Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti stagione 2015

Post raccomandati

che coraggio!! :whistle:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Button è legato a Santander.

vero, ma se seguo il mio ragionamento, mi viene da pensare che alonso ha firmato con mclaren alla fine del 2013 per il 2015.

secondo te potrebbe essere?

Non si può escludere: praticamente è dagli anni '70 che i contratti si firmano anche con un anno di anticipo. L'unico caso in cui è stato dichiarato esplicitamente fu proprio la precedente esperienza di Alonso in Mclaren però nessuno è così sprovveduto da arrivare all'ultimo momento senza qualcosa in mano.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche il contratto di Montoya con la mclaren era stato dichiarato esplicitamente un anno prima.

Anche di Hamilton alla Mercedes, se non ricordo male, si sapeva da tempo.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi secondo te la McLaren "appiederà" Magnussen, dopo un solo anno con il team? Secondo me no, anche se le parole di Button mi fanno pensare.

Io sono dell'idea che se Button non va via, significa che Fernando non torna a Woking.

No, dico che secondo me Button "potrebbe" sapere dell'arrivo di Fernando, e "starebbe", il condizionale in ogni caso è d'obbligo, cercando di salvare il posto per un altra stagione o due prima del ritiro.

Come? mandando dei segnali alla squadra, come quello di cui sopra.

Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi aiutate da dichiarazioni, quelle di Button, tutte da verificare per veridicità ed estrapolazione da chissà cosa.

Ma in ogni caso, secondo me la Redbull il suo ciclo vincente lo ha chiuso, l'unica alternativa che potrebbe offrire, potrebbe, una possibilità di successo a breve per Fernando secondo me è la Mclaren.

Sempre che, come detto prima, non ci sia un improbabile impennata della Ferrari nei prossimi mesi.

Ma ne dubito.

Ok capito.

Sono d'accordo che la scelta migliore per Alonso è la McLaren. Dipende anche che garanzie da Honda.

Poi magari resta alla McLaren 2, 3 anni, prova vincere sto benedetto terzo mondiale, se riesce a vincerlo bene, sennò amen.

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Anche il contratto di Montoya con la mclaren era stato dichiarato esplicitamente un anno prima.

Anche di Hamilton alla Mercedes, se non ricordo male, si sapeva da tempo.

Jordan anticipò l'indiscrezione sotto Monza se non ricordo male, poi l'annuncio uffficiale fu dato dopo Singapore

Link al post
Condividi su altri siti

Wolf ha chiuso la porta a Fer in Mercedes..

Alonso in McLaren con Magnussen, oppure con Button.

oppure Dennis potrebbe anche puntare su due giovani

Magnussen e Stoffel.

In questo caso, o Alonso resta in Ferrari, oppure va in RB.

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Button è legato a Santander.

quindi scambio?

non so chi ha il coraggio di andare in questa ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema, secondo me, non è se Alonso andrà in Mclaren, in Redbull, o alla force india il problema è chi, tra i grandi, prenderebbe, oggi, quel posto.

Escludo che lo spagnolo si ritiri, perchè troppo giovane, ancora troppo affamato, e troppo attaccato ai soldi per pagare una penale per svincolarsi dalla Ferrari senza avere una cospicua controparte correndo per un altro team.

Ora, se escludiamo lui, ed escludiamo Hamilton, che dovrebbe essere pazzo, al di là dei contratti a lungo termine, per lasciare la Mercedes, resta Vettel, tra i piloti di massima caratura ingaggiabili.

Ma chi la fa fare a Vettel di imbarcarsi in un avventura del genere? La Redbull, anche guardando la macchina di quest'anno, da garanzie di gran lunga migliori di successo a breve termine.

Non vedo neanche percorribile una strada che veda un pilota che il prossimo anno avrà 36 anni, Raikkonen, e che oggi non sta portando i risultati sperati, ed una piu o meno giovane promessa alla Hulkemberg.

Per una squadra come la Ferrari, imho, sarebbe una mossa disperata.

Il problema è che ad oggi la Ferrari è ancora un sogno per i piloti che navigano nel limbo con stipendi da dirigente di banca di provincia, ma per i campioni è un incognita tutt'altro che appetibile.

Della serie che o riescono a portare in squadra Newey, che poi riesca, da solo, a fare miracoli o meno, ma che sicuramente è una buona carta per puntare in alto, oppure si trovano in una situazione nella quale devono sperare di convincere un pilota di valore a correre per loro, non il contrario, come è sempre stato da quasi 20 anni a questa parte.

Probabilmente è anche per questo che Alonso ha tutto questo potere in squadra, non tanto per una questione di soldi o sponsor, ma per il fatto che, senza alternative, cercate anche con Raikkonen, non sono minimamente appetibili, ne per Hamilton e ne per Vettel.

Ed un pilota che possa fare la differenza, se non disponi di un missile come questa Mercedes, è indispensabile, sempre.

Link al post
Condividi su altri siti

Un altro mio dubbio è se il team di Woking si può permettere (economicamente) di ingaggiare un pilota come Alonso?

E ci sono anche dei rumors che Dennis vorrebbe Vettel. Lo elogia molto ...

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

La butto lì, Newey con Prodromou in McLaren coppia Button Alonso, se Dennis è tornato al timone non credo si accontenti di un Magnussen.

Link al post
Condividi su altri siti

La butto lì, Newey con Prodromou in McLaren coppia Button Alonso, se Dennis è tornato al timone non credo si accontenti di un Magnussen.

In effetti Magnussen (a parte il 2° posto al debutto, avvenuto grazie a tanti regali altrui) mi sembra veramente poca roba.

Non credo neanche io che Dennis sia soddisfatto, posto che poveretto gli è capitata una macchina tra le mani che fa piangere.

L'idea che la McLaren il prossimo anno cambierà sicuramente un pilota, è probabilissima, nel caso di JB se vorrà andarsene lui (come spero) e nel caso di Magnussen (per bocciatura).

Indipendentemente da tutto, la McLaren non credo voglia affidare il progetto Honda a dei ragazzini...al massimo potrebbero affidarsi ad un giovane già affermato nella categoria come buon pilota, tipo Hulkenberg...

Un altro mio dubbio è se il team di Woking si può permettere (economicamente) di ingaggiare un pilota come Alonso?

E ci sono anche dei rumors che Dennis vorrebbe Vettel. Lo elogia molto ...

Button guadagna poco meno di Alonso...

Non ci sarebbero problemi da questo punto di vista.

Link al post
Condividi su altri siti

.L'idea che la McLaren il prossimo anno cambierà sicuramente un pilota, è probabilissima, nel caso di JB se vorrà andarsene lui (come spero) e nel caso di Magnussen (per bocciatura).

Non ti convince l'arrivo di Honda. Se io fossi al posto di Button, non muoverei il c*lo dalla McLaren, a meno che non mi offrirebbe un sedile la Mercedes.

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Alonso resterà alla Ferrari.

Mi invento qualcosa. Button alla Haas Racing?

Link al post
Condividi su altri siti

la Haas non ci sarà nel 2015.

comunque Button potrebbe lasciare la F1.così mi è stato suggerito di recente.

Link al post
Condividi su altri siti

.L'idea che la McLaren il prossimo anno cambierà sicuramente un pilota, è probabilissima, nel caso di JB se vorrà andarsene lui (come spero) e nel caso di Magnussen (per bocciatura).

Non ti convince l'arrivo di Honda. Se io fossi al posto di Button, non muoverei il c*lo dalla McLaren, a meno che non mi offrirebbe un sedile la Mercedes.

Io pilota di F.1, qualsiasi nome porti, mi affiderei completamente alla Red Bull, per i prossimi anni a venire.

Altro che Mercedes...

E comunque ripeto, l'ultimo dei problemi sarebbe la Honda (che anzi è e rimane di fatto un ottimo ritorno, e lo sarebbe anche per JB), è la McLaren il problema.

PS: Comunque sarebbe "offrisse" eh..

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

La RB ha perso Prodromou, e ora probabilemte perderà anche Newey e Vettel. Secondo me è meglio puntare sulla McLaren Honda.

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me è un possibilità che Newey segua il suo braccio destro in McLaren

Link al post
Condividi su altri siti

newey in mclaren lo trovo ancora più improbabile del suo approdo in ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.f1passion.it/2014/05/f1-dieter-zetche-alonso-e-forse-il-miglior-pilota-griglia/

Secondo me sono dichiarazioni fatte per destabilizzare l'ambiente Ferrari e/o Mclaren Honda, ma intanto mai dire mai...

Se mettiamo insieme questa, alla telefonata fatta da Vettel a Domenicali quando è stato licenziato, l'ipotesi di un Vettel presto in Ferrari ed Alonso verso mclaren o Mercedes prende corpo.

Io continuo a chiedermi chi gliela fa fare a Vettel di infilarsi in un tunnel come quello che prospetta la Ferrari.

Certo, guadagnerebbe di piu, la Redbull non lo sta strapagando, ma se assieme a lui non arrivasse anche mezza Redbull potrebbero passare diversi anni prima di rivedere la luce per il pilota tedesco.

Non so, ma in ogni caso qualche indizio comincia ad esserci.

Link al post
Condividi su altri siti