Magico_Schumi 14 Inviato 25 Agosto, 2008 http://www.motorsportblog.it/post/5471/ber...ecord-a-fiorano notizia riportata da pi? fonti...peccato abbia gi? 35 anni il Berto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 25 Agosto, 2008 http://xxx/f1/notizia.php?i...a-ferrari-f2008 Bertolini fa il record a Fiorano con la Ferrari F2008 Come riportato da Quattroruote (qui), il nostro pilota, abitualmente impegnato con la Maserati MC12 GT1 nel FIA GT ? stato autore ieri del nuovo record della pista di prova Ferrari: 1'00"130 il tempo che migliora di 767 centesimi il precedente stabilito da di Kimi Raikkonen, al volante della Ferrari F2008 (F1). Grande soddisfazione per Berto che ha potuto solo dire ""?con un po' di giri in pi?, il tempo sarebbe largamente migliorabile". ma ? vera sta cosa? nom mi fa mettere il link E' vero ma hanno omesso che il precedente record (2008) fu fatto a Gennaio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 25 Agosto, 2008 ? il record della 2008, ma Kimi e Massa non girano a Fiorano dal giorno della presentazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 26 Agosto, 2008 ron dennis ha rilasciato questa intervista su raikkonen, qualcuno pu? tradurre? McLaren boss Ron Dennis has admitted he remains wary of the threat posed by world champion Kimi Raikkonen in the title battle this season - despite the Finn's disappointing performances recently. Raikkonen has not won a race since the Spanish Grand Prix and has been regularly outpaced by his teammate Felipe Massa. But Dennis, who knows Raikkonen well after their spell together at McLaren, thinks the now Ferrari driver remains a force to be reckoned with. "Kimi is a fierce competitor, a highly-talented racing driver and I wouldn't levy any criticism at him at all," said Dennis. "The bottom line is drivers have good and bad races, and I'm sure he will forget this one, but he is more than capable of winning. "So I certainly wouldn't discount him at this stage. With only six races to go, I wouldn't want to make any predictions about him. That's the worst thing we could do. "Our package of improvements we have will hopefully reap the rewards we think they will deserve, but we will have to see how it unfolds." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 26 Agosto, 2008 Non so di che record parla, ma il record di Fiorano ? 55.999 di Schumacher con la F2004. Si tratta del record con la F2008...comunque pare che al volante ci fosse Schumacher Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 26 Agosto, 2008 Onestamente non capisco l'ultima frase, per il resto sono frasi di circostanza riguardo il fatto che lui non vede Raikkonen spacciato e lo considera ancora un rivale importante e che tutto sommato tutti alternano buone e cattive gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 26 Agosto, 2008 Con l'ultima frase intende che hanno ancora degli aggiornamenti e sono fiduciosi riguardo al fatto che funzioneranno bene, ma devono ovviamente vedere i risultati in pista.. Non c'entra con kimi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Agosto, 2008 McLaren boss Ron Dennis has admitted he remains wary of the threat posed by world champion Kimi Raikkonen in the title battle this season - despite the Finn's disappointing performances recently. Il boss della McLaren, Ron Dennis ha ammesso di essere ancora preoccupato dalla minaccia rappresentata dal campione del mondo Kimi Raikkonen nella battaglia al titolo di quest'anno, nonostante le deludenti performance offerte di recente dal finlandese. Raikkonen has not won a race since the Spanish Grand Prix and has been regularly outpaced by his teammate Felipe Massa. Raikkonen non vince una gara dal GP di Spagna ed ? stato regolarmente sopravanzato dal suo compagno di squadra Felipe Massa. But Dennis, who knows Raikkonen well after their spell together at McLaren, thinks the now Ferrari driver remains a force to be reckoned with. Ma Dennis, che conosce Raikkonen molto bene dopo gli anni passati insieme alla McLaren, pensa che ora il pilota della Ferrari rimane uno con cui fare i conti. "Kimi is a fierce competitor, a highly-talented racing driver and I wouldn't levy any criticism at him at all," said Dennis. "Kimi ? un feroce combattente, un pilota molto talentuoso e non lo graverei di alcuna critica", ha detto Dennis. "The bottom line is drivers have good and bad races, and I'm sure he will forget this one, but he is more than capable of winning." "Alla fine dei conti i piloti hanno buone e brutte gare, e sono sicuro che lui dimenticher? queste ultime, ma lui ? pi? che capace di vincere". "So I certainly wouldn't discount him at this stage. With only six races to go, I wouldn't want to make any predictions about him. That's the worst thing we could do". "Perci? io non lo darei per spacciato a questo punto. Con sole sei gare da fare, non vorrei fare alcuna previsione su di lui. ? la cosa peggiore che potremmo fare". "Our package of improvements we have will hopefully reap the rewards we think they will deserve, but we will have to see how it unfolds." "Il nostro pacchetto di aggiornamenti ci fa essere speranzoni di raccogliere le ricompense che pensiamo di meritare, ma dobbiamo sempre vedere come si evolveranno gli eventi" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 26 Agosto, 2008 (modificato) "Il nostro pacchetto di aggiornamenti ci fa essere speranzoni di raccogliere le ricompense che pensiamo di meritare, ma dobbiamo sempre vedere come si evolveranno gli eventi" Scusate l'OT ed il rancore che mi porto dietro ma questi secondo non meritano niente ancora per un po di tempo Modificato 26 Agosto, 2008 da Yoong La prossima vola quota solo il pezzo al quale ti riferisci, soprattuto se il post da quotare ? molto lungo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 26 Agosto, 2008 Scusate l'OT ed il rancore che mi porto dietro ma questi secondo non meritano niente ancora per un po di tempo Quanti titoli dobbiamo "regalare" per risanare l'onta della spy-story? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 26 Agosto, 2008 grazie della traduzione osre... vedo che lo stima ancora molto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 27 Agosto, 2008 (modificato) Quanti titoli dobbiamo "regalare" per risanare l'onta della spy-story? Ho gi? chiesto scusa per aver riportato a galla una storia aspra di polemiche, per? dimmi quali sarebbero il titoli regalati? E dimmi chi potr? mai risolvere il mio dubbio? nella f1 sono le idee che contano, e dal momento che c'? stato un furto di idee chi mi dice qual'? la percetuale di merito(delle recenti ottime prestazioni intendo) Mclaren e la percentuale di merito di idee altrui? non c'? nessuna certezza, lo sanno solo loro. Il dubbio c'? ed ? lecito. Ricorda che una buona idea pu? fruttare per anni. Qui se c'? stato un grosso regalo, ? stata la permanenza in f1 della Mclaren. Chiedo ancora scusa per la velenosit? di questo post, la mia parentesi di rancore finisce qui. Modificato 27 Agosto, 2008 da Leonello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 27 Agosto, 2008 da gazzetta.it MARANELLO (Modena), 27 agosto 2008 - Le auto tornano a intasare l?autostrada da Bologna a Milano. ? il rientro dalle ferie. Ma c?? chi le vacanze le ha dovute rinviare: lo testimoniano i parcheggi della Gestione sportiva Ferrari, stracolmi pure in estate. Il problema ? il solito: prima bisogna vincere il Mondiale e poi, semmai, ci sar? qualche giorno di relax. Ci? non toglie che non si fosse mai vissuto, negli ultimi anni, un agosto cos? carico di tensione a Maranello. Una biella (di Massa) ko a Budapest, un?altra (di Raikkonen) in frantumi a Valencia. BIELLE - Eppure la Ferrari non ? in crisi. Anzi ? in testa al campionato costruttori, ha due piloti in corsa per il titolo, possiede una macchina che ? tornata a essere la migliore, in fatto di prestazioni. Stefano Domenicali, il responsabile della Gestione Sportiva, si rigira tra le mani questi dati, mentre il telefonino squilla. Nella sala accanto, i responsabili della Pankl, l?industria austriaca che costruisce le bielle, sono in riunione con i tecnici del Cavallino. C?? calma, quasi sollievo: "Il motore di Massa ha ceduto dopo 932 km, quello di Raikkonen dopo 968. Il guasto non si ripeter?". - Ne ? cos? certo? "Le bielle sono sempre le stesse da 3 anni a questa parte. Su un lotto di 100 se ne sono rotte due, con numeri di identificazione progressivi. I cedimenti sono avvenuti in zone non di stress. Un fatto di trattamento del materiale. Non possiamo pi? concederci il lusso di perdere piazzamenti pesanti per problemi di affidabilit?. Per? ? anche vero che la McLaren, un anno fa, aveva 35 punti pi? di oggi e noi 16 di pi?". - Quindi che cosa far? la Ferrari per non bruciare altri risultati? "Si ? deciso di irrobustire i controlli sull?intera componentistica delle macchine. Abbiamo 40 persone tra reparto qualit? e metallurgia. Quello che comincer? tra due domeniche in Belgio sar? un Mondiale sprint su 6 gare, non possiamo pi? regalare nulla". - Lei ? come un allenatore di calcio: sente fiducia o scetticismo attorno a s?? "I risultati parlano a favore della Ferrari. Io avverto la fiducia e ho fiducia in tutti i 900 collaboratori del reparto corse". - La presenza di Schumacher agli ultimi gran premi ? parsa una supervisione a distanza da parte di Montezemolo e/o Todt. Ora si sussurra che Schumi non dovrebbe pi? essere presente ad altre gare... "Non mi sono sentito controllato da lui. Michael supporta la parte ingegneristica del team ed ? un appoggio per i piloti, Kimi compreso. Ogni sua dichiarazione ? stata concordata con me. Quanto ai suoi programmi non so nulla". - Parliamo ora di una cosa bellissima: l?esplosione di Massa. "La considero un'evoluzione continua dal GP di Malesia in poi. Massa va forte, ? determinato, vuole imparare, ha attenzione per i dettagli. E sar? ancora pi? rapido, ora che ha acquisito ci? che gli mancava: continuit? e ritmo di gara". - Pu? arrivare al Mondiale? "Certo. Noi dovremo dargli una macchina sempre competitiva, lui dovr? mantenere la carica aggressiva di oggi". - Regger? la pressione? "? maturo per gestirla e noi lo aiuteremo". - In compenso Raikkonen va piano. "Eppure ha tanti punti. Per me non rappresenta un problema. Reagir?, torner? presto forte, sa estraniarsi da critiche e polemiche". - Quando era in McLaren circolavano foto di suoi exploit non proprio da atleta, fuori dalle piste: com?? il Raikkonen che non si vede? "Il suo punto di forza ? quello di discutere con noi di tutto, ma non l?ho mai forzato su questioni di carattere personale. Non penso che il suo modo di prepararsi ai GP abbia a che fare con certe situazioni. Quanto alla preparazione mentale, noi lo teniamo protetto dentro la squadra e lui lo avverte". - Qual ? il suo problema? "Non ? contento di come la macchina si inserisce in curva. La vorrebbe pi? aggressiva. E questo lo condiziona. Spetta a noi continuare a dargli una mano". - Usciamo dalla retorica: Raikkonen sarebbe pronto a fare da spalla a Massa? "Se servir?, Kimi aiuter? Felipe, ne abbiamo parlato a inizio anno. Prima, per?, vediamo come si evolvono le cose". - Ma se Raikkonen dovesse continuare a rappresentare un problema, come si regoler? la Ferrari in proiezione 2009? "A livello contrattuale il suo accordo scade alla fine dell?anno prossimo. Non abbiamo fretta di decidere. In questo momento ci preme il Mondiale". Un consiglio disinteressato a Fernando Alonso: non s?illuda pi? di tanto, ma si tenga pronto e non firmi ancora per nessuno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 27 Agosto, 2008 alonso in ferrari nel 09 la mia ipotesi si sta facendo strada sempre di pi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 27 Agosto, 2008 Scusami Apocalisse, ma mi sono fermato a "da gazzetta.it". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 27 Agosto, 2008 Se fosse vero (cio? la storia di Alonso alla Ferrari gi? nel 2009) avrebbero gi? firmato il contratto da un pezzo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 27 Agosto, 2008 beh c'? sempre una prima volta... adesso sperano ancora in una sveglia di kimi... ma se non lo fa, come mio pronostico... :whistle2: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 27 Agosto, 2008 (modificato) E pensare che un anno fa ero l'unico sulla faccia della terra a volerlo, guai a dirlo.. Comunque di solito a Monza danno ufficialit? della squadra, quindi chiunque ci sar? dovremmo saperlo li. Modificato 27 Agosto, 2008 da Alesi27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 27 Agosto, 2008 classiche dichiarazioni di facciata...mi sarei stupito se avesse detto il contrario...pero' vedo che non si accenna pi? ad eventuali ronnovi, che per monaco erano certi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 27 Agosto, 2008 E pensare che un anno fa ero l'unico sulla faccia della terra a volerlo, guai a dirlo.. Comunque di solito a Monza danno ufficialit? della squadra, quindi chiunque ci sar? dovremmo saperlo li. A Monza danno la composizione della squadra, ma in caso di scadenza contrattuale di qualcuno, invece quest'anno non c'? nessun contratto in scadenza. E poi anche sta storia di Monza ? una montatura dei giornali ai quali la Ferrari ha dato man forte. L'annuncio dell'arrivo di Michael alla Rossa fu dato il 15/16 Agosto 1995, l'annuncio che Barrichello sarebbe venuto in Ferrari lo diedero a met? del 1999, l'annuncio del rinnovo di Michael e Rubens fino al 2004 lo diedero al GP d'Austria 2002, l'annuncio di Massa pilota Ferrari fu dato all'inizio di Agosto 2005. L'unico annuncio che hanno dato a Monza ? stato quello del ritiro di Schumacher. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti