Vai al contenuto
Mito Ferrari

Problemi di salute

Post raccomandati

3 minuti fa, Wabloo ha scritto:


Mi confermi che anche a te la gente guarda male, come se avessi “scrocchiato” l’ano? :asd: 

Lo faccio solo a casa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 hours ago, Wabloo said:

 

Questo non lo sapevo, e mi hai dato modo di informarmi un pelo sulla cosa.

 

Boh, non so, a me fa stare meglio (come quando mi si irrigidisce il ginocchio e lo faccio scrocchiare per non avere più fastidio). Chiaramente sul breve periodo, però inizio la seduta che lui mi fa vedere che il mio corpo è in qualche movimento bloccato e la finisco che mi posso muovere senza dolori e fastidi in ogni direzione. Sarà placebo, ma funziona bene :zizi:

Scusa ma appunto si tratta al massimo di un benessere dovuto al breve periodo che per quanto ne so (su questo in realtà non sono ben informato) sembra essere lo stesso meccanismo di quando scrocchiamo le dita. Se rimani indolore per giorni può valerne la pena, ma se il benessere dura qualche ora ha davvero senso farlo? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Il tramadol è l'oppioide meno efficace in circolazione e causa gli stessi effetti collaterali dei medicamenti non ibridi. Comunque ci sono buone ragioni se in Italia si prescrive l'ibuprofene (che in realtà, a differenza degli oppiacei, non agisce unicamente sull'inibizione del segnale di dolore inviato al cervello ma hanno proprietà anti infiammatorie) e non gli oppiacei, tipo gli effetti collaterali devastanti, la dipendenza, la mancanza di studi sul trattamento a medio lungo termine, il rischio di overdose (vedi le migliaia di cause aperte in America dove veniva prescritto al primo mal di testa). Sono farmaci da cui bisogna stare alla larga se non si è già in età avanzata o se gli analgesici di base sono sufficienti a permettere di condurre una vita normale.

 

 

Ho assunto in passato più volte Tramadolo e sono stato da Dio. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ancient Mariner ha scritto:

Lo faccio solo a casa :asd:

 

Oddio, cosa vuol dire?

Il 28/3/2024 Alle 15:59, Charles_Leclerc_23 ha scritto:

Un giorno non riuscivo praticamente ad alzarmi dal letto :( 

 

Forse devi cambiare materasso 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
8 hours ago, Silver Arrows said:

 

Ho assunto in passato più volte Tramadolo e sono stato da Dio. 

non sono sorpreso sul breve termine, anche se gli effetti collaterali sono piuttosto invadenti 

per quanto tempo l'hai assunto? è un farmaco a ci si sviluppa presto una tolleranza e in diversi casi anche una dipendenza 

sul lungo termine appunto non ci sono studi che ne comprovino la sicurezza, mentre ci sono studi sul breve termine che certificano che altri oppiacei, ad esempio Oxynorm, sono analgesici molto più potenti di Tramal. Se il tramal già di permette di stare bene è un buon segno, ma è pur sempre un oppiaceo e quindi molto più pericoloso degli analgesici standard per cui è chiaro che non va prescritto con leggerezza

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto:

non sono sorpreso sul breve termine, anche se gli effetti collaterali sono piuttosto invadenti 

per quanto tempo l'hai assunto? è un farmaco a ci si sviluppa presto una tolleranza e in diversi casi anche una dipendenza 

sul lungo termine appunto non ci sono studi che ne comprovino la sicurezza, mentre ci sono studi sul breve termine che certificano che altri oppiacei, ad esempio Oxynorm, sono analgesici molto più potenti di Tramal. Se il tramal già di permette di stare bene è un buon segno, ma è pur sempre un oppiaceo e quindi molto più pericoloso degli analgesici standard per cui è chiaro che non va prescritto con leggerezza

 

Poche settimane 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Scusa ma appunto si tratta al massimo di un benessere dovuto al breve periodo che per quanto ne so (su questo in realtà non sono ben informato) sembra essere lo stesso meccanismo di quando scrocchiamo le dita. Se rimani indolore per giorni può valerne la pena, ma se il benessere dura qualche ora ha davvero senso farlo? 


Sì ma per breve intendo settimane, dopo che poi, alla lunga, tenendo sempre una postura non corretta, mi ritorna.

 

Ad esempio, una mattina il gatto mi ha fatto fare uno scatto incredibile dal letto e mi sono “rotto” tutto il collo e la parte alta della schiena. Lui mi disse che l’avevo fatto con talmente tanta forza che nemmeno la gente incidentata in macchina la trova così.

Mi ha messo a posto, mi ha fatto mettere una crema per far passare l’infiammazione, ma muscolarmente e con le ossa ero tornato a posto.

 

Tolto l’evento, sul dolore continuo alla schiena (immagino il suo caso), non saprei se può essere effettivamente efficace o meno. Io dopo un po’ che accumulo sulla schiena, vado da lui e per un mesetto sono a posto (tenessi una postura corretta e mi allenassi per aiutare con i muscoli a sostenere il tutto, magari durerebbe molto di più)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Oddio, cosa vuol dire?

 

Forse devi cambiare materasso 

no........ non c'entra -.-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Charles_Leclerc_23 ha scritto:

no........ non c'entra -.-

 

Mmmh... Allora ho capito :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Mmmh... Allora ho capito :sisi:

Ma davvero? -_-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Charles_Leclerc_23 ha scritto:

Ma davvero? -_-

 

Sì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Sì.

Quindi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Charles_Leclerc_23 ha scritto:

Quindi?

 

Il ciclo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Il ciclo 

hai sbagliato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Charles_Leclerc_23 ha scritto:

hai sbagliato

La depressione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 14/3/2024 Alle 22:35, Charles_Leclerc_23 ha scritto:

Purtroppo soffro di una malattia chiamata depressione.

Non ho voglia di stare a dilungarmi su questa cosa, su come è iniziato tutto perché sarebbe troppo lungo e troppo triste per me.

Ciò che volevo dire è solo che non è facile per me fare proprio ogni cosa. Di certo non è facile guarirne.

 

la depressione è una gran brutta bestia, una sofferenza acuta. io l'ho provata, l'unico consiglio che mi sento di darti è questo: mai chiudersi a riccio, ma ne parli già con qualcuno dal vivo? poi ricorda che chiedere aiuto fa bene, forza! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fan F1 ha scritto:

 

la depressione è una gran brutta bestia, una sofferenza acuta. io l'ho provata, l'unico consiglio che mi sento di darti è questo: mai chiudersi a riccio, ma ne parli già con qualcuno dal vivo? poi ricorda che chiedere aiuto fa bene, forza! 

grazie :amore: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×