Vai al contenuto
Ruberekus

Grave incidente sugli sci per Schumi

Post raccomandati

c'è stato un lieve miglioramento (o meglio, la situazione è più sotto controllo) che ha permesso ai medici di effettuare il drenaggio di un ematoma che era più in profondità rispetto a quello della prima operazione

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ah si ottimo!purtroppo non si capisce cosa può aver causato la botta alla testa!le condizioni future...

Link al post
Condividi su altri siti

non sono esperto in materia ma credo che prima di 1-2 settimane non si potrà sapere se ha avuto danni al cervello...

comunque la situazione è sotto controllo mi pare di capire

Link al post
Condividi su altri siti

Sembrano cauti ma allo stesso tempo ottimisti. La situazione è migliorata ma non si sbilanciano su eventuali danni permanenti.

Link al post
Condividi su altri siti

il problema infatti è i danni che può aver subito!ok il cuore batte però....speriamo ci siano altre buone notizie!

Link al post
Condividi su altri siti

il medico pelato cmq ha detto che rimane in riabilitazioni e che le cose posso evolvere velocemente sia in meglio che in peggio...

Link al post
Condividi su altri siti

In questa situazione, bisogna prendere quel che viene. Per ora, il fatto che rispetto a ieri le cose vadano un pochino meglio è una buona notizia. Per verificare le eventuali conseguenze cerebrali del colpo subito ci sarà tempo più avanti, intanto ci si può accontentare che, invece di un peggioramento, siamo di fronte a un (seppur leggero) miglioramento.

FORZA SCHUMI!

Link al post
Condividi su altri siti

si quello è vero!

Link al post
Condividi su altri siti

c'è stato un secondo intervento ieri sera alle 22

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

c'è un ematoma dentro il cervello o ho capito male?

Link al post
Condividi su altri siti

si, ma da come hanno detto, l'ultima risonanza ha messo in luce che l'ematoma è stato assorbito

Link al post
Condividi su altri siti

in ogni caso sono presenti ancora altri ematomi anche non operabili...

non so quanto questo possa essere una buona notizia anche in caso di sopravvivenza sinceramente! però non ho di certo alcuna competenza a riguardo...

è ancora in condizione critica, appena detto dai medici!

Link al post
Condividi su altri siti

no, ho capito male. ci sono piccoli ematomi nel cervello tenuti sotto controllo, ma non operabili

Link al post
Condividi su altri siti

no, ho capito male. ci sono piccoli ematomi nel cervello tenuti sotto controllo, ma non operabili

si rainews24 non hanno detto che erano proprio "piccoli"...

e tra l'altro sembrano non essere programmate altre conferenze stampa a meno di importanti variazioni cliniche... :(

Link al post
Condividi su altri siti

c'è un ematoma dentro il cervello o ho capito male?

quello più grande è stato rimosso con l'intervento di ieri sera, ce ne sono altri più piccoli

Link al post
Condividi su altri siti

si rainews24 non hanno detto che erano proprio "piccoli"...

e tra l'altro sembrano non essere programmate altre conferenze stampa a meno di importanti variazioni cliniche... :(

Penso che annunceranno i bollettini di volta in volta come hanno fatto tra ieri e oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

insomma in conclusione:

-c'è stato un miglioramento del paziente non previsto che ha portato ad un nuovo intervento per togliere l'ematoma più grande che fortunatamente era operabile

-la situazione rimane critica in quanto ci sono ancora altri e diffusi ematomi, anche profondi e non operabili. Situazione comunque più stabile di quella di ieri, ma ancora c'è pericolo di vita

-non ci saranno conferenze stampa giornaliere, ma solo quando ci saranno miglioramenti/peggioramenti

speriamo che ci siano ancora miglioramenti non previsti e quindi altre conferenze stampa con buone notizie...

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per la sintesi. Insomma, la situazione resta grave ma rispetto a ieri c'è stato un piccolo miglioramento; visto come stavano le cose, è già qualcosa.

Link al post
Condividi su altri siti

qualche news positiva meno male, anche se piccoli è meglio di niente

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi la situazione rimane critica ma per come si era messa quelle di stamattina sono notizie ottime, un miglioramento che non si aspettavano nemmeno i medici e che permesso di operare di nuovo il tedesco.

A livello di una possibile ripresa delle funzioni neurologiche potrebbe essere un fatto decisivo.

La forte fibra si sta rivelando il miglior alleato del kaiser in questa difficile battaglia. :zizi:

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti