Vai al contenuto
Ruberekus

Incidente di Alonso ai test di Barcellona

Post raccomandati

Svenne dopo un gp ma perchè si era rotto il sistema col quale il pilota beve

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

bhe ma alonso rischia di non correre più se ammette il mancamento?

c'è possibilità che venga fuori un video...questo spiegherebbe tutto...

Link al post
Condividi su altri siti

h3raHwS.png

Sospensione destra posteriore sembra rotta, ma prima o dopo l'impatto?

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, fa un freddo becco ed aveva fatto 1 giro di pista.

Di sicuro non era ne stanco e ne disidratato, come nel caso di 60 giri ad abu dhabi nel dopogara.

Nella scorsa stagione anche giovanissimi come Mgnussen ed altri dopo la gara hanno avuto dei malori a causa dello sforzo e della disidratazione, ma non è sicuramente il caso.

Alonso è un atleta di 33 anni allenatissimo. O aveva dei problemi suoi di ordine diverso che esulano dal guidare la macchina, o è successo qualcosa in macchina.

Trovo comunque strano che la Mclaren poi non abbia fatto girare Button, il che potrebbe far pensare alla possibilità che in effetti sia successo qualcosa in macchina.

Aspettiamo di sentire Fernando. Forse, se è stato un problema suo, non ne sapremo mai nulla, ma di sicuro, se il problema è stato alla macchina, lui non starà zitto.

Vedremo

Link al post
Condividi su altri siti

Un cedimento di quel genere comunque si controlla "facilmente", specie a bassa andatura.

Link al post
Condividi su altri siti

ok...ma se è la macchina....che cosa è successo per fargli perdere quasi i sensi...allora vuol dire che il colpo col muro lo sentono anche queste vetture?

Link al post
Condividi su altri siti

h3raHwS.png

Sospensione destra posteriore sembra rotta, ma prima o dopo l'impatto?

Come detto qualche pagina indietro secondo me è dopo, anche perchè nella curva dove si è verificato l'incidente la gomma in appoggio è quella sinistra

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, fa un freddo becco ed aveva fatto 1 giro di pista.

Di sicuro non era ne stanco e ne disidratato, come nel caso di 60 giri ad abu dhabi nel dopogara.

Nella scorsa stagione anche giovanissimi come Mgnussen ed altri dopo la gara hanno avuto dei malori a causa dello sforzo e della disidratazione, ma non è sicuramente il caso.

Alonso è un atleta di 33 anni allenatissimo. O aveva dei problemi suoi di ordine diverso che esulano dal guidare la macchina, o è successo qualcosa in macchina.

Trovo comunque strano che la Mclaren poi non abbia fatto girare Button, il che potrebbe far pensare alla possibilità che in effetti sia successo qualcosa in macchina.

Aspettiamo di sentire Fernando. Forse, se è stato un problema suo, non ne sapremo mai nulla, ma di sicuro, se il problema è stato alla macchina, lui non starà zitto.

Vedremo

Sono d'accordo.

Certo che più ci penso più rimango perplesso. Button ai box pronto e questi buttano via tre/quattro ore di test.

Link al post
Condividi su altri siti

Sto ricordando un po' di cose di fisica: Finchè l'auto è isolata da terra grazie alle gomme è impossibile che Alonso abbia preso la scossa, ed anche nel remoto caso in cui sia scaricato a terra tutto l'auto dovrebbe fungere da gabbia di Faraday isolando chi ci è all'interno dalla corrente. I piloti inoltre hanno guanti e tuta isolata.

Come se non bastasse poi da alcune foto si vede che la luce sopra l'abitacolo è verde, segno di funzionamento corretto della parte elettrica della vettura.

Sinceramente non so che pensare.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo sia impossibile stabilire a priori quale possa essere l'esito di un impatto.

Senna ne sarebbe uscito con le sue gambe se un pezzo di sospensione non gli avesse perforato il casco.

Puo darsi che ci sia stato un colpo precedente all'impatto, puo darsi che si sia sentito male, oppure che abbia ceduto qualcosa.

L'unica cosa certa è che un incidente che sembrava banale...banale non è stato, viste le conseguenze, intese come trasporto in ospedale e 24 ore di attenzione.

Il fatto che fosse agitatissimo dopo l'incidente, al punto di doverlo sedare, mi fa escludere un malore suo.

Ma a questo punto non so piu che dire, spero solo che stia bene e che possa raccontarci presto cosa è successo.

Poi, ma solo dopo, la mia speranza è di averlo al via del campionato fra 3 settimane, possibilmente piu forte di prima....

Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto ripenso alla forte scarica elettrica...

Link al post
Condividi su altri siti

“Alonso è stato in macchina 10 minuti senza muoversi”.
Jordi Vidal, il fotografo che ha scattato le foto che documentano l’incidente di Fernando Alonso, ha dichiarato a Cadena Ser che Alonso non ha reagito agli stimoli dei medici per circa 10 minuti: “Ero nella curva a fare foto. Ho visto che Fernando stava arrivando più lentamente del normale, di colpo ho visto che è uscito dalla curva ed è andato a muro. Mi sono avvicinato al punto dell’incidente e ho notato che non usciva dalla macchina, e non è una cosa normale questa. Sono arrivati i mezzi di sicurezza, ma non è uscito dalla macchina. Sono arrivati i medici, che gli hanno dato dei colpetti sul casco, ma lui non reagiva. Hanno fatto arrivare l’ambulanza, ma per 10 minuti buoni lui non si è mosso. Secondo me non ha perso il controllo della macchina, è stato un incidente poco comune. Mi hanno chiamato in McLaren per chiedermi foto e spiegazioni, l’unica cosa che mi hanno detto è che hanno notato che ha abbassato la velocità. Non mi è stato possibile vedere se Alonso è salito da solo sull’ambulanza, i teli hanno coperto tutto.”

Un pò come dire che si è detto tutto ed il contrario di tutto

Link al post
Condividi su altri siti

Secondoe me non c'è stato un grosso impatto con il muro, dalle foto sembra che si sia appoggiato alla barriera in un tentativo di parcheggio, infatti sono portato a pensare che il tutto sia avvenuto prima che andasse a muro, insomma non credo proprio sia stato l'impatto a ridurlo in stato di shock

poi se sia stato malore o problema meccanico (scossa?) non è dato sapere al momento e purtroppo temo che non lo sapremo mai, forse neanche da Alonso stesso

Link al post
Condividi su altri siti

L'ipotesi della scossa mi sembra francamente molto improbabile per essere vera.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo Boselli la FIA ha acquisito alcune parti della McLaren (immagino per analizzarle)

Link al post
Condividi su altri siti

Antenna 3 (TV spagnola) parla di urto da 30 G.

Link al post
Condividi su altri siti

Antenna 3 (TV spagnola) parla di urto da 30 G.

mi pare sia già stato chiarito che l'urto col muro è stato leggero e non c'entra niente

Link al post
Condividi su altri siti

mah, 30 g, io non ci credo, poi bò tutto può essere ma mi sembra tutto molto strano

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq questo "strano" incidente, e impossibile che si chiuda con queste semplici supposizioni

Link al post
Condividi su altri siti

dai ragioniamo: se per aver strisciato lungo il muro ha subito 30g di decelerazione allora prepariamoci a vedere morti ad ogni gp..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.