Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

La Ferrari ha testato in segreto il nuovo V6 turbo?

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Potrebbe essere invece una specie di monoposto camuffata da vettura stradale.

In questo caso, chi vede la vettura non si pone sospetti, perchè la vettura che si vede nel video è (o sembra) una GT.

Invece magari è solo una "silhouette", con una carrozzeria posticcia che copre quello che è, sotto, una specie di telaio di F1, su cui poggia l'intera parte meccanica.

Tecnicamente non dovrebbe essere così complicato da realizzare, specie per un'azienda come la Ferrari.

Il guaio è che un simile "escamotage" sarebbe veramente al limite del regolamento.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

non credo sia possibile montare solo il motore F1 2014 con la meccanica originaria della LaFerrari, se lo hanno fatto è più probabile che abbiano testato tutta la parte motore più il cambio a 8rapporti per il prossimo anno...a me rimangono dubbi che però che lo abbiano fatto, protrebbe benissimo essere semplicemente un prototipo di un nuovo motore stradale

Se guardi bene l'auto in questione, specie passo e altezza, sembrerebbe proprio un f1 camuffata, e spero proprio che si siano svegliati in questo senso... Magari hanno seguito l'idea di rhobar

In questo caso, chi vede la vettura non si pone sospetti, perchè la vettura che si vede nel video è (o sembra) una GT.

Invece magari è solo una "silhouette", con una carrozzeria posticcia che copre quello che è, sotto, una specie di telaio di F1, su cui poggia l'intera parte meccanica.

Tecnicamente non dovrebbe essere così complicato da realizzare, specie per un'azienda come la Ferrari.

Il guaio è che un simile "escamotage" sarebbe veramente al limite del regolamento.

Ci siamo incrociati nella risposta ahah

La penso come te...

Link al post
Condividi su altri siti

E questo il famoso tweet della ferrari diffuso lo stesso giorno del fantomatico test:

cjnzy2b9rigariw3e.png

1+1 ... ;-)

BaLfMv_CYAAkgL9.jpg

1+1+1... :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

BaLfMv_CYAAkgL9.jpg

1+1+1... :lol2:

Speriamo sia il regalo di natale 2014, sarebbe quasi ora :lol2:

Ps. Visto come andava veloce la f138 ahahah

Modificato da maurice

Link al post
Condividi su altri siti

Bene così, speriamo che sia vero allora!

Link al post
Condividi su altri siti

vi piace il suono a voi?

Link al post
Condividi su altri siti

un pò farà anche lo scarico, non è malaccio rispeto a quello che uno si poteva aspettare

il passo e le ruote comunque sono diversi rispetto agli altri modelli visti in foto eh

Modificato da Leg

Link al post
Condividi su altri siti

Pare (fonti vaghe quanto mio cuggino) che c'era Alonso al volante.

mio cuggino invece dice che non era il primo di test fatto con il v6..diciamo che personalmente lo sapevo già da un po :)

il rumore mi piace molto, basta sentire quando ci apre (per bene) alla fine del video

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere un test in funzione di un possibile programma LMP1 di cui si parla da un po'.

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Alonso :up:

Almeno partiranno in vantaggio per il 2014.

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere un test in funzione di un possibile programma LMP1 di cui si parla da un po'.

Mah....queste voci di un impegno Ferrari in LMP1 non mi hanno mai convinto. E tra l'altro credo che Ecclestone ostacolerebbe un tale progetto. Io per primo, da Ferrarista, credo che seguirei molto più volentieri la Ferrari in WEC piuttosto che in questa farsa che è diventata la F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Dai penso non ci siano dubbi che quello sia il futuro v6 turbo

la turbina si sente e l'ultimo giro, sia dalla scalata che dall'accelerazione, ricorda molto i suoni e regimi che hanno solitamente i v8 da f1, suoni ben diversi dalle altre vetture da competizione

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Alonso :up:

Almeno partiranno in vantaggio per il 2014.

Sempre che la FIA non consideri irregolare questo test e prenda provvedimenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah....queste voci di un impegno Ferrari in LMP1 non mi hanno mai convinto. E tra l'altro credo che Ecclestone ostacolerebbe un tale progetto. Io per primo, da Ferrarista, credo che seguirei molto più volentieri la Ferrari in WEC piuttosto che in questa farsa che è diventata la F1.

Anch'io per vedere una Ferrari competere per la vittoria assoluta a Le Mans rinuncerei molto volentieri a questa F1.

Solo che non capisco perché e in che modo il nano malefico potrebbe impedire una cosa del genere. Non ha certo l'autorità per decidere i programmi sportivi delle Case.

Link al post
Condividi su altri siti

la vera opposizione all'ingresso nel mondiale endurance arriva dalla Ferrari stessa, di sicuro non avviano un progetto senza la certezza di poter competere per la vittoria

quello che è interessante notare è che a Maranello stanno costruendo una nuova sede per la Gestione Sportiva, ed in un periodo di riduzione delle spese in F1 sembra un po' un controsenso...

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io per vedere una Ferrari competere per la vittoria assoluta a Le Mans rinuncerei molto volentieri a questa F1.

Solo che non capisco perché e in che modo il nano malefico potrebbe impedire una cosa del genere. Non ha certo l'autorità per decidere i programmi sportivi delle Case.

Stiamo parlando di uno che non si è fatto problemi a passare bustarelle a chiunque. Non credo che avrebbe problemi a corrompere la Ferrari per farla gareggiare solo in F1.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Boh, mi sbaglierò, ma io dico che nel 2015 vediamo una Ferrari LMP1 ufficiale a Le Mans con un 1.6 turbo.

Link al post
Condividi su altri siti

Se così fosse, la cosa mi farebbe sbavare abbastanza. Penso che potrei fare anche il pensierino per un salto a le mans.

Link al post
Condividi su altri siti

Boh, mi sbaglierò, ma io dico che nel 2015 vediamo una Ferrari LMP1 UFFICIALE a Le Mans con un 1.6 turbo.

Fixed

La Ferrari ha già abbastanza piloti per 2-3 squadre LMP1, manca solo la macchina :D

Modificato da ClaudioMuse

Link al post
Condividi su altri siti

Amico mio aspetta però, le mans sta al motorsport su 4 ruote come la superbike sta al motomondiale.

Non si può prescindere dalla f1.

Audi VW può vincere 145 edizioni della 24 ore e 44 campionati gt, ma non gliene frega niente a nessuno, e lo sanno solo i 4 appassionati veri che è successo.

Oltretutto i piloti, che in f1 hanno la stessa importanza, nel senso che il mezzo meccanico è la cosa piu importante, nella classe regina entrano nella storia, nel gt se li ricordano 2 dei 4 appassionati che si ricordano il marchio che ha vinto.

Dicciamo che per abbandonare la classe regina in favore di categorie minori ci dovrebbe essere un senso, e se ci fosse un senso, inteso come copertura tv, il gt ci metterebbe poco a diventare quello che è oggi la f1.

La ferrari sta bene dov'è, credimi :)

Link al post
Condividi su altri siti