Vai al contenuto
chatruc

Mondiale Russia 2018

Post raccomandati

Ho visto la partita, mai visto un Brasile - Argentina così dominato dai verdeoro da quando ho memoria calcistica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto la partita, mai visto un Brasile - Argentina così dominato dai verdeoro da quando ho memoria calcistica.

 

Per vedere un tale dominio (neanche visto nelle finali di Confederations 2005 per 4 a 1 e di Copa América 2007 per 3 a 0), bisogna andare a Torino 1990, ottavi di finale: la partita fu un tiro al bersaglio (Goycochea e la sua porta). Tre pali e un sacco di miracoli da parte di portiere e difensori. Ma alla fine, c'era un ragazzo di Villa Fiorito, con il piede gonfio e infiltrato, che fece mezzo campo da solo e lasciò la palla al biondo di Henderson.

 

Fate voi il paragone tra le due rose e ditemi qual'è migliore.

 

Italia 1990

 

Sergio GOYCOCHEA

 

Jose BASUALDO

Juan SIMON

Oscar RUGGERI

Pedro MONZON

 

Julio OLARTICOECHEA

Ricardo GIUSTI

Diego MARADONA

Pedro TROGLIO

 

Jorge BURRUCHAGA

Claudio CANIGGIA

 

Riserve

Angel COMIZZO (era entrato in rosa dopo la seconda partita)

Nery PUMPIDO (gambe olarticoechizzate, era a casa)

Sergio BATISTA

Abel BALBO

Edgardo BAUZA (indovinate chi è?)

Gabriel CALDERON

Gustavo DEZOTTI

Nestor FABBRI

Nestor LORENZO

Roberto SENSINI

Jose SERRIZUELA

Fabian CANCELARICH

 

Qualificazioni 2016

 

Sergio ROMERO

 

Pablo ZABALETA

Lucas BIGLIA

Nicolas OTAMENDI

Enzo PEREZ

Javier MASCHERANO

Emmanuel MAS

Lionel MESSI

Angel DI MARIA

 

Ramiro FUNES MORI

Gonzalo HIGUAIN

 

Riserve

Nahuel GUZMAN

Geronimo RULLI

Gabriel MERCADO

Facundo RONCAGLIA

Guido PIZARRO

Sergio AGUERO

Angel CORREA

Lucas PRATTO

Ever BANEGA

Mateo MUSACCHIO

Julio BUFFARINI

Ezequiel LAVEZZI

 

Ecco i fatti

 

Modificato da chatruc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre più decisivo Messi con la maglia dell'albiceleste.

 

coff coff

 

coff coff

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Contro Colombia c'è stata la vittoria, ma nulla cambia. Cosa pensate della rosa del 1990?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più forte di quella del 1986, ma comunque un'Argentina mediocre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma rispetto a quella odierna? Però quei giocatori lì arrivarono in finale perdendola per un rigore inesistente. Lasciano l'anima e altro in campo. I giocatori odierni fanno silenzi stampa e non salutano la gente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Colpo di scena in Concacaf Gruppo A: USA ormai quasi fuori dal mondiale con la sconfitta per 4 a 0 contro Costa Rica, il cui pubblico scrive "Fuck Trump" sulle tribune. Il Messico conferma la sua mediocrità pareggiando 0 a 0 in Panama, entrambe seconde nel girone dietro a Honduras che batte 3 a 1 Trinidad e Tobago.

Scendiamo sotto l'Equatore, dove il Brasile si conferma in testa vincendo 2 a 0 in Perù che perde la speranza. Brutto colpo (ma normale) per il Paraguay in altura in Bolivia dove perde 1 a 0 e vede allontanarsi il treno. Ecuador batte 3 a 0 Colombia mentre il Chile fa un grosso affare con il 3 a 1 sull'Uruguay. Argentina si riprende il posto spareggio battendo una inguardabile Colombia per 3 a 0. In pratica Brasile e Uruguay qualificate, Ecuador, Chile, Argentina e Colombia con una che non si qualifica e una che spareggerà (ma contro OCF è una qualifica assicurata) mentre Paraguay e Perù devono aspettare un miracolo. Bolivia e Venezuela ormai fuori.

Ripartita l'Oceania con Nuova Zelanda che batte 2 a 0 Nuova Caledonia in casa e pareggia poi 0 a 0 fuori casa. A Marzo Fiji si gioca tutto. In Gruppo B, Tahiti e Salomone vincono entrambe tra di loro in casa, quindi qualificazione apertissima con Papua Nuova Guinea che aspetta.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma rispetto a quella odierna? Però quei giocatori lì arrivarono in finale perdendola per un rigore inesistente. Lasciano l'anima e altro in campo. I giocatori odierni fanno silenzi stampa e non salutano la gente.

Quella attuale, anche se è meno gruppo, come singoli è nettamente più forte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella almeno era una squadra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma Maradona giocava con gente come Burruchaga, Brown e Ruggeri.

 

Messi gioca invece con gente come Higuian, Aguero, Mascherano e Di Maria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutti attaccanti e mascherano piedi di ferro che gioca in difesa da 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Biglia gioca a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Biglia appunto, non Veron

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Biglia appunto, non Veron

 

noto centrocampista dell'argentina del 90

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto.....non fate passare l'Argentina di Maradona come uno squadrone solo per difendere Messi dai......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non avete capito una mazza tutti e due :lol2: era per dire che è pur sempre Biglia, non Veron inteso come grande centrocampista argentino, primo nome che mi è venuto in mente, potevo dire pure Cambiasso il concetto non cambia

Modificato da Jordan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto.....non fate passare l'Argentina di Maradona come uno squadrone solo per difendere Messi dai......

 

Messi si difende da solo coi fatti basti vedere quanti punti ha fatto questa grande nazionale con e senza di lui. All'Argentina sono rimasti solo nome e tradizione, un pò come la Germania post mondiale 2002

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti con Messi in campo l'Argentina ha perso tre finali consecutive, e nella finale del maracana fu uno dei peggiore dell'Argentina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senza di lui perdono da cani e porci, altro che finale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Messi ha perso quattro finale (Venezuela 2007) e Mascherano cinque (Perù 2004). Di mezzo c'è stata pure una Confederations persa in finale nel 2005.

 

Vi racconto una cosa. Negli anni '90, quando giocavano San Lorenzo e Velez, era un derby dove Ruggeri e Chilavert erano sempre al limite di andare alle mani. Una volta Chilavert sputò Ruggeri che all'azione successiva entrò a martello con entrambi i piedi sulle gambe di Chilavert. Lo stese. Ruggeri ancora oggi riconosce che si è lanciato per infortunarlo e che non è pentito.

 

Però, quando ricorda tale episodio dice "di recente ho trovato Chilavert, è enorme, un buttafuori alto e grosso, con tanta forza nelle braccia come tutti i portieri. Non posso credere che io facessi quasi a botte con uno così. Se dovesse prendermi, mi uccide".

 

Ecco, da qui si capisce quello che Ruggeri (e compagni), lasciavano in campo per quanto scarsi o non tanto bravi fossero.

 

 

Messi ha perso quattro finale (Venezuela 2007) e Mascherano cinque (Perù 2004). Di mezzo c'è stata pure una Confederations persa in finale nel 2005.

 

Vi racconto una cosa. Negli anni '90, quando giocavano San Lorenzo e Velez, era un derby dove Ruggeri e Chilavert erano sempre al limite di andare alle mani. Una volta Chilavert sputò Ruggeri che all'azione successiva entrò a martello con entrambi i piedi sulle gambe di Chilavert. Lo stese. Ruggeri ancora oggi riconosce che si è lanciato per infortunarlo e che non è pentito.

 

Però, quando ricorda tale episodio dice "di recente ho trovato Chilavert, è enorme, un buttafuori alto e grosso, con tanta forza nelle braccia come tutti i portieri. Non posso credere che io facessi quasi a botte con uno così. Se dovesse prendermi, mi uccide".

 

Ecco, da qui si capisce quello che Ruggeri (e compagni), lasciavano in campo per quanto scarsi o non tanto bravi fossero.

Modificato da chatruc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×