ForzaFerrari 2161 Inviato 8 Luglio 3 minuti fa, il marsigliese ha scritto: Tutti sbagliano, quando succede a lui apriti cielo. È la dura legge di essere il pilota di punta in Ferrari, è già accaduto con Alonso e con Vettel (del quale sono stati messi in discussioni anche i 4 titoli). 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6903 Inviato 8 Luglio 18 minuti fa, il marsigliese ha scritto: Posso anche darti ragione però sembra che su di lui ci sia una lente d'ingrandimento fissa. ma la smettiamo con sta fesseria? è il primo pilota ferrari, se non ha lui la lente fissa in un forum italiano a prevalenza di ferraristi, chi dovrebbe averla? su alonso, massa, raikkonen, vettel ne abbiamo lette di tutti i colori in questi anni, per quale motivo su leclerc ci dovrebbe essere una qualche protezione dalle critiche? finchè si vince è normale che vada tutto bene, quando si perde, e leclerc in ferrari perde quasi sempre purtroppo, non si può mica cercare scusanti a ripetizione. questa storia ripetuta da alcuni che gli utenti sono brutti e cattivi solo con leclerc sta veramente stufando e rendendo le discussioni irritanti. andatevi a leggere i topic di massa, di vettel, di raikkonen ai tempi ferrari, si spalava merda quasi ad ogni gp andato male. 4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PeterXXX 348 Inviato 8 Luglio 4 minuti fa, Beyond ha scritto: ma la smettiamo con sta fesseria? è il primo pilota ferrari, se non ha lui la lente fissa in un forum italiano a prevalenza di ferraristi, chi dovrebbe averla? su alonso, massa, raikkonen, vettel ne abbiamo lette di tutti i colori in questi anni, per quale motivo su leclerc ci dovrebbe essere una qualche protezione dalle critiche? finchè si vince è normale che vada tutto bene, quando si perde, e leclerc in ferrari perde quasi sempre purtroppo, non si può mica cercare scusanti a ripetizione. questa storia ripetuta da alcuni che gli utenti sono brutti e cattivi solo con leclerc sta veramente stufando e rendendo le discussioni irritanti. andatevi a leggere i topic di massa, di vettel, di raikkonen ai tempi ferrari, si spalava m***a quasi ad ogni gp andato male. ma anche il topic di vettel nel 2014 dove certi utenti dovevano sfogare il rosicamento accumulato nei quattro anni precedenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 826 Inviato 8 Luglio Per me il problema è proprio quello di concentrare tutte le energie per puntare il dito sempre sul primo pilota Ferrari quando è palesemente non quello il problema dato che difficilmente se ne trova un altro migliore sulla griglia (Alonso, Vettel, ora Leclerc) e non concentrarsi sullo schifo che fa la Ferrari nel produrre auto da Mondiale. E no, non basta avere un auto che per 10 GP sembra lottare per la vittoria per dire che è un auto da Mondiale. Affondiamo con le critiche l'unico che salva costantemente la baracca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6903 Inviato 8 Luglio 2 minuti fa, SebMat ha scritto: puntare il dito sempre sul primo pilota Ferrari quando è palesemente non quello il problema Non è così, i tifosi già criticano in tutti i modi la squadra, lo sa pure il muro che le auto non sono vincenti, questo non implica che non si possa o debba criticare i piloti se sbagliano o non performano. Ieri è andato male anche per colpa sua, perché non possiamo discuterne normalmente ma dobbiamo leggere la solita menata che ce l'abbiamo con lui? 5 minuti fa, SebMat ha scritto: Affondiamo con le critiche l'unico che salva costantemente la baracca. Il campione non fa affondare la baracca ma la sostiene, perché se ci sono riusciti Schumacher nel 2005 o Alonso nel 2014 questa cosa non vale per Leclerc? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Natural Blonde Killer 976 Inviato 8 Luglio 16 minuti fa, Beyond ha scritto: Il campione non fa affondare la baracca ma la sostiene, perché se ci sono riusciti Schumacher nel 2005 o Alonso nel 2014 questa cosa non vale per Leclerc? Che è letteralmente ciò che sta facendo Carlos Sainz 🙏🏻 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1149 Inviato 8 Luglio 54 minuti fa, SebMat ha scritto: Riccardo Adami è un ingegnere di pista eccezionale che dà le informazioni corrette, quelli di Leclerc non li commentiamo. Per questo motivo con Vettel e Sainz le cose sono andate quasi sempre bene. Il pilota fa le scelte giuste solamente se ha le giuste informazioni a disposizione, altrimenti è come guidare bendato potendo guardare solo lo specchietto retrovisore. Sto Bozzi pare la copia di Marcos. Adami mi trasmette più fiducia solo a sentirlo. 21 minuti fa, Beyond ha scritto: Non è così, i tifosi già criticano in tutti i modi la squadra, lo sa pure il muro che le auto non sono vincenti, questo non implica che non si possa o debba criticare i piloti se sbagliano o non performano. Ieri è andato male anche per colpa sua, perché non possiamo discuterne normalmente ma dobbiamo leggere la solita menata che ce l'abbiamo con lui? Il campione non fa affondare la baracca ma la sostiene, perché se ci sono riusciti Schumacher nel 2005 o Alonso nel 2014 questa cosa non vale per Leclerc? Bey ma io leggo critiche e difese, non mi pare proprio ci sia un disequilibrio, e se ne sta discutendo abbastanza normalmente, c'è pure chi gli dà del bollito e finito... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6903 Inviato 8 Luglio 23 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: se ne sta discutendo abbastanza normalmente no perché arrivano sempre alcuni utenti a rovinare la discussione con commenti da flame su quanto siamo tutti hater frustrati. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pigeiarvei 85 Inviato 8 Luglio 1 ora fa, SuperScatto ha scritto: Secondo me si sta guardando il problema dal lato sbagliato. Nel momento prima del pit, ha preso qualcosa come 6-7 secondi da Sainz in neanche due giri, ergo in pista con quelle gomme non ci poteva più stare, probabilmente le ha bruciate male cercando di passare stroll. A quel punto sei costretto a fermarti: monti le slick sapendo che tra 5-6 giri scende pioggia forte o azzardi le inters con pioggia leggera? Tutti guardano la chiamata di leclerc ma per me il problema è antecedente a questo, il pit con le inters avviene quando è già abbondantemente con la m***a sopra il collo. È stato una scommessa disperata. giusto. scommessa disperata,non si poteva fare diversamente,comunque non avrebbe fatto granchè con quel passo gara,magari, aspettando ulteriormente e fare il pit con gli altri, avrebbe perso posizioni ma magari a prendere due punti ci arrivava Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6903 Inviato 8 Luglio 1 minuto fa, pigeiarvei ha scritto: giusto. scommessa disperata,non si poteva fare diversamente,comunque non avrebbe fatto granchè con quel passo gara,magari, aspettando ulteriormente e fare il pit con gli altri, avrebbe perso posizioni ma magari a prendere due punti ci arrivava in generale non doveva pittare ma attendere l'evolversi della situazione un altro po'. ma se avesse pittato per soft nuove, per quanto scelta ardua con la pista umida, pur con un pit extra avrebbe potuto recuperare per i punti dopo. invece non solo ha fatto il pit rispetto agli altri, ma ha pure perso decine di secondi nei giri in cui la pista era solo umida, arrivando al doppiaggio. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1149 Inviato 8 Luglio 6 minuti fa, Beyond ha scritto: no perché arrivano sempre alcuni utenti a rovinare la discussione con commenti da flame su quanto siamo tutti hater frustrati. Chi dice che è bollito o finito non fa flame? Ne ho letti diversi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3999 Inviato 8 Luglio Quante polemiche. Ieri ha fatto defecare? Si. È il miglior pilota dopo Verstappen? Secondo me si. Capita di fare schifo soprattutto quando hai un carciofo per le mani. Sainz è andato meglio quindi lavorasse su se stesso per migliorare e magari prendere qualche decisione da solo senza affidarsi a quei mentecatti del box. Per il resto l'unica costante è la Ferrari che fa bene 5-6 gare massimo a stagione. Per il tuo bene Charles...vattene 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1149 Inviato 8 Luglio 59 minuti fa, SebMat ha scritto: Affondiamo con le critiche l'unico che salva costantemente la baracca. Si è criticato il quinquennio ferrarista di Alonso, quando è stato per me il miglior pilota nel complesso (2010-2014), tirando fuori il sangue dalle rape, figurarsi se non lo si fa con Lec. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6903 Inviato 8 Luglio 18 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: Chi dice che è bollito o finito non fa flame? Ne ho letti diversi. ok cerchiamo la parola bollito in questo thread https://forum.motorionline.com/search/?q=bollito&type=forums_topic&item=27258 non risulta nessuno che lo abbia chiamato così in questo weekend gli unici riscontri sono quelli che si lamentano che altri gli direbbero che è bollito (dalla ricerca risulta che tu lo hai scritto in ben 7 post di fila). forse che si tratta di un bias e non c'è affatto questa marea di hater? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1149 Inviato 8 Luglio Adesso, Beyond ha scritto: ok cerchiamo la parola bollito in questo thread https://forum.motorionline.com/search/?q=bollito&type=forums_topic&item=27258 non risulta nessuno che lo abbia chiamato così in questo weekend gli unici riscontri sono quelli che si lamentano che altri gli direbbero che è bollito (dalla ricerca risulta che tu lo hai scritto in ben 7 post di fila). forse che si tratta di un bias e non c'è affatto questa marea di hater? Cerca "pilota finito", "questo ormai è andato", cmq non mi va di proseguire, la mia opinione penso sia chiara e non pretendo la si condivida. Parlerò d'altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6903 Inviato 8 Luglio 2 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: Cerca "pilota finito", "questo ormai è andato", cmq non mi va di proseguire, la mia opinione penso sia chiara e non pretendo la si condivida. Parlerò d'altro. perdonami però bisogna essere oggettivi altrimenti parliamo del nulla. ecco la ricerca della parola "finito" in questo thread: stesso risultato di bollito, non lo scrive nessuno se non chi se ne lamenta. https://forum.motorionline.com/search/?&q=finito&type=forums_topic&item=27258&search_and_or=or&sortby=relevancy ripeto il concetto, l'impressione che è ci siano più lamentele di reali attacchi. che poi se pure fosse non vedo il problema, si controbatte con la propria opinione, non esiste che si alzino le barricate per creare le categorie "tifosi veri" e "hater" di leclerc. da ieri la discussione sulla gara di leclerc mi sembra più che onesta e basata sull'analisi della gara, non è accettabile buttarla sempre in caciara. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1149 Inviato 8 Luglio Uhm, sai che ti dico, ho sbagliato a ripetere più volte i miei concetti e convinzioni, insistendoci troppo, di solito non lo faccio 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 826 Inviato 8 Luglio 1 ora fa, Beyond ha scritto: Non è così, i tifosi già criticano in tutti i modi la squadra, lo sa pure il muro che le auto non sono vincenti, questo non implica che non si possa o debba criticare i piloti se sbagliano o non performano. Ieri è andato male anche per colpa sua, perché non possiamo discuterne normalmente ma dobbiamo leggere la solita menata che ce l'abbiamo con lui? Il campione non fa affondare la baracca ma la sostiene, perché se ci sono riusciti Schumacher nel 2005 o Alonso nel 2014 questa cosa non vale per Leclerc? Nel 2020 o nel 2021 chi guidava una Ferrari portandola ad ottenere risultati stratosferici col catorcio che guidiva? Siamo nel 2024 e Leclerc in 6 stagioni ha avuto l'auto competitiva per metà anno, ormai la fase estenuante del sostenere la baracca è finita e qualunque altro pilota che non fosse così sentimentalmente legato alla Ferrari avrebbe mandato tutti a cagare e accettato la proposta di qualsiasi altro top team. Io sono il primo che critica Leclerc quando c'è da criticarlo, ma francamente ha fatto due GP in cui ha girato da collaudatore sprecando tutte le sessioni per provare un pacchetto che alla fine non è stato utilizzato. Vorrei ben vedere se il compagno non gli arrivi davanti quando Leclerc è stato messo in pista in Q1 provando per la prima volta quella macchina sull'asciutto. Sta sacrificando persino i suoi risultati individuali per cercare di risollevare la squadra, un po' come Hamilton nel 2022 dove a differenza di Leclerc correva disperso nelle retrovie e non comunque a ridosso dei primi e del compagno. Non sono queste le condizioni (sempre secondo me) per giudicare le prestazioni o il valore di un pilota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6903 Inviato 8 Luglio 7 minuti fa, SebMat ha scritto: Nel 2020 o nel 2021 chi guidava una Ferrari portandola ad ottenere risultati stratosferici col catorcio che guidiva? Siamo nel 2024 e Leclerc in 6 stagioni ha avuto l'auto competitiva per metà anno, ormai la fase estenuante del sostenere la baracca è finita e qualunque altro pilota che non fosse così sentimentalmente legato alla Ferrari avrebbe mandato tutti a cagare e accettato la proposta di qualsiasi altro top team. Io sono il primo che critica Leclerc quando c'è da criticarlo, ma francamente ha fatto due GP in cui ha girato da collaudatore sprecando tutte le sessioni per provare un pacchetto che alla fine non è stato utilizzato. Vorrei ben vedere se il compagno non gli arrivi davanti quando Leclerc è stato messo in pista in Q1 provando per la prima volta quella macchina sull'asciutto. Sta sacrificando persino i suoi risultati individuali per cercare di risollevare la squadra, un po' come Hamilton nel 2022 dove a differenza di Leclerc correva disperso nelle retrovie e non comunque a ridosso dei primi e del compagno. Non sono queste le condizioni (sempre secondo me) per giudicare le prestazioni o il valore di un pilota. posso essere anche d'accordo col tuo punto di vista. l'importante è non tacciare chi la pensa diversamente come un frustrato odiatore. vi ricordo che hamilton è stato criticato in lungo e in largo per situazione simile con la mercedes recente ma non si è alzato un continuo polverone come con leclerc. i motivi sono abbastanza chiari a tutti, spero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 826 Inviato 8 Luglio Questo da parte mia non accadrà mai, anche perché da quando Seb si è ritirato dalla F1 fatico a trovare un pilota da tifare così appassionatamente. Leclerc mi piace molto come stile di guida, nel racecraft e nel giro secco ma il mio tifo per lui dipende più dal guidare per una Ferrari che per Leclerc in sé. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti