Froome 307 Inviato 8 Settembre, 2016 (modificato) Secondo voi vale la pena buttarsi in competizioni automobilistiche ? Sapete come funziona ? Da quello che ho capito bisogna fare una patente di gara in Germania, è vero? Le auto? Si noleggiano? Non hanno controllo trazione, cambio automatico e altre cagate varie vero? Premesso che sarebbe solo per hobby e divertimento e che non ho nessuna ambizione .. Modificato 8 Settembre, 2016 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 9 Settembre, 2016 ci vogliono i big money Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 9 Settembre, 2016 (modificato) Se hai soldi perché no? Alla fine non hai obiettivi di carriera, sarebbe solo un divertimento e faresti bene. Modificato 9 Settembre, 2016 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 9 Settembre, 2016 ci vogliono i soldi. hai vinto alla lotteria che all'improvviso puoi spendere per fare gare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Antonio91 267 Inviato 9 Settembre, 2016 Che tipo di vetture ti possono interessare? Formule, Turismo o Prototipi? io ad esempio so che la peroni race organizza la entry cup...che dovrebbe essere la categoria più accessibile per i costi (2 mila euro per affitto di una vettura a we di gara). Certo, non sarà il sogno di una vita, ma per saggiare l'ambiente e cominciare a competere potrebbe andare bene... http://www.gruppoperonirace.it/trofeo.php?id=75 ovviamente ti serve la licenza, che in Italia è materia dell'Aci...forse on line trovi qualcosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 9 Settembre, 2016 Ho un po' di soldi da parte, chiaramente e solo per farmi un idea. Come e se trovo i soldi per farlo non sono molto affari vostri né c'entra qualcosa col topic Grazie mille Antonio 91 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 9 Settembre, 2016 Ho un po' di soldi da parte, chiaramente e solo per farmi un idea. Come e se trovo i soldi per farlo non sono molto affari vostri né c'entra qualcosa col topic Grazie mille Antonio 91 gli affari discussi sul forum sono affari del SOPF fino a prova contraria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 9 Settembre, 2016 mha io farei qualcosa con i kart... prima cosa corri spensierato senza paura di scassare tutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 9 Settembre, 2016 In realtà non ho mai provato, però mi sembra che non abbiano una vera aerodinamica e che semplicemente devi percorrere la linea più breve per completare un giro. Certo il poter stare tranquilli in caso di incidente è un bel sollievo eh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 15 Settembre, 2016 (modificato) se riesci a farti assumere come pilota di ambulanze a Zurigo, puoi correrei quanto vuoi, fermare i semafori a piacimento con il telecomando radar e salvi anche vite umane. Vieni pure stipendiato e non devi sborsare nulla. Altrimenti penso che un budget ragionevole da spendere sia sui 200'000/300'000€ per accedere in categorie tipo formula 3 come pilota pagante. Per la gp2 600'000 a sedia. 100'000 per essere un pilota pagante in qualche "formula principiante" o tornei di gt sconosciuti. Però poi devi viaggiare,allenarti e quindi oltre che essere pagante devi essere anche capace... non penso sia una cosa che possa fare con la stessa facilità di imparare a suonare la chitarra. Nel senso che dovresti lasciar perdere l'università penso. Atrimenti la soluzione vera è buttarsi sui kart e (forse) sulle moto... ...o beh io la butto lì: le competizioni online, ti compri un mega-sedile, un mega-volante, un mega-computuer e ti fai 1 ora al giorno online sui migliori simulatori. Spesa totale meno di 2000 euro a seconda di quanto vuoi andare di lusso. E dopo un anno ti romperai le palle, ti comprerai una bella batteria per suonare rock e metal. Modificato 15 Settembre, 2016 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 15 Settembre, 2016 (modificato) post doppio Modificato 15 Settembre, 2016 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 15 Settembre, 2016 non penso sia una cosa che possa fare con la stessa facilità di imparare a suonare la chitarra. parla per te Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 15 Settembre, 2016 E chi ci vuole andare in Gp2, non sono mica pazzo Io andrò a Monza con la Arrows, se scendo sotto l 1.19 di Montoya contatto Mercedes altrimenti non mi spreco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 19 Settembre, 2016 forse scendi sotto l'ora e 19 minuti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 19 Settembre, 2016 E chi ci vuole andare in Gp2, non sono mica pazzo Io andrò a Monza con la Arrows, se scendo sotto l 1.19 di Montoya contatto Mercedes altrimenti non mi spreco si ma quelle macchine avranno sotto il motore del booster, sono f1 farlocche Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 21 Settembre, 2016 forse scendi sotto l'ora e 19 minuti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 21 Dicembre, 2016 (modificato) Ci vogliono troppi soldi per partecipare ai campionati in Italia, anche nel karting. Ci ho provato, con prestazioni niente male.Ma davvero occorrono troppi soldi. Troppi. Modificato 21 Dicembre, 2016 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti