Vai al contenuto
Beyond

I monocampioni del mondo a confronto

Post raccomandati

Il 3/2/2024 Alle 15:27, Beyond ha scritto:

Voi come li valutate? Ecco la lista dei più recenti, quelli dell'era moderna

 

Nico Rosberg

Button

Raikkonen

Villeneuve

Hill

Mansell

Keke Rosberg

Jones

Scheckter

Andretti

Hunt

 

Mansell tra tutti questi credo sia quello che ha ottenuto meno di quanto meritasse, anche perchè protagonista secondo me dell'era con gli avversari più tosti in assoluto. Voglio però limitarmi a giudicare solo i primi 5 che sono quelli che ho visto correre.

 

Raikkonen a mio parere è il migliore dei 5, avesse vinto anche 2 o 3 titoli non sarebbe stato uno scandalo, lo considero al livello di Alonso / Vettel anche se non è stato longevo quanto Fernando e non ha avuto abbastanza auto competitive come Seb. Non ha brillato nell'era turbo, ma nei 2000 era devastante. Il mio preferito dopo Schumacher, anche per affinità caratteriale.

 

Button e Rosberg li metto più o meno sullo stesso livello tra loro, degni campioni, credo abbiano vinto entrambi il giusto, anche se più tardi del previsto, avendo speso forse i loro anni migliori su auto poco competitive. Avversari rognosi, hanno entrambi capitalizzato grazie a costanza, intelligenza ed esperienza.

 

Hill un gradino sotto, veloce ma anche molto errante, incostante, non necessariamente materiale da mondiale. Sarebbe ingiusto dire che ha vinto il titolo immeritatamente, ma è anche vero che è stata diretta conseguenza della morte di Senna e della scommessa di Schumacher a Maranello. Non è colpa sua e ci mancherebbe altro, ma diversi altri avrebbero vinto su quella Williams nel 96. Ha fatto vedere di meglio tra i piccoli team a fine carriera.

 

Villeneuve tra i campioni del mondo che ho visto correre è quello che ha meritato meno, secondo me. Impressionò all'esordio, ma (come per Hill) in molti su quella Williams avrebbero fatto altrettanto, fu un debutto troppo facile. Incostante anche durante l'anno del titolo, che rischiò pure di perdere nonostante il vantaggio tecnico. Una volta persa la superWilliams-Renault Jacques si eclissò, non ricordo alcunchè di significativo tra i team minori. Lo si ricorderà per il prestigio di aver vinto da entrambi i lati dell'Atlantico, ma probabilmente ha meritato più di là che di qua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Raikkonen

 

poi viene il resto del mondo

 

:kimi2:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×