ButtonForEver 0 Inviato 26 Agosto, 2014 (modificato) ButtonForever non prenderla sul personale, perchè non è mia intenzione visto che sei comunque uno degli utenti piu pacati ed in grado di argomentare le sue ragioni, ma Button, se non riesce a tenersi il sedile in Mclaren, o finisce in un team di terza fascia o è fuori dalla F1. Non ho mai letto di nessun interesse da parte dei team di F1 che contano per Button negli ultimi anni, è un pilota bravo, concreto, ma costa molto ed il meglio di se non lo mostra ormai dal 2011. Un pilota come lui oggi potrebbe far comodo a team che devono raggranellare ogni punto, sfruttare ogni opportunità, ma costa troppo. E' vero che ancora oggi rende meglio delle giovani promesse, Perez prima e Magnussen oggi, è una garanzia, ma se un team vuole puntare al vertice guarda altrove, pur con tutto il rispetto che ho per lui. La sua occasione potrebbe venire da un ultimo anno in Mclaren con la Honda che fa il colpaccio con un motore da primato. In quel caso potrebbe risorgere come nel 2009, quando era gia praticamente fuori dalla F1, magari vincere ancora un titolo, perchè tra lui e Magnussen punterei su di lui, e guadagnarsi altri due o tre anni di F1. E' uno scenario pò fantascientifico, ma è anche l'unica chance per il pilota inglese di restare qualche altro anno nella F1 che conta. Se non gli danno una macchina presentabile da 2 anni, vorrei proprio sapere cosa può mostrare di se, se non comunque portare la macchina sempre e costantemente a punti e arrivare a fine anno con un punteggio decisamente migliore del compagno (cosa comunque non facile con una macchina che di punti ne raccoglie pochi, la forbice in questi casi in genere rischia di essere meno netta). Sentendo ciò che dice lui, è disposto a far di tutto pur di tornare a vincere, personalmente credo che pur di guidare una macchina forte ridurrebbe tranquillamente lo stipendio faraonico che percepisce (e trovo che sia anche giusto). E comunque non sto dicendo niente di nuovo, ma sia Ferrari (nella figura di Domenicali) che Red Bull (nella figura di Horner) lo scorso anno lo avevano cercato, tanto che prima del rinnovo con la McLaren c'era chi pensava che potesse andare in Ferrari, mentre la Red Bull sposò nuovamente il progetto giovani. Comunque se Jordan dice che Alonso rimane dov'è e pure Vettel ci credo, indi per cui possiamo tranquillamente evitare di parlare di certe soluzioni. Ora la Williams non sarebbe certo una grande squadra, però è in ascesa, ha mostrato progressi importanti da un anno all'altro, ci è andato Massa, che è veramente super bollito, non vedo un motivo, uno solo, per il quale non debbano preferirgli Button, se poi Bottas va in McLaren, con il posto che lascia libero, non vedo come Button possa preferirgli la McLaren (in caso a Woking vogliano disfarsi di Magnussen, cosa che non escludo, per niente anzi). La mia idea è che il futuro di Button e Magnussen non siano assolutamente legati, anche perché se è vero che Boullier pensa di regalare l'ennesima chance a l'osceno Grosjean, per Magnussen la vedo grigia.. E' deludente rimanere in un team, dove c'è un capo che non sa ciò che dice e che fa, dove arriva una casa motoristica con cui in passato hai già lavorato e che rischiava di lasciarti a piedi e che adesso è un'incognita enorme e soprattutto dove non riescono a fare una macchina decente da 2 anni e dove una macchina veramente completa non la producono dal 2011 (visto che nel 2012 i problemi di affidabilità erano enormi). Button non è una soluzione di ripiego per nessuno, non voglio che venga visto come un Raikkonen che cerca di sistemarsi o come un Massa che elemosina un sedile e non come il classico pilota esperto in calo, perché non è assolutamente questo. Il giorno che si accorgerà di non essere all'altezza, si sarà già ritirato, è probabilmente il pilota più professionale della griglia, non perderebbe tempo lui e non ne farebbe perdere agli altri, non correrebbe mai giusto per tenersi impegnato, non è quel tipo di pilota e ha sicuramente altri interessi per il dopo F.1, semplicemente questo momento sa che non è arrivato. Comunque qui lo dico e lo sottolineo, a fine stagione va in Williams con un pluriennale (con la speranza che la Williams riesca a confermarsi, le basi direi che ci sono tutte). Sarebbe sicuramente affascinante chiudere, proprio lì da dove ha iniziato. Vediamo se sbaglio. Dovesse rimanere in McLaren, non so se mi farebbe più "male" del ritiro, forse sì e non per la Honda, quanto perché ogni giorno che passa in questa scuderia penso "quanto tempo buttato, quante occasioni sprecate", le stesse sensazioni del 2007 e del 2008. E' impensabile ritrovarsi sempre ad avere la macchina migliore, ma essere tagliati fuori dai giochi in partenza, quando sai benissimo che il valore del pilota è da Top Driver, è straziante e basta. Poi vai a pensare che la McLaren dopo anni di vittorie e affermazioni, sarebbe diventata sta robaccia qui... Modificato 26 Agosto, 2014 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2837 Inviato 26 Agosto, 2014 Di uno scambio Button-Hamilton che ne dite? Io credo che sarebbe buono per tutte le parti coinvolte: alla Mercedes serve un pilota con cervello, l'auto conpenserebbe l'eventuale differenza di prestazioni e Button avrebbe di nuovo una vettura vincente. In McLaren riavrebbero il pupillo Hamilton, che notoriamente fa figure migliori con vetture non proprio al top. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1044 Inviato 26 Agosto, 2014 minardi parla di Vettel in McLaren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 26 Agosto, 2014 Io ricordo che qualcuno lo cercò alla fine del 2011, poi nel 2012 perse la sua grande occasione con una macchina eccellente, e da lì il suo nome non è piu stato fatto. Non mi sembra abbia alternative, o lo tengono in mclaren, ma sono loro a deciderlo, lui ha gia detto che vorrebbe rimanere, oppure è out. La strada williams magari sarebbe possibile, ma con la Williams di garanzie non ce ne sono, è un team di seconda fascia da nni ormai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 26 Agosto, 2014 Raikkonen confermato più e più volte per il 2015. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
xmax 1 Inviato 26 Agosto, 2014 boh vabbe' che i contratti oggi come oggi valgono come la carta igienica ma Luigi e Nico sono gia' confermati per il prossimo anno o no? come pensare a qualche movimento dei 2 anche se vista la relazione potrebbe anche essere che Wolf prenda una decisione estrema. In RB chissa' che voglia hanno di tenere un Vettel che ormai costa un botto e rende la meta' del giovanissimo compagno ma anche il tedesco se non erro ha un contratto per il futuro e la rescissione non credo che costi poco, vabbe' che i soldi li hanno... Morale se non si sblocca qualche situazione clamorosa in Mercedes i top driver mi sembrano gia' occupati e per McLaren non vedo poi una soluzione cosi' disastrosa tenere la formazione attuale a meno che come ben dice qui sopra Buillon non si porti Grosjean voglio sperare al posto di Magnussen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 26 Agosto, 2014 Di uno scambio Button-Hamilton che ne dite? Io credo che sarebbe buono per tutte le parti coinvolte: alla Mercedes serve un pilota con cervello, l'auto conpenserebbe l'eventuale differenza di prestazioni e Button avrebbe di nuovo una vettura vincente. In McLaren riavrebbero il pupillo Hamilton, che notoriamente fa figure migliori con vetture non proprio al top. Sarebbe probabilmente il mio sogno più bagnato, quindi ti appoggerei benissimo questo tuo discorso. Ma se Jordan dice che Hamilton e Vettel rimangono dove sono, significa che queste due Line-Up rimangono tali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 26 Agosto, 2014 Io ricordo che qualcuno lo cercò alla fine del 2011, poi nel 2012 perse la sua grande occasione con una macchina eccellente, e da lì il suo nome non è piu stato fatto. Non mi sembra abbia alternative, o lo tengono in mclaren, ma sono loro a deciderlo, lui ha gia detto che vorrebbe rimanere, oppure è out. La strada williams magari sarebbe possibile, ma con la Williams di garanzie non ce ne sono, è un team di seconda fascia da nni ormai. Nel 2012 la macchina era buona ma non competitiva, sia Button che Hamilton sono rimasti a piedi svariate volte. La Williams non darà enormi garanzie, ma la McLaren cos'è adesso? Un team di seconda fascia e tra l'altro pure in netta discesa. La Williams sembra che stia per uscire da questo anonimato, e in questa Stagione hanno sfornato la 2° miglior macchina e potrebbero insidiare la Mercedes in futuro, chi lo sa. A me la McLaren mi da l'idea di un team andato in vacanza, che aspetta chissà quale anno per tornare ad investire in F.1. Se mandano via Button e prendono dei piloti giovani, puntano ad un progetto a lungo termine...già questo dovrebbe far capire che non hanno neanche loro la certezza di quando combineranno qualcosa di buono. Sicuramente ad oggi le garanzie se proprio le da qualcuno nel breve periodo è la Williams, non certo la McLaren. E poi il motore Honda è tutto da sperimentare, il Mercedes è nettamente il migliore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 26 Agosto, 2014 (modificato) Button non è una soluzione di ripiego per nessuno, non voglio che venga visto come un Raikkonen che cerca di sistemarsi Va beh, dài..ok il tifo, però cerchiamo di scrivere robe dotate di un minimo di senso, suvvia! Button è un signor pilota e nessuno lo vuole negare, tuttavia la sua bella e lunga carriera l'ha fatta...è oggettivamente a fine corsa e per tutta una serie di motivi, fra cui le pessime auto avute negli ultimi due anni, di porte aperte per lui non ne vedo molte nei team di fascia medio-alta. Anche perché ha un ingaggio da top driver e di soldi in giro non ce ne sono... La McLaren ha cannato l'auto clamorosamente lo scorso anno. Quest'anno, ultimo con Mercedes, era già in partenza un anno di transizione. Lo sarà anche il prossimo, causa esordio nuovo motorista. Tuttavia si apre una partnership ESCLUSIVA con Honda, mica pizza e fichi. Modificato 26 Agosto, 2014 da theartifact Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 26 Agosto, 2014 ho sentito che anche vandoorne sarebbe in lizza per il 2015 certo che una coppia magnussen-vandoorne sarebbe abbastanza imbarazzante per la honda a mio avviso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 27 Agosto, 2014 Non capisco l'utilità per la Ferrari di confermare Raikkonen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 27 Agosto, 2014 Magari che c'è un contratto valido anche per l'anno prossimo, e che se lo si manda via gli si paga un'altra volta lo stipendio a vuoto. Comunque Kimi è in crescita, se continua così non vedo il problema. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 27 Agosto, 2014 Non capisco l'utilità per la Ferrari di confermare Raikkonen. Un Kimi al 100% è sotto probabilmente solo a altri 2-3 nel Circus. E alla Ferrari lo sanno benissimo (anche se lo hanno capito un pò tardi ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 27 Agosto, 2014 Quindi sarebbe un rinnovo sulla fiducia. Ma voi che voto sareste alla sua stagione? Io direi che un 4 ci sta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 27 Agosto, 2014 (modificato) Non c'è nessun rinnovo, c'è un contratto di due anni che intendono rispettare. Il voto alla sua stagione glielo do a fine stagione. Modificato 27 Agosto, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 27 Agosto, 2014 Vettel in Mclaren nel 2015? è proprio disperato!?, in ferrari non lo vuole pare che nemmeno in redbull lo vuole o meglio lo vuole come 2° pilota il problema è che Ricciardo lo sta ridimensionando e non poco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 27 Agosto, 2014 Ma scusa nella tua firma dici che Vettel è un campione e qui dici che non lo vuole nessuno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 27 Agosto, 2014 Non capisco l'utilità per la Ferrari di confermare Raikkonen. Ma infatti non c'è, come non ce ne era lo scorso anno con Massa (e neanche negli anni precedenti, dove comunque è rimasto sempre). Soluzioni migliori di questo Raikkonen ce ne sarebbero tante, se nei prossimi anni non credono di avere una macchina vincente, a maggior ragione dovrebbero puntare su un Bianchi (pilota da formare e che può rimanere a lungo imparando dal primo pilota), dando per scontato ovviamente che rimanga Alonso, altrimenti sarebbe stato un altro discorso. Comunque anche la Ferrari, aldilà dei piloti, è entrata nel suo tunnel di mediocrità, sicuramente non grave come quello della McLaren, ma sentir dire: "non sappiamo quando potremmo tornare a vincere" è come dire: "guardate, è tempo di vacche magre per un po' di anni". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 27 Agosto, 2014 ho sentito che anche vandoorne sarebbe in lizza per il 2015 certo che una coppia magnussen-vandoorne sarebbe abbastanza imbarazzante per la honda a mio avviso Ormai è palese l'intenzione di Honda di avere un top driver; penso che non ci siano dubbi, visto che da un anno a questa parte si sono associati solo nomi altisonanti alla McLaren (prima Alonso e ora Vettel in modo sempre più insistente). Non credo proprio che i giappi accetterebbero una coppia con un debuttante ed una giovane promessa (anche se non è ancora chiaro quanto sia promettente). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 27 Agosto, 2014 Quelli della Honda credo abbiano studiato abbastanza il motore Mercedes, anche se è quello debosciato della McLaren , dubito sfornino una ciofeca. Mattiacci: “In Ferrari vogliamo Alonso e Raikkonen anche nel 2015″ Il Cavallino vuole mantenere inalterata la formazione piloti Foto Commenti Marco Mattiacci ha ribadito che la volontà della Ferrari è mantenere inalterata la sua formazione piloti anche per il 2015. A Spa, ai microfoni di Sky, il team principal del Cavallino ha spiegato Fernando Alonso e Kimi Raikkonen vestiranno ancora rosso l’anno prossimo.La dichiarazione di Mattiacci è arrivata nonostante le voci di un possibile divorzio tra Alonso e la Ferrari. “Entrambi hanno contratti e non c’è molto altro da dire su questa questione se non che loro sono i migliori due piloti per noi” ha aggiunto Mattiacci ai microfoni di Marca. A Spa, comunque, Alonso e il suo manager sono stati avvistati nel motorhome Red Bull, alimentando le voci di un possibile passaggio di Sebastian Vettel alla McLaren-Honda. Secondo il giornale spagnolo Alonso si sarebbe recato semplicemente dall’ingegnere della Red Bull Paul Monaghan, il quale gli avrebbe chiesto di firmare una t-shirt per suo figlio. 27th agosto, 2014 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti