Vai al contenuto
Charlitas

Consigli per avviare un bimbo al kart

Post raccomandati

Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per mio figlio (5anni)

Per il compleanno lo abbiamo portato ad un kartodromo ed è stato contentissimo. 

Giovedì lo abbiamo riportato ed ha guidato da solo ed è stato bravissimo, al punto tale che il proprietario ci ha consigliato di prendere un 4 tempi, tenerlo posteggiato in un kartodromo per poi poter pianificare le giornate per andare a correre.

Ora abbiamo provato ad informarci, ma stiamo trovando una marea di ostacoli.

Chi ci dice che con il 4 tempi non si può correre, ma ci vuole il 2.

Chi ci dice che per correre anche da privati ci vuole la licenza, il che vuol dire che dovrei far seguire un corso di almeno 80 euro a lezione ai 3 figli più grandi (perché ovviamente se andiamo a correre da qualche parte anche i primi due figli vorrebbero correre).

 

Cosa mi consigliate? Magari qualcuno di voi ha più esperienza e riesce ad indirizzarci meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che ha 5 anni ed è giusto farlo giocare con qualche kart a noleggio, almeno per il momento. Fra qualche anno si vedrà.

Oltretutto c'è un età minima per farlo correre, non ricordo se fossero 6 o 7 anni, mentre deve essere più grandicello per gare a livello agonistico. 

Il consiglio mio, da padre, è quello di farlo giocare ancora per un pò e non investire, almeno per il momento, su un qualcosa che può diventare un pozzo senza fondo. 

I kart, specialmente a due tempi, costano tanto e di manutenzione ancora di più. 

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×