Vai al contenuto
biuspeed

Che lingue parlate-conoscete?

Post raccomandati

Io sono madrelingua spagnolo (di tipo argentino che è decisamente il migliore) e italiano.

Pur facendo inglese solo a scuola, me la cavo piuttosto bene (soprattutto se scrivo). Se facessi esperienza all'estero credo mi aiuterebbe un sacco.

Il tedesco mi servirebbe molto a lavoro ma so solo pochi vocaboli. Vorrei impararlo come un corso di moto in Matrix.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

(di tipo argentino che è decisamente il migliore) .

In base a cosa? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

per come pronunciano ch e ll, che domande!

Link al post
Condividi su altri siti

anche per come pronunciano el naño?

Link al post
Condividi su altri siti

soprattutto, poi hanno un certo pipita

Link al post
Condividi su altri siti

l'ordine delle parole nella frase dopo la virgola.Anche io nello scrivere faccio erroracci,il tedesco è una lingua non impossibile ma difficile,serve pratica costante..
ma aber è una delle preposizioni che non vuole trasposizione, è giusto.

è studieren che stona, in questo caso credo proprio sia lernen. studieren si usa quando parli per esempio di una facoltà all'università (studio lettere, ingegneria, quel che vuoi), studiare in generale come attività è lernen.

ora basta che il tedesco fa venire gli incubi :asd:

Mi è venuto in mente dopo. E' lernen la parola giusta in questo caso ;)

Bello però il dialogo che ho formato con una semplice frase :asd: Ho messo muss perché lo intendo come dovere mio morale di imparare il tedesco :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho messo muss perché lo intendo come dovere mio morale di imparare il tedesco :asd:

condoglianze allora :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ormai sono due mesi che sto qui e non capisco una cippa di quello che dicono (al contrario dello spagnolo che riuscivo a capirlo dopo una settimana a Madrid). L'unica cosa che mi viene da dire è che fa davvero schifo, è una lingua che non si può assolutamente sentire. Spero che la mia relazione con il tedesco non diventi troppo problematica quando inizierò a studiarlo.

Link al post
Condividi su altri siti

sticazzi,invece è bello.Purtroppo non è facile.

Link al post
Condividi su altri siti

Bello e facile direi.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ormai sono due mesi che sto qui e non capisco una cippa di quello che dicono (al contrario dello spagnolo che riuscivo a capirlo dopo una settimana a Madrid). L'unica cosa che mi viene da dire è che fa davvero schifo, è una lingua che non si può assolutamente sentire. Spero che la mia relazione con il tedesco non diventi troppo problematica quando inizierò a studiarlo.

è una lingua con molte regole e poche eccezioni se ti può consolare. e se pensi che abbia un suono osceno ascolta degli olandesi parlare, quello sì che fa schifo :asd:

altra consolazione: sono andata a Vienna dopo otto anni che studiavo tedesco, ci ho messo un mese ad abituarmi al loro accento di m***a. non farti problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine devo dire che non sento la necessità forte di studiarlo subito. Con l'inglese riesco a vivere tranquillamente, lo parlano anche al supermercato. Il problema è che senza il tedesco, non posso rimorchiare tedesche, quindi in autunno inizierò a studiarlo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Anche loro parlano Inglese, esperienza personale.

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che sono molto chiuse da questo punto di vista: se c'è il tipo che parla tedesco e quello che parla inglese, si buttano decisamente sul primo (mentre io, da italiano, tendenzialmente farei l'opposto). Purtroppo devo dire che qua sono molto restii ad includerti, in 2 mesi sono uscito 3 volte di sera (4 se includiamo la partita Italia-Uruguay vista con italiani).

Comunque bravo Carlo che ha esperienza con le tedesche :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Vedrai che quando arriverai alla mia età o sarai sposato/convivente o avrai maturato esperienze diverse anche tu.

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Carlo che tocia più di finn ma non lo dice :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre detto che è un grande :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Carlo che tocia più di finn ma non lo dice :up:

Finn è inarrivabile e comunque parliamo di qualche annetto fa, diciamo finché ne avevo 35.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma alle tedesche parlavi delle tute spaziali fatte con materiali extraterrestri? è così che le attiravi a casa tua? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti