Pneumatico Usurato 376 Inviato 11 Giugno, 2016 avranno sbagliato a tradurre dal giapponese Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1222 Inviato 12 Giugno, 2016 La ICE di Button alla 5^ gara ha fatto ciao ciao, speriamo che non si sia portata dietro pure altre componenti. Sempre riguardo ad Honda è evidente che, come già affermato dai capoccia della casa nipponica, hanno la stessa potenza del 2015, sembrano lumache. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4665 Inviato 12 Giugno, 2016 Ritmo in gara mi pareva piuttosto lento, consumo gomme e carburante ancora molto elevato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1222 Inviato 12 Giugno, 2016 Ritmo in gara mi pareva piuttosto lento, consumo gomme e carburante ancora molto elevato? Con le soft 52 giri senza degrado per Alonso, però il pit da 8 secondi gli ha fatto perdere la posizione in pista e da lì è stato molto altalenante con i tempi, faceva ogni tanto tempi competitivi, da zona Raikkonen-Ricciardo, per poi alzare di 1.5 secondi, penso fosse fuel saving come fanno di solito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4665 Inviato 12 Giugno, 2016 Quindi ancora problema con il carburante, non benissimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1222 Inviato 12 Giugno, 2016 Finché non si cambia layout non cambierà molto la situazione, è troppo compromessa attualmente la PU. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 12 Giugno, 2016 In una pista dove il motore conta ancora molto la mclaren è tornata ad essere un bidone. Non so se la macchina sia buona, discreta, o mediocre, ma il motore è decisamente lammerda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1635 Inviato 13 Giugno, 2016 In una pista dove il motore conta ancora molto la mclaren è tornata ad essere un bidone. Non so se la macchina sia buona, discreta, o mediocre, ma il motore è decisamente lammerda. Veramente anche a Monaco, tempi sul giro, la macchina era un bidone... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 13 Giugno, 2016 la mclaren sta facendo figure barbine in gara, a monaco arrivarono dicendo che avrebbero provato a battere la ferrari, e invece la gara fu mediocre. qui portano aggiornamenti ma sono finiti uno ko l'altro a gran distanza... la prossima gara ha molti rettilinei, penso vedremo qualcosa di simile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 14 Giugno, 2016 top speed in canada 20esimi e 21esimi, ma la cosa brutta è che a differenza di altre macchine con carenze di motore sukavano anche in curva. Il miglior tempo in gara, rispetto al primo degli umani che è stato vettel è ad un 1 tondo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 14 Giugno, 2016 effe tranquillo arriverà la soluzione bastarda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzarossa 4 Inviato 14 Giugno, 2016 io continuo a pensare che stiano lavorando bene, in attesa di una PU decente come la Mercedes quando riusciva solo a fare la pole. mi ricordo la gara di Barcellona di qualche anno fa quando non dominavano ancora, che fecero la pole e poi forse non arrivarono neanche a punti aveva pure un problema di degrado gomme quella macchina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 14 Giugno, 2016 aveva pure un problema di degrado gomme quella macchina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1635 Inviato 15 Giugno, 2016 Vero, mamma mia cosa mangiavano le gomme prima del 2014. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1222 Inviato 15 Giugno, 2016 Riguardo le (brutte) prestazioni di Monaco io vorrei anche far notare come davanti però ci fossero i team che secondo AMuS hanno trovato il trucco per abbassare le pressioni delle gomme: Mercedes, Red Bull, Toro Rosso e Force India. Ovviamente merito loro per aver trovato questo trucco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzarossa 4 Inviato 15 Giugno, 2016 adesso invece sembrano indistruttibili :wallbash:, anche merito delle macchine che sono migliorate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 15 Giugno, 2016 (modificato) Riguardo le (brutte) prestazioni di Monaco io vorrei anche far notare come davanti però ci fossero i team che secondo AMuS hanno trovato il trucco per abbassare le pressioni delle gomme: Mercedes, Red Bull, Toro Rosso e Force India. Ovviamente merito loro per aver trovato questo trucco. io mi chiedo, se la pressione diminuisce vuol dire o che c'è una variazione di aria (ma come fa a rigonfiarsi quando poi ti fermi?) o del volume della zona compresa tra copertone+cerchio a parità di aria interna. La prima ipotesi è poco probabile. Per cui in sostanza allora è il cerchione che si stringe assialmente o longitudinalmente in base alla torsione meccanica esercitata dal moto o tramite variazioni di temperatura (magari c'è una lega composita che permette una notevole variazione in strizione per via del freddo dell'aria che arriva dalle soffiature dei freni quando non si frena, cioè quando si viaggia? E' noto che se un solido metallico ideale si stringe su un asse di conseguenza si deforma allargandosi nell'altro asse e viceversa (prova di trazione ad esempio). Magari quindi la deformazione del crchio è studiata in modo da "allentare" la gomma in modo da depressurizzarla. O magari c'è il trucco "scritto" dentro la gomma stessa? Indirizzando le sollecitazioni laterali in una maniera particolare si trova il modo di farla dilatare "in maniera utile" temporaneamente in base alle temperature? Quindi è un segreto "Pirelli"? Modificato 15 Giugno, 2016 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzarossa 4 Inviato 15 Giugno, 2016 è difficile capire come potrebbero intervenire sulle pressioni delle gomme, però posso credere che Merced e RedBul siano in grado di riuscire in tutto ma la toro rosso e la force india???? mi sembra poco credibile, è come quando usavano gli alettoni che si curvavano e ora dovrebbero essere vietati anche se in Rai durante il GP ne ho sentito di nuovo parlare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1222 Inviato 15 Giugno, 2016 La Force India ha i cerchioni "bucati", ci sono dei fori nella parte interna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzarossa 4 Inviato 15 Giugno, 2016 e gli darebbero delle pressioni più basse? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti