Vai al contenuto
Maverick

Williams Renault Fw16

Post raccomandati

infatti ho notato, guadando alcune immagini dell'annata '94, che le spalle di Damon escono si pi? dall'abitacolo e il casco copre 1/3 dell'airscope. Ma quant'? alto Damon Hill?? ricordo che arrivavo alla pedaliera ma che avrei avuto difficolt? ad arrivare al fine corsa....non ho provato per paura di far restare i pedali in una posizione diversa da quella di origine pensando che forse non avevano un richiamo.. inoltre "tastando" con i piedi, sollevandoli un p?, ho sentito l'asse del piantone dello sterzo..

C'? da dire per? che , senza il volante, l'entrata e l'uscita erano molto pi? facilitate, almeno Hill si vede che esce con una certa facilit?...certo il problema ?ra "incastrarsi" dentro eheheh...soprattutto con le spalle

Anche Mansell era molto forzato dentro la FW16

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
infatti ho notato, guadando alcune immagini dell'annata '94, che le spalle di Damon escono si pi? dall'abitacolo e il casco copre 1/3 dell'airscope. Ma quant'? alto Damon Hill?? ricordo che arrivavo alla pedaliera ma che avrei avuto difficolt? ad arrivare al fine corsa....non ho provato per paura di far restare i pedali in una posizione diversa da quella di origine pensando che forse non avevano un richiamo.. inoltre "tastando" con i piedi, sollevandoli un p?, ho sentito l'asse del piantone dello sterzo..

C'? da dire per? che , senza il volante, l'entrata e l'uscita erano molto pi? facilitate, almeno Hill si vede che esce con una certa facilit?...certo il problema ?ra "incastrarsi" dentro eheheh...soprattutto con le spalle

Anche Mansell era molto forzato dentro la FW16

In tutte le foto DH appare pi? alto di Senna almeno di 7-8 cm.

Link al post
Condividi su altri siti

vero, per? non sono riuscito a trovare nemmeno una foto dei test pre-stagione '95...l'unica su google che forse poteva essermi utile, mi dice che il sito non c'? pi?...mannaggia eppure di foto dei modellini statici ce ne sono parecchie...mah

Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto su Youtube un video di Mansell durante un test sulla FW16B, penso il primo che ha fatto, e si vede che d? un'occhiata dentro l'abitacolo e quando ? entrato mi ? sembrato facesse fatica, invece nel documentario ufficiale di Ayrton Senna ho visto uno spezzone dove lo si vede calarsi nell'abitacolo della FW16 e mi ha dato l'impressione che fosse stretto anche per Ayrton oltre che per Nigel.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco Coulthard nell'abitacolo

FW16

Link al post
Condividi su altri siti

Bellissimi il filmati!!!Grazie!!!

A differenza di quella che ho visto io, Non c'era la leva che compare a sinistra e che David muove...che sia la leva per regolare l'altezza dal suolo? per le sospensioni? ho detto na fesseria forse? C'erano soltanto le manopoline a destra che si vedono (credo per la ripartitura della frenata o altro, ma mancava quell'altro aggeggio posizionato proprio dietro le manopoline appena citate...certo ? sempre una vettura da esposizione e quindi tutto quello che si poteva togliere ? stato tolto. Per il resto c'era tutto (a parte il motore ovviamente) anche le levette dietro al display.

Ho notato che nel video di Mansell si vede benissimo il volante piccolo con l'impugnatura grossa che usava lui.

Una cosa particolare che ho notato , ? che sul targhettino posto dentro l'abitacolo, il numero di telaio era coperto da nastro adesivo nero.boh

Grazie comunque dei Links per i filmati!!!!!!!!

Antonio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

tralaltro anche Coulthard ? uno piuttosto alto , non aveva problemi lui ad entrarci ?

Link al post
Condividi su altri siti
tralaltro anche Coulthard ? uno piuttosto alto , non aveva problemi lui ad entrarci ?

paradossalmente credo che stesse meglio coulthrd di senna dentro a quella macchina,dal link postato da icks70(era due anni che lo cervavo io :hihi: ) sembrerebbe il volante non sia poi cos? lontano dal pilota scozzese

Link al post
Condividi su altri siti

beh c'? da dire che nella mia foto la prospettiva data dalla stessa fa risultare il volante pi? lontano di quanto sia.

Link al post
Condividi su altri siti

paradossalmente credo che stesse meglio coulthrd di senna dentro a quella macchina,dal link postato da icks70(era due anni che lo cervavo io :hihi: ) sembrerebbe il volante non sia poi cos? lontano dal pilota scozzese

Pure io lo cercavo poi ho scritto semplicemente FW16 in youtube ed ? apparso per primo! ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

per? della FW15B con il numero 5 non c'? traccia <_<

non avevo pensato a youtube... Mansell ? troppo forte....ho trovato anche un filmato a Goodwood nel quale guida una Lotus JPS e fa un dritto....poi la fa ripartire a spinta con tanto di ruote fumanti eheheh ora basta senn? vado fuori tema ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Uppo sto topic visto che qualcuno ha da dire qualcosa a riguardo

Link al post
Condividi su altri siti

la mia opinione ? quella...

la williams aveva sicuramente un potenziale superiore alla benetton, ma nella prima fase del campionato aveva tutta una serie di problemi che a mio parere la mettevono leggermento sotto la benetton.basta guardare nei test invernali, la benetton volava, mentre la williams aveva appunto un sacco di problemi, senna diceva che c'era un sacco di lavoro da fare. non se l'aspettava davvero ayrton di trovarsi tutte quelle difficolt? alla williams, dopo averla rincorsa cosi' tanto.....

poi con la versione B sicuramente era la vettura piu' veloce del lotto, su questo non c'? ombra di dubbio

Link al post
Condividi su altri siti
la mia opinione ? quella...

la williams aveva sicuramente un potenziale superiore alla benetton, ma nella prima fase del campionato aveva tutta una serie di problemi che a mio parere la mettevono leggermento sotto la benetton.basta guardare nei test invernali, la benetton volava, mentre la williams aveva appunto un sacco di problemi, senna diceva che c'era un sacco di lavoro da fare. non se l'aspettava davvero ayrton di trovarsi tutte quelle difficolt? alla williams, dopo averla rincorsa cosi' tanto.....

poi con la versione B sicuramente era la vettura piu' veloce del lotto, su questo non c'? ombra di dubbio

la versione b e' arrivata in germania dove ha vinto la ferrari.in hungheria e belgio ha dominato schumacher.damon hill ha vintoa monza ed estoril dove schumacher non c'era e le ferrari hanno pure dato una mano alla williams.a jerez e' tornato schumacher e ha dominato.poi la williams ha vinto in giappone sul bagnato.

cavolo fantastica questa versione b

Link al post
Condividi su altri siti

Per rumpen Damon Hill ? sempre stato una pippa, tranne nel 1994, un po' di obiettivit?! Senna era abituato agli abitacoli larghissimi della McLaren e voleva voltanti larghi di diametro e stretti d'impugnatura, che in confronto alle macchine di Newey erano delle Mercedes classe S, non mi spiego come mai Hill (183), Coulthard (182), Mansell (altezza non lo so boh 180?178?, ma ciccione), non abbiano avuto nulla da ridire, Senna era pi? muscoloso di Hill, ma era anche alto 175...

Link al post
Condividi su altri siti
Per rumpen Damon Hill ? sempre stato una pippa, tranne nel 1994, un po' di obiettivit?! Senna era abituato agli abitacoli larghissimi della McLaren e voleva voltanti larghi di diametro e stretti d'impugnatura, che in confronto alle macchine di Newey erano delle Mercedes classe S, non mi spiego come mai Hill (183), Coulthard (182), Mansell (altezza non lo so boh 180?178?, ma ciccione), non abbiano avuto nulla da ridire, Senna era pi? muscoloso di Hill, ma era anche alto 175...

dell'abitacolo della williams se ne sono lamentati tutti.non e' un mistero che tutti i piloti che hanno guidato le vetture di newey abbiano sofferto nei suoi abitacoli.anche damon hill aveva i suoi problemi con quella williams.ad esempio dopo il gran premio del brasile disse che aveva faticato tantissimo e la vettura era difficilissima da guidare.

Link al post
Condividi su altri siti

dell'abitacolo della williams se ne sono lamentati tutti.non e' un mistero che tutti i piloti che hanno guidato le vetture di newey abbiano sofferto nei suoi abitacoli.anche damon hill aveva i suoi problemi con quella williams.ad esempio dopo il gran premio del brasile disse che aveva faticato tantissimo e la vettura era difficilissima da guidare.

te credo l'unico che era partito per fare una sosta!!! Furbo...

Link al post
Condividi su altri siti

te credo l'unico che era partito per fare una sosta!!! Furbo...

ha anche fatto una sosta in meno.e comunque un giro di distacco era troppo con qualsiasi strategia.considerando anche il fatto che si era beccato 1 secondo e tre gia' in qualifica.

anche hill stava male sull'abitacolo e si lamentava.chiaramente le lamentele di senna finivano sui gironali e le sue no

Link al post
Condividi su altri siti

molti piloti si sono sempre lamentati degli abitacoli progettati da newey.

? risaputo

Link al post
Condividi su altri siti
molti piloti si sono sempre lamentati degli abitacoli progettati da newey.

? risaputo

Anche Ivan Capelli :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti