Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come pochi

Post raccomandati

11 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

Cerca di essere obiettivo ritenendo che il Mondiale 2008 di Hamilton sia di cartone perchè vinto guidando una macchina che è lo sviluppo diretto di una macchina irregolare e risulterebbe di conseguenza irregolare a sua volta :asd::asd::asd::asd::asd:

Un utente obiettivo, o che quantomeno tenta di esserlo, dovrebbe asserire lo stesso anche per il 1995 di Michael Schumacher, anche solo per far finta di adottare la stessa chiave di lettura (nella fattispecie direi chiave di follia) a tutti i protagonisti, indipendentemente che questi rientrino o meno tra le proprie grazie. Stranamente nelle pagine e pagine di forum che mi sono letto nelle ultime settimane non ho mai letto niente del genere, nè da parte di ForzaFerrari88 nè di Rio Nero, i due capitani di una campagna d'odio dai contenuti veramente raccapriccianti.

Per fortuna i ferraristi non sono tutti così.

Ma esattamente di che parli? Ma soprattutto che post hai letto?

Ho sempre detto che i fotocopiatori, insieme ai piloti, si dovevano fare un paio d'anni sul divano per quello che hanno combinato nel 2007, non perché la McL 2008 fosse uno sviluppo di quella del 2007.

E quindi si, il mondiale 2008 di Hamilton è di cartone perché lui e la McL dovevano essere squalificati. Punto.

Sul 1995 parli di fuffa se ti riferisci a me. Ero troppo piccolo e manco seguivo la F1. Non ho mai parlato del mondiale 1995.

11 ore fa, Beyond ha scritto:

beh oddio, non si può paragonare piloti che usano soluzioni più o meno illegali usate sulla propria vettura, cosa che in fondo succede ogni anno da sempre, con l'utilizzare illecitamente dati e soluzioni tecniche sottratti ad altri team.

con questo non voglio colpevolizzare alonso però ecco proprio la stessa cosa non è.

Ma poi non mi sembra di aver mai detto che i piloti dovessero confessare per spirito di lealtà. Anzi...la confessione di Alonso dimostra esattamente il tipo di personaggio che è.

Il problema è che una volta sgamati non sono stati puniti.

11 ore fa, rimatt ha scritto:

Non so se sia la porcata più grossa, ma di sicuro è stata MOLTO grossa. Personalmente non ce l'ho con i piloti per non aver parlato, ma non si può mettere sullo stesso piano la spy story con la miriade di soluzioni al limite del regolamento (e anche oltre) viste nella lunga storia di questo sport. Sono proprio delle cose profondamente diverse.

Sinceramente non mi vengono in mente porcate più grosse di quella.

Tra l'altro l'utente che parla a vanvera, se avesse letto veramente quello dico, saprebbe che io sono un grande fautore del potere politico e delle soluzioni al limite del regolamento. In F1 almeno un 50%, se non di più, della vittoria dipende dal potere politico.

La spy-story è tutt'altra roba.

10 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

Io quel discorso l'ho fatto perchè da un utente che scrive che i mondiali di Hamilton sono frutto di gommini, macchine irregolari, fori, impunità, rapporti con la (ma)FIA e ha pure la pretesa di passare per obiettivo la stessa sensibilità all'argomento "regolarità della vettura" me l'aspetterei anche per altri. Se però vedo che il discorso vale solo per il pilota che si ha nel mirino ho soltanto la prova che non si ha nè la voglia nè la capacità di essere obiettivi. C'è soltanto l'obiettivo di delegittimare uno sportivo, ma almeno lo si dicesse chiaro e tondo. 

Amico caro, ti invito a rileggere bene i miei post soprattutto sulla questione del potere politico e di quanto sia fondamentale in F1.

Su Hamilton, visto che non apprezzi le mie espressioni colorite e chiaramente provocatorie, ti faccio un riassuntino:

- come talento è tra i 3 migliori del post Schumacher e, alla fine, è stato il migliore dei 3, ma è anni luce dal livello di Schumacher per motivi che, secondo me, sono abbastanza palesi, tipo aver perso con Rosberg e aver perso nel 2021 con quella che era complessivamente la miglior vettura.

- Max è nettamente più forte di Hamilton. Infatti lui probabilmente si ergerà al livello dei più grandi di sempre, mentre Hamilton ormai sarà sempre un gradino sotto a meno di clamorose e improbabili sorprese in Ferrari

- per me è oggettivo che i numeri di Hamilton sono ultrapompati rispetto al valore del pilota. L'espressione fuffa è palesemente una iperbole relativamente al fatto che ha vinto troppo, non significa dire che Hamilton è una pippa

- mi sembra altrettanto oggettivo dire che Hamilton, più di tutti gli altri piloti, ha beneficiato dello strapotere politico del proprio team e anche di un certo grado di impunità. Basta ricordare i vari episodi negli anni che non sto qua ad elencare.

- sullo strapotere politico del team, direi che devi sempre rileggere i miei post. Nessun complotto, ma pura e semplice incapacità (o più probabilmente volontà) della Ferrari che ha accettato di tutto e di più negli anni.

Complimenti a Toto per aver piegato tutti al suo volere per anni.

Il caro @lucaf2000 , che ormai ha visto la luce e sta diventando un mio adepto, ti potrà confermare il tutto.

Comunque visto che qua si parla di Verstappen e non si quanto io sia oggettivo o meno, puoi aprire una discussione dedicata in altre sezioni del Forum.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

@ForzaFerrari88 se riesci ad avere il tempo per scrivere questi romanzi di post, spero che non sia al lavoro. 

Se sei al lavoro ti posso mandare il curriculum? M magari ti serve un collega

Idem per @Conan Edogawa ;)

:chandhok:

Modificato da JLP
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, JLP ha scritto:

@ForzaFerrari88 se riesci ad avere il tempo per scrivere questi romanzi di post, spero che non sia al lavoro. 

Se sei al lavoro ti posso mandare il curriculum? M magari ti serve un collega

Idem per @Conan Edogawa ;)

:chandhok:

Manda manda

Ho avuto anche un cuore di panna da @Leno, praticamente è come avere un premio produttività 

Link al post
Condividi su altri siti

Te l'ho dato come premio per la tua coerenza nello scrivere str****te....

:lew2m:

• Like 1
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

torniamo in topic

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Leno ha scritto:

Te l'ho dato come premio per la tua coerenza nello scrivere str****te....

:lew2m:

Ottimo. Se per te sono str****te significa che la direzione è quella giusta.

13 minuti fa, Beyond ha scritto:

torniamo in topic

Secondo te quanto Max è più forte di Hamilton?

Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

che significa "quanto"?

Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che forse Max ha qualcosa in più, anche perché finora delle stagioni come il 2011 di Hamilton non le ha mai fatte. La differenza è però molto sottile, ritengo che Hamilton sia un fenomeno e sicuramente il pilota migliore dei 2010s.

Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, ForzaFerrari88 said:

Al giorno d'oggi? Abbastanza. 2 decimi in qualifica e almeno uno in gara in media

Sull'arco della carriera? Per ora Hamilton, ma Max può sicuramente recuperare e superare il rivale 

Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Io dico che forse Max ha qualcosa in più, anche perché finora delle stagioni come il 2011 di Hamilton non le ha mai fatte. La differenza è però molto sottile, ritengo che Hamilton sia un fenomeno e sicuramente il pilota migliore dei 2010s.

Max sebbene più giovane ha avuto modo di crescere con più calma e meno pressioni, non è detto che messo in squadra con Alonso al primo anno sarebbe stato in grado di giocarsi il mondiale, nel 2017 alla prima stagione completa in RB arrivò dietro a Ricciardo per dire, facendo anche diversi errori evitabili (ovviamente scusabili vista la poca esperienza ma lo stesso dovrebbe valere per Hamilton).

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
6 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

- Max è nettamente più forte di Hamilton. Infatti lui probabilmente si ergerà al livello dei più grandi di sempre, mentre Hamilton ormai sarà sempre un gradino sotto a meno di clamorose e improbabili sorprese in Ferrari

Il caro @lucaf2000 , che ormai ha visto la luce e sta diventando un mio adepto, ti potrà confermare il tutto.

Comunque visto che qua si parla di Verstappen e non si quanto io sia oggettivo o meno, puoi aprire una discussione dedicata in altre sezioni del Forum.

per me è già il più forte di sempre (anche superiore a Schumacher).

solo che a dirlo in un forum di ferraristi è peccato mortale, ma è la verità, c'è poco da fare e lo dico da tifoso di Lewsi, ma Max è inarrivabile per chiunque, così come allo stato attuale sarebbe in grado di vincere il mondiale con qualsiasi delle vetture dei 4 top team, ferrari compresa

4 minuti fa, Leno ha scritto:

Max sebbene più giovane ha avuto modo di crescere con più calma e meno pressioni, non è detto che messo in squadra con Alonso al primo anno sarebbe stato in grado di giocarsi il mondiale, nel 2017 alla prima stagione completa in RB arrivò dietro a Ricciardo per dire, facendo anche diversi errori evitabili (ovviamente scusabili vista la poca esperienza ma lo stesso dovrebbe valere per Hamilton).

Max non ha mai fatto stagioni come il 2011 o 2016 e soprattutto l'ha battuto nel 2021 con una vettura inferiore (e con anche delle porcate ma questo è un altro discorso) 

Modificato da lucaf2000
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Nel 2021 nel corso del campionato Mercedes e RB si sono sostanzialmente equivalse, non capisco da cosa nasca questa vulgata che vede la RB inferiore, a meno di aver visto solo le ultime 5 gare.

Max è ovviamente un campionissimo ma la tua sicurezza sul fatto che sia il più grande di sempre mi lascia abbastanza perplesso, alla fine ha vinto un solo mondiale combattuto e anche in modo alquanto discutibile (regalo di Masi nell'ultima gara ma era da qualche gp che aveva sostanzialmente perso la testa cercando costantemente la rissa con l'avversario cosa che gli avrebbe pure meritato qualche penalizzazione più severa di quelle ininfluenti ricevute), poi è andato abbastanza sul velluto pur ovviamente fornendo grandissime prestazioni, e a conti fatti anche i suoi compagni di squadra sono stati molto meno probanti di quelli affrontati da Hamilton o da altri campioni del passato.

Per il momento nella classifica all time del Saggio Leno (che notoriamente non si fa trasportare dai facili entusiasmi) è giusto entrato in top ten ed è già un risultato enorme.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leno ha scritto:

Nel 2021 nel corso del campionato Mercede e RB si sostanzialmente equivalse, non capisco da cosa nasca questa vulgata che vede la RB inferiore, a meno di aver visto solo le ultime 5 gare.

Max è ovviamente un campionissimo ma la tua sicurezza sul fatto che sia il più grande di sempre mi lascia abbastanza perplesso, alla fine ha vinto un solo mondiale combattuto e anche in modo alquanto discutibile (regalo di Masi nell'ultima gara ma era da qualche gp che aveva sostanzialmente perso la testa cercando costantemente la rissa con l'avversario cosa che gli avrebbe pure meritato qualche penalizzazione più severa di quelle ininfluenti ricevute), poi è andato abbastanza sul velluto pur ovviamente fornendo grandissime prestazioni, e a conti fatti anche i suoi compagni di squadra sono stati molto meno probanti di quelli affrontati da Hamilton o da altri campioni del passato.

Per il momento nella classifica all time del Saggio Leno (che notoriamente non si fa trasportare dai facili entusiasmi) è giusto entrato in top ten ed è già un risultato enorme.

non saggiarti di obiettività ti prego, perché se è giusto nella top-ten forse hai visto solo il 2021 

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

A parte che il 2021 nella sua carriera è indubbiamente il campionato che vale più di tutti, ho l'impressione che sia tu a non avere ben presente chi erano Clark, Fangio, Senna, Prost e le carriere che hanno fatto.

Mettere già ora il pur fenomenale Max al vertice della storia della F1 è assolutamente prematuro e per quanto mi riguarda anche abbastanza ridicolo.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Leno ha scritto:

A parte che il 2021 nella sua carriera è indubbiamente il campionato che vale più di tutti, ho l'impressione che sia tu a non avere ben presente chi erano Clark, Fangio, Senna, Prost e le carriere che hanno fatto.

Mettere già ora il pur fenomenale Max al vertice della storia della F1 è assolutamente prematuro e per quanto mi riguarda anche abbastanza ridicolo.

certo è che se però si valutano ere geologiche differenti è difficile fare un confronto realistico. Bisogna almeno fare un confronto rispetto a quando è stata inventata la ruota...

partiamo dal muro di Berlino in poi. La tua top ten?

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Qua si parlava del più forte di sempre mi pare, il che a casa mia significa il più forte da quanto c'è il campionato di F1 non dalla caduta del muro di Berlino, se non è così evitiamo certe iperboli magari.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Leno ha scritto:

Qua si parlava del più forte di sempre mi pare, il che a casa mia significa il più forte da quanto c'è il campionato di F1 non dalla caduta del muro di Berlino, se non è così evitiamo certe iperboli magari.

credo che nessuno qui dentro ritenga ci sia uno più forte di sempre, un po' come nel calcio: ci sono stelle per ogni epoca. Quindi la tua top ten dall'1989 in poi? O top 5

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco il significato di una top ten del genere...magari potrebbe avere un qualche senso dal 94 quando la generazione degli anni 80 si era ormai esaurita ma come si può per esempio valutare Prost o Mansell solo dai risultati dall'89 in poi? Bisognerebbe tenere in conto un terzo della loro carriera e basta....

Mah!!!!

Link al post
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Leno ha scritto:

Nel 2021 nel corso del campionato Mercedes e RB si sono sostanzialmente equivalse

io penso che nel complesso la merc fu un po' superiore, in particolare nelle ultime gare era imprendibile in gara.

in ogni caso a parte il 2021, non dimentichiamo il 2022 dove fu perfetto nella prima metà dove la ferrari era alla pari, e anche nel 2019-2020 fece due campionati di altissimo livello.

per quanto riguarda i primi anni, bisogna capire che era un ragazzino, quando hai 18-20 anni senza una lunga gavetta e pompato da tutti, è normale che con quel carattere tendesse a strafare con tanti errori evitabili. lewis è vero che debuttò contro alonso, ma veniva da un anno intero in f2 e in un'epoca dove si testava l'auto tantissimo rispetto ad oggi.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
27 minuti fa, Leno ha scritto:

Non capisco il significato di una top ten del genere...magari potrebbe avere un qualche senso dal 94 quando la generazione degli anni 80 si era ormai esaurita ma come si può per esempio valutare Prost o Mansell solo dai risultati dall'89 in poi? Bisognerebbe tenere in conto un terzo della loro carriera e basta....

Mah!!!!

vabbé se non puoi rispondere puoi dirlo serenamente, anche lo stesso Max ha stilato una top-5 :lecwink:

edit: ovviamente dal muro di berlino in poi è da contestualizzare: non è che si mozza la carriera di chi stava già correndo.

Modificato da espritz

Link al post
Condividi su altri siti