Vai al contenuto
KimiSanton

FIA Pirelli Mercedes AMG W09 EQ Power+

Post raccomandati

Hamilton arrivava tranquillamente secondo come passo gara non era male 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minutes ago, lucaf2000 said:

Hamilton arrivava tranquillamente secondo come passo gara non era male 

 

Ovvio, perché Ricciardo era dietro e le Ferrari erano disperse. Ma oggi il blistering lo ha sofferto eccome...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma va che aveva un buon passo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucaf2000 ha scritto:

Hamilton arrivava tranquillamente secondo come passo gara non era male 

 

e con uno stint di 52 giri. tipico farne tanti quando hai problemi alle gomme.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The King of Spa ha scritto:

 

e con uno stint di 52 giri. tipico farne tanti quando hai problemi alle gomme.

 

Esatto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per il resto ci sono dei fatti che sarebbe meglio non trascurare.

 

Il 10/11/2018 Alle 18:40, The King of Spa ha scritto:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh se dormivate durante la gara e non avete visto il palese blistering, non è colpa mia. Tra l'altro mi pare che Hamilton si sia anche lamentato in radio, quindi di che stiamo parlando? :asd: Il blistering si è manifestato anche nel primo stint, tra le altre cose.

Just now, The King of Spa said:

per il resto ci sono dei fatti che sarebbe meglio non trascurare.

 

 

 

Infatti a differenza di altri parlo di miei presentimenti, non di violazione del regolamento. A me lascia solo il dubbio il fatto che non li abbiano reintrodotti e da allora la Mercedes ha perso colpi soprattutto sul consumo delle gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ferrarista ha scritto:

Oh se dormivate durante la gara e non avete visto il palese blistering, non è colpa mia. Tra l'altro mi pare che Hamilton si sia anche lamentato in radio, quindi di che stiamo parlando? :asd: Il blistering si è manifestato anche nel primo stint, tra le altre cose.

Hamilton non si lamenta mai in radio infatti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, lucaf2000 said:

 

Esatto 

 

Ovvio, Hamilton non poteva rifermarsi come ha fatto Bottas, altrimenti avrebbe perso anche il podio.

1 minute ago, lucaf2000 said:

Hamilton non si lamenta mai in radio infatti :asd:

 

Però guarda caso, si notava blistering visibile dalle inquadrature ed il pilota se ne è lamentato in radio. In più il compagno ha dovuto addirittura fermarsi due volte. Boh penso che non serva aggiungere molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro il fatto stesso che abbia dovuto montare le medie dopo 19 giri la dice lunga. Non vedo per quale motivo avrebbe dovuto poi fare una seconda sosta come Bottas (anche se il blistering era evidente) quando il rivale diretto aveva l'auto danneggiata e gli altri erano dispersi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto per dire eh :asd: Al giro 54 già accusava blistering, tanto è vero che si pensava ad un eventuale secondo pit che non è arrivato solo per via dell'incidente tra Ocon e Verstappen.

 

 

 

 

Questo invece lo stato delle supersoft alla fine del primo stint di soli 19 giri

 

 

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì ok ma ha continuato ad avere un buon passo e arrivava tranquillamente secondo 

Quindi non ha mangiato le gomme 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto buono che dopo due terzi di gara in testa, si è fatto passare da Verstappen....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe max era più veloce ma mica arrivava a 40 secondi oggi 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E chi ha detto questo? Dagli stint, tra l'altro, si vede benissimo come intorno al giro 39-40 il ritmo di Hamilton si alzi. Il secondo posto gli era assicurato dall'opaca prestazione delle Ferrari e dal fatto che Ricciardo era attardato.

 

Però negare il blistering davanti alle foto delle gomme con bolle enormi è abbastanza ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

45 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

Sì ok ma ha continuato ad avere un buon passo e arrivava tranquillamente secondo 

Quindi non ha mangiato le gomme 

 

 

costante in graduale miglioramento fino a fare al penultimo giro il suo record, con 52 giri alle spalle ha fatto un ottimo lavoro di gestione, considerando che non sentiva bene la vettura con quella mescola, evidentemente non si ci ricorda quanto fossero ben diversi i passi del messico e ben più seri quei problemi, e dove arrivarono le ferrari rispetto ad oggi, ma non mi stupisco.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah boh, a me bastano due foto con dei crateri sulle gomme, poi il resto lo lascio decidere a chi legge.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, lucaf2000 said:

Sì ok ma ha continuato ad avere un buon passo e arrivava tranquillamente secondo 

Quindi non ha mangiato le gomme 

 

Tra l'altro mi devi spiegare che vuol dire buon passo. Ha dovuto anticipare tantissimo la sosta per palese blistering sulle SS (vedi foto). Al giro 39 alza nettamente il ritmo tanto che Verstappen lo sorpassa. Al giro 54 (a cui si riferisce l'altra foto) la sua anteriore sinistra mostra un bel segno nero sul battistrada (di nuovo blistering e questa volta con le medie). L'unico motivo per cui non si è fermato di nuovo è che Verstappen era impossibilitato a risorpassarlo per via della sua auto danneggiata (oltre ad aver usurato anch'egli le gomme)...e neanche è completamente vero perché Verstappen andava meglio di lui anche col fondo danneggiato, ma chiaramente non abbastanza da impensierirlo, nonostante il blistering.

 

Nel frattempo Bottas alza il ritmo in pieno primo stint ed è costretto a fermarsi una seconda volta.

 

Se poi un crollo di gomme vuol dire necessariamente perdere 2 secondi di passo al giro, di che stiamo parlando? Mercedes ha avuto chiare difficoltà (di nuovo) di gestione delle gomme, ed il dubbio che la causa siano i famosi buchi, a me viene...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i cerchi forati sono solo quelli posteriori ma nelle foto non vedo solo foto di gomme anteriori, quindi non erano di certo i cerchi a risolvere i problemi nelle anteriori :rolleyes:

 

 

Modificato da The King of Spa
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello è ciò che si vede. Hamilton si è lamentato alla radio delle gomme, e questo è un dato di fatto. In generale il problema di gestione c'è stato. Dato di fatto è anche il ritmo di Hamilton che si alza dopo 20 giri dal primo pit (che coincide col sorpasso di Verstappen) e Bottas costretto a fare due pit.

 

Poi sulla questione dei cerchi forati ho parlato di mio presentimento, visto che per ora sarebbero legali. Il mio dubbio viene dal fatto che loro continuino a non usarli nonostante il chiarimento della FIA.

Questo poi va aggiunto ad i problemi di gestione avuti anche ad Austin (non parlo del Messico perché quella gara non l'ho vista).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×