Vai al contenuto
The-Flying-Finn

Stagione calcistica 2016/2017

Post raccomandati

Tutto giusto, mi sembra. Complimenti alla Juve. A Napoli sarà dura comunque.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Un ora che la partita è finita e l'arbitro da un altro rigore per la juventus

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto giusto, mi sembra. Complimenti alla Juve. A Napoli sarà dura comunque.

Tutto giusto

Link al post
Condividi su altri siti

Giuntoli sulla Rai definisce l'arbitraggio vergognoso e non accetta il contraddittorio da studio, bel clima :up:

Modificato da Alex_Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Devo ancora rivedere i replay dei rigori perché la rai non li ha mostrati, boh

Link al post
Condividi su altri siti

Sul tubo.

Link al post
Condividi su altri siti

Rigore per il Napoli no, rigore per la Juventus si. E ancora il rigore su D'Ambrosio grida vendetta.

Link al post
Condividi su altri siti

E quello su Eder ehm gagliardini

Link al post
Condividi su altri siti

E il gol di Muntari!!!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

Polemiche assurde stavolta. I due rigori erano netti, su albiol non c'era nulla, nel 1t c'era un rigore su dybala... Il Napoli deve pensare ai suoi tanti errori nel 2t non a lamentarsi solo

Link al post
Condividi su altri siti

la cosa più divertente cmq resta come sia possibile interpretare ogni volta situazioni in modo personale ed evidente. questo ci fa capire come anche quando ci sarà al var le polemiche non potranno essere eliminate. guardate albiol, a me pare evidente che non ci sia alcun fallo, il giocatore viene sfiorato sulla gamba in modo involontario mentre sta già cadendo non si sa perchè... però c'è chi parla di rigore solare. idem su quadrado, l'azione è talmente chiara e il regolamento specifica bene che se la palla non viene buttata via dall'azione l'arbitro deve dare il rigore, ma è pieno di gente che assicura che non sia fallo. allora rilassiamoci perchè nel calcio le polemiche non avranno mai fine, poichè cc'è sempre la questione interpretazione personale.

Link al post
Condividi su altri siti

Indipendentemente dal fatto che io sia juventino, il clima che si è venuto a creare da calciopoli in poi - e ad alimentarlo sono spesso dirigenti e presidenti di società importanti - è veramente pesante, soprattutto nei confronti della mia amata, ma anche in generale (Agnelli non si tira indietro se esiste la possibilità di avere delle uscite infelici e deleterie...).

Invece di pensare a risanare le società ed il modo di vivere il calcio (nonostante i troppi soldi in circolazione è possibile fare meglio in questo senso), ci si perde in polemiche che fanno solo del male a questo mondo. Le tifoserie poi non hanno spesso alcuna misura.

Male.

Link al post
Condividi su altri siti

Beyond sono daccordo ma su quadrado non è rigore, quadrado sposta la palla ma non lateralmente e reina la para, qua non c'era il tempo e la voglia per quadrado di saltare il portiere ma una volta che reina tocca il pallone non puo' essere rigore, mica puo' scomparire il portiere. 1 contro 1 lo vince reina toccando il pallone.

Link al post
Condividi su altri siti

Il rigore era su Cuadrado, non so che partita hai visto...

Scherzi a parte... mi sembra più da rigore la spinta sulla schiena a Dybala nel primo tempo. Cuadrado non fa nulla per evitare Reina (il contatto c'è comunque) e rigori del genere - non mi scandalizza il fatto che sia stato concesso - vengono fischiati troppo spesso, per i miei gusti. Albiol ci ha provato, ma Cuadrado era messo in una situazione migliore per ottenere il rigore.

Link al post
Condividi su altri siti

mi spiace ma il regolamento non dice che il portiere basta che sfiori la palla e non è mai rigore. se il portiere butta a terra l'avversario ci sono due possibilità: è intervenuto sul pallone allontanandolo dal gioco, oppure non ha toccato o lo ha sfiorato ma la palla è ancora in gioco per l'attaccante. è quello che è successo ieri, quadrado tocca la palla prima di reina il quale travolge il giocatore spostando anche un po' la sfera, che però continua in avanti. quindi se reina non avesse atterrato il giocatore la palla sarebbe stata ancora a sua disposizione per giocarla in porta. ergo l'azione è irregolare. la storia che il portiere non può sparire è sbagliata perchè il portiere esce sul giocatore e non allontana via il pallone.

ma a prescindere da tutto, se pure ci fossero dubbi sull'azione, mi pare una circostanza talmente al limite che fare polemiche esagerate è del tutto fuori luogo. sono altri i rigori da contestare non certo quello di ieri.

Link al post
Condividi su altri siti

ps la cosa che "quadrado non fa nulla per evitare reina" non ha alcuna valenza. il giocatore è lanciato in porta ed è il portiere che esce su di lui, non è certo quadrado che lo deve evitare ma è reina che deve riuscire a parare il pallone senza travolgerlo.

come è evidente, reina sfiora la palla che però resta in gioco! è a fianco a quadrado quando questo ruzzola a terra. più chiaro di così...

Link al post
Condividi su altri siti

Beyond non è reina che travolge quadrado ma il contrario dato che reina si tuffa lateralmente per intervenire sul pallone

Link al post
Condividi su altri siti

Beyond non è reina che travolge quadrado ma il contrario dato che reina si tuffa lateralmente per intervenire sul pallone

quadrado è lanciato verso la porta, reina esce sul giocatore, sfiora la palla che però rimane lì, travolge quadrado.

e tu sei riuscito a ribaltare i fatti dicendo che è quadrado che si butta addosso a reina???

guarda il video dall'alto, la palla è a fianco a quadrado quando questo è caduto a terra. quindi di che parata di reina stiamo parlando? non ha spazzato via in fallo laterale!

ma poi se quadrado tocca il pallone per superare reina, ma il portiere lo prende in pieno, mi spieghi come si fa a dire che è colpa di quadrado che si butta sul portiere lol

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.