Beyond 6929 Inviato 28 Marzo, 2017 in ogni caso hamilton era sotto minaccia di undercut, se vettel si fosse fermato prima di lui essendo a meno di 1s lo avrebbe potuto superare con 1 giro di gomme fresche. sarà per questo che avranno scelto cmq di far fermare lew Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Stig 164 Inviato 28 Marzo, 2017 In pista Vettel non avrebbe mai superato Hamilton, è assurdo l'errore del box Mercedes, forse presi anche per sfinimento da Hamilton che si lamentava... Infatti l'esito della gara l'hanno determinato Hamilton e il suo box. Il fatto è che fino all'anno scorso anche facendo vaccate del genere vincevano ugualmente, a riprova dei progressi della rossa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Graga 163 Inviato 28 Marzo, 2017 Voi dite che non sarebbe passato....io dico di sì....1-1 palla al centro non lo sapremo mai....vediamo nelle prossime gare se si ripresenterà l'occasione cosa succederà.....come la penso io lo sapete già. La Cina sarà un bel banco di prova. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6929 Inviato 28 Marzo, 2017 non lo avrebbe mai potuto passare in pista, aveva un vantaggio di qualche decimo del tutto insufficiente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 28 Marzo, 2017 Anche secondo me Vettel non avrebbe passato Hamilton in pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 28 Marzo, 2017 non lo passava manco una fusione tra Senna e Schumacher Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Stig 164 Inviato 28 Marzo, 2017 Comunque Seb ha avuto il merito di portare la rossa lì e tenerla alle calcagna del caraibico isterico, che poi è andato in panico e ha creduto di avere problemi di ogni sorta, con conseguente e inutile sosta anticipata che gli ha fatto perdere la gara. No perchè gli anni scorsi si elogiavano continuamente le qualità di stratega di Hamilton e soprattutto della Mercedes... e grazie al piffero con quel missile che avevano era più facile far giusto che sbagliare! Ottimo lavoro Ferrari, ottimo lavoro Seb. Non mi aspettavo niente di buono dopo il 2016, è tutto una gradita sorpresa più che positiva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 28 Marzo, 2017 Se nemmeno Verstappen è riuscito a superare Vettel che è un pazzo kamikaze figuriamoci Vettel...in Australia è sempre stato difficile superare, rettilinei troppo corti e curve lente...non c'è il tempo materiale per provare...maggiormente con queste vetture la cui aerodinamica è disturbata maggiormente...in Cina vedremo più sorpassi, ne sono certo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 28 Marzo, 2017 Se nemmeno Verstappen è riuscito a superare Vettel che è un pazzo kamikaze figuriamoci Vettel... Così è meglio: Se nemmeno Verstappen che è un pazzo kamikaze è riuscito a superare Vettel, figuriamoci Vettel... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 28 Marzo, 2017 Comunque Seb ha avuto il merito di portare la rossa lì e tenerla alle calcagna del caraibico isterico, che poi è andato in panico e ha creduto di avere problemi di ogni sorta, con conseguente e inutile sosta anticipata che gli ha fatto perdere la gara. No perchè gli anni scorsi si elogiavano continuamente le qualità di stratega di Hamilton e soprattutto della Mercedes... e grazie al piffero con quel missile che avevano era più facile far giusto che sbagliare! Ottimo lavoro Ferrari, ottimo lavoro Seb. Non mi aspettavo niente di buono dopo il 2016, è tutto una gradita sorpresa più che positiva. ma tu Hamilton lo segui da due anni? ma credi che corra dall'altro giorno? ma ti ricordi che al primo anno a Indianapolis ha tenuto un bi campione del mondo attaccato al c*lo per tutta la gara e a frignare non era lui? pare che non si sia ma trovato in condizioni del genere volevo vedere se restava dentro con Vettel che faceva l'undercut, a posteriori siete tutti fenomeni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 28 Marzo, 2017 Comunque Seb ha avuto il merito di portare la rossa lì e tenerla alle calcagna del caraibico isterico, che poi è andato in panico e ha creduto di avere problemi di ogni sorta, con conseguente e inutile sosta anticipata che gli ha fatto perdere la gara. No perchè gli anni scorsi si elogiavano continuamente le qualità di stratega di Hamilton e soprattutto della Mercedes... e grazie al piffero con quel missile che avevano era più facile far giusto che sbagliare! Ottimo lavoro Ferrari, ottimo lavoro Seb. Non mi aspettavo niente di buono dopo il 2016, è tutto una gradita sorpresa più che positiva. ma tu Hamilton lo segui da due anni? ma credi che corra dall'altro giorno? ma ti ricordi che al primo anno a Indianapolis ha tenuto un bi campione del mondo attaccato al c*lo per tutta la gara e a frignare non era lui? pare che non si sia ma trovato in condizioni del genere volevo vedere se restava dentro con Vettel che faceva l'undercut, a posteriori siete tutti fenomeni Lo seguirà da due anni e si ricorderà soltanto Monaco 2015. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 28 Marzo, 2017 In base a cosa ? In base ai riscontri dei test fatti su una pista vera, dove ormai è chiaro che la mercedes non si è nascosta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Stig 164 Inviato 28 Marzo, 2017 Comunque Seb ha avuto il merito di portare la rossa lì e tenerla alle calcagna del caraibico isterico, che poi è andato in panico e ha creduto di avere problemi di ogni sorta, con conseguente e inutile sosta anticipata che gli ha fatto perdere la gara. No perchè gli anni scorsi si elogiavano continuamente le qualità di stratega di Hamilton e soprattutto della Mercedes... e grazie al piffero con quel missile che avevano era più facile far giusto che sbagliare! Ottimo lavoro Ferrari, ottimo lavoro Seb. Non mi aspettavo niente di buono dopo il 2016, è tutto una gradita sorpresa più che positiva. ma tu Hamilton lo segui da due anni? ma credi che corra dall'altro giorno? ma ti ricordi che al primo anno a Indianapolis ha tenuto un bi campione del mondo attaccato al c*lo per tutta la gara e a frignare non era lui? pare che non si sia ma trovato in condizioni del genere volevo vedere se restava dentro con Vettel che faceva l'undercut, a posteriori siete tutti fenomeni Devi prendertela con la Mercedes, sono stati loro a dire che le gomme non erano usurate e che quindi la sosta anticipata non era necessaria. Ergo la Mercedes era in perfette condizioni, tutti i vari problemi (strano, ne ha sempre quando non vince, che caso...) lamentati da Lewis nei team radio erano nella sua testa e basta. Ha detto che le gomme non tenevano e, per paura dell'undercut Ferrari vedendo Vettel recuperare negli ultimi due giri, in Mercedes sono andati in confusione, lui compreso, e hanno sbagliato. Quando uno sbaglia bisogna ammetterlo, e fine. Tutti sapevano che era difficile sorpassare, per quale motivo si sono andati a incartare? E' la stessa cosa che avevano fatto in Malesia 2015 e puntualmente anche lì hanno perso la gara. Stessa cosa accaduta ad Alonso nel 2010 con Petrov: sosta troppo anticipata, traffico e Mondiale perso. Di prassi è quello dietro che deve inventarsi una soluzione, non quello davanti. E comunque le soste per tutti erano previste (mi pare) tra il giro 22 e il giro 25, Lewis c'è andato al 18°, quindi parecchio in anticipo E' la difficoltà di trovarsi, dopo 3 anni di dominio assoluto e incontrastabile, a dover fare i conti con un pilota che guida una macchina diversa e potrebbe avere strategie diverse. Tutto qui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nicktreviso 23 Inviato 28 Marzo, 2017 Ancora non avete capito che la sosta per la mercedes doveva essere al giro 19 e lewis è andato solo un giro prima? Poi ovvio la strategia può mutare durante la gara ma: 1) la mercedes mangia le gomme piu di ferrari e quindi per forza di cose proprio il team tedesco avrebbe dovuto mollare la presa per prima e comunque se fosse rimasto dentro piu giri e la ferrari avesse fatto l'undercut sarebbe finita davanti verstappen 2) Vettel e la Ferrari ne aveva semplicemente di piu e in mercedes se ne sono accorti e hanno provato l'unica strategia che potesse funzionale Stop Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1078 Inviato 28 Marzo, 2017 in ogni caso hamilton era sotto minaccia di undercut, se vettel si fosse fermato prima di lui essendo a meno di 1s lo avrebbe potuto superare con 1 giro di gomme fresche. sarà per questo che avranno scelto cmq di far fermare lew mah, vettel aveva poco da fare undercut visto che sarebbe finito lui dietro a verstappen... doveva essere davvero alla frutta con le US per essersi dovuto fermare così presto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 28 Marzo, 2017 Il fatto che mangiasse le gomme non giustifica il rientro anticipato...Vettel non avrebbe mai superato Hamilton...avrebbe alzato i suoi tempi...dovevano andare insieme, punto...proprio perchè Vettel aveva uno spunto maggiore da quelle coperture... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1078 Inviato 28 Marzo, 2017 (modificato) posso fare una domanda del tutto non inerente alla f1? non riesco ad aprire il forum (entro nel sito, mi carica la barra di navigazione superiore e stop) con chrome e firefox, solo da microsoft Edge riesco a navigare nel forum (come sto facendo ora).. ho svuotato cache, cancellato file temporanei e pulito il disco con ccleaner (compreso riparazione errori) che razzo palazzo devo fare per poter sistemare la cosa? Modificato 28 Marzo, 2017 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 28 Marzo, 2017 posso fare una domanda del tutto non inerente alla f1? non riesco ad aprire il forum (entro nel sito, mi carica la barra di navigazione superiore e stop) con chrome e firefox, solo da microsoft Edge riesco a navigare nel forum (come sto facendo ora).. ho svuotato cache, cancellato file temporanei e pulito il disco con ccleaner (compreso riparazione errori) che razzo palazzo devo fare per poter sistemare la cosa? Devi togliere Adblock su questo forum Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1078 Inviato 28 Marzo, 2017 (modificato) Infine chi ha sollevato considerazioni sul confronto del passo più lungo della Mercedes rispetto a quello della Ferrari particolare che penalizzerebbe la Rossa sui circuiti molto veloci è completamente fuori strada. La SF-70H forse avrà un interasse più corto di cento/centoventi millimetri: non può essere l1 o il 2 per cento del passo che definisce una buona o cattiva macchina. Mi sembra un tema fantasioso per chi ha tempo di cercare il pelo nelluovo. Parola di Forghieri. tra l'altro la ferrari con alto rake penso sia sensibile alle altezze da terra e un circuito come l'albert park che è pieno di sobbalzi non deve aver giovato molto, vediamo in cina Devi togliere Adblock su questo forum ohibo, hai ragione! grazie, ma è una novità visto che fino ad una settimana fa andavo ache con adblock Modificato 28 Marzo, 2017 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 28 Marzo, 2017 Voi dite che non sarebbe passato....io dico di sì....1-1 palla al centro non lo sapremo mai....vediamo nelle prossime gare se si ripresenterà l'occasione cosa succederà.....come la penso io lo sapete già. La Cina sarà un bel banco di prova. Non lo avrebbe MAI passato, salvo errori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti