Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti stagione 2015

Post raccomandati

No dai, non sarei così pessimista.

ALO e VET mi parrebbe uno scambio piuttosto alla pari, quantomeno dal punto di vista velocistico. Anche se ammetto che a me, a livello di "dream team", farebbe più paura un ALO-RICC in Red Bull; e dubito che i Newey guys sbaglino di nuovo macchina.

Dall'altra parte...ma sai, Raikk è al suo ultimo anno di carriera. Una stagione con l'amico VET potrebbe far bene a entrambi. Poi vabeh, ci sarebbe il piccolissimo particolare dell'auto che sforneranno a Maranello, ma sono dettagli... :yes:

Comunque non "vedo" così facile un affare del genere. Possibile sì, ma bisogna lavorarci.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Avrebbero un grosso vantaggio, il poter dare una linea precisa allo sviluppo della vettura dato che sono molto simili come stile di guida. Adesso è molto più difficile, dato che una cosa che va bene al 100% a Raikkonen non va bene per Alonso e viceversa. Tecnicamente è un vantaggio.

Link al post
Condividi su altri siti

E non sarebbe poco....

Link al post
Condividi su altri siti

Dream team:

Mercedes: Vettel-Alonso o Alonso-Ricciardo oppure Hamilton-Vettel

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel avrebbe un bel coraggio a venire in Ferrari ora

Link al post
Condividi su altri siti

Per me ne ha più Alonso a rimanerci altri 2 anni, alla sua età e con 2 mondiali in meno di Seb sulle spalle.Ha perso 5 anni di carriera in Ferrari.

Vettel ha gia 4 titoli sullo scaffalino a casa, ancora non ha 30 anni e può permettersi di provare a diventare lo Schumi 2.0

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno prossimo molto probabilmente sarà ancora appannaggio della Mercedes (troppo grande il vantaggio che hanno) mentre per il 2016 potrebbe essere un incognita qualsiasi scuderia.

Link al post
Condividi su altri siti

mi hai tolto le parole di bocca.

al suo posto andrei in McLaren ad occhi chiusi se devo scegliere tra le 2

Link al post
Condividi su altri siti

Io Alonso in Red Bull non ce lo vedo, Vettel in Ferrari si.

Link al post
Condividi su altri siti

vabbè ma è sempre la notizia di ieri di sky, a me pare una bufalona

Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra uno scambio anomalo. perchè vettel dovrebbe andare ora in ferrari, dove c'è parecchia confusione e garanzie minime? perchè la ferrari dovrebbe lasciarsi scappare alonso e cosa ci guadagna la rb a prendere alonso ora?

Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra uno scambio anomalo. perchè vettel dovrebbe andare ora in ferrari, dove c'è parecchia confusione e garanzie minime? perchè la ferrari dovrebbe lasciarsi scappare alonso e cosa ci guadagna la rb a prendere alonso ora?

Vero quello che dici ma le stesse cose le trova Alonso che dopo 5 stagioni avrebbe magari voluto evitarle, Vettel potrebbe pazientare memore dello zio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Alonso in Red Bull sapendo che Newey è prossimo al ritiro o quasi non ce lo immagino, per me la Mclaren resta una scelta migliore, nuovi stimoli con i nippo e vecchi debiti da saldare :asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Ci credo molto poco, ma se fosse vero , vedere Alonso bastonare Ricciardo in redbull non ha prezzo!! :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, Alonso in una Reb Bull senza Newey (e Prodromou) e con una Renault che a power unit è messa come o peggio della Ferrari fa la più grande fesseria della sua carriera. Capisco la sua voglia di scappare da Maranello, ma allora mille volte meglio accettare la proposta Honda.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Anche per me ad Alonso non conviene andare alla Rb ora che il ciclo è finito (?), meglio tentare la carta Honda se proprio vuole spostarsi

mi sembra uno scambio in cui nessuno dei due abbia realmente da guadagnare

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non credo che Alonso sia così poco furbo da andare in una squadra che sta perdendo i pezzi pregiati. Credo di più ad un suo approdo in McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti

Si parla di una sparata giornalistica, ma comunque il problema non è se la redbull puo tornare grande, perchè lo è ancora là dove lavora di "suo", ovvero su telaio e aerodinamica, che secondo me anche quest'anni ha ben poco da invidiare ai migliori della mercedes.

Se renault riuscirà a sistemare il motore non vedo motivi per cui la lattina non possa tornare velocemente al vertice.

Il problema è che non vedo motivo per la redbull di cercare un supercampione dovendolo strapagare, quando sanno che con la macchina buona possono vincere comunque.

Certo, se Alonso portasse lo sponsor potrebbe avere un senso, ma la vedo piu una squadra pronta a scaricare il campione costoso in favore di piloti cresciuti in casa a costo zero, piuttosto che prenderne un altro, di pilota costoso.

Per la squadra non ha senso.

E comunque con questa Ferrari non ha senso neanche per Vettel

Link al post
Condividi su altri siti