Illy 5557 Inviato 23 Febbraio, 2015 Che è in terapia intensiva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 23 Febbraio, 2015 Dicono per precauzione si usa farlo...si controllano tutte le funzioni vitali Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 23 Febbraio, 2015 qui mi sembra che la luce sia verde http://www.marca.com/albumes/2015/02/22/el_accidente_de_alonso_en_montmelo_2015/index_8.html http://www.marca.com/albumes/2015/02/22/el_accidente_de_alonso_en_montmelo_2015/index_9.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 23 Febbraio, 2015 http://video.sky.it/sport/formula1/f1_aggiornamenti_sulle_condizioni_di_fernando_alonso/v232661.vid Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2544 Inviato 23 Febbraio, 2015 Dicono per precauzione si usa farlo...si controllano tutte le funzioni vitali A me sembra non ci sia niente di normale in una procedura del genere. Almeno in tanti anni di F1 non l'ho mai visto fare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 23 Febbraio, 2015 magari siamo veramente noi a esagerare la cosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 23 Febbraio, 2015 Dicono per precauzione si usa farlo...si controllano tutte le funzioni vitali A me sembra non ci sia niente di normale in una procedura del genere. Almeno in tanti anni di F1 non l'ho mai visto fare. in spagna sembrerebbe essere una procedura normale dopo traumi del genere, per monitorare il paziente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 23 Febbraio, 2015 allora non so che dire...scusate! esatto ruber! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 23 Febbraio, 2015 i commissari non sono intervenuti perchè nel caso in cui il pilota non dia segni non sono autorizzati a intervenire (se non in situazione di pericolo tipo incendio e così via) al contrario dei medici che pèure però devono muoversi con cautela per evitare ulteriori danni. quindi, allievodipino, potresti anche avere ragione, ma sinceramente eviterei di dare certezze senza che vi siano fonti iperattendibili. anche perchè a forza di ripetere cose non vere e confermate queste diventano realtà Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 23 Febbraio, 2015 Qui si parla di campi magnetici, e di come il carbonio di cui la macchina è piena sia un ottimo conduttore di corrente: http://www.formulapassion.it/2015/02/f1-incidente-alonso-campo-magnetico/ Da fonti di non so quale attendibilità sembra che ieri sera il pilota dicesse di non ricordare nulla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2175 Inviato 23 Febbraio, 2015 Trovo anomalo sedare dopo una folgorazione... Del tutto privo di senso medico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 23 Febbraio, 2015 https://twitter.com/ivanF1/status/569786991790968832 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5557 Inviato 23 Febbraio, 2015 https://twitter.com/ivanF1/status/569786991790968832 interessante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2175 Inviato 23 Febbraio, 2015 Da quella frenata per terra non sembra che abbia accostato.... Sembra che fosse bloccata proprio la ruota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 23 Febbraio, 2015 problema al brake by wire? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 23 Febbraio, 2015 con quell'angolo di impatto mi sembra difficile che la vettura sia rimasta nelle condizioni in cui era, siamo sicuri che sia la frenata di Alonso ? non potrebbe essere l'uscita di Sainz nel pomeriggio ? la foto è stata scattata di sera.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
michelon 2 Inviato 23 Febbraio, 2015 con quell'angolo di impatto mi sembra difficile che la vettura sia rimasta nelle condizioni in cui era, siamo sicuri che sia la frenata di Alonso ? non potrebbe essere l'uscita di Sainz nel pomeriggio ? la foto è stata scattata di sera.... Ma Sainz non e uscito dall'altra parte? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 23 Febbraio, 2015 (modificato) No il segno lo ha lasciato lui, si vedeva anche ieri in alcune foto con la macchina ancora sul posto. Ieri non gli ho dato peso, ma la frenata, o la strisciata anomala, era perfettamente in linea con il punto dove stava la macchina Potrebbe essere la sospensione che ha ceduto prima, i freni bloccati, molte cose, ma difficilmente le immagini fanno pensare ad una manovra di "parcheggio" volontaria Modificato 23 Febbraio, 2015 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 23 Febbraio, 2015 con quell'angolo di impatto mi sembra difficile che la vettura sia rimasta nelle condizioni in cui era, siamo sicuri che sia la frenata di Alonso ? non potrebbe essere l'uscita di Sainz nel pomeriggio ? la foto è stata scattata di sera.... Ma Sainz non e uscito dall'altra parte? onestamente non lo so, ho letto solo che è uscito nella stessa zona, per questo chiedevo...mi sembrava incompatibile quell'angolo di impatto con i danni subiti dalla McLaren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AAA1991 4 Inviato 23 Febbraio, 2015 con quell'angolo di impatto mi sembra difficile che la vettura sia rimasta nelle condizioni in cui era, siamo sicuri che sia la frenata di Alonso ? non potrebbe essere l'uscita di Sainz nel pomeriggio ? la foto è stata scattata di sera.... Dipende sempre dall'angolo di impatto, se la vettura ha colpito il muro lateralmente in modo quasi parallelo (o ortogonale dipende da dove si guarda) il tipo di sospensioni presenti su queste vetture potrebbe aver fatto in modo che i danni siano stati molto limitati. Ricordo comunque che minori danni sulla vettura non vuol necessariamente dire impatto leggero, anzi, in molti casi è proprio il contrario infatti sia le vetture di f1 sia quelle stradali sono fatte in modo da deformarsi apposta per ridurre le forze che si ripercuotono sul pilota. In questo caso quindi il fatto che la vettura sia rimasta integra può voler dire che l'accelerazione dell'impatto è stata subita quasi totalmente dal pilota e inoltre con un'angolazione del genere (mettiamo 45°) e supponendo una velocità di circa 150km\h è stato QUASI come scontrarsi contro un muro a 105km\h. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti