Vai al contenuto
Maverick

Williams Renault Fw16

Post raccomandati

Vorrei far notare che anche la seconda Williams prendeva spesso grossi distacchi da Hill. A proposito perch? Coulthard guid? la seconda vettura a rate dividendola con Mansell? Diciamo che in quel campionato Schumacher ed Hill corsero da soli, i compagni erano solo miseri comprimari e mai ebbero voce in capitolo nella battaglia tra i due.

 

dopo la morte di senna la williams cercava un top dricer a cui affidare la williams fw 16.damon hill era il secondo pilota e non veniva ritenuto all'altezza.intanto schumacher scappava in campionato.a monaco si presentarono solo con hill.c'era da muoversi velocemente se non altro per cercare di salvare il campionato costruttori.

 

si sondo' la possibilita' che prost tornasse ma il francese rispose che ma e poi mai sarebbe salito su una f.1.patrick head penso' pure di richiamare il 41enne patrese ma poi cambio' idea.chiamarono mansell che correva negli usa.malgrado il rapporto si fosse concluso in malo modo,il leone aveva un vecchio debito con frank nel 90' quando tutti lo consideravano finito e lui lo aveva ripreso con se.

 

a mansell il cui campionato in f.indy non stava andando affatto bene.sarebbe piaciuto firmare per tutta la stagione.ma il team newman haas non accetto' e permise a mansell di disputare solo le gare che non erano concomitanti con il campionato usa.

 

per cui la williams si ritrovo' in una situazione veramente particolare.

 

il secondo pilota era divenuto il primo pilota,coulthard faceva il secondo per poi lasciare spazio a mansell quando questo non correva in f.indy

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
molti piloti si sono sempre lamentati degli abitacoli progettati da newey.

? risaputo

Sbaglio o anche Coulthard quest'anno si ? lamentato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vorrei far notare che anche la seconda Williams prendeva spesso grossi distacchi da Hill. A proposito perch? Coulthard guid? la seconda vettura a rate dividendola con Mansell? Diciamo che in quel campionato Schumacher ed Hill corsero da soli, i compagni erano solo miseri comprimari e mai ebbero voce in capitolo nella battaglia tra i due.

 

dopo la morte di senna la williams cercava un top dricer a cui affidare la williams fw 16.damon hill era il secondo pilota e non veniva ritenuto all'altezza.intanto schumacher scappava in campionato.a monaco si presentarono solo con hill.c'era da muoversi velocemente se non altro per cercare di salvare il campionato costruttori.

 

si sondo' la possibilita' che prost tornasse ma il francese rispose che ma e poi mai sarebbe salito su una f.1.patrick head penso' pure di richiamare il 41enne patrese ma poi cambio' idea.chiamarono mansell che correva negli usa.malgrado il rapporto si fosse concluso in malo modo,il leone aveva un vecchio debito con frank nel 90' quando tutti lo consideravano finito e lui lo aveva ripreso con se.

 

a mansell il cui campionato in f.indy non stava andando affatto bene.sarebbe piaciuto firmare per tutta la stagione.ma il team newman haas non accetto' e permise a mansell di disputare solo le gare che non erano concomitanti con il campionato usa.

 

per cui la williams si ritrovo' in una situazione veramente particolare.

 

il secondo pilota era divenuto il primo pilota,coulthard faceva il secondo per poi lasciare spazio a mansell quando questo non correva in f.indy

 

Ah ecco il motivo dell'avvicendamento tra i due, grazie. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me la cosa che fa girare i santissimi ? che Ayrton sia stato ucciso mentre cercava di riprendere una macchina di LADRI (come altre forse) progettata e messa in pista da DELINQUENTI tra LC, TC e rifornimenti. E mi girano perch? qualcuno continua a ripetere da 13 anni che ? Senna era in calo... questo perch? non riusciva a tenere dietro una delle due macchine suddette! fece anche 3 pole su 3!

la spiegazione su quella Benetton in Brasile l'ha gi? data Luke ad Aida MS parte a cannone, in Francia passa due macchine come ferme, in Spagna fa il gp solo in 5^ partendo da fermo due volte e qualcuno dice che quell'anno ? lui il campione del mondo....

 

il campione morale ? hill senza ombra di dubbio.

ti quoto nella maniera piu' assoluta ;)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisogna anche dire, che non ? seriopensare che hill, con una macchina superiore si possa beccare un giro!!!

ma questo i tifosi di schumacher non lo vogliono ammettere, per loro hill era solo una pippa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
parliamo poi di seconde guide benetton che erano veramente piloti di secondo piano.inoltre si sa la benetton era fatta su misura per schumacher.

nel 1995 con una seconda guida migliore le cose sarebbero migliorate,jhonny herbert ciuse 4? in campionato con 49 punti e 2 vittorie

 

Si sa... Il problema ? che soffrite sempre dello stesso complesso... dite sempre le stesse cose... manca solo l'idiozia secondo la quale a Schumacher le vetture sono state fatte su misura fin dal suo debutto in Jordan il 25 agosto 1991... :hihi::rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me la cosa che fa girare i santissimi ? che Ayrton sia stato ucciso mentre cercava di riprendere una macchina di LADRI (come altre forse) progettata e messa in pista da DELINQUENTI tra LC, TC e rifornimenti. E mi girano perch? qualcuno continua a ripetere da 13 anni che ? Senna era in calo... questo perch? non riusciva a tenere dietro una delle due macchine suddette! fece anche 3 pole su 3!

la spiegazione su quella Benetton in Brasile l'ha gi? data Luke ad Aida MS parte a cannone, in Francia passa due macchine come ferme, in Spagna fa il gp solo in 5^ partendo da fermo due volte e qualcuno dice che quell'anno ? lui il campione del mondo....

 

A parte il fatto che la B194 non ? stata la prima macchina irregolare della storia n? l'unica irregolare del 94, non credo siano stati Briatore o Schumacher a segare il piantone dello sterzo.

Come furbizia e poca lealt? in fatto di regolamenti Flavio & C hanno avuto buona scuola pure da Dennis gi? dai tempi di Prost e Senna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

n.1 non era irregolare la Williams che guidava Senna. Ayrton portava al limite e oltre una macchina regolare; difficile, scomoda ma regolare. Il fatto che nel '94 anche Ferrari e McLaren non fossero forse regolari non cambia nulla: Senna era pulito.

n.2 non mi risulta che le McLaren dall'88 al '93 fossero irregolari, ? la prima volta che lo sento.

 

Mi d? fastidio continuare a sentire i tifosi del tedesco dire che "Senna aveva paura" solo perch? all'epoca lo diceva Briatore, che era un tantino parte in causa e interessato, dire che Senna ? stato sconfitto da Schumacher (ha preso la paga) in Brasile, ? come dire che la Juventus dell'epoca Moggi era pulita, la stessa cosa. Battere qualcuno avendo una serie di dispositivi di bonus vietati ? un po' pi? semplice

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
n.1 non era irregolare la Williams che guidava Senna. Ayrton portava al limite e oltre una macchina regolare; difficile, scomoda ma regolare. Il fatto che nel '94 anche Ferrari e McLaren non fossero forse regolari non cambia nulla: Senna era pulito.

n.2 non mi risulta che le McLaren dall'88 al '93 fossero irregolari, ? la prima volta che lo sento.

 

Mi d? fastidio continuare a sentire i tifosi del tedesco dire che "Senna aveva paura" solo perch? all'epoca lo diceva Briatore, che era un tantino parte in causa e interessato, dire che Senna ? stato sconfitto da Schumacher (ha preso la paga) in Brasile, ? come dire che la Juventus dell'epoca Moggi era pulita, la stessa cosa. Battere qualcuno avendo una serie di dispositivi di bonus vietati ? un po' pi? semplice

 

ti farei un monumento.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IL CAMpIONATO COSTRUTTORI E' FINITO 118 punti per la williams e 103 PUNTI PER LA BENETTON.

 

le seconde guide williams hanno ottenuto 14 punti con coulthard e 13 con mansell.la benetton 10 con verstappen e 1 con letho.

 

alla fine non e' che ci fosse un gran divario e con una seconda guida piu' forte la benetton poteva far suo anche il costruttori.

 

certamente se dovessimo giudicare il valore di williams e benetton con le seconde guide non farebbero una gran figura nessuna delle due

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
n.1 non era irregolare la Williams che guidava Senna. Ayrton portava al limite e oltre una macchina regolare; difficile, scomoda ma regolare. Il fatto che nel '94 anche Ferrari e McLaren non fossero forse regolari non cambia nulla: Senna era pulito.

n.2 non mi risulta che le McLaren dall'88 al '93 fossero irregolari, ? la prima volta che lo sento.

 

Mi d? fastidio continuare a sentire i tifosi del tedesco dire che "Senna aveva paura" solo perch? all'epoca lo diceva Briatore, che era un tantino parte in causa e interessato, dire che Senna ? stato sconfitto da Schumacher (ha preso la paga) in Brasile, ? come dire che la Juventus dell'epoca Moggi era pulita, la stessa cosa. Battere qualcuno avendo una serie di dispositivi di bonus vietati ? un po' pi? semplice

 

Che la Benetton fosse irregolare pare certo, se si fosse investigato sulle altre vetture alla stessa maniera chiss? cosa ne sarebbe uscito ma non possiamo pi? saperlo; ma pare altrettanto certo che altri team sfruttassero il TC con accorgimenti diversi. Se la Williams era regolare diamogli merito, ma non possiamo esserne sicuri.

La McLaren adott? furbamente una strozzatura nell'aspirazione all'altezza della valvola wastegate (per ritardarne l'azione) nell'ultimo anno dei turbo, sembra che questo desse 40cv di vantaggio rispetto alla concorrenza. Nel 91 sul motore Honda vi era una irregolarit? nella lubrificazione per quanto riguarda le prime 4 gare, venne scoperta ma la McLaren venne graziata.

Sui discorsi che Senna avesse paura di questo o quell'altro non so e non mi sono mai pronunciato....ma se per caso avesse veramente temuto Schumacher ne avrebbe avuto le ragioni

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che la Benetton fosse irregolare pare certo, se si fosse investigato sulle altre vetture alla stessa maniera chiss? cosa ne sarebbe uscito ma non possiamo pi? saperlo; ma pare altrettanto certo che altri team sfruttassero il TC con accorgimenti diversi. Se la Williams era regolare diamogli merito, ma non possiamo esserne sicuri.

La McLaren adott? furbamente una strozzatura nell'aspirazione all'altezza della valvola wastegate (per ritardarne l'azione) nell'ultimo anno dei turbo, sembra che questo desse 40cv di vantaggio rispetto alla concorrenza. Nel 91 sul motore Honda vi era una irregolarit? nella lubrificazione per quanto riguarda le prime 4 gare, venne scoperta ma la McLaren venne graziata.

Sui discorsi che Senna avesse paura di questo o quell'altro non so e non mi sono mai pronunciato....ma se per caso avesse veramente temuto Schumacher ne avrebbe avuto le ragioni

 

La McLadren non si ? mai smentita nell'arco della sua storia... Il loro motto: Ladrare e negare, chiagni e fotti. <_<:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
n.1 non era irregolare la Williams che guidava Senna. Ayrton portava al limite e oltre una macchina regolare; difficile, scomoda ma regolare. Il fatto che nel '94 anche Ferrari e McLaren non fossero forse regolari non cambia nulla: Senna era pulito.

n.2 non mi risulta che le McLaren dall'88 al '93 fossero irregolari, ? la prima volta che lo sento.

 

Mi d? fastidio continuare a sentire i tifosi del tedesco dire che "Senna aveva paura" solo perch? all'epoca lo diceva Briatore, che era un tantino parte in causa e interessato, dire che Senna ? stato sconfitto da Schumacher (ha preso la paga) in Brasile, ? come dire che la Juventus dell'epoca Moggi era pulita, la stessa cosa. Battere qualcuno avendo una serie di dispositivi di bonus vietati ? un po' pi? semplice

 

Che la Benetton fosse irregolare pare certo, se si fosse investigato sulle altre vetture alla stessa maniera chiss? cosa ne sarebbe uscito ma non possiamo pi? saperlo; ma pare altrettanto certo che altri team sfruttassero il TC con accorgimenti diversi. Se la Williams era regolare diamogli merito, ma non possiamo esserne sicuri.

La McLaren adott? furbamente una strozzatura nell'aspirazione all'altezza della valvola wastegate (per ritardarne l'azione) nell'ultimo anno dei turbo, sembra che questo desse 40cv di vantaggio rispetto alla concorrenza. Nel 91 sul motore Honda vi era una irregolarit? nella lubrificazione per quanto riguarda le prime 4 gare, venne scoperta ma la McLaren venne graziata.

Sui discorsi che Senna avesse paura di questo o quell'altro non so e non mi sono mai pronunciato....ma se per caso avesse veramente temuto Schumacher ne avrebbe avuto le ragioni

 

quello della mclaren 91' me lo ricordo.era una pompa per il ripescaggio dell'olio motore,visto che il nuovo motore v12 honda aveva problemi di pressione.probabilmente senna non avrebbe finito neanche una delle prime 4 gare senza questo ausilio.infatti disse che perdeva pressione negli ultimi venti giri,cosa che al 99% vuol dire ritiro ,poi la situazione si stabilizzava.

 

a volte anche dalla frasi dei piloti si puo' intuire se si usano certi sistemi.

 

sembra che un articolo del regolamento vietasse il sistema ma poi la mcalren trovo' un cavillio regolamentare che rendeva la cosa al limite e quindi fini' tutto li

 

un altra macchina illegale era la williams del 1982 con un sitema per barare sui pesi simile alla honda 2005.

 

riguardo al fatto che senna temesse schumacher e' verita'.chiaramente il brasiliano sapeva che il tedesco era un gran pilota e quindi lo teneva in considerazione come avversario.cosi come temeva prost o a suo tempo mansell.

 

normale credo,come schumacher temeva senna per il campionato.ma alla fine nessuno aveva paura l'uno dell'altro non era nel carattere agonistico dei due ,peraltro molto molto simile.

 

temere l'avversario e' campione avere paura no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
temere l'avversario e' campione avere paura no.

 

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
parliamo poi di seconde guide benetton che erano veramente piloti di secondo piano.inoltre si sa la benetton era fatta su misura per schumacher.

nel 1995 con una seconda guida migliore le cose sarebbero migliorate,jhonny herbert ciuse 4? in campionato con 49 punti e 2 vittorie

 

Si sa... Il problema ? che soffrite sempre dello stesso complesso... dite sempre le stesse cose... manca solo l'idiozia secondo la quale a Schumacher le vetture sono state fatte su misura fin dal suo debutto in Jordan il 25 agosto 1991... :hihi::rolleyes:

 

Quoto!!! Ben detto mscwin!!! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
parliamo poi di seconde guide benetton che erano veramente piloti di secondo piano.inoltre si sa la benetton era fatta su misura per schumacher.

nel 1995 con una seconda guida migliore le cose sarebbero migliorate,jhonny herbert ciuse 4? in campionato con 49 punti e 2 vittorie

 

Si sa... Il problema ? che soffrite sempre dello stesso complesso... dite sempre le stesse cose... manca solo l'idiozia secondo la quale a Schumacher le vetture sono state fatte su misura fin dal suo debutto in Jordan il 25 agosto 1991... :hihi::rolleyes:

 

Quoto!!! Ben detto mscwin!!! :up:

 

Ma ben detto cosa...?

 

mswin (come sempre molto aperto al dialogo) smettila di estremizzare ogni cosa che viene detta su Schumacher... La Benetton B194 era una macchina costruita in tutto e per tutto attorno al tedesco... Fidati che ? cos?, fonte autorevole... Intervistato, Rory Byrne afferm? che Schumacher aveva uno stile di guida particolare, contaminato dall'esperienza nel Mondiale Sport con la Mercedes, e che necessariamente richiedeva un veicolo con determinate caratteristiche per sfruttare le sue doti di guida...

 

Con la B195 (macchina certamente pi? difficile) il lavoro riusc? in parte e, almeno inizialmente, il tedesco non riusciva a trovare lo stesso feeling che aveva con la precedente, come dimostrano le tante uscite di pista nei test invernali e nelle prime gare... Anche per questo motivo io reputo il 1995 la sua miglior stagione in assoluto...

 

E con la Ferrari? Credo sia normale che, prendendo Schumacher a suon di miliardi, la scuderia di Maranello abbia costruito anch'essa le sue vetture attorno al pilota tedesco... Lasciando stare le "creature" di Barnard (che, con i paraocchi che aveva, non avrebbe dato retta nemmeno a Ges? Cristo), con le assunzioni di tutto l'entourage tecnico della Benetton si ? ricreata quella situazione e tutte le Ferrari realizzate da quelle persone erano basate sulle doti del crucco... E' normale, non ci vedo niente di scandaloso... Se ho a disposizione un pilota tanto bravo (e punto tutto su di lui), sfrutto le sue indicazioni e cerco di dargli il materiale adatto a farlo esprimere al meglio, realizzando una monoposto che gli calzi a pennello... Non vedo proprio come voi altri dobbiate dire che non era cos?... Se poi avete qualcosa attorno agli occhi (come Barnand) allora mi arrendo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rumpen in matematica andavi male vero?

 

Le "seconde guide" Williams hanno totalizzato 26 punti e le seconde Benetton 11, per te non c'? una grande differenza...mah...

 

Le prestazioni di Coulthard e Verstappen non sono minimamente paragonabili!!! E erano entrambi due debuttanti...

 

Ricordo che Coulthard a Spa, a Monza e ad Estoril sembrava pi? veloce di Hill, anzi Estoril e Spa lo hanno dovuto fermare a Estoril dai box a Spa per un fantomatico problema all'alettone...a Monza Coulthard era attaccato a Hill e fin? la benzina all'ultima curva...di Mansell ho gi? parlato, era ciccione e ultraquarantenne, ma in qualifica andava come Hill, anzi ripeto a Jerez e Suzuka perse la pole per il traffico, ad Adelaide rifil? 8 decimi all'inglese...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Rumpen in matematica andavi male vero?

 

Le "seconde guide" Williams hanno totalizzato 26 punti e le seconde Benetton 11, per te non c'? una grande differenza...mah...

 

Le prestazioni di Coulthard e Verstappen non sono minimamente paragonabili!!! E erano entrambi due debuttanti...

 

Ricordo che Coulthard a Spa, a Monza e ad Estoril sembrava pi? veloce di Hill, anzi Estoril e Spa lo hanno dovuto fermare a Estoril dai box a Spa per un fantomatico problema all'alettone...a Monza Coulthard era attaccato a Hill e fin? la benzina all'ultima curva...di Mansell ho gi? parlato, era ciccione e ultraquarantenne, ma in qualifica andava come Hill, anzi ripeto a Jerez e Suzuka perse la pole per il traffico, ad Adelaide rifil? 8 decimi all'inglese...

 

:hihi:

 

no ma sai bisogna guardare oltre i numeri... e guardando oltre si capisce che la B194, truccata, nelle mani dei secondi piloti prendeva la paga nettamente dalla Wiliams che, seppur pi? scorbutica, era palesemente pi? veloce... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Rumpen in matematica andavi male vero?

 

Le "seconde guide" Williams hanno totalizzato 26 punti e le seconde Benetton 11, per te non c'? una grande differenza...mah...

 

Le prestazioni di Coulthard e Verstappen non sono minimamente paragonabili!!! E erano entrambi due debuttanti...

 

Ricordo che Coulthard a Spa, a Monza e ad Estoril sembrava pi? veloce di Hill, anzi Estoril e Spa lo hanno dovuto fermare a Estoril dai box a Spa per un fantomatico problema all'alettone...a Monza Coulthard era attaccato a Hill e fin? la benzina all'ultima curva...di Mansell ho gi? parlato, era ciccione e ultraquarantenne, ma in qualifica andava come Hill, anzi ripeto a Jerez e Suzuka perse la pole per il traffico, ad Adelaide rifil? 8 decimi all'inglese...

 

:hihi:

 

no ma sai bisogna guardare oltre i numeri... e guardando oltre si capisce che la B194, truccata, nelle mani dei secondi piloti prendeva la paga nettamente dalla Wiliams che, seppur pi? scorbutica, era palesemente pi? veloce... :zizi:

 

quindi secondo te hill era talmente scarso, che con una macchina superiore a quella di schumacher si beccava un giro di ritardo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×