delma 0 Inviato 12 Dicembre, 2005 mi ricordo questo fatto: dopo il primo giro a monaco nel 97 aveva 6,5" di vantaggio sul 2?, e dopo il secondo giro i secondi di vantaggio erano diventati 12"!!!!! anche a barcellona nel 96 guadagnava 3/4" al giro su tutti gli altri! non credo per? che ora riuscirebbe a fare altrettanto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae Inviato 12 Dicembre, 2005 di gare incredibili di schumacher ce ne sono....da spa 95 (partito sedicesimo e va a vincere sorpassando all'esterno hill sul bagnato lui con gomme da asciutto e hill da bagnato), a barcelona 96 (autentico dominio) a monaco 97 (altro dominio...col testacoda a st devote) a tutti i gp del 98 (forse secondo me quella ? stata la piu grande stagione di schumacher) monza 2000 (che bella quella gara...con schumacher e hakkinen che se le suonavano a suon di giri veloci)...poi dopo dal 2001 in poi la superiort? della ferrari non gli ha permesso di dimostrare il suo vero talento perche ? andato a passeggio fino a questa stagione...dove ha sempre lottato anche se ormai penso che abbia perso un po lo smalto delle stagioni 97-98 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 13 Dicembre, 2005 Be io aggiungerei Nurburgring e suzuka 2000 ragazzi!! Hakkinen che lo brucia in partenza come sempre (quanti sospetti su quelle mclaren) e che comincia a triturare giri veloci. Schumy dietro a non concedergli neanche un centesimo. Tutti gli altri ridicolizzati. Dopodich? ecco che 2, dico 2 gocce di pioggia fanno crollare il bravissimo pilota a favore del mostro. Schumy passa e infligge in 2 giri quei pochi secondi, quel baratro dietro al quale Mika non potr? fare pi? nulla, nonostante la pista si riasciughi. Ed il crucco vince. Due gare quasi identiche, con due vetture dalle prestazioni quasi identiche, decise nel momento in cuila tecnologia viene messa da parte dalle condizioni atmosferiche. Eppure come dicevate voi, ? pieno di gente che vede altre corse e spara cavolate madornali... ciao ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 13 Dicembre, 2005 Mi pare di ricordare che al Nurburgring vennero un po'pi? di due gocce...ci fu un gran bel diluvio,se non mi ricordo male...invece a Suzuka vennero proprio due gocce,questo si... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
the_angel 0 Inviato 15 Dicembre, 2005 Eppure come dicevate voi, ? pieno di gente che vede altre corse e spara cavolate madornali... ciao ciao 228387[/snapback] E' vero... ognuno ha il suo punto di vista! Ma io credo che le cavolate madornali siano relative nel senso che ognuno vede cosa vuole vedere in base al proprio tifo.. Cmq io preferisco il '95 come anno superschumacher.. li non c'? stato appello, ha stra vinto e stra meritatamente grazie a un super lavoro fatto con la squadra e lasciatemelo dire anche grazie a quel furbone di Briatore.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 16 Dicembre, 2005 Pu? darsi che Schumi ultimamente ha perso quell'aggressivit? che lo aveva caratterizzato nei suoi primi anni in Formula 1. Per me ha qualcosa dentro, che lo porta ad essere cos? vincente e costante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
the_angel 0 Inviato 17 Dicembre, 2005 Pu? darsi che Schumi ultimamente ha perso quell'aggressivit? che lo aveva caratterizzato nei suoi primi anni in Formula 1. Per me ha qualcosa dentro, che lo porta ad essere cos? vincente e costante. 228975[/snapback] Beh se uno ? forte, forte rimane.. ma quando sei affermato ? chiaro che hai pi? possibilit? e ti assistono in maniera migliore.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 18 Dicembre, 2005 E' sicuro che dir? una marea montante di vaccate !! Il miglior Schumacher a mio modestissimo parere fu quello che aveva tra le mani delle F1 di valore inferiore alla concorrenza e riusciva con la sua immensa bravura ad ottenere risultati stupefacenti. Detto questo, mi sembra ovvio che dare a Michael una macchina vincente ? come mettere i propri soldi in banca. Di fatto proprio quando Michael ha surclassato la concorrenza (vedi titoli vinti in sequenza), non dimostrava la sua vera bravura proprio perch? non c'era concorrenza. Il concetto per quanto seplice, ? secondo il mio modesto parere, il pi? calzante ed attinente alla realt?. Scusate le vaccate Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 19 Dicembre, 2005 sta da dire che quando Schumi ? arrivato a 30 anni ? diventato letteralmente imbattibile. Nel 2000 non aveva la macchina migliore. E penso anche che senza l'incidente avrebbe vinto il mondiale nel '99. Quando era giovane era un po' pi? cretino e insopportabile. Da quando ? arrivato alla Ferrari, dopo un paio d'anni di adattamento ? diventato molto pi? simpatico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
GilleSenna 0 Inviato 20 Dicembre, 2005 io nn credo affatto che Michel fosse un cretino,sicuramente non ? un simpaticone come Lafitte,Berger,Nelson ecc...... a me sta molto su come persona,nn mi piace x nulla ma da li a dire che ? un cretino ne passa!!!!!! Per quanto riguarda il 99,non si pu? togliere l'incidente,perch? allora anche Villeneuve se nn avesse avuto quell'incidente a Zolder chiss? dove sarebbe arrivato,se Prost nn avesse chiuso Senna e viceversa a Suzuka,Senna nell'89 sarebbe diventato "forse"campione del mondo,xch? nn era sicuro che Michel nel 1999 vincesse e che sia chiario,insomma con i se e con i ma io credo che nn esistano campioni,quello che ? successo a Michel ? successo a tanti altri e le conseguenze sono state anche molto + gravi di una semplice gamba!!!!!!!!E' DESTINO E BASTA!!!!!! Cmq il Michel migliore resta quello degli anni 90 credo. ps:la stessa cosa poteva accadere a Michel nel 4,se Senna nn si ammazzava x Michel al 90% nn c'era possibilit? di vincere,xch? se gli ha dato del filo da torcere Hill,con la stessa macchina credo che Senna fosse decine di spanne sopra a Damon su!!!!! ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 22 Dicembre, 2005 Il "cretino" ? riferito dal punto di vista mediatico; e ho fatto notare che da quando sta alla Ferrari Schumacher si ? raffinato molto in questo campo PS: Io dico quello che penso. Poi se altri vogliono farmi notare quello che io non penso ? affar loro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 22 Dicembre, 2005 Va da se che il 94 sarebbe stato moolto diverso.. Giusto per chi non ha i dati o non ricorda bene ecco i tempi dei primi 3 gp: Brasile Senna (pole) 1' 15" 962 M.S. (2) 1' 16" 290 Hill (4) 1' 17" 554 Aida Senna (pole) 1' 10" 218 M.S. (2) 1' 10" 440 Hill (3) 1' 10" 771 Imola Senna (pole) 1' 21" 548 M.S. (2) 1' 21" 885 Hill (4) 1' 22" 168 Hill con due stagioni di tempo per lavorare con la squadra e sviluppare la vettura. Era collaudatore dal 92, poi pilota con Prost nel 93. Senna appena arrivato. Per tornare a Schumy ? interessante notare il fatto che il tritatutto tedesco non ha mai siglato una pole sino alla scompara del brasiliano. E tutt?oggi a Schumy mancano ancora due pole per superare il record di Senna. Record fenomenale se si pensa che ottenuto in 10 stagioni e 3 gp contro le 14 stagioni e 6 gp del tedesco disputate tra l?altro con macchine mediamente pi? performanti!! Ma tornando al tedesco direi che: - ha stravinto quando ha avuto una signora macchina (95, 02, 04) - ha vinto quando la macchina era alla pari con le avversarie (94, 00, 01, 03) - ha lottato per il mondiale sino all?ultima gara quando ha avuto una vettura decente (97, 98) - ha ottenuto comunque qualche vittoria quando ha avuto vetture modeste (92, 93, 96, 05) Un fenomeno. Anzi.. mal il 2003 va messo nel secondo gruppo o nel terzo?? Forse nel terzo.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 22 Dicembre, 2005 Di solito i piloti si dividono in forti in qualifica e forti in gara e piloti completi. Guarda Jarno Trulli. E' un vero animale da qualifica: ha fatto ben 3 pole (una con la Toyota addirittura) ma mai il giro pi? veloce. Arnoux era molto simile (anche se, a mio modesto parere pi? forte come pilota). Gilles Villeneuve era tutto il contrario, dava il meglio di s? in gara. Jim Clark ? l'esempio di pilota completo cos? come Jackie Stewart (27 vittorie, 17 poles, 15 giri pi? veloci). Schumacher nelle prime 3 stagioni non ha fatto neanche una pole...per? si era dimostrato un pilota veloce. Quando ha iniziato a fare le pole ha vinto il mondiale. Per? ammetto che con Senna avrebbe avuto molti problemi a vincerlo quel mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
GilleSenna 0 Inviato 22 Dicembre, 2005 concordo con entrambi,ora forse dir? una cattiveria ma spero che d'ora in avanti Michel nn ottenga + una pole,perch? questo ? l'unico reord in mano al pilota,forse,+ forte di tutti i tempi e io lo ritrovo ingiusto che Michel batta questo ennessimo record,ha corso ben 5 stagioni in + di lui e ancora nn l'ha raggiunto!!!!!! GRANDE AYRTON!!!!!!SEI IL MIGLIORE!!!!!!!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ioannis82 2 Inviato 22 Dicembre, 2005 Ma tornando al tedesco direi che: - ha stravinto quando ha avuto una signora macchina (95, 02, 04) - ha vinto quando la macchina era alla pari con le avversarie (94, 00, 01, 03) - ha lottato per il mondiale sino all?ultima gara quando ha avuto una vettura decente (97, 98) - ha ottenuto comunque qualche vittoria quando ha avuto vetture modeste (92, 93, 96, 05) Un fenomeno. Anzi.. mal il 2003 va messo nel secondo gruppo o nel terzo?? Forse nel terzo.. 230300[/snapback] Nel secondo gruppo, perch? la F2003 GA ? andata molto male solo in Ungheria, anche perch? le gomme Bridgestone soffrivano il caldo estremo ed eccezionale di quell'estate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 23 Dicembre, 2005 ....ma sai che anch'io spero che il record di Senna rimanga? Batterlo solo perch? si sono disputati 50, 60, 70 gp in pi? con buonissime macchine e per di pi? con un regolamento delle prove di qualificazione da inorridire, ? davvero una vergogna alla memoria ed al significato di velocit? assoluta che rappresenta quel record. Purtroppo (per me) non batterlo significherebbe un'altra annata di cacca della Ferrari seguita dal ritiro del crucco. Il che sarebbe abbastanza deprimente.. Bisognerebbe cancellare tutte le pole conquistate negli ultimi anni con il nuovo sistema del parco chiuso o computarle in un'altra classifica, quelle delle pole farlocche con primo stint incorporato che non hanno nulla a che spartire con la velocit? pura. ciao. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
GilleSenna 0 Inviato 23 Dicembre, 2005 eh pultroppo si,cmq io spero in altre vittorie ferrari,ma in altrettante pole di Massa,Raikkonen,Alonso ecc.... e nn di Michel,ma le speranze sono del 0,001% o forse meno!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 23 Dicembre, 2005 Ma tornando al tedesco direi che: - ha stravinto quando ha avuto una signora macchina (95, 02, 04) - ha vinto quando la macchina era alla pari con le avversarie (94, 00, 01, 03) - ha lottato per il mondiale sino all?ultima gara quando ha avuto una vettura decente (97, 98) - ha ottenuto comunque qualche vittoria quando ha avuto vetture modeste (92, 93, 96, 05) Un fenomeno. Anzi.. mal il 2003 va messo nel secondo gruppo o nel terzo?? Forse nel terzo.. 230300[/snapback] Nel 2001 e 2003 la Ferrari era alla pari con le avversarie? ?_? 2001: la Williams andava bene solo sulle piste veloci, la McLaren si salvava perch? aveva le Bridgestone e perch? Coulthard ha avuto un sacco di fortuna nella prima met? del campionato, andando piano e arrivando sempre a punti. La Ferrari era superiore 2003: Appena furono eliminate le gomme autoallarganti della Michelin, la Ferrari torn? ad essere la pi? forte in assoluto! Sul 1998 vorrei dire che dopo la prima parte di stagione, le Goodyear rimontarono alla grande, tanto ? vero che Schumacher si vinse 3 gran premi di fila! Alla fine dell'anno grazie alle guerra di gomme le due vetture erano quasi alla pari La vittoria del 2005 ? stata meritata? Schumacher ? un campione, ma non un Dio. Ha corso sempre senza avversari e quando ci sono stati dei problemi come tutti ? sparito. Ma il problema ? la macchina, o meglio, le gomme. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 23 Dicembre, 2005 Beh, prima di tutto nessuno ha affermato che sia un Dio e personalmente non credo che potr? mai pensare una cosa simile nei confronti di chiunque sulla terra. Secondo nel 2001 la Ferrari ha vinto 9 volte ed ? stata battuta 8 volte da quattro piloti diversi: Shumy Jr., Montoya, David e Mika. Se la sfiga, o l'inaffidabilit? Mclaren non avesse tagliato le gambe a Mika il mondiale si sarebbe deciso all'ultimo gp. E comunque anche cos? l'equilibrio ? evidente. Terzo nel 2003 la Ferrari fece sufficientemente schifo (per via delle gomme ovvio) ed arriv? ad essere doppiata in Ungheria con l'apice delle temperature estive sui circuiti della F1. Dopodich? si corse a Monza con relativo fresco e Schumy batt? semplicemente Montoya nel corso del primo giro e la corsa si chiuse.. alla luce del confronto con Kimi se quest'ultimo fosse stato sulla williams le cose sarebbero state mooolto diverse. Ad Indianapolis un gp confuso e Jp sotto pressione pi? l'incidente con Barrichello hanno fatto il resto per spianare la strada al tedesco che guarda caso ? poi arrivato per miracolo all'8 posto a suzuka, con Barrichello ridicolizzato e graziato sia da Montoya che Alonso (che aveva pi? benzina a bordo del brasiliano ed era pronto a vincere quel gp). Quarto nel 98 la goodyear recuper? si in parte lo svantaggio dalle Bridgstone ma delle tre vittorie di fila di cui tu parli bisogna ricordare il ritiro delle Mclaren a montreal ed il diluvio di Silverstone sul finale con la vittoria ai box di schumy. Ossia come perdere le gare firmato Mclaren mercedes. Dopodich? il crucco ha vinto in ungheria grazie alle famose 3 soste (altro episodio sul come perdere le gare..) e monza dopo l'esplosione del motore di Coulthard ed i problemi al cambio di Hakkinen. ..si si.. devo dire proprio alla pari... ma per favore!! L'affare di Indy quest'anno ? stato una pena e chiunque avesse vinto non avrebbe avuto molto di cui gioire, ma questo ? un discorso che con le doti di guida non c'entra nulla. Avrei fatto bene io a non inserirlo magari. Ed infine quando ha vinto non ha corso senza avversari come tu affermi. Credo che le stagioni 97,98,99 quando ha corso,2000 e 2001 e 2003 ti diano torto. Ovvio che il 02 e 04 siano stati particolare per "colpa" della vettura! ciao buone feste a tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ioannis82 2 Inviato 23 Dicembre, 2005 Nel 2001 si diceva che uno dei fattori di vantaggio della Williams erano le gomme Michelin, quindi la McLaren non si salv? certo per le Bridgestone. La Ferrari era superiore, ma di poco, condizione che permise comunque a Schumacher di fare la differenza; infatti io penso che, tra i mondiali da lui vinti, quello sia il migliore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti