Hunaudieres 575 Inviato 6 Gennaio Un mese fa se ne è andato mio padre ed io mi ritrovo a rovistare fra le sue carte per districare i casini che ha lsaciato. Tra tanta monnezza è spuntata fuori la ricevuta del campeggio a Torre Rinalda che facemmo nel '91. La spesa per una famiglia di 4 persone, 2 bambini, più 3 giorni che ospitammo mia cugina, per 15 giorni post-ferragosto: 1.432.200 Lire. Per curiosità mi son messo a cercare quel campeggio, non sarà quello di 34 anni fa ma il luogo è proprio quello, e sempre per curiosità volevo vedere quanto venisse a costare alle stesse condizioni e parte da 2.8k Euro fino a quasi 3.7k. Considerato che, secondo il convertitore storico, il 1.400.000 di allora equivalgono a 1.500 e rotti di oggi parliamo di minimo l'86% in più. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2188 Inviato 6 Gennaio Anzitutto sentite condoglianze. Comunque sì, l'inflazione è aumentata paurosamente, noi a differenza di altri siamo gli unici però a non aver aumentato i salari. La recessione del 2008 e la recente crisi energetica hanno contribuito solamente a peggiorare la situazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1223 Inviato 6 Gennaio Il 06/01/2025 Alle 15:47, ForzaFerrari ha scritto: Anzitutto sentite condoglianze. Comunque sì, l'inflazione è aumentata paurosamente, noi a differenza di altri siamo gli unici però a non aver aumentato i salari. La recessione del 2008 e la recente crisi energetica hanno contribuito solamente a peggiorare la situazione. Mostra altro Condoglianze anche da parte mia, che il potere di acquisto si sia ridotto basta andare al ristorante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wabloo 166 Inviato 6 Gennaio Mi unisco alle condoglianze degli altri utenti. Oltre all'inflazione cumulata in tutti questi anni, bisogna anche considerare che, al cambio Lira/Euro, non è stato fatto un cambio 1:1. I prezzi sono praticamente raddoppiati; ciò che costava 1000 Lire, invece che costare 0,50€ veniva venduto ad 1,00€ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6982 Inviato 6 Gennaio condoglianze. l'inflazione in questi 35 anni è stata complessivamente nella norma direi. ci sono piuttosto stati dei momenti "esplosivi", in particolare nel 2002 con l'arrivo dell'euro e ora dopo il 22 con la guerra in particolare. se conti che i prezzi sono aumentati mediamente del 20/30% solo ora, capisci che già la cifra era diversa prendendo l'estate 2019 ad esempio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3975 Inviato 11 Gennaio Infazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1241 Inviato 18 Gennaio (modificato) condoglianze per il padre di @Hunaudieres IMHO questo 3D non va in spam, off topic va bene! Modificato 18 Gennaio da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti