Vai al contenuto
neuro!!

Incontro Piquet-Salazar

Post raccomandati

Non ho in grande simpatia Nelson Piquet ma cmq mi manca come mi manca quella F1, dove c'era gente con le palle, che aveva il coraggio di dire quello che pensava ed essere originale. Ce lo vedete uno dei piloti di adesso a dire certe cose? Oggi un pilota medio esce dalla macchina e dice a Giovannelli: E' stato un buon giro spero di avere abbastanza benzina e domani di prendere qualche punto.

Da cascare le braccia (per non dire altro)! Ecco Nelson coi suoi eccessi e le sue sparate era una manna dal cielo. L'episodio lo ricordo con Salazar a braccia larghe e nelson che lo prende a pugni!

Guardati la NASCAR: ? pi? bella del wrestling, i piloti si spintonano a fine gare con tanto di pugni sul casco, i meccanici di un team aggrediscono quelli dell'altro, i piloti in gara si vendicano con tamponate, addirittura la moglie di uno va dalla fidanzata dell' altra a dirle la sua, devono mettere i "beep" nelle comunicazioni radio e si fanno anche il gesto col ditino! That's racing! :caldo:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

pensate un p?............oltre 3 ore e mezza a guidare a tutta birra una f1 degli anni 50 al vecchio nurburgring. che piloti. proverei a metterci quelli di oggi che si lamentano per il caldo di sepang o per le gomme di indianapolis. mah.............

Link al post
Condividi su altri siti

mi riferivo a qullo che ha scritto brabham alla pagina precedente.....

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Uppo sta discussione va l? , che magari a qualcuno interessa farsi 2 risate e vedere i 2 articoli dell' epoca .

:lol:

Link al post
Condividi su altri siti

La descrizione di Nelson che tocca Piquet sulla gamba dove gli esce l'osso e sente che sotto c'? tutta poltiglia lascia un po'i brividi... :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

Divertente il primo articolo riguardo alla ferrari, sembra che scherzi a dire quelle boiate pazzesche, e il bello ? che c'erra poco da scherzare, ho caopito che Nelson non era un guascone,era proprio un matto ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Quelle cose Nelson le credeva davvero, non scherzava affatto.

Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno disse che furono queste dichiarazioni a precludergli un arrivo in ferrari,peccato nelson avrebbe molto probabilmente fatto suo il mondiale 83' con la ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo che nell'82 Piquet era il n. 1 dei piloti, con Lauda che veniva da stagioni cos? cos? (per lui) e Prost ancora in ascesa. Le sue opiniioni facevano testo e lui era aperto e sempre un po' sopra le righe.

Link al post
Condividi su altri siti

Non fu un incidente programmato, Piquet volle scusarsi con Salazar qualche anno dopo in quanto, durante la revisione successiva al GP del motore da parte dei meccanici della BMW, furono trovati dei danni, non ricordo di preciso se ad uno o a pi? pistoni e che avrebbero sicuramente portato al ritiro di Piquet in quel GP. Pare che solo dopo parecchio tempo fu detta questa cosa a Nelson che volle cos? incontrare Salazar, scusandosi per il gesto e raccontandogli che "grazie" a quel incidente, la BMW evit? una brutta figuraccia nel GP di casa.

Se non ricordo male, credo di aver letto questa cosa su di un Autosprint di poco tempo fa

Antonio

All'incidente "programmato" tra Piquet e Salazar non ci credo neanche se vengono qui Piquet, Salazar, Murray e Thiessen a giurarmelo. Per me e` una palla inventata da Nelson per divertirsi un po`.

Link al post
Condividi su altri siti
La descrizione di Nelson che tocca Piquet sulla gamba dove gli esce l'osso e sente che sotto c'? tutta poltiglia lascia un po'i brividi... :confuso:

Si veramente impressionante il tutto :piango::confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

Che spettacolo il primo articolo di Nelson... Frasi, parole, espressioni neanche minimamente pensabili nella formula 1 moderna..

Davvero unico...

Link al post
Condividi su altri siti

nelson quando vide la scena di pironi ebbe problemi di stomaco..prost invece rimase schockato e da quel giorno non fu piu' lo stesso prost,che fino a quel giorno era stato un pilota alla gilles villeneuve

Link al post
Condividi su altri siti

sempre nel 1982, ma prima del GP di Germania, ci fu una rissa tra due brasiliani: Boesel e Serra nel GP del Canada in cui mor? Paletti.

http://www.youtube.com/watch?v=Xb5K3ksOfEk

Link al post
Condividi su altri siti
sempre nel 1982, ma prima del GP di Germania, ci fu una rissa tra due brasiliani: Boesel e Serra nel GP del Canada in cui mor? Paletti.

http://www.youtube.com/watch?v=Xb5K3ksOfEk

Le cause del diverbio dovrebbe essere le seguenti (ho tradotto quello che era riportato accanto al video):

Questo video mostra la lotta di due ex piloti di F1, i brasiliani Raul Boesel e Chico Serra, dopo la sessione di qualificazione del GP candese del 1982. Chico Serra ha dichiarato che lui e Keke Rosberg stavano facendo i loro ultimi giri veloci durante le Qualifiche quando Raul Boesel, che non stava compiendo un giro da qualifica, ha sollevato il suo braccio ed ha lasciato passare Keke, ma ha chiuso la porta a Serra.

Link al post
Condividi su altri siti