Vai al contenuto
Beyond

[Verità cubitali] macchina del fango per Il nuovo governo

Post raccomandati

tra l'altro ricordo che il reddito di cittadinanza il m5s lo sbandierava tramite riduzioni di spese ecc, invece guarda un po' ora lo approvano aumentando il debito.

In 5 mesi solo Renzie troverebbe miliardi riducendo le spese.

Un giorno mi spiegherai come mai rosichi cosi tanto per una manovra che non mette le mani nei nostri portafogli come era tradizione.

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

fare deficit senza crescita (visto che la manovra non prevede niente a favore della crescita) è mettere le mani nel portafoglio dei nostri figli.

Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro ricordo che il reddito di cittadinanza il m5s lo sbandierava tramite riduzioni di spese ecc, invece guarda un po' ora lo approvano aumentando il debito.

In 5 mesi solo Renzie troverebbe miliardi riducendo le spese.

Un giorno mi spiegherai come mai rosichi cosi tanto per una manovra che non mette le mani nei nostri portafogli come era tradizione.

ti ha risposto rube, fare debito significa mettere le mani in tasca a me e a chi mi segue eh :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Aiutare i poveri è doveroso; i piddini vorrebbero solo aiutare i loro amici migranti e coop varie. Detto questo bisogna aggredire gli 800 miliardi di spesa pubblica; non voglio credere che ogni volta che ci siano da tirare fuori 10-20 miliardi, su 800 di spesa, caschi il mondo. Qualcosa da tagliare di superfluo ci sarà di sicuro. Poi bisogna cominciare a puntare su innovazione e sviluppo, non è pensabile pensare di competere vendendo pizze e tortellini.

PS: Riaprite anche il topic sui migranti, al massimo bannate chi scrive le solite spammate idiote.

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/cosi-il-reddito-di-cittadinanza-verra-speso-con-il-bancomat/

in pratica è la social card con la pretesa di "moralizzare" i tuoi acquisti

inoltre ti obbligano ad avere ed usare il bancomat, immagino quanti esercizi commerciali "per poveri" siano dotati di POS

Link al post
Condividi su altri siti

I fruitori di questa misura saranno selezionati con l’Isee (l’indicatore della situazione economica): massimo 9.360 euro. La dotazione dovrebbe essere di 10 miliardi di euro e la platea potenziale si aggira intorno ai 6 milioni di italiani. A chi faceva notare che questa divisione porta a calcolare 128 euro al mese a testa, il ministro del Lavoro Luigi Di Maio ha risposto dicendo che il sussidio pieno (780 euro, come confermato nella nota di aggiornamento al Def) andrà solo a chi parte da reddito zero. Per gli altri ci sarà solo un’integrazione.

non ho ben capito questa parte. se in famiglia siamo in due, uno lavora e prendere la miseria di 10mila euro, l'altro non lavora, non prende niente? oppure i 9000 euro si intendono per persona?

Link al post
Condividi su altri siti

I fruitori di questa misura saranno selezionati con lIsee (lindicatore della situazione economica): massimo 9.360 euro. La dotazione dovrebbe essere di 10 miliardi di euro e la platea potenziale si aggira intorno ai 6 milioni di italiani. A chi faceva notare che questa divisione porta a calcolare 128 euro al mese a testa, il ministro del Lavoro Luigi Di Maio ha risposto dicendo che il sussidio pieno (780 euro, come confermato nella nota di aggiornamento al Def) andrà solo a chi parte da reddito zero. Per gli altri ci sarà solo unintegrazione.

non ho ben capito questa parte. se in famiglia siamo in due, uno lavora e prendere la miseria di 10mila euro, l'altro non lavora, non prende niente? oppure i 9000 euro si intendono per persona?

Per capire bisogna informarsi.

L'isee viene calcolato sul nucleo familiare.

Oltretutto l'isee non è la somma dei redditi del nucleo familiare ma tiene conto anche del patrimonio mobiliare e immobiliare e ovviamente del numero di componenti della famiglia.

Poi per legge tutte le prestazioni sociali erogate da un ente pubblico devono passare attraverso l'isee ovvero stabilendo una soglia ISEE in base alle quale sia possibile erogare o meno tale prestazione sociale.

Modificato da Kimimathias

Link al post
Condividi su altri siti

appunto quindi a chi andrà realmente questo reddito? ai poveracci e basta? isee da 9000 euro penso significhi che in una famiglia guadagna solo uno e pure una miseria totale.

in ogni caso se l'articolo riporta il vero, quello che stanno preparando non c'entra niente con il reddito di cittadinanza ma è un ritorno della social card per comprare beni di prima necessità.

Link al post
Condividi su altri siti

Diecimila è una soglia davvero bassa quindi molti ne saranno tagliati fuori.

Per esperienza mia personale ho avuto modo di capire che il calcolo ISEE è pensato davvero male e capita che famiglie con redditi equivalenti abbiano ISEE molto differenti in virtù del fatto che ad esempio siano proprietari della propria casa, magari pagata con anni di mutuo sudato e che oggi ci paghi tasse assurde.

Inoltre, giusto per far capire quanto sia fatto male, l'isee somma e quindi tiene conto anche di eventuali pensioni di invalidità percepite.

Modificato da Kimimathias

Link al post
Condividi su altri siti

cmq dovranno pensarla molto bene questa social card perchè possono nascere bei malumori. già l'idea di avere la carta rende il tutto complicato, sappiamo bene che i piccoli negozi spesso non hanno il pos specie al sud. e già mi viene in mente come si possano fare begli imbrogli facendosi dare contanti dal negoziante amico.

Link al post
Condividi su altri siti

mi è saltato il ferragosto :rotfl: ma quando lo cacciano questo

Link al post
Condividi su altri siti

e' impresentabile, se m5s vuole davvero evitare ulteriori smerdamenti sarebbe il caso di allontanarlo, altrimenti con il cambiamento si puliscono solo la bocca

Link al post
Condividi su altri siti

Ma del reddito di cittadinanza che sarà tutt'altro che un reddito di cittadinanza nessuno dice niente? Che potrà essere usato solo per generi di prima necessità e solo tramite carta, che dovrà essere speso obbligatoriamente tutto entro il mese e si potrà usufruirne solo lavorando gratuitamente per il comune per almeno otto ore a settimana, tutto normale?

Link al post
Condividi su altri siti

Aspetta che venga tutto reso ufficiale, poi vedrai quanto malumore e quanti voti in meno alle future elezioni

Link al post
Condividi su altri siti

Ma del reddito di cittadinanza che sarà tutt'altro che un reddito di cittadinanza nessuno dice niente? Che potrà essere usato solo per generi di prima necessità e solo tramite carta, che dovrà essere speso obbligatoriamente tutto entro il mese e si potrà usufruirne solo lavorando gratuitamente per il comune per almeno otto ore a settimana, tutto normale?

Che in realtà la cosa non mi dispiace, però non è assolutamente ciò che avevano promesso

Link al post
Condividi su altri siti

tanto tra un po' ci ritroveremo un monti bis che ci ammazzerà di tasse

Link al post
Condividi su altri siti

Che in realtà la cosa non mi dispiace, però non è assolutamente ciò che avevano promesso

Bene così, intanto hanno preso i voti dei fannulloni che volevano soldi stando sul divano.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.