Vai al contenuto
PUCCINI84

Superschumacher

Post raccomandati

E infatti, come si vede, non riesce per niente 1xD.gif

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ora dico la mia:

non ? possibile confrontare i piloti apparteneti ad epoche storiche diverse.non ? proprio possibile:macchine,motori,case costruttrici,regolamenti,gomme,qualifiche,circuiti e chi pi? ne ha pi? ne metta sono variabili troppo diverse negli anni.talvolta ? difficile fare paragoni tra il 2000 e il 2005 figuratevi quando si parla del 1982.

detto questo, ? fuori discussione che MS occuper? (occupa) un posto d'onore tra i grandissimi di questo sport sia per i suoi numeri (che lo mettono ai primissimi posti di tutte le statistiche) sia per l'impronta che ha lasciato in questo decennio di formula 1:? sicuramente il pilota che ha interpretato al meglio la F1 moderna fatta di pit stop e sorpassi ai box e quant'altro.pu? non piacere ma penso di non sbagliarmi.

rapporto con senna:? condivisibile l?opinione di chi afferma " con senna vivo MS non avrebe vinto tutti questi titoli".possibile.vorrei dare una lettura diversa per?:nel 94 shumi si ? trovato all'improvviso a raccogliere l'eredit? di AS in uno dei momenti pi? tragici della storia della F1 a soli 25 anni.pensate alla pressione che c'era su di lui in quegli anni.penso che una probabile sconfitta nel duello con AS avrebbe creato uno shumi ancora pi? forte di quello attuale e che magari avrebe vinto ancora di pi?.

ultima cosa:

molto spesso ho il sospetto che agli italiani (almeno una parte) non basta avere "solo" un campione dello sport che milita in una realt? nazionale:vogliono che suddetto personaggio diventi un po' lo specchio del loro modo di essere:vogliono che sia un comunicatore,spensierato,portabandiera di una certa italianit? nel mondo e che magari sia su tutti i rotocalchi.

da questo punto di vista MS ? "solo" un campione di auto,professionale, il classico tedesco dei luoghi comuni, insomma.

Link al post
Condividi su altri siti

Leggendo la discussione su senna mi ? anche venuta in mente un'altra cosa.

A parte il fatto che tutti i numeri 1 hanno posto le loro condizioni sui compagni di team sin dagli albori della f1 (come gi? ricordava qualcuno), bisogna aggiungere che il tanto amato ed impeccabile Senna mor? perch? volle salire a tutti i costi sulla Willimas campione del mondo. Fece di tutto per salirci gi? dal 93 ma Prost glielo imped? e lui impose a Dennis un contratto per ogni singola gara della stagione. Finch? poi ottenne il tanto sospirato sedile e Prost prefer? lasciar perdere che ritrovarlo di nuovo accanto. Come compagno guarda caso ebbe Hill, signor nessuno, giusto per esser sicuri di vincere tutto, diciamo cos?. Poi accadde quel che accadde, ma il succo della discussione e che sentirmi dire che schumy ? scorretto perch? questo e perch? quello mentre invece gli altri erano dei signori... mi fa prorprio ridere.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

A me fa ridere un ragionamento di questo tipo, invece. Cosa doveva fare con Damon Hill: era gi? in squadra! poi Senna sarebbe andato in Williams anche con Prost ? Prost che ha preferito smettere. Poi se lasci la McLaren cosa fai cerchi di andare in Larrousse o in Williams? non diciamo idiozie gratuite per favore.

Quello che non ho capito della discussione ? perch? Schumacher non sarebbe stato gradito a Ferrari ADESSO huh.gifohmy.gif casomai Ferrari non avrebbe preso mai Schumacher nel '96, lo avrebbe preso nel '92 cos? come fece con Villeneuve o Lauda cio? l'avrebbe preso a inizio carriera

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 1994 la Ferrari and? bene oltre che ad Hockenheim pure a Monza(Alesi fece spegnere la macchina al pit stop dopo una prima fila tutta rossa)e direi anche in Canada,in Belgio e ad Adelaide,per il resto fu la macchina migliore dopo Williams e Benetton...nel 1995 la Ferrari era davvero in forma,almeno fino a Silverstone,poi perse molto smalto...

Link al post
Condividi su altri siti

mih ma qua parlate tutti ma ferrari non lo conosceva nessuno!!! sad.gif ferrari era uno che diceva: la mia macchina se vince ? perch? ? la migliore e non perch? il pilota ? migliore della macchina...ferrari voleva piloti giovani proprio per dimostrare che era la sua macchina a farli vincere...ora con schumacher sta succedendo l'opposto...lo si venera per giunta, ma finiamola...di idiozie ne sto sentendo...si, ? stupendamente bravo ma non eccediamo...mi sa che si sta esagerando un po

poi ? indiscutibile che con tutti sti numeri alle spalle facesse sta figuraccia quest anno, perch? di una figuraccia si tratta (considerando pure il paragone col primo anno in ferrari)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
mih ma qua parlate tutti ma ferrari non lo conosceva nessuno!!! sad.gif  ferrari era uno che diceva: la mia macchina se vince ? perch? ? la migliore e non perch? il pilota ? migliore della macchina...ferrari voleva piloti giovani proprio per dimostrare che era la sua macchina a farli vincere...ora con schumacher sta succedendo l'opposto...lo si venera per giunta, ma finiamola...di idiozie ne sto sentendo...si, ? stupendamente bravo ma non eccediamo...mi sa che si sta esagerando un po

poi ? indiscutibile che con tutti sti numeri alle spalle facesse sta figuraccia quest anno, perch? di una figuraccia si tratta (considerando pure il paragone col primo anno in ferrari)

236081[/snapback]

Allora come mai si ? messo in squadra Fangio , ed ? stato il primo a dire che le vittorie di Villeneuve erano pi? merito suo che della macchina ? Non mi hai ancora risposto

Non commento poi sulla "figuraccia" perch? ci? d? la misura della tua palese faziosit? .

Link al post
Condividi su altri siti

primo: mi sa che sei un po maleducato

secondo: la figuraccia c'? stata, anzi ? pi? palese quella che la mia faziosit?

terzo: la storia di villeneuve la sai solo tu dato che non ? vera...leggiti un po di biografie su enzo ferrari...

quarto: fangio ha avuto il coraggio di cambiare diverse volte squadra vncendo sempre, schumacher invece non ha le palle!

Link al post
Condividi su altri siti
quarto: fangio ha avuto il coraggio di cambiare diverse volte squadra vncendo sempre, schumacher invece non ha le palle!

236091[/snapback]

E dove dovrebbe andare: Alla mercedes dove fondono i motori. alla Williams dove non sanno fare i pit-stop...

Questo a casa mia si chiama furbizia....

Link al post
Condividi su altri siti

ad esempio valentino rossi ha avuto le palle di andare alla yamaha, squadra allora pessima, lui si che ? campione...schumacher si ? accasato alla ferrari, e non cambier? dato che nessuno lo pagherebbe come lo paga la ferrari...bell'esempio di pilota e di uomo...

Link al post
Condividi su altri siti
ad esempio valentino rossi ha avuto le palle di andare alla yamaha, squadra allora pessima, lui si che ? campione...schumacher si ? accasato alla ferrari, e non cambier? dato che nessuno lo pagherebbe come lo paga la ferrari...bell'esempio di pilota e di uomo...

236094[/snapback]

Vale ? andato alla Yamaha perch? c'erano dei dissidi interni. Loro credevano di vincere per merito loro e non suo.

E invece ha dimostrato che ? lui che faceva vincere la Honda.

Ma qui parliamo di motociclismo, dove il pilota conta molto di pi?.

Schumacher ? furbo, e resta nella squadra migliore, che per? si ? creato lui negli anni, non ? andato l? e l'ha trovata cos?.

No perch? sembra che lui non abbia fatto niente..

Non facciamo stupidi paragoni, Motogp - F1 0nope.gif

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
primo: mi sa che sei un po maleducato

secondo: la figuraccia c'? stata, anzi ? pi? palese quella che la mia faziosit?

terzo: la storia di villeneuve la sai solo tu dato che non ? vera...leggiti un po di biografie su enzo ferrari...

236091[/snapback]

1) po si scrive con l'apostrofo (po' ) quindi prima vai a scuola e poi vieni a parlare a me di educazione

2)Se ? una figuraccia arrivare terzo nel mondiale con la f2005 allora bisogna trucidare e uccidere Fisichella e Montoya che coi missili che avevano non sono riusciti a stargli davanti ?

3) Ferrari ha sempre detto che i piloti in grado di contare pi? della macchina nel risultato finale sono 3 : Moss , Villeneuve e Nuvolari .

4) Fangio non cambi? scuderia per "coraggio " ma per convenienza . Finito il dominio Mercedes doveva cercarsi un'altra scuderia competitiva .

Schumacher poi ? talmente privo di pa**e (poi dici a me dell' educazione ) che ha lasciato una Benetton campione del mondo per una Ferrari che aveva vinto 2 gp in 4 anni .

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

236094[/snapback]

Dici che Rossi ? un campione perch? va in una squadra pessima per? stranamente ti dimentichi di ricordare che anche Rossi l'ha fatto per soldi .

Bell' esempio di coerenza

Link al post
Condividi su altri siti

1) scrivo come mi pare e piace, po non si scrive con l'apostrofo bens? con l'apocope, a scuola vacci tu;

2)Fisichella e Montoya non sono per niente paragonabili a Schumacher;

3) Vorrei sapere dove Ferrari ha detto sta cosa;

4) Fangio cambi? per convenienza? e tu ti dichiari f1 fan e poi alla fine non sei informato? presuntuoso come schumacher!

e infine la benetton non ha mai avuto lo stesso prestigio della ferrari, a chi non farebbe gola un contratto con la ferrari anche se non competitiva?

Poi un appunto, non ho mai negato che schumacher si ? creato lui una squadra vincente...sto solo dicendo che ? arrivato alla fine, perch? se nel 2005 avevamo lo schumacher del 1996 la ferrari avrebbe vinto almeno 4-5 gp.

Ripeto ancora una volta per chi non lo ha ancora capito che non reputo schumy una scartina, ma un grande campione ( non si vincono 7 mondiali a caso) , ma che a me non piace come tipo di pilota e mi sta sulle palle come uomo!!

e per quanto riguarda rossi se leggi la biografia capisci benissimo che non lo ha fatto per niente per soldi..

Link al post
Condividi su altri siti

Sei un po' lunatico amico...

E io mi sono rotto di risponderti, notte... conta pecore.gif

Link al post
Condividi su altri siti

lunatico? se tu capissi almeno quel che voglio dire

io ho detto che schumacher ? un campione ma con certi atteggiamenti non lo dimostra per niente.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alessio mazzocco
lunatico? se tu capissi almeno quel che voglio dire

io ho detto che schumacher ? un campione ma con certi atteggiamenti non lo dimostra per niente.

236110[/snapback]

atteggiamenti del tipo? elencali SE ci sono...

Link al post
Condividi su altri siti

si parlava per esempio del fatto di non cambiare squadra, di non volersi confrontare alla pari con altri piloti, di giocare politicamente e pure in maniera sporca..

Link al post
Condividi su altri siti
si parlava per esempio del fatto di non cambiare squadra, di non volersi confrontare alla pari con altri piloti, di giocare politicamente e pure in maniera sporca..

236114[/snapback]

schumacher l'ha cambiata e ha portato al successo la ferrari dopo 21 anni, per questo rimarr? per sempre nella storia...

solo lui ce l'avrebbe fatta...

confrontarsi alla pari? senna voleva i compagni forti in squadra... ?

giocare sporco? senna nn ci pens? 1 secondo a rendere pan per focaccia a prost...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
1) scrivo come mi pare e piace, po non si scrive con l'apostrofo bens? con l'apocope, a scuola vacci tu;

2)Fisichella e Montoya non sono per niente paragonabili a Schumacher;

3) Vorrei sapere dove Ferrari ha detto sta cosa;

4) Fangio cambi? per convenienza? e tu ti dichiari f1 fan e poi alla fine non sei informato? presuntuoso come schumacher!

Poi un appunto, non ho mai negato che schumacher si ? creato lui una squadra vincente...sto solo dicendo che ? arrivato alla fine, perch? se nel 2005 avevamo lo schumacher del 1996 la ferrari avrebbe vinto almeno 4-5 gp.

e per quanto riguarda rossi se leggi la biografia capisci benissimo che non lo ha fatto per niente per soldi..

236108[/snapback]

Rossi stava trattando con la Honda il rinnovo del contratto chiedendo pi? soldi , hanno rifiutato e lui ? andato alla Yamaha . Logico che nella biografia lui trovi altre motivazioni .

2)Lo trovi sul libro "piloti che gente"

3) Facile darmi del presuntuoso invece che dare delle motivazioni alle proprie tesi .

e infine la benetton non ha mai avuto lo stesso prestigio della ferrari, a chi non farebbe gola un contratto con la ferrari anche se non competitiva?

4)Quindi Senna non essendoci mai andato in Ferrari pur avendone avuto 2 volte l'occasione (1987 e 1991) cos'era un idiota ?

Non commento poi la storia che Schumacher avrebbe dovuto vincere almeno 4 gp , roba da manicomio .

Link al post
Condividi su altri siti