Vai al contenuto
Ruberekus

2016.21 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Appunto. Vero che hanno vinto Monaco non si sa come, grazie all'aiuto RB. Alla fine non scappiamo -> 19 vittorie su 21 gare, hanno dominato ancora di più rispetto agli altri anni.

Scusami Hamilton ha vinto a Monaco perché si è messo a fare il fenomeno con le full wet sull'asciutto, la RB ha sbagliato il pit stop e la Mercedes aveva problemi di temperatura, ma non è che Ricciardo fosse superiore a Hamilton quel giorno, sul bagnato Lewis recuperava quasi mezzo secondo al giro e sull'asciutto una volta tornati a temperatura normale ha gestito senza problemi

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dire quanti decimi ci siano tra un pilota e l'altro è relativo, perchè dipende dall'adattamento che uno riesce ad avere alle varie monoposto (ad esempio Kimi si è adattato meglio di Seb alla vettura 2016, mentre nel 2015 era il contrario). E poi non vanno tralasciate altre qualità come il fare il setup, leggere bene la gara, non commettere errori, capacità di decisione, essere costanti ecc... senza considerare che le cose variano da circuito e circuito.

Il pilota di formula 1 non ha solo la skill della prestazione pura, altrimenti Montoya avrebbe vinto 18 mondiali consecutivi, perchè era uno molto veloce, solo che non capiva nulla tatticamente.

Comunque, anche ponendo che tra il Dio supremo Hamilton e il resto del mondo ci siano almeno 2-3 decimi di secondo, la Mercedes da come minimo 5-6 decimi alla Red Bull e oltre un secondo al resto dello schieramento. La macchina ormai conta per il 90%.

Modificato da The Stig

Link al post
Condividi su altri siti

calmo

non metto in dubbio che montoya fosse veloce... ma, anche solo guardando la velocità pura, avrebbe avuto poco da fare contro il Kaiser

Link al post
Condividi su altri siti

calmo

non metto in dubbio che montoya fosse veloce... ma, anche solo guardando la velocità pura, avrebbe avuto poco da fare contro il Kaiser

Eh beh, nessuno a parità di macchina avrebbe battuto il Kaiser tra il 1997 e il 2004, era troppo superiore a tutta la concorrenza come pilota (infatti li ha vinti tutti tranne due persi all'ultima gara guidando un mezzo molto inferiore e uno perso per infortunio). C'erano alcuni piloti che gli si avvicinavano come prestazione pura e velocità (tipo Juan Pablo, appunto) ma che avevano gravi pecche in altri ambiti dove il Kaiser era insuperabile.

Gli unici davvero all'altezza furono Kimi nel 2003 e Fernando nel 2006, in parte Hakkinen fino a quando la McLaren è stata superiore alla rossa... gli altri erano diverse spanne sotto al Kaiser.

Questo per dire che un pilota ha capacità migliori di altri e viceversa, non esiste nè mai è esistito un pilota superiore a tutti in tutti i campi.

Link al post
Condividi su altri siti

Se Montoya era veloce non oso immaginare cosa fosse Raikkonen ai tempi della McLaren...

Link al post
Condividi su altri siti

Su Monaco, un pitstop fatto decentemente e avrebbe vinto Ricciardo.

Link al post
Condividi su altri siti

trovata su ***

_92694341_hamilton_rosberg_starts_bbc.jp

Link al post
Condividi su altri siti

Solo il finale di stagione è puliti

Ma il Belgio è considerato normale? Le penalità in qualifica non le contano?

Link al post
Condividi su altri siti

Se Montoya era veloce non oso immaginare cosa fosse Raikkonen ai tempi della McLaren...

Montoya dal punto di vista puramente velocistico non era inferiore a nessuno. I suoi difetti erano altri, tipo che faticava a non demolire la vettura prima di finire la gara. :D

Kimi ai tempi della McLaren e anche il primo anno in Ferrari mi piaceva un sacco... peccato che dopo il titolo del 2007 abbia corso in maniera estremamente lunatica, alternando stagioni di ottimo livello (2012) a stagioni disastrose (2008).

Link al post
Condividi su altri siti

disastroso il 2008?

Link al post
Condividi su altri siti

Beh abbastanza... Kimi da campione in carica non riuscì neanche a lottare per il mondiale, eppure la macchina c'era perchè ci arrivò Massa quasi a vincerlo.

Corse molto al di sotto delle capacità mostrate nel 2007 e nel periodo in McLaren, parere mio eh...

Link al post
Condividi su altri siti

Io su questo ho un'opinione differente.

Link al post
Condividi su altri siti

anche la mia banca è differente

Link al post
Condividi su altri siti

Montoya dal punto di vista puramente velocistico non era inferiore a nessuno. I suoi difetti erano altri, tipo che faticava a non demolire la vettura prima di finire la gara. :D

Kimi ai tempi della McLaren e anche il primo anno in Ferrari mi piaceva un sacco... peccato che dopo il titolo del 2007 abbia corso in maniera estremamente lunatica, alternando stagioni di ottimo livello (2012) a stagioni disastrose (2008).

Dai non scherzare.

A tratti perfino Ralf Schumacher gli è stato superiore.

Link al post
Condividi su altri siti

anche la mia banca è differente

Poverino...

307545408.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Dai non scherzare.

A tratti perfino Ralf Schumacher gli è stato superiore.

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

effe sarà d'accordo

Link al post
Condividi su altri siti

Negare che Montoya fosse "veloce" però no, dai. Consistenza e testa non da possibile campione mondiale in F1, ma piede lo aveva eccome per vincere gare o fare pole (cosa che ha fatto). Non esageriamo.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho detto che non era veloce, ma leggere che non doveva invidiare nessuno fa abbastanza ridere visto soprattutto le legnate da Raikkonen.

È poi che Ralf a tratti (sottolineo a tratti) è stato superiore è vero, forse non ve li ricordate bene quei mondiali.

Link al post
Condividi su altri siti

grande rosberg

hamilton mi ha fatto morire xD

raikkonen e ricciardo umiliati dai team, quasi quasi preferirei che si corresse senza compagni di squadra.

Un pilota per team? Vedo che qualcuno comincia a pensarla come me. Vai crucco, aumenta il numero di quelli che "la sanno lunga"!

Distribuite il verbo, mi raccomando...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.