Vai al contenuto
ClaudioMuse

halo halo halo

Post raccomandati

questi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
denti-doro-164x108.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La storia del giovane samurai poteva essere uno dei thread più belli dell´anno.

 

Nuovamente però devo registrare una certa ritrosia da parte di alcuni utenti a usare la fantasia in modo intelligente (o l´intelligenza in modo fantasioso). Dico "nuovamente", perchè è una situazione molto simile a quella già vista nel Torneo Bannato dell´anno scorso.

 

Ora andate a ca@are, vado a farmi 8 Spritz con @Effe :) (che poi a me lo Spritz fa pure schifo, "mannaggia la panegassa" (cit.) :)

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ora andate a ca@are, vado a farmi 8 Spritz con @Effe :) (che poi a me lo Spritz fa pure schifo, "mannaggia la panegassa" (cit.) :)

hai dimenticato di chiudere la prima parentesi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ora andate a ca@are, vado a farmi 8 Spritz con @Effe :) (che poi a me lo Spritz fa pure schifo, "mannaggia la panegassa" (cit.) :)

hai dimenticato di chiudere la prima parentesi

 

 

Infatti io sono andato in crisi, non ho potuto continuare la lettura del post, perchè non la trovavo...

 

one-direction-best-song-ever-gif6.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

hai dimenticato di chiudere la prima parentesi

 

 

Tu invece hai dimenticato di cominciare il post con una maiuscola :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

wr41VzR.jpg

 

papa-francesco-usa-1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Infatti io sono andato in crisi, non ho potuto continuare la lettura del post, perchè non la trovavo...

 

 

 

 

Mentre tu @crucco hai usato una virgola in modo inappropriato. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

hai dimenticato di chiudere la prima parentesi

 

 

Tu invece hai dimenticato di cominciare il post con una maiuscola :)

 

 

Hai fatto bene a reagire così: non farti mettere MAI i piedi in testa! (:asd:)

Anche se le giovani leve non riconoscono più il valore delle maiuscole... e della ghiaia nelle vie di fuga. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Hai fatto bene a reagire così: non farti mettere MAI i piedi in testa! ( :asd:)

Anche se le giovani leve non riconoscono più il valore delle maiuscole... e della ghiaia nelle vie di fuga. :yes:

 

 

No ma figurati, è che da buon ligure crucchizzato sono un permaloso di melma, quando mi ci metto ( :asd:)

 

E poi guai a chi mi tocca il buon @Ruberekus. :)

 

 

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Infatti io sono andato in crisi, non ho potuto continuare la lettura del post, perchè non la trovavo...

 

 

Mentre tu @crucco hai usato una virgola in modo inappropriato. :)

 

 

Dici che la seconda è inutile?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Dici che la seconda è inutile?

 

 

No caro. :) Sarebbe meglio sostituire la prima virgola con un più opportuno segno di punto e virgola. Tutto lì. :)

 

EDIT: anche se pure la tua annotazione sull´inutilità della seconda virgola mi trova d´accordo. :)

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

hai dimenticato di chiudere la prima parentesi

 

 

Tu invece hai dimenticato di cominciare il post con una maiuscola :)

 

 

non inizio (quasi) mai i post con le maiuscole, essendo il forum una sorta di conversazione continua trovo più appropriato e colloquiale iniziare soft con una minuscola :up: e comunque credo che ognuno possa iniziare come cacchio gli pare, non essendo un errore di alcun tipo.

 

viceversa, vedere una parentesi chiusa è una delle poche cose che odio più degli errori grammaticali. In realtà a pensarci bene è un errore che vedo piuttosto spesso, anche nei testi "ufficiali", tipo giornali e siti web. Spesso capita dopo una lunga parentesi, alla fine della quale l'autore si dimentica di chiuderla, forse è la stessa cosa che è successa a te.

 

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poichè la funzione base del linguaggio è comunicare, cioè farsi capire...

 

...ogni volta che l'altra persona, cioè il destinatario, ha capito il contenuto, anche se questo non rispetta tutte le regole formali, il messaggio ha svolto la sua funzione primaria.

 

 

:ciapet:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Spesso capita dopo una lunga parentesi, alla fine della quale l'autore si dimentica di chiuderla, forse è la stessa cosa che è successa a te.

 

 

 

Ti ringrazio per la spiegazione my friend.

 

Più semplicemente mi sono rincoglionito (e mi sono chiavato il cervello tra parentesi da chiudere, virgolette da chiudere e emoticon sorridente). Non capiterà più, promesso. :)

 

Ancora ti faccio notare un´esposizione non correttissima della frase nel quote. "Alla fine della quale" e "chiuderla" non stanno bene insieme (meglio: "che l´autore dimentica di chiudere") e nuovamente la seconda virgola andrebbe sostituita con un segno di punto e virgola.

 

Ok, ora torniamo pure a parlare di figa. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok, ora torniamo pure a parlare di figa. :)

 

 

però per rimanere in tema posso disegnarla con virgole,parentesi e trattini

                                 _,-----._____                               _,-'      .:::.  `-._                              /                     `-.                             /                       .::.                            /            ______       .::\                        ___|        __.-'\ .::.`--._  .:::\                 ___,--'   /     _,'    .:\  : /    `-.::::\                /   `-.    |   .'       .::\  /       .`:::|               _|      `.  | .'          .::)/         ::\:/          _,--(`\        \ |/           .::/ ).       .:::V         / .:._\_\.   ,--. (            .::| /.       .:::|        /.:_,-'    \_|    \_|           .::|/.        .:::/        \ <  | \      \   .:|           .::||.        .::/        { <   \`  , /\ \   :\           .::|/.       .::/        |  <_ , , ` \,-/\.   |         .:::/.       .:::/        \  \:`+----'::/  `.  |        ..:::|.      .:::/        | ..  `.:::::/     \_|        ..::|:.      .::/         \ :.   <:::/        \        ..::|:.      .:/          \_ .  <:/           |       ..::|.       ::/            \__  /            |        .::|.      .:/               `'             \         ::|.    .::/                               \        ::|.   .::/                               |       .::|.   .::/                               |..  .  .:/:.  .                                /    .:.:/::.   ..:\_                              /     .:::X::.      .::.                             /     .:::/ \_.        .:\                            /       .:|    `.        .:\                           |        .:|      \        .:\                           |        .:|        \       .:\                           |       .::|         \       .:\                           |       .::/          \       .:|                           |       .:/            \       .\                            \      .:|              \      .\                            |     .:/                \      .\                            |     .:|                 \       \                            |    .:/                   \      .\                            |   .:/                     \      .\                            |   .:|                      \.    .:\,                            |   ::|                       \.   _//.`.                            /  .::\                       |:._//   .:\                           /  _.:::\                      L_' |    .                           L='``:::/                      |  || ,-'.:|                          //  .::\|                       \==\\/_   :|                         /     .::|                      /|__///#\  :|                         | _,-._ :/                     /\\__//###\ :|                         \/   .://|                     \     /####\:|                        /\\   :/,'|                      \___/#*`'  ||                        |/#\  :|,'|                        |/##\ :|\,/                         /##| :|#\|                         `**|_:|mth

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei chiarire il mio pensiero sul linguaggio e sulle regole grammaticali, di scrittura ecc... nonchè sull'utilizzo che se ne fa in ambienti diversi.

 

A me piace cercare di scrivere correttamente, non sempre ci riesco, per non completa padronanza delle regole (in nessuna delle lingue che parlo, più o meno). Non mi piace vedere errori grossolani e mi arrogo il diritto di correggere, cercando di farlo nella maniera meno antipatica possibile (non sempre è possibile). Ciò naturalmente dà a tutti gli altri lo stesso diritto, nel correggere i miei strafalcioni o i miei errori più innocui. È giusto così.

 

Sulla maiuscola sono d'accordo con Asturias ma, Rube, non preoccuparti... capisco - ed è globalmente dimostrato - il ragionamento di Pneumatico sulle priorità degli scritti e dei dialoghi (comunicazione e comprensione). Per cui - e non vedo come potrebbe essere altrimenti - ognuno faccia pure come crede. Per me non cambia nulla. Spesso le correzioni (le mie sicuramente, ma credo anche quelle degli altri) sono una running gag, so però che a qualcuno magari questo potrebbe pesare. :yes:

 

Lo faccio anche perchè sono un rompipaIIe, in fondo. Ma simpatico dai... (:asd:)

 

Comunque mi piace la scrittura semplice e comprensibile, è più forte di me. Le lingue sono una cosa molto interessante (che assist!).



 


 

Ti ringrazio per la spiegazione my friend.

 

Più semplicemente mi sono rincoglionito (e mi sono chiavato il cervello tra parentesi da chiudere, virgolette da chiudere e emoticon sorridente). Non capiterà più, promesso. :)

 

Ancora ti faccio notare un´esposizione non correttissima della frase nel quote. "Alla fine della quale" e "chiuderla" non stanno bene insieme (meglio: "che l´autore dimentica di chiudere") e nuovamente la seconda virgola andrebbe sostituita con un segno di punto e virgola.

 

Ok, ora torniamo pure a parlare di figa. :)

 

 

 

:asd:

 

Sei peggio di me!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei chiarire il mio pensiero sul linguaggio e sulle regole grammaticali, di scrittura ecc... nonchè sull'utilizzo che se ne fa in ambienti diversi.

 

A me piace cercare di scrivere correttamente, non sempre ci riesco, per non completa padronanza delle regole (in nessuna delle lingue che parlo, più o meno). Non mi piace vedere errori grossolani e mi arrogo il diritto di correggere, cercando di farlo nella maniera meno antipatica possibile (non sempre è possibile). Ciò naturalmente dà a tutti gli altri lo stesso diritto, nel correggere i miei strafalcioni o i miei errori più innocui. È giusto così.

 

Sulla maiuscola sono d'accordo con Asturias ma, Rube, non preoccuparti... capisco - ed è globalmente dimostrato - il ragionamento di Pneumatico sulle priorità degli scritti e dei dialoghi (comunicazione e comprensione). Per cui - e non vedo come potrebbe essere altrimenti - ognuno faccia pure come crede. Per me non cambia nulla. Spesso le correzioni (le mie sicuramente, ma credo anche quelle degli altri) sono una running gag, so però che a qualcuno magari questo potrebbe pesare. :yes:

 

Lo faccio anche perchè sono un rompipaIIe, in fondo. Ma simpatico dai... ( :asd:)

 

Comunque mi piace la scrittura semplice e comprensibile, è più forte di me. Le lingue sono una cosa molto interessante (che assist!).

 

 

 

Ti ringrazio per la spiegazione my friend.

 

Più semplicemente mi sono rincoglionito (e mi sono chiavato il cervello tra parentesi da chiudere, virgolette da chiudere e emoticon sorridente). Non capiterà più, promesso. :)

 

Ancora ti faccio notare un´esposizione non correttissima della frase nel quote. "Alla fine della quale" e "chiuderla" non stanno bene insieme (meglio: "che l´autore dimentica di chiudere") e nuovamente la seconda virgola andrebbe sostituita con un segno di punto e virgola.

 

Ok, ora torniamo pure a parlare di figa. :)

 

 

 

:asd:

 

Sei peggio di me!

 

Ho avuto un buon maestro (:asd:)

 

Ovviamente sottoscrivo quanto detto da Padre @crucco. Ragassuoli, si fa per prendersi un po´per il mulo eh, grande relax (e Spritz offerti da @effe). :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti


,c="""=c,_

_,j "==c,

,="`J" "h.

,r"" c="?r `L

p" "$ ",

c" ;F `"c. ".

J' $ `h `h.

J' ,-"j" t `h

,P ," " `h.

,J' ," c `h

J' J' "h `h

J / ". `h.

$ ; ; `h `$.

$ `. ``; `. .`h `=q

J `. . `.`; `. .`.h "

F `. `.; ` `.; `. `.?

j' .`. `.\ `.` `.`?`.`.`.?:

$ `.`.` `.j`.`.;.`. `.3.`.`.`L`.

.f `.`.`. `.?$.`.?.`.`.`.`$`.`.`$`.`

$ `.`.`.`.`.`.$.`.`Lc.`.`.`.h.`.`$`.`.

j' `.`.`.`.`.`.$.`.`.h?cccci';h`.`?L.`.`.

J `.`.`.`.`.`$'?h.`J?,c$?`.?hP'?""?r`.`.`

`P `.`.L.`.`.j'`.`."=-"`.`z?$??$$F'3F`.J.`.

`L `.`.`h`.`.$$??`.`.`.`.$,c$$P".`.J..J`.`.

? `.`.`?i,c$$?$"3$`.`.`.`.`.`.`.`.$.j'`.`.

`h `.`.`.$$$.$i$P".`)`.`.`.`.`.`.`.$.$.`.`.

`r `.`.`.;;F.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.$.$.`.P'

;f `.`.`(;;h.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.$.F.`$`.`

J" `.`.`.t;$.`.`.`.`.`.`.`;;.`.`.`.$.$.j'`.`.`

P .`.`.`\9;`.`.`.`.`.,c'J?.`.`.`.$;$.J.`.`.`.

j' .`.`.`.?C`.`.`;;`."".`.`.`.`.`.?'`h$.`.`.`.`.

L .`.`.`.`.h.`./.`.`,ccc$??hJ?$F.`.`.?r`.`.`.`.`.

$ y`.`.`.`.`?i.`.;??li??"' .$$`.`.`.`$`.`.`.`.`.`

`) ; ; u.`.`.`.`.`?;.`$?; .,;c?iP.`.`.`.`?,.`.`.`.`.`. .`

f t l $.`.`.`.`.``?;.`?;;;;;;iP"`.`.`.`.`;$,`.`.`.`.`.`.` `.

t ) ,q l $.`.`.`.`.`.`"h.`"??""`.`.`.`.`.`.J?J`t.`.`.`.`.`.` `.`

"j=" "f $.`.`.`.`.`.`.`$`.`.`.`.`.`.`.``c?;;$.`.t.`.`.`.`. `.`

$.`.`.`.`.`.`.`.?h`.`.`.`.`.`.j";;;9'.`.`.?.`,P.` `.`

$.`.`.`.`.`.`.`.`"?y`.`.`.`,J?;;;;;F`.`.`.J?".`. `.`

.P.`.`.`.`.`.`.`.`.`.?hccd??;;;;;;;9c$r`.`j'.`.`. .`.`

J`.`.`.\.`.`.`.`.`.`.`.`$;;;;;;;;;;;;;$`.`P`.`.`. .`.`

$`.`.`.`?`.`.`.`.`.`.`.`.h;;;;;;;;;;;;9`.f.`.`,P `.`.`

?`.`.`.`.h.`.`.`.`.`.`.`.`h;;;;;;;;;;;9`j`.`.$' .`.`.`

h.`;`.l.$.`.`.`.`.`.`.`.`.?;;;;;;;;;;$".`.`J.` `.`.`.`

?.`P`.l.F.c.`.`f`.`.`.`.`.`?;;;;;jjii$`.`.`$.` .`.`$`.`

"$.`P`J`.$.`.`h`.`.`.`.`.`.F""""` $`.`.`$.` ?.`.`$`.`

J"`$.,"$.`.`?`.`.`.`.`.`j' ,JL.`.`$.` `3.`.`?`.`

`=chJ" ?.`.`.?i`.`.`.`.`$$?????"" L`.`$`.`.3r`.`(l,c

,P ?`.`.`.?.`.`.`.J" ?`.`3`.`.`h`.`P

J ,c ?i`.`.`3`.`.`J" "i,$"=i,J"c;P

j' J" `h.`.`3`.`_J"

$ J" ?`.`3P""'

,LJ' h._$

J" . `" -c,

j'(r "??cc,,_ h $

3.P `"""""=c,,_ ? `L

zP""??cc,__ "=,_ ? ". L

.P ""??cc,_ "=c_ $ ". $ .

," `"h,_ `=c. $ ". h $

,J' `"==c, `"$h ". $ .F

," """===cc,,, "?c, "??h `L J

J' "=c,_ `?. ?. P

J' "c, `?. h j'

,J??;;??$c,,_ `=cccc, "r $$ $

c"`.`.`.`;;;;;;??c,._ "=c . "h. 3 .f

J??P`.`.`.`.`.;;;;;;;;;??;"==ccy, "c `h "c, 3 j

,$i;;P`.`.`.`.`.`;;;;;;;;P`.`;ccc,"c `h ". "h. j.$

'hC;9F`.`.`.`.`.`.;;;;;;F.`.$9?;h;;$F ?. ". "?$'

?h;P.`.`.`.`.`.`.;;;;;j'.`3;;???;;$?L ?. "c $

$P`.`.`.`.`.`.`.,;;;;9`.`?h;;;;;?'`.h ? "h $

?;`.`.`.`.`.`.`.;;;;;9`.`.`"????`.`.?L "h $

$`.`.`.`.`.`.`;;;;;;9`.`.`.`.`.`.`.``h `$

L.`.`.`.`.``;;;;;;;?`.`.`.`.`.`.`.`.`$ `, $

`L`.`.`.`.`;;;j;;;;;L.`.`.`.`.`.`.`.`.?. ", ?.

?i`.`.`.;;;j;;;;;;?;`.`.`.`.`.`.`.`.`.h `, L

`?i..`,;;$;;';;;.`.h.`.`.`.`.`.`.`.`.`?c $ h

"?h$??F.``;;;.`.;$c.`.`.`.`.`.`.`.`.`$L `h J

$;`.`;;`.`.`;;?hy_.`.`.`.`.`.`,c$$h. ?.j'

.$`.`.;;`.`.`.;;;;"??$ccyyyccJ??;;;$3c $$

j'`.`.;.`.`.`.`.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;$`h `$

.$.`.`.`.`.`.`.`.``;;;;;;;;;;;;;;.`;;;$ "c $

j'.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`;;;$. "c $-

$`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.;;;$. $L, $

$`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`;;;$ `h "h .$ ,P

F`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.;;;h `h "h ;F. $

C`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`;;;L `r $, $ ?,f

h`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.;;9r ? `fcF $

$`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.;;;$ L $ j'

$`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.;;;;$ $ $ J'

$`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`;;;;;?h `cc=' J'

$`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.,;;;;;;9.J $

?`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`,;;;;;;;$$' $

`h.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.,;;;;;;;9" $

$.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.;;;;;;;;9 "h

$.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`;;;;;;;;;$ c????c

j.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`.`;;;;;;;;;9 .P

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dipende dal tipo di "errori".

 

ci sono cose che non mi sognerei mai di correggere o far notare, come le maiuscole, la scelta della punteggiatura (è una cosa estremamente soggettiva, non esiste una regola che dica dove vanno le virgole, dove i punti e virgola e dove i doppi punti; Pirandello usava i doppi punti come virgole e punti e virgola, ad esempio, non gli hanno revocato il Nobel per questo), o come costruire una frase. Altre cose invece, come i congiuntivi, le h svolazzanti, gli accenti sbagliati, le parentesi non chiuse ( no dai scherzo :asd: non è un errore da grammar nazi questo), meritano pene più severe. Naturalmente sempre in amicizia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×