F.126ck 2545 Inviato 10 Giugno, 2017 Che pagliacciata ! E' allucinante questa cosa delle prestazioni che stanno avendo i team con il ritorno di Michelin.... Mi dispiace dirlo ma i francesi mi paiono i Pirelli della situazione, tra esplosioni l'anno scorso ai test e 1 anno e mezzo di prestazioni altalenanti non li vedo benissimo... Mi sa che in molti stanno rimpiangendo la Bridgestione non solo in F1 ma anche qua... A me non dispiace affatto perché sono convinto sia una cosa volontaria (per lo spettakkolo) e, come Pirelli, sono contento si stiano rendendo ridicoli davanti al mondo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 10 Giugno, 2017 non sono le gomme il motivo la yamaha è dietro, anche perchè in questa gara c'è la famosa gomma 70, la gomma tanto amata da rossi usata lo scorso anno, Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 10 Giugno, 2017 altra buffonata A complicare i piani di tutti, poi, è arrivato il cambio di layout del tracciato, con il ritorno all'utilizzo della variante 2016 introdotta dopo l'incidente costato la vita a Luis Salom. Ai piloti, Rossi in testa, non era infatti piaciuta la nuova chicane realizzata quest'anno e così la direzione gara ha deciso di fare un passo indietro. In questo modo, però, la pista è stata modificata e per questo i tempi fatti segnare venerdì non potevano più essere validi: la FP3, così, è diventata decisiva per determinare i primi dieci qualificati direttamente per il Q2. Una sorta di pole anticipata. Ma non era meglio pensarci prima? la moto gp avevano fatto dei test, con quella chicane. ma non era caduto nessuno. ma i piloti avevano già protestato perchè troppo lenta. ieri sopratutto nelle categorie minori, si sono lamentati perchè se si cadeva in quel punto il pilota rimaneva in mezzo alla pista come la moto. oggi hanno deciso di cambiarla. nel motomondiale non è come la F1, se vogliono stanotte aggiungono 14 chicane e domani corrono con quella versione, basta ci sia il tempo per fare il warm up. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 10 Giugno, 2017 Pedrosa in pole intanto, davanti a Lorenzo. Rossi 13°, Vinales 9°. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 10 Giugno, 2017 Honda avrà i suoi problemi ma a me quest'anno il fenomeno non sta piacendo tanto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 10 Giugno, 2017 Credo che dopo 7 we abbia già battuto il record di cadute. Penso sia già sulle 20 cadute, quando gli anni scorsi si fermava di solito ad un quindicina in tutta la stagione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 10 Giugno, 2017 Oggi è caduto in FP3,FP4 e 2 volte in qualifica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 10 Giugno, 2017 Quindi domani farà 0 punti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 10 Giugno, 2017 Tanto quest'anno non farà il miracolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 10 Giugno, 2017 marquez solo oggi è caduto 4 volte. scivolate di poco conto tutte perchè stava tirando. il problema è caduto tre volte pure ieri. ma alla fine l'importante è non cadere in gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1029 Inviato 10 Giugno, 2017 Crutchlow e Iannone nel mirino dell'Aprilia per sostituire Lowes nel 2018. Ma un pilota che non casca ogni 2 curve non farebbe più comodo loro? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 10 Giugno, 2017 Ma la Yamaha non era la "moto nettamente più forte"? Mi sono perso qualcosa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 10 Giugno, 2017 yamaha non è venuta a fare i test prima della stagione. gli altri si. quindi i team ufficiali sapevano esattamente cosa trovavano, un alto consumo delle gomme grip ridotto al minimo, e asfalto sconnesso per via delle F1, e le yamaha non sono riuscite ad adattarsi visto è stato l'unica marca ad avere tutte le moto fuori dai primi 10 in italia hanno dato la colpa alla gomma anteriore. ma a barcellona c'è la gomma dura del 2016 tanto richiesta da yamaha e honda. Crutchlow e Iannone nel mirino dell'Aprilia per sostituire Lowes nel 2018. Ma un pilota che non casca ogni 2 curve non farebbe più comodo loro? iannone ha due anni di contratto con la Suzuki si libera per il 2019. dubito aprilia paghi la penale per liberare iannone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 10 Giugno, 2017 Ma la Yamaha non era la "moto nettamente più forte"? Mi sono perso qualcosa? Fino ad ora complessivamente direi di sì. C'è poco da discutere al riguardo e comunque i punti li danno domani Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dani Pedrosa 23 Inviato 10 Giugno, 2017 Non per difendere Rossi ma anche Lorenzo e Vinales erano per la modifica del tracciato Altro conto fu il comportamento suo e di Lorenzo dopo la morte di Salom lo scorso anno dove manco si presentarono nella riunione per la sicurezza Per quanto riguarda il Gp . Honda va forte ma Dani è cascato in prova e Marquez continua nel cadere regolarmente Sembra che vada meglio rispetto alla Francia e al Mugello ma vedo sempre due piloti al limite Ducati indecifrabile come passo , la moto è molto buona . Lorenzo pare poter fare una buona gara come a Jerez , Dovizioso è indietro ma credo possa dire la sua per un posto sul podio domani Yamaha in netta difficoltà . Se le temperature calano mi aspetto tornino su , altrimenti credo che comunque possano puntare a finire nei 5-6 pur soffrendo molto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dani Pedrosa 23 Inviato 10 Giugno, 2017 La cosa bella non è tanto nel comportamento anomalo delle Michelin ma su come parte della stampa italiana e Sky batte il ferro perchè non vince o Rossi e Ducati Quando vanno forte tutto Okay , in caso contrario colpa delle gomme Ancora oggi Meda e Sanchini sul sostenere che Yamaha 2016 fosse meglio di quella del 2017 . Quella dello scorso anno ha vinto 6 gare questa è a tre dopo un terzo di campionato Detto questo le gare sono mediamente divertenti e quasi mai noiose Io al mondiale pilotato non credo ma credo a un profondo dilettantismo dei francesi che ancora non hanno capito come far funzionare la gomma L'anno scorso ci furono fermate per pneumatici forati o con seri problemi . Vedasi Doviozoso e Pedrosa a Aragon , per dire In quanto alla commissione di gara , se Capirossi passa più tempo a Sky che in circuito qualche domanda me la farei Se poi devono prendere decisioni come lo scorso anno in Quatar per le penalità in 250 e sul caso Rossi - Marquez e sul ritardo nel partite come al Mugello scorso anno sempre in 250 siamo di fronte a gente che fa apparire Whiting un gigante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 10 Giugno, 2017 La cosa bella non è tanto nel comportamento anomalo delle Michelin ma su come parte della stampa italiana e Sky batte il ferro perchè non vince o Rossi e Ducati Quando vanno forte tutto Okay , in caso contrario colpa delle gomme Ancora oggi Meda e Sanchini sul sostenere che Yamaha 2016 fosse meglio di quella del 2017 . Quella dello scorso anno ha vinto 6 gare questa è a tre dopo un terzo di campionato Se non ho capito male, oggi a Meda è sfuggito un "perdiamo sulle piste con poco grip" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 11 Giugno, 2017 Oggi in gara sarà un miracolo se resta in piedi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 11 Giugno, 2017 Caduto anche nel warm up... bah Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 11 Giugno, 2017 https://mobile.twitter.com/MotoGP/status/873812733120172032/video/1 Oggi un suo Zero è quotato a 1,01 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti