Vai al contenuto
youtoo78

Dimesso Domenicali?!

Post raccomandati

ripeto quanto scritto anche nell'altro topic: non sono sicuro che il problema della Ferrari fosse lui, a differenza di molti che lo pensano....dopo l'ennesimo flop che sia il capo a pagare ci può anche stare tuttavia non mi sento di condividere una cacciata a metà stagione che inevitabilmente si porterà dietro strascichi pesanti in squadra, fra l'altro chi lo ha mai sentito il sostituto ? ha esperienze nelle corse ? Sarà ....sono proprio curioso di vedere i cambiamenti che ci saranno nel team, e scommetto che gli spagnoli che mettono i soldi saranno furiosi, il dubio che Alonso possa lasciare è sempre poi forte secondo me

 

e cmq detto tutto questo il clima da caccia alle streghe è iniziato a fine 2010: sarà questo sarà quello ma finora risultati zero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci voleva, ma da una parte mi rattrista perchè per quanto io mi dica sicuro che questo è un altro anno buttato, che la macchina è un mulo e quant'altro, sotto sotto c'è sempre la speranza che possa succedere un miracolo e si possa risalire per giocarcela (naturalmente mi riferisco ai piloti, della squadra non mi interessa).

Queste dimissioni invece sono la pietra tombale sopra a questa stagione, l'ammissione che non c'è nulla da fare con questa macchina, altrimenti, credo, Domenicali ci avrebbe provato fino alla fine, per poi, al massimo, dare le dimissioni a fine stagione.

Peccato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E di Montezemolo quand'è che si dimette ahaha :haha:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Il cambio in corsa si può anche fare, se nella mischia ci butti uno di valore, con il quale pianificare il futuro. Ma rimpiazzare un DS con un commerciale, senza esperienza e per giunta con il solo scopo di arrivare a fine stagione...beh, la tragedia è alle porte.

 

 

quindi arriva briatore?

 

:asd:

 

Può darsi anche che la decisione andasse presa, su Domenicali ognuno può avere un'opinione (per inciso, la mia è che il male della Ferrari non fosse lui), ma non andava presa in questo momento, con una stagione davanti e mettendo un burocrate tappabuchi.

Andava fatto a fine anno, preparando con calma una successione degna di questo nome.

 

:up:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali prima o poi si doveva dimettere, ma avrei preferito anch'io a fine stagione e con più tempo per il team di fare le giuste scelte per sostituirlo. In questo modo mi sembra molto una mossa "calcistica" di cambio allenatore.. solo che questa è f1!

Per carità, magari la persona che viene è competentissima e metterà le persone giuste nel ruolo giusto.. ma qualche dubbio in merito ce l'ho!

..e queste dinamiche continuano a ricordare sempre più quelle degli anni 90, spero di sbagliare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marco Mattiacci, una carriera incentrata sullo sport...

 

October 1999 – June 2001

Area Sales Manager Americas & Middle East

Ferrari Spa

June 2001 – May 2002
Project Leader Maserati Launch in North America
Ferrari Spa
June 2002 – September 2006

Vice President Sales & Marketing

Ferrari Maserati North America
September 2006 – August 2007

Executive Vice President – Business Development

Ferrari Asia Pacific
June 2006 – May 2010

President & CEO

Ferrari Asia Pacific
January 2010 – Present

President & CEO

Ferrari North America

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su questo non c'è dubbio, queste dimissioni sono la resa incondizionata per quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marco Mattiacci, una carriera incentrata sullo sport...

 

October 1999 – June 2001

Area Sales Manager Americas & Middle East

Ferrari Spa

June 2001 – May 2002
Project Leader Maserati Launch in North America
Ferrari Spa
June 2002 – September 2006

Vice President Sales & Marketing

Ferrari Maserati North America
September 2006 – August 2007

Executive Vice President – Business Development

Ferrari Asia Pacific
June 2006 – May 2010

President & CEO

Ferrari Asia Pacific
January 2010 – Present

President & CEO

Ferrari North America

 

..magari inizieranno a vendere le f14t al pubblico (magari sul mercato americano)..tanto non c'è nemmeno bisogno di depotenziarle

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domenica arriva la doppietta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su questo non c'è dubbio, queste dimissioni sono la resa incondizionata per quest'anno

 

Ma i grandi sviluppi, il lavoro a ciclo continuo, i miglioramenti esponenziali che promettevano fino a pochissimi giorni fa che fine hanno fatto? Davvero ci dobbiamo aspettare, dopo tre gare, di vedere la macchina e i piloti abbandonati a loro stessi, senza più sviluppi, con la squadra che "già pensa al 2015"? Mi sembra un incubo. Pensare che non vedevo l'ora finisse il 2013...questo si preannuncia pure peggio, e non siamo manco a metà aprile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Domenicali non ha mai avuto davvero i poteri che aveva Todt quando è arrivato....la faccenda della galleria del vento è li a dimostrarlo..

 

Io resto sempre convinto che domenicali abbia fatto semplicemente quello che gli chiedevano di fare dall'alto ovvero mantenere buoni rapporti con fia e fom per portare a casa soldi e in questo è riuscito benissimo! poi per vincere serve sì la grinta ma anche il pieno appoggio del management.

In una intervista a schumacher inserita nel documentario sky (i signori della F1 ndr) interrogato sul periodo fine anni 90 le sue testuali parole sono state " todt e brawn chiedevano e montezemolo pagava" secondo me oggi non è più così aprescindee da chiunque guidi una squadra.

inoltre oggi senza soldi non vinci a prescindere dalle idee, vedi lotus 2013 otima macchina con ottime idee ma senza i soldi dello sviluppo non ha vinto niente...

 

Marco Mattiacci, una carriera incentrata sullo sport...

 

October 1999 – June 2001

Area Sales Manager Americas & Middle East

Ferrari Spa

June 2001 – May 2002
Project Leader Maserati Launch in North America
Ferrari Spa
June 2002 – September 2006

Vice President Sales & Marketing

Ferrari Maserati North America
September 2006 – August 2007

Executive Vice President – Business Development

Ferrari Asia Pacific
June 2006 – May 2010

President & CEO

Ferrari Asia Pacific
January 2010 – Present

President & CEO

Ferrari North America

 

 

Il solito "amico di amici"

Italian's job

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

su questo non c'è dubbio, queste dimissioni sono la resa incondizionata per quest'anno

Ma i grandi sviluppi, il lavoro a ciclo continuo, i miglioramenti esponenziali che promettevano fino a pochissimi giorni fa che fine hanno fatto? Davvero ci dobbiamo aspettare, dopo tre gare, di vedere la macchina e i piloti abbandonati a loro stessi, senza più sviluppi, con la squadra che "già pensa al 2015"? Mi sembra un incubo. Pensare che non vedevo l'ora finisse il 2013...questo si preannuncia pure peggio, e non siamo manco a metà aprile.

Ah boh ma io non la vedo bene con questo scombussolamento, già la macchina fa cagare dal punto di vista tecnico ora ci sarà maretta anche a livello di gestione, non so

 

vedremo Allison e Byrne cosa si inventeranno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domenica arriva la doppietta

 

faranno come a silverstone che cambiarono le regole solo per quella gara solo per far vincere una gara ad una ferrari che sarebbe rimasta a bocca asciutta tutta la stagione...

chissà magari gp come valencia o direttamente il prossimo potrebbero essere la rivincita :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non so te, ma per me doveva andarsene dopo aver fatto montare le intermedie a fuji 2007 sotto il monsone! il top dell'incompetenza che c'era in quel box grazie anche ai due geni di cui si era circondato, baldisserri e colaianni che per fortuna sono stati allontanati!

se poi si va a vedere come è stato il mondiale di abu dhabi, come viene gestito il secondo pilota ferrari e soprattutto la sportività di non riconoscere mai che sia la ferrari a mancare di prestazioni e non i regolamenti, la fortuna o quant'altro!

 

Fermo restando che stesse sulle palle a tutti, ma Colaianni faceva l'addetto stampa in Ferrari, che colpe aveva?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi di non sapersi esprime in italiano prima di tutto, di sparare minchiate ogni volta che apriva bocca in seconda battuta.:zizi:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Fermo restando che stesse sulle palle a tutti, ma Colaianni faceva l'addetto stampa in Ferrari, che colpe aveva?

 

 

beh anche domenicali non ha colpe se gli hanno fatto una macchina di m***a, mica la progetta lui!

quando è uscito di scena todt e la squadra è passata nelle mani di domenicali, era una squadra ridicola! e sinceramente il fatto che colaianni stesse sulle palle a tutti e fosse proprio addetto stampa, beh una genialata!

 

cmq la ferrari gli uomini per vincere ce l'ha, e se per così tanti anni non sono riusciti a fare una macchina da vittoria la colpa è di chi non è riuscito a far lavorare il gruppo...c'è poco da fare!

potrebbe benissimo fare come aldo costa e passare a un altro team, ma mi stupirei se questo accadesse e ancor di più se quel team ne usufruisse anche...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci voleva, ma da una parte mi rattrista perchè per quanto io mi dica sicuro che questo è un altro anno buttato, che la macchina è un mulo e quant'altro, sotto sotto c'è sempre la speranza che possa succedere un miracolo e si possa risalire per giocarcela (naturalmente mi riferisco ai piloti, della squadra non mi interessa).

Queste dimissioni invece sono la pietra tombale sopra a questa stagione, l'ammissione che non c'è nulla da fare con questa macchina, altrimenti, credo, Domenicali ci avrebbe provato fino alla fine, per poi, al massimo, dare le dimissioni a fine stagione.

Peccato...

concordo in pieno

 

domenica arriva la doppietta

faranno come a silverstone che cambiarono le regole solo per quella gara solo per far vincere una gara ad una ferrari che sarebbe rimasta a bocca asciutta tutta la stagione...

chissà magari gp come valencia o direttamente il prossimo potrebbero essere la rivincita :asd:

 

 

a me pare che l'unica cosa fatta l'anno scorso sia stata quella di cambiare le gomme per la "sicurezza" proprio quando la ferrari aveva trovato la giusta strada e rimettere le gomme con le quali la RB andava come un treno... detto fatto si sono ribaltati i valori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali doveva essere cacciato nel 2010 dopo il GP d'Abu Dhabi per la strategia che l'ha portato a perde un mondiale già in tasca. Il suo Presidente l'ha difeso a spada tratta contro tutto e contro tutti.....ed ecco i risultati di questi ultimi 4 anni.... Ergo di chi è la colpa?? Si sono trovati un alibi per giustificare la disastrosa stagione 2014.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei comunque rendere onore a Domenicali postando il video del momento più memorabile della sua carriera in Ferrari:

 

:asd:

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×