rumpen78 6 Inviato 24 Maggio, 2011 Imola, Senna supera Prost: ? l'inizio della guerra interna alla McLaren. Uploaded with ImageShack.us un altro episodio storico.senna riteneva che il patto fosse finito dopo la sospensione della gara.altra partenza altra gara.patto non piu' valido. il problema e' che probabilmente non ne parlarono dopo la sospensione della gara.sul fatto che il patto fosse sempre valido o meno.probabilmente anche quei terribili momenti dopo l'incidenti di berger non erano i piu' indicati per mettersi a discutere a tavolino. quando senna supero' prost il francese nel tentativo di recuperare fece uno dei rarissimi errori della stagione.un lungo sulla chicane del traguardo. ce' poi da valutare la stranezza di quell'accordo.chi era primo alla prima curva ci restava tutta la gara.perche' fecero un accordo del genere?che motivazione aveva? perche' un pilota che sbagliava la partenza doveva restare dietro anche se magari era piu' veloce per tutta la gara? data anche la enorme superiorita mclaren e il fatto che il campionato fosse solo all'inizio risulta strano capirne le lo motivazioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 24 Maggio, 2011 aggiungiamo poi le basi un po' anbigue si cui si basava quel patto.la prima curva qual'era il tamburello o la tosa?perche' per molti piloti il tamburello non era neanche una curva,la prima vera curva di imola era la tosa o la villeneuve. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pigeiarvei 85 Inviato 24 Maggio, 2011 ma esattamente cosa successe alla ferrari di berger a imola?freni?sterzo?non accenna neanche la curva,va diritto a muro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RoccoL 0 Inviato 24 Maggio, 2011 ma esattamente cosa successe alla ferrari di berger a imola?freni?sterzo?non accenna neanche la curva,va diritto a muro Si ruppe un baffo...quindi perdita di direzionalit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alsahr 0 Inviato 25 Maggio, 2011 Si ruppe un baffo...quindi perdita di direzionalit?. Pi? precisamente il baffo rotto and? ad incastrarsi tra la ruota e il musetto in maniera tale da impedire a Gerhard di sterzare il volante. Questo spiega perch? la Ferrari non riusc? neanche ad accennare la curva. Una sfortuna pazzesca... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 15 Giugno, 2011 Invece riguardo i motori di questa stagione non ? stato detto niente? Eppure fu una semi-rivoluzione, venne bandito il motore turbo 1.5 e si pass? al 10/12 cilindri aspirato. ***, non trovi nessun articolo a tal proposito? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 15 Giugno, 2011 e si pass? al 10/12 cilindri aspirato. ***, non trovi nessun articolo a tal proposito? Anche all'8 cilindri. Devo cercare, penso di avere qualcosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 15 Giugno, 2011 Anche all'8 cilindri. Devo cercare, penso di avere qualcosa. Chi lo aveva da 8 cilindri? Io ricordo che la Ferrari era l'unica (tra le big) da 12, e Williams e Mecca mi pare da 10. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 15 Giugno, 2011 Chi lo aveva da 8 cilindri? Io ricordo che la Ferrari era l'unica (tra le big) da 12, e Williams e Mecca mi pare da 10. Mi ricordo il V8 Ford-Cosworth, il V8 Judd, il V8 Yamaha, e anche un V12 Lamborghini. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 15 Giugno, 2011 Chi lo aveva da 8 cilindri? Io ricordo che la Ferrari era l'unica (tra le big) da 12, e Williams e Mecca mi pare da 10. l'8 cilindri lo avevano tutti i motorizzati Cosworth e Judd, quindi quasi tutte le altre squadre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 15 Giugno, 2011 l'8 cilindri lo avevano tutti i motorizzati Cosworth e Judd, quindi quasi tutte le altre squadre Azz, alla fine il Ford Cosworth lo montavano una decina di team Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 15 Giugno, 2011 ognuno metteva quanti cilindri voleva... oggi sembra strano a dirsi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 15 Giugno, 2011 ognuno metteva quanti cilindri voleva... oggi sembra strano a dirsi Il limite era di 12. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 15 Giugno, 2011 aggiungiamo poi le basi un po' anbigue si cui si basava quel patto.la prima curva qual'era il tamburello o la tosa?perche' per molti piloti il tamburello non era neanche una curva,la prima vera curva di imola era la tosa o la villeneuve. Che io ricordi (ma magari mi sbaglio) il problema non era la prima, seconda o terza curva ma il primo giro. L'accordo tra i due era di non sorpassarsi nella prima tornata. Allora qui pu? entrare in gioco il discorso della ripartenza (ma la gara era ripresa da zero) o piuttosto il fatto che Senna, avendo fatto la pole, pensasse che alla fine del primo giro doveva essere lui davanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 15 Giugno, 2011 Chi lo aveva da 8 cilindri? Io ricordo che la Ferrari era l'unica (tra le big) da 12, e Williams e Mecca mi pare da 10. http://www.statsf1.com/it/1989/modeles.aspx Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 15 Giugno, 2011 http://www.statsf1.com/it/1989/modeles.aspx Grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 17 Giugno, 2011 Che io ricordi (ma magari mi sbaglio) il problema non era la prima, seconda o terza curva ma il primo giro. L'accordo tra i due era di non sorpassarsi nella prima tornata. Allora qui pu? entrare in gioco il discorso della ripartenza (ma la gara era ripresa da zero) o piuttosto il fatto che Senna, avendo fatto la pole, pensasse che alla fine del primo giro doveva essere lui davanti. c'era stato l'incidente di berger che aveva sospeso la gara.un incidente che aveva messo il paddock nel subbuglio.probabilmente senna e prost in quei momenti non ebbero il modo di metteris d'accordo.comunque il fatto e' piu' o meno questo,senna riteneva l'accordo finito,in quanto il primo giro terminato.prost pensava che la nuova ripartenza intendesse la ripetizioni dell'accordo. fu l'incidente di berger a creare confusione.anche se a dire il vero l'episodio non fu cosi grave perche' senna era nolto piu' veloce quel giorno e vinse per distacco.probabilmente il malumore di prost covava da tempo e non fu certo l'episodio di imola in se stesso che rovino' i rapporti,quanto il fatto che il francese riteneva che i giapponesi preferissero ayrton e sentiva che il brasiliano gli stava togliendo sempre piu' spazio nel team Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 17 Giugno, 2011 (modificato) Il gran distacco a fine GP ci fu anche perch? Prost, ancora inviperito e nervoso, fece un testacoda. Modificato 17 Giugno, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 17 Giugno, 2011 fossero stati 15-20 secondi ok, ma Prost in quel GP ne prese 40 di secondi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 17 Giugno, 2011 Per? il giro pi? veloce fu di Prost, e non di poco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti