valerio19 77 Inviato 21 Giugno, 2017 ciao volevo chiedervi quali libri che parlano di tecnica potrei acquistare,più precisamente mi interessa il lato motore,ho gai acquistato "elaboriamo i due tempi" il quale è stato molto utile,sono riuscito a capire molto bene il funzionamento delle varie parti del motore 2T. Inoltre ho comprato un libro che spiega accuratamente il funzionamento e i compoenti dei carburatori. ho visto già dei libri che trattano di motori 4t e di alcune parti delle auto come sospensioni,cambio,differenziale ecc..ma sinceramente non so se riuscirei a capirli anche perché molte nozioni tecniche non credo di saperle grazie anticipatamente dell'aiuto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 21 Giugno, 2017 Se te la cavi con l'inglese ti consiglio questo. Vecchiotto ma spiega molte cose interessanti in modo semplice. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
valerio19 77 Inviato 21 Giugno, 2017 non vi è in versione italiana ? io e l'inglese non andiamo proprio d'accordo cmq grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 21 Giugno, 2017 non credo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
valerio19 77 Inviato 21 Giugno, 2017 fa niente,sai qualche altro libro ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 21 Giugno, 2017 A questi livelli di ingegneria diciamo che la conoscenza dell'inglese è un requisito fondamentale... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
valerio19 77 Inviato 21 Giugno, 2017 A questi livelli di ingegneria diciamo che la conoscenza dell'inglese è un requisito fondamentale... ma infatti non voglio leggere libri di ingegneria ma dei libri che spiegano i vari motori o aerodinamica senza termini difficili di comprensione per un ragazzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 21 Giugno, 2017 Comunque un genere l'inglese matematico o fisico è molto facile da capire. Provaci. Ti parla una capra in inglese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
valerio19 77 Inviato 21 Giugno, 2017 (modificato) bho forse, ma ci saranno altri libri in italiano no ? Modificato 21 Giugno, 2017 da valerio19 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 21 Giugno, 2017 l'aerodinamica in modo semplice immagino bernoulli applicato alle ali e ste cagate qua Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
valerio19 77 Inviato 21 Giugno, 2017 Cercavo più sul lato motore, cmq non semplice ma non così difficoltoso per un ragazzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 21 Giugno, 2017 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
valerio19 77 Inviato 21 Giugno, 2017 grazie magic senna. é un buon libro ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 21 Giugno, 2017 Sono campi specifici di semplice c'è solo wikipedia...poi ovviamente non conosco le tue basi...ad ogni modo tante cose si possono capire col tempo facendo ricerche...anche se non si comprende il tutto al 100% di certo avrai più nozioni...penso che qualsiasi libro specifico utilizzi un linguaggio opportuno al settore che tratta....oh poi se lo trovate indirizzate anche me....son curioso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 21 Giugno, 2017 grazie magic senna. é un buon libro ? è buono ma non molto semplice Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 21 Giugno, 2017 in questi libri si insegna come raggiungere efficienze termiche > 0.5 ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 21 Giugno, 2017 per quello ci si può rivolgere a rollbar, ma non si connette da qualche settimana Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 21 Giugno, 2017 in questi libri si insegna come raggiungere efficienze termiche > 0.5 ? no però c'è scritto come regolare la lunghezza dei condotti di aspirazione/scarico per ottenere un coefficiente di riempimento superiore all'unità coi motori aspirati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
valerio19 77 Inviato 21 Giugno, 2017 (modificato) grazie magic senna. é un buon libro ? è buono ma non molto semplice Allora lo comprerò più in là Modificato 21 Giugno, 2017 da valerio19 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti