Vai al contenuto
Ferrarista

2014.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Quando sacrificano la gara di webber per far vincere il mondiale a vettel tutti tranquilli però se alla ferrari fanno guadagnare un paio di punti a un pilota quando il mondiale è già deciso allora è un complotto

Quindi stai dicendo che la scelta delle strategie è stata fatta in modo da favorire Alonso su Raikkonen?

Ma la scelta su quale c*lo prendere a calci a Maranello quando ci sarà?

no, ho scritto male, non c'è stata alcuna strategia alla ferrari, anche perchè non avrebbe senso a questo punto della stagione col mondiale che si deciderà tra i due mercedes

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Quando sacrificano la gara di webber per far vincere il mondiale a vettel tutti tranquilli però se alla ferrari fanno guadagnare un paio di punti a un pilota quando il mondiale è già deciso allora è un complotto, ma andate in qualche forum austriaco a sfogarvi, se ne esistono.

quando sarebbe accaduto ciò ?

Link al post
Condividi su altri siti

Strategia da seconda scelta, ok. Ma lottavano per il 6°-7° posto.

Tutta questa caciara per decidere chi arriva doppiato e chi a 85 secondi circa? :blink:

Pensasse a fare la macchina giusta la Ferrari, altro che strategie :nono:

Link al post
Condividi su altri siti

Quando sacrificano la gara di webber per far vincere il mondiale a vettel tutti tranquilli però se alla ferrari fanno guadagnare un paio di punti a un pilota quando il mondiale è già deciso allora è un complotto, ma andate in qualche forum austriaco a sfogarvi, se ne esistono.

quando sarebbe accaduto ciò ?

Non vorrei andare in ot ma penso non è difficile da dimenticare

Link al post
Condividi su altri siti

se ti riferisci ad Abu Dhabi 2010 allora non proseguo

Link al post
Condividi su altri siti

appunto, il mondiale è già deciso, quindi il fine che ci può stare in caso di punti importanti non esiste, resta solo vedere un pilota davanti per forza al suo gp di casa e di sponsor

ok, e quindi secondo te la ferrari ha fatto arrivare alonso davanti a raikkonen, perchè si gareggiava in spagna, e poi perchè c'era in mezzo la zampa di santander.

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Non sarebbe strano, conoscendo l'ambiente Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Li fai troppo intelligenti quanto a strategie...secondo me hanno fatto una cappellata mostruosa con le due soste di Raikkonen e si sono ritrovati con questa situazione. Stop, nessun gombloddo, nessun favoritismo.

Pura e semplice cappellata strategica stile Ferrari

Stay tuned

Link al post
Condividi su altri siti

Li fai troppo intelligenti quanto a strategie...secondo me hanno fatto una cappellata mostruosa con le due soste di Raikkonen e si sono ritrovati con questa situazione. Stop, nessun gombloddo, nessun favoritismo.

Pura e semplice cappellata strategica stile Ferrari

Stay tuned

Il che forse è ancora peggio :asd:

Certo che se anche lo stesso Raikkonen pensa di aver avuto delle strategie da "seconda scelta" allora forse non è così infondata la cosa.

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

Resta il fatto che c'è una regola non scritta, lo ha detto lo stesso Genè, che chi è davanti può scegliere di rientrare per primo. E state sicuri che a posizioni invertite sarebbe rientrato prima Alonso come è successo in tutte le gare precedenti, altro che cappella strategica

Link al post
Condividi su altri siti

Magari riuscivano a tenere Vettel dietro, per quanto possa essere soddisfacente visti gli obiettivi, con un po' più di lucidità strategica, entrato il tedesco dovevano seguirlo entrambi, tenerlo dietro era difficile ma almeno se la sudava :asd:

Le strategie mi sono sembrate utili solo al futuro pilota Ferrari :asd:

Domani Massa si divertirà a sverniciare.....

Mi sono sbagliato :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

spero che massa abbia avuto problemi (la sua velocità sul dritto sembrava scarsa) perchè se non ne ha avuti fossi la williams lo lascerei a casa

Link al post
Condividi su altri siti

Vattel, dal secondo stint in poi, quando ha cominciato a risalire grazie ad una buona strategia, una buona macchina, ed un ottima gara, era fuori portata a prescindere.

Quando sono usciti dai box dopo l'ultimo pit lui e Fernando gli ha dato piu di un secondo in 4 curve, si è bevuto Kimi ed è andato a prendere anche Bottas, che a fine gara aveva ancora i suoi buoni 8 secondo su Alonso, che secondo tutti ha avuto la strategia migliore.

Non c'era modo di cambiare il corso di questa gara, e con due strategie diverse i due piloti Ferrari, partiti uno dietro l'altro, sono arrivati uno dietro l'altro ad una manciata di secondi, dopo una lotta in pista dove Kimi non ha mollato nulla.

Nel primo stint erano assieme, poi hanno diversificato le strategie, ma entrambi ci hanno messo lo stesso tempo per finire la gara, visto dov'erano a 2 giri dalla fine, prima che Kimi mollasse.

Con tutto che, non ci fosse stato gutierrez, nano passava gia dopo il primo pit, ma non sarebbe cambiato nulla.

Che poi, fosse la prima volta che lo spagnolo arriva davanti capirei anche, ma non mi sembra sia così.

Perfino Barrichello, se correva meglio di Schumacher, vinceva in germania.

Questa della gara di casa scritta sul contratto mi pare una cagata mostruosa.

:)

Link al post
Condividi su altri siti

Ammettetelo, ve la siete fatti sotto vedendo Gros :asd: (vabbè le Ferrari stavano dietro)

start-m-cata-2014-21.jpgstart-r-cata-2014-7.jpgstart-f-cata-2014-1.jpg

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

All'interno della scuderia arrivare davanti o dietro al proprio compagno conta, conta anche tra la 20esima e la 21esima posizione. E' ovvio che non ha valore in ottica mondiale, anche perchè parliamoci onestamente, è già stato assegnato, quindi nulla conterebbe in tal senso. Il problema è un altro, se ad un pilota che fino ad ora ha avuto problemi/sfiga con la macchina non gli concedi di stare davanti al compagno anche quando merita lo demotivi e basta, e francamente non capisco perchè debbano trattarlo così, visto anche che è stato appena acquistato. Sarebbe meglio farli combattere e stimolarli entrambi, anche magari dandogli una certa libertà in fase di sviluppo, perchè questa è una nuova f1 e servono nuove idee per gli anni futuri, due piloti validi se stimolati possono aiutare molto...giocarsi raikkonen così dopo soli 5 gran premi non è una bella cosa (contando anche che, secondo me, alonso avrà sempre meno voglia rimanere in ferrari).

Modificato da mewtwo13

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non gli concedi cosa? Ho appena rivisto la gara, sono stati 4 o 5 giri di tentativi di sorpasso e belle difese del finnico.

Tra l'altro il sorpasso non è nemmeno avvenuto con il drs, perchè sul dritto lo spagnolo non riusciva a passare, si sono scannati sul misto.

Le due strategie hanno portato ad un analogo tempo per finire la gara,

Boh, non capisco, Fernando non doveva provarci? doveva stare dietro per dare il contentino al compagno, tanto non cambia nulla?

Io ad esempio pensavo che lo spagnolo tirasse fino alla fine per puntare ad un 4 posto dietro a Ricciardo, sono rimasto abbastanza sorpreso quando si è fermato.

Cioè, capirei avessero fatto un pit da 5 secondi a Kimi, o gli avessero chiesto di spostarsi in pista, ma si sono scannati per 3 o 4 giri con un sorpasso vero in pista, cosa si vuole di piu?

:wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non gli concedi cosa? Ho appena rivisto la gara, sono stati 4 o 5 giri di tentativi di sorpasso e belle difese del finnico.

Tra l'altro il sorpasso non è nemmeno avvenuto con il drs, perchè sul dritto lo spagnolo non riusciva a passare, si sono scannati sul misto.

Le due strategie hanno portato ad un analogo tempo per finire la gara,

Boh, non capisco, Fernando non doveva provarci? doveva stare dietro per dare il contentino al compagno, tanto non cambia nulla?

Io ad esempio pensavo che lo spagnolo tirasse fino alla fine per puntare ad un 4 posto dietro a Ricciardo, sono rimasto abbastanza sorpreso quando si è fermato.

Cioè, capirei avessero fatto un pit da 5 secondi a Kimi, o gli avessero chiesto di spostarsi in pista, ma si sono scannati per 3 o 4 giri con un sorpasso vero in pista, cosa si vuole di piu?

:wacko2:

Il mio commento era riferito al fatto che la strategia adottata per kimi è stata ridicola e dannosa, e che anche al primo pit stop lo hanno fatto fermare dopo alonso, cosa mai fatta prima d'ora. Inoltre il duello era ovviamente impari, non c'è stato niente di bello si sapeva come andava a finire

Modificato da mewtwo13

Link al post
Condividi su altri siti

Una gara (tra i due) finita a due giri dalla fine con un sorpasso tirato secondo te "si sapeva gia come andava a finire"?

Io a dire il vero dopo i primi due tentitivi di Fernando alla staccata del rettilineo principale andati a vuoto mi aspettavo che arrivasse davanti Kimi, pensa tu.

Sono rimasto abbastanza sorpreso nel leggere i commenti subito dopo al gp....

Link al post
Condividi su altri siti

La trazione con gome palesemente più usate, a prescindere della già presente usura, non eccessiva, direi che è abbastanza inficiata.

Link al post
Condividi su altri siti