Vai al contenuto
PUCCINI84

Stagione 1989

Post raccomandati

Ciao Alex,

com'? andata in Australia? Piaciuto? Divertito? Sei stato a Brisbane?

So che questo non ? un forum sull'oceania, quindi se ti va scrivimi 2 righe su ffff1976@hotmail.com. E a questo indirizzo pu? scrivermi chiunque abbia voglia di "perder tempo" in futili discussioni sulla F1!!

Ciao

 

ps- no, non ti sto abbordando.. non sei il mio tipo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho ucciso la discussione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pi? che altro ? stato creato un precedente, il prossimo che vince sperondo l'avversario viene tolto dalla classifica.

232488[/snapback]

 

Cosa intendi dire? Che chiunque vuole sperona l'avversario e al massimo si becca questa squalifica?

 

Penso che sia una punizione del tutto insignificante.. valgono i titoli vinti, i secondi posti non sono piaciuti mai a nessuno... Ma questi mi sembrano discorsi da F1 viziata.. soliti discorsi: una volta si pensava a vincere, fino agli inizi degli anni 90, non importava nulla a nessuno del resto. Ora ci si attacca anche a queste cose..

 

Per assurdo mi sembra peggio il ritiro della licenza a senna per 6 mesi, solo per aver fatto delle dichiarazioni(peraltro vere!)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pi? che altro ? stato creato un precedente, il prossimo che vince sperondo l'avversario viene tolto dalla classifica.

232488[/snapback]

 

Cosa intendi dire? Che chiunque vuole sperona l'avversario e al massimo si becca questa squalifica?

 

Penso che sia una punizione del tutto insignificante.. valgono i titoli vinti, i secondi posti non sono piaciuti mai a nessuno... Ma questi mi sembrano discorsi da F1 viziata.. soliti discorsi: una volta si pensava a vincere, fino agli inizi degli anni 90, non importava nulla a nessuno del resto. Ora ci si attacca anche a queste cose..

 

Per assurdo mi sembra peggio il ritiro della licenza a senna per 6 mesi, solo per aver fatto delle dichiarazioni(peraltro vere!)...

233862[/snapback]

 

chatruc ha scritto:

"il prossimo che vince speronando l'avversario viene tolto dalla classifica."

 

Che vince rolleyes.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pi? che altro ? stato creato un precedente, il prossimo che vince sperondo l'avversario viene tolto dalla classifica.

232488[/snapback]

 

Cosa intendi dire? Che chiunque vuole sperona l'avversario e al massimo si becca questa squalifica?

 

Penso che sia una punizione del tutto insignificante.. valgono i titoli vinti, i secondi posti non sono piaciuti mai a nessuno... Ma questi mi sembrano discorsi da F1 viziata.. soliti discorsi: una volta si pensava a vincere, fino agli inizi degli anni 90, non importava nulla a nessuno del resto. Ora ci si attacca anche a queste cose..

 

Per assurdo mi sembra peggio il ritiro della licenza a senna per 6 mesi, solo per aver fatto delle dichiarazioni(peraltro vere!)...

233862[/snapback]

?????????? Nel caso la manovra ti riesce tu, essendo tolto dalla classifica perdi il mondiale... fu insignificante nel caso di Schumi perch? la manovra non and? in porto... anche per questo io avrei lasciato perdere... si era gi? autopunito da solo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a prescindere da chi ha vinto il mondiale 1989, il dato ? questo: in mclaren senna ha battuto prost

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

up

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a prescindere da chi ha vinto il mondiale 1989, il dato ? questo: in mclaren senna ha battuto prost

 

senza regola degli scarti il francese per? sarebbe stato avanti e non di poco....

mi potete dire in cosa consisteva questa regola vigente allora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

venivano considerati solo gli undici migliori piazzamenti conseguiti durante la stagione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a prescindere da chi ha vinto il mondiale 1989, il dato ? questo: in mclaren senna ha battuto prost

 

senza regola degli scarti il francese per? sarebbe stato avanti e non di poco....

mi potete dire in cosa consisteva questa regola vigente allora?

 

In realt? questo ? vero per il 1988 anno in cui i punti totali di Prost furono 105 contro i 94 totali di Senna, la regola degli scarti per? premiava chi vinceva di pi? quindi nella classifica "netta" non vennero considerati tre secondi posti conseguiti dal francese dunque Senna vinse poich? aveva ottenuto una vittoria in pi? nonostante si fosse ritirato pi? volte e fosse giunto a podio meno volte di Prost.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ECCO L'IMMAGINE DEL MOMENTO PRECISO DEL CONTATTO. si toccano precisamente ruote anteriori con ruote anteriori,quindi piu' alla pari di cosi.non capisco come si faccia a dire che senna e' dietro.e poi hanno il coraggio di dire che si vuol cambiare la realta'...mahhhh..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a voler trovare il pelo nell'uovo la ruota di senna ? dietro quella di Prost, ma ? chiaro che Prost il contatto certo non lo evit? e forse gli fece anche piacere. Sono episodi vecchi. I due si erano riappacificati e in definitiva i due anni alla Mclaren consentirono un mondiale ciascuno e fu giusto cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oltretutto si puo' dire che senna ha gia' le ruote sul cordolo interno della chicane quando avviene il contatto,prost era esterno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rumpen

 

vedi. In generale siamo d'accordo che Prost ha teso una trappola a Senna, e Senna ha perso il mondiale in un modo losco.

 

Ma ti chiedo ancora una volta, perch? ti impunti su questo "aggancio"?

Certo, sembra che anche io mi impunto, ma ? solo perch? tu insisti a dire le cose al contrario di come sono!

 

E per il "contrario" non vuol dire che il giusto ? che Senna ha colpito Prost! No!

Tutti siamo d'accordo che Prost ha fatto il furbo, ma l'ha fatto perch? era davanti, nella condizione di farlo, cio? di chiudere la porta.

Tutto qua.

 

Non capisco come si possa sostenere che Senna fosse passato..

 

 

e la tua foto fa vedere esattamente la stessa cosa. La vettura di Senna ? pi? indietro, tanto che l'alettone anteriore gli si spezza a contatto con la ruota ant dex di Prost. Fossero stati gomma a gomma l'alettone sarebbe stato salvo.

Ma c'? bisogno di scrivere l'evidente?

Perch??

 

Perch? Prost ti sta cos? antipatico?

 

Perch? non si ragiona sul fatto che Senna fece una brutta partenza, che a pista libera, senza doppiaggi, perdeva inesorabilmente il contatto con Prost? Perch? non prendiamo atto che Senna cadde quasi consapevolmente nella trappola di Prost, dato che mancavano 7 giri alla fine e quello sarebbe potuto essere l'ultimo giro in cui era cos? vicino? Sicuramente il brasiliano sapeva di rischiare il tutto per tutto, e forse aveva anche messo in conto una cosa del genere. Forse addirittura tenta il sorpasso la per essere alla minor velocit? possibile, ovvero meno danni meccanici possibili.

Ci sono tanti particolare belli ed interessanti di quel gp.

Invece stiamo qua a ripetere le cose all'infinito

su cui poi si ? tutti d'accordo

tranne che adesso addirittura Senna aveva diritto di passare.. mah..

 

Rumpen quando si parla di Prost, perdi obiettivit?.

Ma che ti ha fatto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ops

post-510-1176480003.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Rumpen

 

vedi. In generale siamo d'accordo che Prost ha teso una trappola a Senna, e Senna ha perso il mondiale in un modo losco.

 

Ma ti chiedo ancora una volta, perch? ti impunti su questo "aggancio"?

Certo, sembra che anche io mi impunto, ma ? solo perch? tu insisti a dire le cose al contrario di come sono!

 

E per il "contrario" non vuol dire che il giusto ? che Senna ha colpito Prost! No!

Tutti siamo d'accordo che Prost ha fatto il furbo, ma l'ha fatto perch? era davanti, nella condizione di farlo, cio? di chiudere la porta.

Tutto qua.

 

Non capisco come si possa sostenere che Senna fosse passato..

 

 

e la tua foto fa vedere esattamente la stessa cosa. La vettura di Senna ? pi? indietro, tanto che l'alettone anteriore gli si spezza a contatto con la ruota ant dex di Prost. Fossero stati gomma a gomma l'alettone sarebbe stato salvo.

Ma c'? bisogno di scrivere l'evidente?

Perch??

 

Perch? Prost ti sta cos? antipatico?

 

Perch? non si ragiona sul fatto che Senna fece una brutta partenza, che a pista libera, senza doppiaggi, perdeva inesorabilmente il contatto con Prost? Perch? non prendiamo atto che Senna cadde quasi consapevolmente nella trappola di Prost, dato che mancavano 7 giri alla fine e quello sarebbe potuto essere l'ultimo giro in cui era cos? vicino? Sicuramente il brasiliano sapeva di rischiare il tutto per tutto, e forse aveva anche messo in conto una cosa del genere. Forse addirittura tenta il sorpasso la per essere alla minor velocit? possibile, ovvero meno danni meccanici possibili.

Ci sono tanti particolare belli ed interessanti di quel gp.

Invece stiamo qua a ripetere le cose all'infinito

su cui poi si ? tutti d'accordo

tranne che adesso addirittura Senna aveva diritto di passare.. mah..

 

Rumpen quando si parla di Prost, perdi obiettivit?.

Ma che ti ha fatto?

 

 

ascolta non me ne frega niente delle tue considerazioni su prost

 

oltretutto porti una foto di quando la macchine sono gia' uscite di pista,io ho portato una foto del momento preciso del contatto.

 

le ruote anteriori si toccano sulla stessa linea,diciamo che le ruote di prost sono leggermente avanti 30 cm?

 

ma senna ha l'interno quindi deve percorrere una traiettoria piu' breve rispetto a prost che invece e' esterno

 

ebbene senna aveva gia' le ruote sul cordolo interno della chicane e stava cominciando a sterzare.

 

prost ha sterzato in modo innaturale con molto anticipo,se non agganciava senna finiva sul prato come schumacher a jerez con villeneuve.

 

 

 

a questo punto tutte le tue considerazioni su quanto e' bella la f.1 del 1989 o di quanto erano bravi quei due non mi interessano.

 

per me l'incidente e' cosi,mettila come ti pare..

 

dire che senna era dietro quando stava cominciando a impostare la chicane e prost era tutto esterno mi sembra un assurdita'.

 

quindi smettila di creare delle teorie ridicole,che poi vedrai che nessuno si impunta

 

se no va a suzuka col righello e dicci quanti cm di differenza c'erano tra i due

 

se quello che e' successo a senna fosse successo a schumacher sputeresti le fiamme dai fori del naso e partiresti col forcone a parigi alla sede della fia.

 

alonso fa una manovra cosi a schumahcer,che poi riparte e vince,viene escluso di classifica per una squalifica ridicola,oltretutto con minacce di ritiro della licenza e obbligo di presentare scuse.

 

tu pensa a questo pio vediamo chi e' che non e' obbiettivo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ultimo intervento di rumpen conferma la patologica incapacit? di analisi dei tifosi di senna.

Hanno costruito una realt? virtuale e si specchiano in essa, negando in maniera prima spocchiosa, poi aggressiva, un'evidenza che non ha bisogno di ulteriori commenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'ultimo intervento di rumpen conferma la patologica incapacit? di analisi dei tifosi di senna.

Hanno costruito una realt? virtuale e si specchiano in essa, negando in maniera prima spocchiosa, poi aggressiva, un'evidenza che non ha bisogno di ulteriori commenti.

 

 

Basta postare le riprese dall'elicottero e dal cameracar di Prost :) hehehe......e sorpresa meraviglia :) Andare su youtube grazie :)

 

PS

Caro Aloisio ... :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'ultimo intervento di rumpen conferma la patologica incapacit? di analisi dei tifosi di senna.

Hanno costruito una realt? virtuale e si specchiano in essa, negando in maniera prima spocchiosa, poi aggressiva, un'evidenza che non ha bisogno di ulteriori commenti.

 

Ma quale evidenza??? L' unica cosa evidente ? l' assurda traiettoria di Prost!!! Sarebbe finito nell' erba ancora prima del cordolo interno. Ok Senna non era propio davanti, erano quasi pari ma ci? non autorizzava Prost a fare quel che ha fatto. Guarda il sorpasso fatto dopo su Nannini... non ha chiuso ed ? stato corretto. Non capisco ancora come si fa a non capire!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ascolta non me ne frega niente delle tue considerazioni su prost

 

le ruote anteriori si toccano sulla stessa linea,diciamo che le ruote di prost sono leggermente avanti 30 cm?

 

a questo punto tutte le tue considerazioni su quanto e' bella la f.1 del 1989 o di quanto erano bravi quei due non mi interessano.

 

per me l'incidente e' cosi,mettila come ti pare..

 

quindi smettila di creare delle teorie ridicole,che poi vedrai che nessuno si impunta

 

 

 

se quello che e' successo a senna fosse successo a schumacher sputeresti le fiamme dai fori del naso e partiresti col forcone a parigi alla sede della fia.

 

alonso fa una manovra cosi a schumahcer,che poi riparte e vince,viene escluso di classifica per una squalifica ridicola,oltretutto con minacce di ritiro della licenza e obbligo di presentare scuse.

 

tu pensa a questo pio vediamo chi e' che non e' obbiettivo

 

 

foto cos? foto col?...

 

Nessuno si sogna di dire che Prost non abbia fatto il furbo.

Solo che essendo davanti aveva il diritto di farlo.

 

la vettura di senna si alza addirittura quando prende le ruote di Prost, come si vede chiaramente anche dalla tua minuscola foto, il che vuol dire che da dietro quasi ci sale.

"Dietro" intendo le gomme, ovviamente. Le ruote di Senna, quasi affiancato, sono dietro quelle di Prost, che ha ancora diritto ad impostare la traiettoria.

Sono 30 cm?

E che importa. Per quanti cm ha vinto Senna a Jerez nell'86? Che forse qualcuno si ? alzato e ha detto:

"no, sono pari, per pochi cm.. che vuoi che sia, diamo la vittoria a pari merito anche a Mansell!"

 

Affermare che le macchine sono affiancate ? oltre ogni evidenza. Lo stesso alettone di Senna si spacca perch? prende la ruota ant dex di Prost, mentre un contatto ruota routa non procura danni.

 

Per quanto riguarda l'obiettivit? e Schumacher, a me del crucco non mi frega proprio niente. Ritengo che a Jerez abbia fatto un colossale figuraccia, che non si sia mai sforzato di conquistare i tifosi, che sia un gran bastardo in pista. (come devono essere tutti i campioni)

Sono stato anche l'unico a sostenere che l'anno scorso abbia fatto qualche errore di troppo e che il mondiale forse in anni passati l'avrebbe vinto. Penso anche che poteva risparmiarci l'ultima cavolata di Monaco, che era imbarazzante per tutti i tifosi a partire dai ferraristi.

Penso che Alonso abbia guidato meglio di schumy, e che Kimi debba ancora dimostrare molto cose.

E penso pure che la fia dovrebbe essere pi? dura con la ferrari perch? alle volte il sospetto prende pure me.

 

Non mi frega niente dei piloti e non mi frega quasi pi? niente della ferrari. Ora come ora vorrei che in mclaren si ripresentasse proprio la stessa situazione che c'era con prost e senna, per vedere due mostri che si scannano all'ultima curva dell'ultimo gp. E se magari per LH quest'anno ? presto, magari l'anno prossimo ne vedremo delle belle. Questo sarebbe a discapito della rossa.. ma nn mi importa.

Voglio vedere gare, gare vere.

Se poi i protagonisti sono talmente "fuori" da darsi le sportellate, io ne rimango affascinato e me la godo. Di certo la mia serenit? non ? scalfitta se qualcuno fa ricorso in tribunale, se vengono squalificate macchine irregolari, se tolgono la super licenza o i punti in campionato a qualcuno.

Che ci rimetto dei soldi?

Ma ragazzi, ma chi se ne frega?

 

A me piacciono le gare e vedere i piloti andare al limite. Il resto mi sembra sia una forma d'odio gratuito ed ingiustificato, rivolto di volta in volta ai vari campioni che invece dovrebbero essere stimati per le loro capacit?.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×