Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

Auguri ad alonso....sperando che tratti la moglie un pelino meglio di come ha trattato ultimamente tutti coloro che gli stavano troppo vicino! :)

Guarda nella tua botte prima di guardare in quella degli altri. Il signor Raikkonen come ha trattato la propria consorte?! Su Alonso ho solo visto critiche da chi gli sta lontano, ma chi ha lavorato con lui non ne ha parlato mai male, pure i compagni di squdra

Tu invece potresti imparare a leggere e prendere quello per un augurio ad alonso (perch? quello vuole essere!) <_<

Ps: ? lui che ha smerdato gli altri e non il contrario....

Chi ha smerdato?

La fia

Ecclestone

Mosley

Giudici di gara vari

La renault

Fisichella

Nelle ultime gare perfino briatore...

Non ne parliamo poi degli anticristo redivivi...schumacher e la ferrari... :P

Dimenticavo una cosa...nella mia botte ci sono senna e schumacher....gli altri ? presto per ora....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La Marlboro difende la permanenza in F1

Nonostante le leggi sulla pubblicita' del fumo siano sempre piu' restrittive, c'e' chi, come la Marlboro, continua a investire molto in F1 e a difendere a spada tratta questa posizione.

Nelle parole del suo portavoce internazionale Tommaso di Giovanni, la compagnia ribadisce al quotidiano IHT l'importanza dell'investimento (si parla per il 2007 di circa 175 milioni di dollari) sulla Ferrari F1: "Riteniamo che impegnarsi in F1 per noi sia ancora" fondamentale".

Il direttore della comunicazione del team Renault, Jean-Francois Caubet, sottolinea come "il problema della sponsorizzazione con una compagnia del tabacco e' quello di riuscire a mettere in piedi una strategia di comunicazione d'immagine di tipo globale".

Manuel Codignoni

F1GrandPrix.it - 27/11/2006 13.09.57

Link al post
Condividi su altri siti

le multinazionali governano il mondo, non ? una novit

Link al post
Condividi su altri siti

Berger: Bisogna dare pi? spazio al pilota

Il coproprietario della Scuderia Toro Rosso ha dichiarato che, a suo parere, la tecnologia sta appiattendo il valore dei piloti ed ha auspicato un'inversione di tendenza.

In un'intervista al magazine F1 Racing, Gerhard ha posto l'interrogativo "Credete che la gente guardi le gare per osservare il miglior Traction Control o per apprezzare il miglior pilota? Pur amando il lato tecnico delle corse, credo che ci siamo spinti un po' troppo in la'. Il rapporto tra abilita' del pilota e potenzialita' della vettura e' troppo svantaggioso per chi guida".

Sulla stessa lunghezza d'onda Mark Webber, che ha spiegato "Sarebbe bello tornare a ricoprire un ruolo piu' attivo alla guida, piuttosto che essere manipolati e portati in giro dalla macchina". Anche Monteiro si e' detto d'accordo con questa tesi, sottolinenado "Attualmente il rapporto di importanza e': il 70% alla tecnologia, il 30% al pilota".

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

Berger: Bisogna dare pi? spazio al pilota

Il coproprietario della Scuderia Toro Rosso ha dichiarato che, a suo parere, la tecnologia sta appiattendo il valore dei piloti ed ha auspicato un'inversione di tendenza.

In un'intervista al magazine F1 Racing, Gerhard ha posto l'interrogativo "Credete che la gente guardi le gare per osservare il miglior Traction Control o per apprezzare il miglior pilota? Pur amando il lato tecnico delle corse, credo che ci siamo spinti un po' troppo in la'. Il rapporto tra abilita' del pilota e potenzialita' della vettura e' troppo svantaggioso per chi guida".

Sulla stessa lunghezza d'onda Mark Webber, che ha spiegato "Sarebbe bello tornare a ricoprire un ruolo piu' attivo alla guida, piuttosto che essere manipolati e portati in giro dalla macchina". Anche Monteiro si e' detto d'accordo con questa tesi, sottolinenado "Attualmente il rapporto di importanza e': il 70% alla tecnologia, il 30% al pilota".

:up:

:rolleyes:

F1, HONDA: BUTTON KO, SALTA TEST BARCELLONA

Sendai, 11:30

Infortunio per Jenson Button. Il pilota britannico della Honda si ? incrinato due costole nel corso di una gara di karting in Giappone. Button salter? l'inizio della sessione invernale delle prove per la prossima stagione di Formula 1, in programma a Barcellona.

Link al post
Condividi su altri siti

I Teams stanno facendo pressione affinch? le 3 settimane di pausa fra il GP di Australia (18 Marzo) e quello della Malesia (8 Aprile) possano essere impegnate facendo test sul circuito di Sepang, risparmiando cos? il ritorno in Europa di uomini e mezzi.

In un accordo provvisorio si parla dal 27 al 29 Marzo.

Link al post
Condividi su altri siti

Renault in pista col nuovo cambio montato su un telaio R26 ibrido

La Renault ha iniziato ieri a Barcellona una sessione di prove di tre giorni con Heikki Kovalainen e Nelson Piquet Jr che si sono alternati al volante della R26.

Per la sua prima sessione di rodaggio con le gomme Bridgestone, la Renault ha cercato essenzialmente di scoprire questi nuovi prodotti, soprattutto consentendo ai propri piloti di abituarsi. Il nuovo accordo sui test privati prevede un numero limitato di coperture per evitare il bisogno di fabbricare e trasportare inutilmente delle gomme. Ogni pilota ha avuto diritto a tre treni in questa prima giornata di lavoro.

Questa prima uscita dalla fine della stagione 2006 ? stata anche utilizzata per convalidare nuovi elementi in vista della stagione 2007. Kovalainen ha svolto il suo programma senza problemi coprendo in totale 91 giri. Piquet ha proseguito il suo apprendistato effettuando i primi giri col nuovo cambio 2007, montato su un telaio R26 ibrido.

"La nostra prima giornata con la Bridgestone ? stata molto interessante, credo che abbiamo accumulato dati importanti.

Gli pneumatici sono molto diversi rispetto a quelli conosciuti finora, in generale c?? meno grip e bisogna essere prudenti adattando il proprio stile di guida. Ma sono fiducioso, sapr? adattarmi rapidamente e non avremo alcun problema nel capire come sfruttare al meglio queste nuove gomme," ha detto Heikki Kovalainen.

"E? stata la mia prima giornata di rodaggio in F1 qui a Barcellona. Ho potuto completare il mio programma senza problemi, girando parecchio. Quindi sono piuttosto soddisfatto, volevo soprattutto girare il pi? possibile per continuare il mio apprendistato e scoprire maggiormente la vettura," ha aggiunto Nelson Piquet Jr.

Link al post
Condividi su altri siti

"A Monza stavo con Alonso"

Rivelazione di Schumi: "Quando hanno penalizzato Fernando ho capito la sua reazione, pensando a cosa mi successe nel 1994. E glielo dissi dopo la gara in aeroporto a Ginevra"

Alonso e Schumi: duellanti per il titolo 2006.

Si ? sentito vicino a Fernando Alonso, solidale con lui, quando lo spagnolo ? stato penalizzato sulla griglia dopo le qualifiche di quest'anno a Monza. E' una rivelazione sorprendente, quella di Michael Schumacher alla Suddeutsche Zeitung. Il pilota Renault fu retrocesso con l'accusa di aver ostacolato Felipe Massa e, alla luce di quella decisione dei commissari, accus? la F.1 di non essere pi? uno sport.

In un'intervista al giornale tedesco Michael ha ammesso che quella situazione gli ha ricordato come si era sentito dopo la squalifica nel GP di Gran Bretagna 1994, quando fu fermato per due gare con l'accusa di aver ignorato la bandiera nera. "La mia sensazione, quei giorni, fu: ? stato tutto organizzato e si pretende che io sia l'anticonformista arrabbiato. Avevamo un grosso vantaggio in campionato e la punizione era molto conveniente per tenere aperto l'interesse per il Mondiale. Loro (la Fia; n.d.r.) iniziarono a far osservare le regole contro di noi. E il modo in cui reag? Flavio Briatore (allora suo team manager alla Benetton; n.d.r.) non aiut?".

"Con il senno di poi - ha proseguito Schumi - devo ammettere che uno negli anni osserva le cose in modo differente e non vede solo il suo punto di vista. Forse la penser? cos? anche Fernando Alonso in futuro. Quando lui ha pensato di essere stato punito in modo ingiusto dalla Fia e ha presunto ci fosse una cospirazione nei suoi confronti ho provato molta solidariet? e potevo capire la sua reazione, perch? con la mente sono andato indietro a come mi sentivo nel 1994. E gliel'ho detto, dopo la gara di Monza, quando ci siamo incontrati all'aeroporto di Ginevra".

Poi Schumacher ha insistito sul fatto di non aver ignorato quella bandiera nera a Silverstone, esposta perch? aveva superato l'autore della pole Damon Hill nel giro di ricognizione. "Proprio non la vidi - ha detto -. E non sto dicendo che in quel momento non ho sbagliato, ma solo che anche la Fia dal punto di vista della ragionevolezza lo ha fatto. E non riuscivo a capire perch? io tra tutti dovevo essere il capro espiatorio".

Link al post
Condividi su altri siti

Rivelazione di Schumi: "Quando hanno penalizzato Fernando ho capito la sua reazione, pensando a cosa mi successe nel 1994. E glielo dissi dopo la gara in aeroporto a Ginevra"

Si ? sentito vicino a Fernando Alonso, solidale con lui, quando lo spagnolo ? stato penalizzato sulla griglia dopo le qualifiche di quest'anno a Monza. E' una rivelazione sorprendente, quella di Michael Schumacher alla Suddeutsche Zeitung. Il pilota Renault fu retrocesso con l'accusa di aver ostacolato Felipe Massa e, alla luce di quella decisione dei commissari, accus? la F.1 di non essere pi? uno sport.

In un'intervista al giornale tedesco Michael ha ammesso che quella situazione gli ha ricordato come si era sentito dopo la squalifica nel GP di Gran Bretagna 1994, quando fu fermato per due gare con l'accusa di aver ignorato la bandiera nera. "La mia sensazione, quei giorni, fu: ? stato tutto organizzato e si pretende che io sia l'anticonformista arrabbiato. Avevamo un grosso vantaggio in campionato e la punizione era molto conveniente per tenere aperto l'interesse per il Mondiale. Loro (la Fia; n.d.r.) iniziarono a far osservare le regole contro di noi. E il modo in cui reag? Flavio Briatore (allora suo team manager alla Benetton; n.d.r.) non aiut?".

"Con il senno di poi - ha proseguito Schumi - devo ammettere che uno negli anni osserva le cose in modo differente e non vede solo il suo punto di vista. Forse la penser? cos? anche Fernando Alonso in futuro. Quando lui ha pensato di essere stato punito in modo ingiusto dalla Fia e ha presunto ci fosse una cospirazione nei suoi confronti ho provato molta solidariet? e potevo capire la sua reazione, perch? con la mente sono andato indietro a come mi sentivo nel 1994. E gliel'ho detto, dopo la gara di Monza, quando ci siamo incontrati all'aeroporto di Ginevra".

Poi Schumacher ha insistito sul fatto di non aver ignorato quella bandiera nera a Silverstone, esposta perch? aveva superato l'autore della pole Damon Hill nel giro di ricognizione. "Proprio non la vidi - ha detto -. E non sto dicendo che in quel momento non ho sbagliato, ma solo che anche la Fia dal punto di vista della ragionevolezza lo ha fatto. E non riuscivo a capire perch? io tra tutti dovevo essere il capro espiatorio".

eh si ? proprio il pilota pi? antisportivo della storia questo :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

I Teams stanno facendo pressione affinch? le 3 settimane di pausa fra il GP di Australia (18 Marzo) e quello della Malesia (8 Aprile) possano essere impegnate facendo test sul circuito di Sepang, risparmiando cos? il ritorno in Europa di uomini e mezzi.

In un accordo provvisorio si parla dal 27 al 29 Marzo.

mi sembra una cosa giusta!!! ;)

Link al post
Condividi su altri siti

eh si ? proprio il pilota pi? antisportivo della storia questo :rolleyes:

Se questo ? vero (come penso) gli fa un grande onore a Schumacher... :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Immagine IPB

se fossi ferrarista sarei un p? preoccupato, quelli della McLaren sembrano voler fare sul serio, Alonso, Hakkinen, Hamilton sembra che i ragazzi di Dennis vogliano strafare per l'anno prossimo, che sia l'anno buono come per l'Inter? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

IPB Image

se fossi ferrarista sarei un p? preoccupato, quelli della McLaren sembrano voler fare sul serio, Alonso, Hakkinen, Hamilton sembra che i ragazzi di Dennis vogliano strafare per l'anno prossimo, che sia l'anno buono come per l'Inter? :hihi:

beh far fare dei test ad hakkinen a 38 anni e dopo 5 anni di pensione non ? poi tanto serio. Se volevano un pilota bravo a sviluppare la macchina potevano ingaggiarlo subito dopo il ritiro o cmq tenerselo in squadra come ha fatto la ferrari con schumi, invece di dirottarlo in dtm, come se in f1 avessero di meglio XD

Povero dennis, se continua cos? mi sa che per i prossimi 21 anni la mecca non vince nemmeno un gp :hihi:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Kovalainen admits tyre switch 'difficult'

''With these tyres you cannot drive aggressively''

"It is difficult at the moment to drive a quick lap time," the Finn admitted.

Kovalainen, replacing the McLaren bound Fernando Alonso for next year, reported that he is up to six seconds slower at Barcelona than when he last tested at the northern Spanish circuit with Michelin tyres.

He continued: "With these tyres you cannot drive aggressively. I am braking much more carefully and I am trying not to spin the wheels out of the corners.

"It is my belief that these tyres will change the style of driving a lot."

Traduzione: con le bridgestone non si pu? guidare in modo aggressivo come con le michelin.

Ahi ahi ahi alfonso XD

Link al post
Condividi su altri siti

IPB Image

beh far fare dei test ad hakkinen a 38 anni e dopo 5 anni di pensione non ? poi tanto serio. Se volevano un pilota bravo a sviluppare la macchina potevano ingaggiarlo subito dopo il ritiro o cmq tenerselo in squadra come ha fatto la ferrari con schumi, invece di dirottarlo in dtm, come se in f1 avessero di meglio XD

Povero dennis, se continua cos? mi sa che per i prossimi 21 anni la mecca non vince nemmeno un gp :hihi:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Kovalainen admits tyre switch 'difficult'

''With these tyres you cannot drive aggressively''

"It is difficult at the moment to drive a quick lap time," the Finn admitted.

Kovalainen, replacing the McLaren bound Fernando Alonso for next year, reported that he is up to six seconds slower at Barcelona than when he last tested at the northern Spanish circuit with Michelin tyres.

He continued: "With these tyres you cannot drive aggressively. I am braking much more carefully and I am trying not to spin the wheels out of the corners.

"It is my belief that these tyres will change the style of driving a lot."

Traduzione: con le bridgestone non si pu? guidare in modo aggressivo come con le michelin.

Ahi ahi ahi alfonso XD

ho notato i tempi di oggi....e Hakkinen ha fatto registrare un mesto ultimo tempo in ritardo da Jani della toro Rosso con distacco piu di mezzo secondo....figurarsi....Ma poteva stare a casa??...UNNE PIU BONOOO

Link al post
Condividi su altri siti

Jani? Non era Liuzzi?

Link al post
Condividi su altri siti

IPB Image

se fossi mecca nic.. XD emh mclarinista sarei un p? preoccupato perch? il campionato non ? ancora iniziato e mi sembra che gi? ieri hanno accusato qualche problema di mappatura al motore..

Spero per loro che l'anno prossimo sotto questo punto di vista faranno meglio di quest'anno....

Link al post
Condividi su altri siti

IPB Image

se fossi mecca nic.. XD emh mclarinista sarei un p? preoccupato perch? il campionato non ? ancora iniziato e mi sembra che gi? ieri hanno accusato qualche problema di mappatura al motore..

Spero per loro che l'anno prossimo sotto questo punto di vista faranno meglio di quest'anno....

se disegneranno padre pio sull'alettone forse si XD

Link al post
Condividi su altri siti

IPB Image

i motori sono gli stessi del 2006, sono stati congelati a shangai, o a suzuka, e non possono essere sviluppati

Link al post
Condividi su altri siti

IPB Image

i motori sono gli stessi del 2006, sono stati congelati a shangai, o a suzuka, e non possono essere sviluppati

se non possono nemmeno essere corretti i "difettucci" allora per Dennis & Co. sono guai....

Link al post
Condividi su altri siti

se non possono nemmeno essere corretti i "difettucci" allora per Dennis & Co. sono guai....

no, i difetti si possono correggere

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.