Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

si,ma le altre 2?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton entra nella GPDA

 

Il campione del mondo Lewis Hamilton ha deciso di aderire all'associazione dei piloti di Formula 1, la GPDA, prima dell'inizio della stagione 2009. Pressato da diversi colleghi l'anno scorso il britannico era apparso riluttante e aveva dichiarato di essere troppo occupato per far parte del "sindacato dei piloti". Ma Hamilton ha dichiarato oggi di aver deciso di aderire alla GPDA dopo dei colloqui con il presidente e suo compagno di squadra, Pedro de la Rosa.

 

"Mi sono gia' iscritto alla GPDA" ha dichiarato Hamilton ad Autosport. "Ho parlato con Pedro de la Rosa il mese scorso, ora sono un membro. Ci ho pensato per un po', ma non sono il tipo di persona che si fa spingere a fare qualcosa se non vuole. Semplicemente mi sono trovato a mio agio e ne abbiamo parlato, ho avuto una piacevole chiacchierata con Pedro e ho detto si', perche' forse posso contribuire in qualche modo".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Domenicali vuole Todt al vertice della FIA

 

Il direttore sportivo della Ferrari Stefano Domenicali, ha contribuito ad alimentare le voci che vorrebbero il suo predecessore, Jean Todt, in procinto di candidarsi per la presidenza della FIA. Lo scorso week-end e' emerso come il 63enne francese abbia definitivamente e amichevolmente abbandonato qualsiasi ruolo a Maranello, il che ha spinto il quotidiano sportivo italiano Tuttosport a dichiarare che il francese starebbe preparando il sentiero per succedere a Max Mosley. Domenicali, il quale ha assunto il ruolo di Todt dall’inizio della scorsa stagione, lunedi' e' stato intervistato a tal proposito da La Gazzetta dello Sport.

 

Domenicali ha dichiarato: "Ho lavorato a lungo al suo fianco e di conseguenza non conosco Mosley altrettanto bene". Ha poi aggiunto: "Personalmente ritengo che Todt sia una persona in grado di saper interpretare al meglio come svolgere un ruolo nel contesto in cui e' chiamato ad operare".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto su Sky "Speciali un anno di F1" e mi sono ricordato come mai guardo e guarder? le qualifiche e le gare sulla Rai : i commentatori di Sky non si possono sentire, sono pietosi e ridicoli e sparano una marea di ca**ate !!!!

 

ps. C'era un immagine dell'anno scorso di Haug a Spa ed era uguale uguale al ciccione del primo Jurassic Park, quello che ruba il dna dei dinosauri e scappa. Avete presente ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

QUOTE

Hamilton entra nella GPDA

 

Il campione del mondo Lewis Hamilton ha deciso di aderire all'associazione dei piloti di Formula 1, la GPDA, prima dell'inizio della stagione 2009. Pressato da diversi colleghi l'anno scorso il britannico era apparso riluttante e aveva dichiarato di essere troppo occupato per far parte del "sindacato dei piloti". Ma Hamilton ha dichiarato oggi di aver deciso di aderire alla GPDA dopo dei colloqui con il presidente e suo compagno di squadra, Pedro de la Rosa.

 

"Mi sono gia' iscritto alla GPDA" ha dichiarato Hamilton ad Autosport. "Ho parlato con Pedro de la Rosa il mese scorso, ora sono un membro. Ci ho pensato per un po', ma non sono il tipo di persona che si fa spingere a fare qualcosa se non vuole. Semplicemente mi sono trovato a mio agio e ne abbiamo parlato, ho avuto una piacevole chiacchierata con Pedro e ho detto si', perche' forse posso contribuire in qualche modo".

 

Uscendone il prima possibile direi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

beh da come parlano si vede che ? entrato perche deve trovare qualcos'altro da fare quest'anno :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
F1, Jim Clark ? il migliore di sempre davanti a Senna

 

Michael Schumacher? Troppo scorretto per essere il migliore. Ayrton Senna? Non ? il numero 1. Per il quotidiano The Times, il pi? grande pilota di tutti i tempi ? Jim Clark. Il quotidiano incorona il driver scozzese che, al volante della Lotus, ha disputato 72 Gp tra il 1960 e il 1968, vincendo 25 gare e conquistando 2 titoli iridati (1963 e 1965). Clark ? scomparso tragicamente nel 1968, a soli 32 anni, in un incidente sul circuito tedesco di Hockenheim. "Non c'era nulla che non potesse fare al volante", scrive The Times celebrandone il talento.

 

Sul podio, Clark precede Ayrton Senna. Il brasiliano, che ha perso la vita a Imola nel 1994, ha vinto 3 titoli mondiali nel 1988, 1990 e 1991. "Era il pilota completo, non sapremo mai chi avrebbe vinto tra lui e Schumacher in quella che avrebbe potuto essere la battaglia pi? affascinante nella storia della Formula 1", scrive il quotidiano, che attribuisce la terza posizione a Michael Schumacher. Il pilota tedesco, che si ? ritirato alla fine del 2006, ha vinto 7 Mondiali: 2 con la Benetton e 5 con la Ferrari. Nessuno, nella storia della Formula 1, ha fatto meglio. "Se le statistiche fossero l'unit? di misura per determinare il migliore della storia, per Schumacher sarebbe una passeggiata", dice The Times. Il giudizio sul tedesco, per?, ? condizionato da qualche "ombra".

 

Il quotidiano fa riferimento a "dubbie circostanze" e ad una condotta non irreprensibile nel duello mondiale con Damon Hill nel 1994. Nel 1997, quando il titolo ? andato a Jacques Villeneuve, Schumacher ? stato "cancellato dalle classifiche" per una manovra scorretta ai danni del canadese nell'ultimo Gp dell'anno. E non si pu? dimenticare, quasi alla fine della carriera, il modo in cui "parcheggi? la sua Ferrari in pista a Monaco per impedire a Fernando Alonso di conquistare la pole position".

 

Ai piedi del podio, nel ranking all time, c'? il francese Alain Prost., che precede Jackie Stewart. Juan Manuel Fangio ? sesto mentre lo spagnolo Fernando Alonso, attuale pilota della Renault, ? ottavo. Il migliore degli italiani ? Alberto Ascari, undicesimo. In 13esima posizione c'? il ferrarista finlandese Kimi Raikkonen, campione del mondo nel 2007, seguito dall'austriaco Niki Lauda. L'inglese Lewis Hamilton, campione del mondo nel 2008 con la McLaren-Mercedes, ? ventesimo.

 

"Il pi? giovane campione del mondo che ? esploso in Formula 1 -si legge nella scheda-. Ma ? davvero cos? bravo? Con la miglior monoposto degli ultimi 2 anni commette ancora troppi errori, in un Mondiale nel quale non abbonda il talento". Per guadagnarsi lo status di leggenda, insomma, deve fare ancora strada. Felipe Massa ? "ancora in tempo per vincere il titolo": il pilota brasiliano della Ferrari ? infatti 35?.

 

http://sport.sky.it/sport/formula1/2009/03...lota_Times.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nuvolari non ha corso in F1. Cmq lo ritengo il miglior pilota che l'Italia abbia mai avuto.

 

Cmq queste classifiche lasciano il tempo che trovano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nuvolari non ha corso in F1. Cmq lo ritengo il miglior pilota che l'Italia abbia mai avuto.

 

Cmq queste classifiche lasciano il tempo che trovano.

 

Danke.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi pare una classifica scandalosa, anzi...

non ho ben capito pero' in che posizione hanno messo il crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

terzo

sono d'accordo con osre su queste classifiche, non si possono mettere a confonto piloti di epoche diverse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabb? comunque non mi sembra scandalosa la classifica, ne ho viste di ben peggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una delle peggiori (sarebbe meglio dire scandalosa) classifiche che ho mai letto era una che metteva Villeneuve (figlio s'intente :hihi:) davanti ad Hakkinen....brrrrr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nonn gli sar? tanto avanti, ma neanche tanto dietro.... sono l? + o meno, sono due grandi piloti

Modificato da Schumi4791

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende di cosa si parlava: se solo di f1, tra Mika e il Jacques nessun paragone; ma se si parla di corse in generale, direi che Jacques pu? anche stare davanti ad Hakkinen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oddio mi sento male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa mi tocca a leggere :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma Jacques ha vinto anche negli usa, mentre Hakkinen ha corso solo in f1. Se parliamo di gare in generale, meglio Villeneuve.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×