lucaf2000 1663 Inviato 31 Gennaio, 2015 Peccato, tecnicamente è molto interessante Credo fosse un articolo cartaceo comunque, non so se li pubblicano anche sul sito. C'era scritto anche che la Honda ha stanziato alla McLaren 133 milioni di euro, per quest'anno non credo abbiano problemi di sponsor. Sempre su Twitter della gazzetta l'hai letto? Non riesco a trovarlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 31 Gennaio, 2015 Strano: con i capitali arabi di cui dispone la McLaren non dovrebbe aver bisogno di uno stanziamento da parte del motorista. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 31 Gennaio, 2015 Non è detto che gli arabi sgancino ad libitum Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1272 Inviato 31 Gennaio, 2015 Sempre su Twitter della gazzetta l'hai letto? Non riesco a trovarlo È scritto sulla Gazzetta del 30 Gennaio, più di questo non so dirti ora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 31 Gennaio, 2015 Strano. Secondo me e' assolutamente ingiusto chiedere fondi a un motorista. Il motorista si paga per le PU che ti fornisce. Non mi convince affatto questa notizia. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 31 Gennaio, 2015 Beh ma per la McLaren la Honda sarà più che un semplice fornitore, è proprio un partner tecnico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 31 Gennaio, 2015 (modificato) Voglio proprio vedere se la Honda ha realizzato delle PU molto potenti come la mettono nome. Ma dico hanno dato di testa? Io non ci credo a questa notizia, fino a quando non me lo dice con un comunicato UFFICIALE la Honda. E comunque seppure cosi' fosse sarebbe profondamente ingiusto. Regards, The frog Modificato 31 Gennaio, 2015 da The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 31 Gennaio, 2015 Ma non vedo perché egregio se la Honda vuole investire nel suo partner perché non dovrebbe ? saranno affari della McLaren dove prende i soldi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 31 Gennaio, 2015 Ripeto a me la notizia non convince affatto. Se e quando ci sara' un comunicato ufficiale ci credero'. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1663 Inviato 31 Gennaio, 2015 Certi interventi non si possono proprio leggere È evidente che la Honda non è solo un fornitore di motore per la McLaren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1272 Inviato 31 Gennaio, 2015 (modificato) Perchè secondo te troveresti mai un comunicato ufficiale con le cifre? Ovvio che la Honda ha pagato (e pure tanto) visto che ha messo bocca nei contratti di Alonso e Button. Modificato 31 Gennaio, 2015 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1663 Inviato 31 Gennaio, 2015 La Mercedes pagava gli stipendi di Button ed Hamilton fino al 2012, eppure avevano già un team loro da 3 anni prima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 31 Gennaio, 2015 Voglio proprio vedere se la Honda ha realizzato delle PU molto potenti come la mettono nome. Ma dico hanno dato di testa? Io non ci credo a questa notizia, fino a quando non me lo dice con un comunicato UFFICIALE la Honda. E comunque seppure cosi' fosse sarebbe profondamente ingiusto. Regards, The frog Ingiusto per cosa? Le campagne pubblicitarie globali costano centinaia di milioni, se non anche miliardi di dollari sul lungo periodo. L'Honda prova un investimento per trarne un ritorno d'immagine dai risultati sportivi che a dirla tutta è anche un investimento tuttavia economico se la cosa va in porto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 31 Gennaio, 2015 (modificato) La prospettiva è un po' ingannevole a favore della McLaren (che non è ripresa da un piano perfettamente ortogonale alla verticale) ma è cmq poca roba, è effettivamente più snella dietro Magari hanno ritenuto di non avere bisogno di un grande smaltimento termico, quindi o hanno un motore ciofeca, o griglieranno tipo simti, o magari domineranno il campionato Per me questi sono dettagli insignificanti senza conoscere la cavalleria o la gestione dell'erogazione in ballo. Se hai anche 10 cavalli in meno del posteriore rastremato ci fai poco. Modificato 31 Gennaio, 2015 da Alexander Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 31 Gennaio, 2015 Voglio proprio vedere se la Honda ha realizzato delle PU molto potenti come la mettono nome. Ma dico hanno dato di testa? Io non ci credo a questa notizia, fino a quando non me lo dice con un comunicato UFFICIALE la Honda. E comunque seppure cosi' fosse sarebbe profondamente ingiusto. Regards, The frog Ingiusto per cosa? Le campagne pubblicitarie globali costano centinaia di milioni, se non anche miliardi di dollari sul lungo periodo. L'Honda prova un investimento per trarne un ritorno d'immagine dai risultati sportivi che a dirla tutta è anche un investimento tuttavia economico se la cosa va in porto. Nel qual caso dovrebbero ALMENO tapezzare l'intera monoposto di giganteschi marchi dell'Honda. Cosa che non pare sia avvenuta. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1272 Inviato 31 Gennaio, 2015 Sono arrivati i camion McLaren a Jerez e sono tutti anonimi, magari la livrea è davvero provvisoria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 31 Gennaio, 2015 mi sembra che la scitta honda sia l'adesivo piu grande mostrato nella livrea di giovedì. Paradossalmente la Mclaren f1, che è un gigante storico del circus, negli ultimi mesi viene identificato piu come Honda che...Mclaren Honda. I giappi ci stanno mettendo i soldi e, di conseguenza, stanno gestendo il team. La mclaren negli ultimi anni non navigava in acque tranquille, la partnership con la Honda li ha riportati al vertice (economico) della f1, ma inevitabilmente gli ha fatto perdere buona parte della loro indipendenza. Se la Honda vuole un pilota, un tecnico, o chiede di tenere una certa linea politica, dubito che la Mclaren oggi possa dire di no. Non si parla di un motorista che si è messo a fornire i propulsori a qualche team, si parla di un motorista che si è legato a doppia mandata ad un solo team iniettando decine di milioni nelle sue casse, come farebbero se il team fosse loro, e come non fa nessun'altro, con i clienti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 31 Gennaio, 2015 (modificato) Ripeto non credo che sia vero, vorrei vedere almeno un link alla Gazzetta prima di sparare certe notizie, inoltre non lo trovo giustificato che un motorista come la Honda che gia' ha speso una barca di soldi per sviluppare la PU debba pure sovvenzionare il team invece che essere pagato da questo. Regards, The frog (P.S. che a voi piaccia o no) Modificato 31 Gennaio, 2015 da The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 31 Gennaio, 2015 Che la Honda abbia messo soldi nella mclaren è cosa nota da tempo e riportata piu e piu volte- Non è una novità o un segreto. Chi pensi li paghi gli stipendi dei piloti in una squadra che in due anni ha perso quasi tutti gli sponsor? questo è uno, ma da mesi viene riportato ovunque http://www.formulapassion.it/2015/01/f1-boullier-mclaren-puo-fare-meno-del-title-sponsor/ Avevo letto diversi riferimenti, nei mesi, anche su AS cartaceo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 31 Gennaio, 2015 Vorrei un link, altrimenti stiamo parlando del nulla e per ipotesi, e le mie sono valide quanto le tue. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti