbiamo gi? parlato... -.-  sleep.gif  dry.gif

231131[/snapback]

biggrin.gif grande mansell biggrin.gif

fine OT angel_smile.gif

Link al post
Condividi su altri siti

230713[/snapback]

..una piccola e insignificante.. Schumacher ci ha messo qualche annetto in pi?... io la differenza la vedo.. per non parlare delle diverse motivazioni.

Riguardo le stagioni 97 98 e 2001... una monoposto che arriva a giocarsi il mondiale all'ultima gara(97 e 98) non mi sembra da buttare via.. erano due titoli alla sua portata, ma il tedesco non ha retto la pressione di Villeneuve prima e Hakkinen poi.. Credo che tutti ricordiamo cosa ? successo quando Schumacher doveva giocarsi il mondiale in quei due anni...

..e poi 10 punti di distacco all'ottava gara nel 2001 con un compagno di squadra nullo come avversario o che ostacola gli altri(e questo scusate ma conta moltissimo!) non mi sembra cosa da poco vista anche l'affidabilit? della ferrari.. a una macchina (la pi? forte!) che non si rompe praticamente mai ? un p? dura recuperargli 10 punti..

230996[/snapback]

solo l'epilogo amaro ha fatto si che le stagioni 97 e 98 sembrassero delle occasioni perse:nel corso delle due stagioni MAI la ferrari ? stata superiore alle due avversarie.

Faccio notare che nel 2001 barrichello (che pure qualche gara l'ha vinta) non ha ottenuto nessun successo:forse la F2001 non era un rullo compressore (come la F2002).L'unico che ? mancato nel 2001 ? stato mika hakkinen,purtroppo.

se il rivale fosse stato lui e non DC sicuramente il campionato sarebe stato pi? combattuto anche se alla fine,penso, avrebe prevalso lo stesso MS.

Link al post
Condividi su altri siti

nel '97 e nel '98 Schumi fu criticato a tutto spiano - soprattutto per le partenze - dalla stampa italiana. In particolar modo Marincovich non l'ha mai potuto vedere

Link al post
Condividi su altri siti
nel '97 e nel '98 Schumi fu criticato a tutto spiano - soprattutto per le partenze - dalla stampa italiana. In particolar modo Marincovich non l'ha mai potuto vedere

231157[/snapback]

c'? qualcosa che quest'uomo non abbia mai criticato?!?!?!? rolleyes.gifhihi.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Lo trovo simpaticamente insopportabile, tutto al contrario di Orefici, che pur essendo dichiaratamente sennista ho sempre trovato garbato e godibile

Link al post
Condividi su altri siti